[Serie A] Empoli - Roma (12 settembre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Empoli - Roma (lunedì 12 settembre ore 20:45)

Messaggio da siamocosì »

esatto tutti a massacrare difesa e cc ieri siamo mancati soprattutto in fase realizzativa
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

siamocosì ha scritto: mar 13 set 2022, 11:53 esatto tutti a massacrare difesa e cc ieri siamo mancati soprattutto in fase realizzativa
a parte juventus e monza nelle altre ci siamo mangiati l'immangiabile, robe allucinanti, compreso ieri. Ieri creiamo sia in ripartenza che con la difesa loro schierata, l'azione del gol sbagliato da pellegrini è stupenda, lollo stesso fa un numero pazzesco sul difensore poi col sinistro non riesca a dare forza al tiro, dybala prende il palo a un metro dalla porta(ha fatto 3 gol fino ad ora ma mi sa che ha preso più pali), sbagliamo il rigore, bove si mangia un gol clamoroso e vicario vola su belotti solissimo. A udine se dybala segna e andiamo 1-1è un'altra partita, quella è un'occasione importante, per non parlare dei pali, ovviamente siamo pimi per pali presi e sta cosa che siamo costantemente tra le prime 2 squadre per pali presi in serie A nelle ultime 5-6 stagioni mi fa propendere per il malocchio di lotito. Una squadra segna 8 gol e prende 6 pali ha problemi...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

si io sono sconcertato dai commenti dopo questa partita 3 trasferta in 8 giorni. patita ottima e tutti a piagne. mamma mia come vivete di merda il pallone
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Re: [Serie A] Empoli - Roma (12 settembre 2022)

Messaggio da siamocosì »

i danni del calcio in tv sono clamorosi se la sentivate alla radio come negli anni 80 sareste tutti contenti

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto:il vice allenatore conta quanto il magazziniere
Molte volte conta più del primo , insieme al resto dello staff.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

siamocosì ha scritto: a me va benissimo così ieri c'è palo dybala occasionissima pellegrini paratona su celik rigore sbagliato bove si caca un gol pazzesco e altro miracolo di vicario su belotti. oltre ai 2 gol. 8 occasioni clamorose create. poi leggo buono solo il risultato. per me siete tutti drogati di calcio inglese e se non vedete tutti correre 90 min è tutto una merda. certo la condizione fisica deve migliorare e vanno recuperati gli infortunati ma ieri la roma fa una grande gara
Sono d'accordo.
Tra l'altro ci sono state almeno altre 4-5 situazioni dove Spinazzola soprattutto ma anche celik avrebbero potuto fare meglio vicino alla loro area di rigore.

Però ieri abbiamo concesso troppo dietro. Ecco li serve registrarsi. Perché se credi tutte quelle occasioni almeno 2-3 gol li segni, ma non puoi concedere così tanti dietro
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ma infatti bisogna essere più chiusi non più aggressivi. e possibilmente finalizzare meglio

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

pierpeter86 ha scritto: mar 13 set 2022, 12:07 a parte juventus e monza nelle altre ci siamo mangiati l'immangiabile, robe allucinanti, compreso ieri. Ieri creiamo sia in ripartenza che con la difesa loro schierata, l'azione del gol sbagliato da pellegrini è stupenda, lollo stesso fa un numero pazzesco sul difensore poi col sinistro non riesca a dare forza al tiro, dybala prende il palo a un metro dalla porta(ha fatto 3 gol fino ad ora ma mi sa che ha preso più pali), sbagliamo il rigore, bove si mangia un gol clamoroso e vicario vola su belotti solissimo. A udine se dybala segna e andiamo 1-1è un'altra partita, quella è un'occasione importante, per non parlare dei pali, ovviamente siamo pimi per pali presi e sta cosa che siamo costantemente tra le prime 2 squadre per pali presi in serie A nelle ultime 5-6 stagioni mi fa propendere per il malocchio di lotito. Una squadra segna 8 gol e prende 6 pali ha problemi...
Ringraziamo i 2 pali dell'empoli, altrimenti i problemi sarebbero stati peggiori
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Il problema riguarda sia la difesa che l'attacco. Con Cremonese, udinese e Empoli i nostri avversari hanno avuto troppe occasioni. Poi Empoli e Cremonese le sbagliano tutte o quasi, l'Udinese non ne toppa una.
Ma questo dipende a sua volta dall'efficacia dell'attacco. Se noi lasciamo in partita gli avversari perché cicchiamo clamorosamente la maggior parte delle occasioni, non dobbiamo più sorprenderci che
1 gli avversari non si sfiduciano ma intravedono il risultato.
2 un eventuale goal degli avversari non ha impatto sul risultato messo già al sicuro.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

