[Serie A] Roma - Monza (30 agosto 2022)
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Monza (30 agosto 2022)
Piccola riflessione: solita Roma, stessa partita fatta nelle prime 2 con l'enorme differenza che le prime occasioni sono state concretizzate e poi si è giocato di conseguenza lasciando il controllo del palleggio al monza. La grossa differenza è che il Monza ha portato subito più uomini avanti rispetto a salernitana e cremonese schiacciandoci un po' di più prima del primo gol dove però si è visto quanto fossero sbilanciati. Sottolineo un po' di cose che mi hanno preoccupato: quella prima fase mi ha un po' preoccupato anche perchè c'era la sensazione che un attaccante più abile avrebbe potuto farci più male, un'altra cosa evidente è la spaccatura che si crea nella squadra quando giochiamo con matic e cristante mediani e infine il ritorno dei problemi muscolari che sembravano una cosa superata, si tratta di 2 "riserve" che oltretutto non hanno fatto un minutaggio tale nelle 2 partite ravvicinate da giustificare affaticamento, non è un grosso problema ma deve essere un campanello d'allarme, ricominciamo a stare un po' più attenti.
Ovviamente tante cose positive, Rui Patricio ha fatto poco quindi è difficile giudicarlo ma Ibanez sembra davvero aver avuto un evoluzione importante, oggi lui e smalling sono i nostri punti di forza dietro. Matic e Cristante non mi sembrano una coppia ma hanno gestito bene il palleggio della squadra, Pellegrini bene in rifinitura come sempre ma deve essere più bravo sotto porta (non lo dico solo per oggi), celik molto molto bene, zalewski bene. Dybala in gran forma, mi è piaciuto molto anche abraham che però deve iniziare ad essere più cattivo con i piedi sotto porta. Adoro elsha quando subentra, è bellissimo da vedere, peccato l'infortunio, bene anche bove... vorrei vederlo dall'inizio, prima o poi va visto davvero a questo livello e se non si può allora va dato in prestito.
Ovviamente tante cose positive, Rui Patricio ha fatto poco quindi è difficile giudicarlo ma Ibanez sembra davvero aver avuto un evoluzione importante, oggi lui e smalling sono i nostri punti di forza dietro. Matic e Cristante non mi sembrano una coppia ma hanno gestito bene il palleggio della squadra, Pellegrini bene in rifinitura come sempre ma deve essere più bravo sotto porta (non lo dico solo per oggi), celik molto molto bene, zalewski bene. Dybala in gran forma, mi è piaciuto molto anche abraham che però deve iniziare ad essere più cattivo con i piedi sotto porta. Adoro elsha quando subentra, è bellissimo da vedere, peccato l'infortunio, bene anche bove... vorrei vederlo dall'inizio, prima o poi va visto davvero a questo livello e se non si può allora va dato in prestito.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Re: [Serie A] Roma - Monza (martedì 30 agosto ore 20:45)
tu ci scherzi ma al primo gol abbiamo esultato tutti come matti al secondo e ancor di più al terzo al massimo un pugnetto
-
- Fenomeno
- Reactions:
ma se avesse segnato Belotti sarebbe esploso lo stadio....
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Non pensavo stroppa avesse l'ardire di venire a Roma a fare possesso palla nella metà campo offensiva, oggettivamente ci ha facilitato il compito, non a caso facciamo due gol in contropiede.
Quando incontreremo squadre più accorte spero si riusciranno a trovare anche altri sbocchi offensivi.
Ah, lo scrissi ai tempi della trattativa Villar: occhio a essere sicuri della salvezza di questi, perché mi sembrano la classica accozzaglia che va giù.
Quando incontreremo squadre più accorte spero si riusciranno a trovare anche altri sbocchi offensivi.
Ah, lo scrissi ai tempi della trattativa Villar: occhio a essere sicuri della salvezza di questi, perché mi sembrano la classica accozzaglia che va giù.
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
Pellegrini che battevi calci d'angolo è una sentenza. Faremo una valanga di gol così.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Allora non lo conosci. A Crotone ricordo certi gol in contropiede in trasferta presi nel finale di partita facendosi pareggiare partite che vinceva di misura...Tony Brando ha scritto: ↑mer 31 ago 2022, 3:29 Non pensavo stroppa avesse l'ardire di venire a Roma a fare possesso palla nella metà campo offensiva.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
certo ma per lui non per il 4-0pierpeter86 ha scritto: ↑mer 31 ago 2022, 0:58 ma se avesse segnato Belotti sarebbe esploso lo stadio....
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Vero.redever ha scritto:Comunque solo dieci minuti però a me Bove piace molto, fa un'apertura di 30 metri, gioca a testa alta
Sembra sicuro e in palla.
Speriamo di vederlo un pó....
- gabbbro
- Leggenda
- Reactions:
Certo come ritmi non corriamo proprio
La strategia è la stessa delle prime due. 0 possesso palla e contropiede… di certo non schiacciamo l’avversario ne dominiamo la partita…
Preoccupa che portiamo sempre gli altri a ridosso dell’area
La strategia è la stessa delle prime due. 0 possesso palla e contropiede… di certo non schiacciamo l’avversario ne dominiamo la partita…
Preoccupa che portiamo sempre gli altri a ridosso dell’area
-
- Leggenda
- Reactions:
Bove matic kamara, difesa a 4, e si vola
Fortune, that arrant whore
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
esatto. un nervoso
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Secondo me si il suo gioco richiede corsa e intensità non penso possa fare a meno del fondo in fase di preparazione, la sua immagino sia simile a quella di Zeman

- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
siamocosì ha scritto: esatto. un nervoso

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
inter-1 milan e juve -2
è sbagliato giocare ad agosto ci si disidrata ed escono i prob muscolari. dovremmo abbassare il ritmo.
è sbagliato giocare ad agosto ci si disidrata ed escono i prob muscolari. dovremmo abbassare il ritmo.