[Serie A] Salernitana - Roma (14 agosto 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (14 agosto 2022)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

rivedendo gli highlights, sulla terza occasione Zaniolo tira di prima ma e` ancora in vantaggio sul difensore che lo rincorre da dietro (che qualcosa gli recupera perche` il passaggio di Dybala e` un po' lento), se invece di tirare di prima controlla la palla portandosela avanti sull'altro piede tira un rigore in movimento col piede suo. se sommo quello all'errore al primo per me siamo a malus leggermente superiori a quelli che darei a Tammy (che pero` e` stato molto peggio come prestazione e infatti gli ho messo 6-, a Zaniolo 7).

E` vero che Zaniolo ha il merito di crearsele quelle occasioni ma capitano a lui e non a Tammy anche grazie al lavoro di Tammy: sulla prima occasione gli porta via l'uomo incrociando in profondita`, concedendo a Zaniolo di battere indisturbato, sulla terza fa la sponda su Dybala piu` indietro nel campo (e idem nell'azione piu` bella della partita, in cui pero` tempo che Dybala mette giu` la palla in profondita` di Lollo i difensori sono tornati).

per me Tammy come hai scritto tu ha un po' dormito quando c'era da prendere spazi nell'area di rigore, piu` indietro nel campo pero` quando serviva per permettere le nostre uscite ha giocato bene.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Poi io forse ho una percezione diversa perche` sono uno dei pochi che quelle tre occasioni nel primo tempo le ha viste live, sullo 0-0... mentre molti le han viste a partita vinta o cmq nell'intervallo gia` sull'1-0 per noi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Finalmente ho rivisto tutta la partita.

Poche osservazioni.

1) la Roma ha vinto meritatamente senza se e senza ma. L'anno scorso non sempre abbiamo conseguito vittorie limpide ma spesso al termine di partite tiratissime (viola, Sassuolo, salernitana etc.)

2) non considero errori i due tentativi di Dybala, quello di Karsdorp, il secondo di Zaniolo e mi verrebbe da dire la respinta di Tammy. Relativamente gravi i due restanti tentativi di Zaniolo. Sul terzo sono pienamente d'accordo con l'analisi di @Jack l'Irlandese. Bastava metterlo sul sinistro e la soluzione sarebbe stata molto più semplice.
Credo invece che Zaniolo sbagli di testa. Non arriva lucido e freddo. Il modo in cui riesce a non centrare la porta nel primo è incomprensibile. Se saprà superare questo blocco ne vedremo delle belle. Tant'è che quando tira da fuori area sa essere molto più pericoloso che sotto porta. Perché non sente la pressione.

3) trovo corretto l'inserimento graduale dei nuovi nel meccanismo. Ieri avevamo il solo Dybala nell'11 iniziale. Aggiungo che sia Paulo che Gini sono chiaramente lontani dal loro miglior stato di forma.

4) l'assetto con Pellegrini basso e la coppia Zaniolo Dybala a ridosso di Tammy la vedremo contro le squadre di destra. Negli scontri diretti con le top 8 credo che vedremo coppia bassa Matic e Gini con Pellegrini ed uno solo dei due mancini d'oro...
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

vecchiocucs ha scritto: mar 16 ago 2022, 21:01 Finalmente ho rivisto tutta la partita.

Poche osservazioni.
D'accordo su tutto col caveat che penso che anche l'anno scorso il numero di partite in cui abbiamo creato molto e sprecato si e` sottovalutato (con accuse di cattivo gioco a Mou a fronte di tantissime partite in cui creavamo 3-4 volte quello che concedevamo: io ad esempio Roma-Sassuolo ci metto sempre che molte delle occasioni 'percepite' per i neroverdi erano tarocche nel senso di viziate da fuorigioco che in caso di segnatura avrebbero annullato).

Di sicuro questa partita rappresenta un'inversione di tendenza nel senso che quando siamo passati all'assetto a 3 e a concedere pochissimo dietro abbiamo anche ridotto il numero di occasioni davanti, mentre domenica siamo riusciti in entrambe le cose (che e` una cosa che ci e` successa solo nelle partite migliori dello scorso anno tipo derby di ritorno e quarto in casa col Bodo).
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 16 ago 2022, 18:45 Dipende dal peso che si da` a bonus e malus.
Io per dire ho considerato da 7.5 la prestazione e coi malus per i gol sbagliato ho messo 7, perche` abbiamo vinto.
Ma se avessimo pareggiato, avrei fatto pesare quel malus di piu` di mezzo punto.
Si, anche se all'insufficienza (soprattutto dopo la vittoria) non ci arriva MAI per me.

P.S. grazie al grandioso ed efficientissimo servizio di DAZN, non sono riuscito a vedere la prima occasione della quale parlate. Ora cerco qualche video in giro.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Partite come questa sarebbero finite 1-1 se non 2-1 in passato. Ottimo salto di qualità!
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Rispondi