[Serie A] Inter - Roma (1 ottobre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (sabato 1 ottobre ore 18:00)

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 4 ott 2022, 18:35 Si karlem, ma i lisci avvengono tutti sulla stessa linea di campo perche` la squadra era predisposta a tentare la tattica del fuorigioco. Poi come ho detto anche io i nostri non hanno protestato per il fuorigioco ma per un fallo, quindi i lisci non li fanno perche` pensavano fosse fuorigioco, li fanno pensando di dover continuare a giocare. Pero` 'casuale' mi pare una definizione esagerata, appunto per quella che era la predisposizione della linea.
Il fatto che fossero tutti in linea mi pare troppo poco per dire che è stato un fuorigioco voluto. Un attimo prima che la palla arrivi a Dzeko Smalling si muove verso di lui ( e leggermente all'indietro) per cercare di contrastarlo, e bastava che fosse un pelo più dietro e non ci sarebbe stato.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

karlem ha scritto: mar 4 ott 2022, 18:56 Il fatto che fossero tutti in linea mi pare troppo poco per dire che è stato un fuorigioco voluto. Un attimo prima che la palla arrivi a Dzeko Smalling si muove verso di lui ( e leggermente all'indietro) per cercare di contrastarlo, e bastava che fosse un pelo più dietro e non ci sarebbe stato.
Non è così, se vedi il video è esattamente il contrario.
Smalling, che lo tiene quasi in gioco, avanza un attimo prima che chalanoglu tocchi la palla e poi si rimuove dietro quando è passata, e lalza pure il braccio appena dzeko ha tirato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Senti io nel movimento di Smalling non ci vedo niente che faccia penssre all'intenzione di metterlo in fuorigioco. Se tu ce lo vedi ok, la vediamo diversamente
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

come idea di base sono in linea, nella mente una qualche idea di fuorigioco c'e'

nel caso specifico ci vedo soprattutto un gran bucio di culo

grande edin che fa tutto molto bene ... peccato asd
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Rivista la prima mezzora, fino al gol di Dimarco.
L'Inter aveva maggiore qualità nel far girare il pallone ed esercitava un pressing migliore del nostro.
Concretamente non si vede nessuna superiorità, anzi i neroazzurri avevano una certa difficolta nel trovare l'imbucata centrale e Asslani era spesso costretto ad allargarsi per giocare il pallone.

Se escludiamo il gol annullato a Dzeko, loro hanno una buona occasione col tiro di Calhanoglu che finisce fuori di poco.
La situazione di maggior pericolo, almeno potenziale, si crea dopo 5 minuti ed è a favore nostro, quando Matic perde il tempo della giocata e non lancia Pellegrini a tu per tu con Handanovic.
La prima mezzora di Inter-Roma è semplicemente uno spezzone di gara piuttosto noioso.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: mar 4 ott 2022, 19:18 come idea di base sono in linea, nella mente una qualche idea di fuorigioco c'e'

Che poi per me hanno protestato pure perchè Dzeko aggancia il piede di Mancini
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto: mar 4 ott 2022, 18:56 Il fatto che fossero tutti in linea mi pare troppo poco per dire che è stato un fuorigioco voluto. Un attimo prima che la palla arrivi a Dzeko Smalling si muove verso di lui ( e leggermente all'indietro) per cercare di contrastarlo, e bastava che fosse un pelo più dietro e non ci sarebbe stato.
Si ma non esiste solo 'voluto' o 'casuale'. Visto che parliamo di atteggiamento, la squadra in quell'azione come atteggiamento era predisposta a poter fare la tattica del fuorigioco.

Un fuorigioco 'casuale' per me e` un'altra cosa, la difesa non sta` approcciando l'azione per essere predisposta a fare la tattica del fuorigioco, poi l'avversario ci finisce piu` per errore suo o per appunto caso - cioe` c'e` una serie di rimpalli, i tuoi stanno principalmente cercando di correre appresso alla palla mentre fa il flipper e all'avversario capita di trovarsi oltre - che come risultato dell'atteggiamento tuo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

18-21 ha scritto: mar 4 ott 2022, 19:19 Rivista la prima mezzora, fino al gol di Dimarco.
L'Inter aveva maggiore qualità nel far girare il pallone ed esercitava un pressing migliore del nostro.
Concretamente non si vede nessuna superiorità, anzi i neroazzurri avevano una certa difficolta nel trovare l'imbucata centrale e Asslani era spesso costretto ad allargarsi per giocare il pallone.

Se escludiamo il gol annullato a Dzeko, loro hanno una buona occasione col tiro di Calhanoglu che finisce fuori di poco.
La situazione di maggior pericolo, almeno potenziale, si crea dopo 5 minuti ed è a favore nostro, quando Matic perde il tempo della giocata e non lancia Pellegrini a tu per tu con Handanovic.
La prima mezzora di Inter-Roma è semplicemente uno spezzone di gara piuttosto noioso.
Lollo su Asslani mossa decisiva di Mou, anche quando tenevano il pallone dovevano costruire con Skriniar e Acerbi
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

faro ha scritto: mar 4 ott 2022, 19:18 come idea di base sono in linea, nella mente una qualche idea di fuorigioco c'e'

Ma si dai sono in linea, poi che ci ha detto bene che stava di poco in fuorigioco ok, abbiamo rischiato parecchio.
Smalling alza la mano per il fuorigioco, non per il presunto fallo, come faceva Baresi.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 4 ott 2022, 19:44 Lollo su Asslani mossa decisiva di Mou, anche quando tenevano il pallone dovevano costruire con Skriniar e Acerbi
La seconda visione di quei 30 minuti mi ha fatto rivalutare proprio la prestazione di Lorenzo.
Sabato non l'avevo giudicata positivamente, ma ha svolto un lavoro importante e va considerato che non era in condizioni fisiche ottimali.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

18-21 ha scritto: mar 4 ott 2022, 19:59 La seconda visione di quei 30 minuti mi ha fatto rivalutare proprio la prestazione di Lorenzo.
Sabato non l'avevo giudicata positivamente, ma ha svolto un lavoro importante e va considerato che non era in condizioni fisiche ottimali.
Nel pt è stato il meno peggio per distacco, poi col gol Dybala e Spina meritano un voto più alto.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Calhanoglu merda, mi sta sul cazzo dal Leverkusen
La bontà della ciliegia maggiolina
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

18-21 ha scritto:Rivista la prima mezzora, fino al gol di Dimarco.

Per alcuni qui non sono potenziali pericoli i tiri finiti fuori di pochi cm o i pali, mentre il mancato assist di Matic per far fare un eventuale tiro a Pellegrini è il maggior pericolo.
Non è che mi ritrovi molto in questa classificazione.

Ma a parte tutto, la Roma nei primi 30 minuti non mi è piaciuta proprio.
E in generale, credo abbiamo una rosa che può/deve fare decisamente meglio.

E lo dico ora che abbiamo vinto.
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Considero i tiri finiti fuori di poco e i pali dei pericoli a tutti gli effetti. La Roma, se non sbaglio, è al primo posto (o comunque ai primissimi posti) per legni colpiti, in questa stagione e in quella passata.
Per il buco che si era creato, continuo a ritenere il mancato assist di Matic per Pellegrini il pericolo (potenziale) maggiore di quei 30 minuti.

La Roma può fare decisamente meglio, sono d'accordo con te. Ma, rivedendo quei 30 minuti da "neutro", non ho visto una squadra messa sotto dall'altra.
Ho visto molto peggio la Roma del primo tempo di Torino. In quel caso siamo stati molto fortunati e l'1-0 parziale è stato frutto del caso.
Rispondi