Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da John Locke »

Claudio_asr ha scritto: dom 31 lug 2022, 11:26 lo so che è banale, ma bisogna vedere i minuti giocati, il francese ne ha pochi di più pur avendo subito svariati infortuni
il vero problema di pogba è l'incognita fisica e a giudicare dai primi segnali, non mi pare abbia risolto
Si ma chiaro io dico a livello di tenuta fisica,
Ho adorato Matic nei tempi d'oro ma ad oggi pure io preferirei il polpo, ma di certo non posso non notare l'enorme upgrade a centrocampo che abbiamo fatto con lui e le incognite del francese..
Se poi in questo mercato viene Gini con Belotti non possiamo darci limiti..
La difesa della Roma per quanto non ci piaccia come nomi è solida per il sistema di gioco di Mourinho, quindi non vedo così indispensabile andare a toccarla, poi magari è.
Dove bisognava mettere mano lo è stato fatto e nel miglior modo possibile a quanto pare se confermati quei due, e a mio avviso siamo parecchio oltre le aspettative.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

Belotti operazione giustissima a p0. Può fare la riserva di Abraham o affiancarlo contro le squadre arroccate.
Non escludo il ritorno...

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

il_noumeno ha scritto: dom 31 lug 2022, 11:57 Avendo visto dal vivo la coppia di centrali del Feyenoord a Tirana me ne terrei a debita distanza.
Per quanto riguarda Frattesi, non me pare 'sta svolta e deciderei cosa fare con Bove comunque. Se ci si punta è giusto farlo entrare nelle rotazioni. Tutto questo dando per scontato Georginio.
Spero non ti riferisca al buco preso con Abraham in campo aperto, perchè secondo me li fa una cosa proprio da difensore. Va a chiudere il buco lasciato dall'altro centrale, Abraham in campo aperto lo salta, e lui fa un fallo straparaculo per limitarlo. Poi Abraham ci mette del suo e continua l'azione. A mio avviso fosse capitato a Ibanez o Mancini, uno faceva finta di cascare e lo travolgeva, l'altro lo fermava platealmente con le mani. Invece mi piacque in un paio di chiusure. Una soprattutto: quella su Abraham quando gli ritorna sopra e manda la palla in angolo. Quella in cui Tammy si mette a litigare con la curva olandese. Aggiungo pure che quello che ha fatto Smalling su Dressers, quando Dressers si butta a terra, è molto peggio visto che si è fatto superare centralmente quasi da fermo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

siamocosì ha scritto: dom 31 lug 2022, 12:01 con 3 competizioni concentrate e i mondiali per me 5 ne devi avere
Hai ragione ma se bove da quinto giocasse proprio poco sarebbe un anno buttato non trovi?
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

il_noumeno ha scritto: dom 31 lug 2022, 12:01 Per me quella frittata che combina su Abraham poteva chiudere la partita se Tammy fosse stato più furbo.
Tammy ha spesso questo " difetto " non si butta mai pure se lo toccano
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

siamocosì ha scritto: ciro il faye-no giocava a 3 la coppia di cdx faceva cacare, senesi ha annullato tammy.
A tre? Sensi e er pelato (poi sostituito) e i due terzini? No? Può essere che mi ricordi male
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

Tony Brando ha scritto: dom 31 lug 2022, 12:00 Diciamo che in uscita col pallone un difensore destro a sinistra ha solo un'opzione e rende più facile il lavoro per il pressing avversario in mezzo al campo.
Tutto giusto ma preferisco prendere un dc forte a difendere piuttosto che un mancino bravo ad impostare. Laporte è fracico?
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

Tony Brando ha scritto: dom 31 lug 2022, 12:00 Diciamo che in uscita col pallone un difensore destro a sinistra ha solo un'opzione e rende più facile il lavoro per il pressing avversario in mezzo al campo.
Tutto giusto ma preferisco prendere un dc forte a difendere piuttosto che un mancino bravo ad impostare. Laporte è fracico?
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

il_noumeno ha scritto: dom 31 lug 2022, 12:04 A tre? Sensi e er pelato (poi sostituito) e i due terzini? No? Può essere che mi ricordi male
Giocavano a due centrali. Senesi e il diversamente capellone.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Che poi una medaglia pure al pelato io l avrei data, quel liscio di testa è qualcosa di clamoroso
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

se giochi a 3 dietro i due "braccetti" devono essere bravi tecnicamente anche perchè supportano la manovra, non è una velleità dei giochisti
altrimenti ti metti a 4 e fai passare il gioco per i cc
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

La differenza è più che altro che il mancino si apre e va verso l'esterno, mentre il destro tende ad andare verso il centro. Quindi se perdi palla sei in posizione più pericolosa. Però la prima cosa da vedere è quanto sia forte il giocatore.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

aldodice26x1 ha scritto: dom 31 lug 2022, 12:10 La differenza è più che altro che il mancino si apre e va verso l'esterno, mentre il destro tende ad andare verso il centro. Quindi se perdi palla sei in posizione più pericolosa. Però la prima cosa da vedere è quanto sia forte il giocatore.
Esatto io cercherei come prima indicazione che sia forte poi che abbia due piedi e dopo con quale sale le scale 😂
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

anche perchè ne giocheremo di partite contro avversari chiusi, se non trovi spazio avere due dc che allargano la manovra è fondamentale, tipo atalanta di gasperini o le stesse squadre di conte
Rispondi