vecchiocucs ha scritto: mar 13 set 2022, 13:16 Il problema riguarda sia la difesa che l'attacco. Con Cremonese, udinese e Empoli i nostri avversari hanno avuto troppe occasioni. Poi Empoli e Cremonese le sbagliano tutte o quasi, l'Udinese non ne toppa una.
Ma questo dipende a sua volta dall'efficacia dell'attacco. Se noi lasciamo in partita gli avversari perché cicchiamo clamorosamente la maggior parte delle occasioni, non dobbiamo più sorprenderci che
1 gli avversari non si sfiduciano ma intravedono il risultato.
2 un eventuale goal degli avversari non ha impatto sul risultato messo già al sicuro.
a udine però ci sono 2 errori gravi individuali sui primi 2 gol, ieri loro prendono 2 pali e hanno un'occasione importante con satriano mi pare, oltre al gol però noi ne abbiamo create molte di più. 2 pali, pellegrini, celik, ibanez, belotti, il rigore oltre ai 2 gol ovviamente, sono tutte occasioni importantissime.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

pierpeter86 ha scritto: mar 13 set 2022, 13:23 a udine però ci sono 2 errori gravi individuali sui primi 2 gol, ieri loro prendono 2 pali e hanno un'occasione importante con satriano mi pare, oltre al gol però noi ne abbiamo create molte di più. 2 pali, pellegrini, celik, ibanez, belotti, il rigore oltre ai 2 gol ovviamente, sono tutte occasioni importantissime.
Tutto giusto quanto hai scritto. Ma non cambia il ragionamento. Anche il goal di ieri è un grave errore individuale di Celik che si fa trovare dietro l'avversario. Ma a maggior ragione gli errori individuali aggravano la valutazione.
Premesso che il rigore di Pellegrini arriva già sul 2-1 le altre di Bove e Belotti addirittura con l'Empoli in 10. Il mio ragionamento verte proprio sul fatto che se avessimo buttato dentro anche solo 1 delle 3 occasioni da te segnalate non saremmo rimasti a soffrire sino al 97°. E sono d'accordissimo che a Udine se fossimo passato la dinamica della partita sarebbe cambiata.
In conclusione non possiamo produrre 5/6 o 7 chiare occasioni per fare 1 goal. Mi condiziona troppo la partita. E questo perché in difesa non siamo così solidi come l'anno scorso.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

siamocosì ha scritto: dici che lo mette in panca quello che diceva che se ne avesse 3 giocherebbero tutti e 3?
Tu credi che se pensa che non fa bene e ha bisogno di riposo non lo fa stare in panca?

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

si ma da come dicevi sembrava una cosa stabile. ho sempre detto che tra dibala zaniolo e lui per me devono giocare i 2 più in forma

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

7 partite in 29 giorni in piena estate. e vi stupite che non corrono o che non sono lucidi in difesa o sottoporta? dai su non è un caso che siamo a meno 1

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

siamocosì ha scritto:si ma da come dicevi sembrava una cosa stabile. ho sempre detto che tra dibala zaniolo e lui per me devono giocare i 2 più in forma
Macché....
È un giocatore fondamentale, e peraltro mi dispiace vederlo in difficoltà.

Rispondi