[Serie A] Roma - Lecce (9 ottobre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lecce (9 ottobre 2022)

Messaggio da skotos »

turnover in coppa e dedicarsi al campionato.
...però "la pirateria uccide il calcio"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 10 ott 2022, 8:20 Per ora lo è kvara
Un ragazzo giovane appena arrivato da un calcio completamente diverso. O è un fenomeno nato, talento assoluto, o non può già essere il riferimento per la squadra.
I momenti difficili saranno la cartina tornasole.
Poi magari continuano così e vinceranno in una annata particolare.

Lo scorso anno vengono da noi con 9 vittorie consecutive e l’impressione che fossero una schiacciasassi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: lun 10 ott 2022, 8:25 ma cosa significa capirci di calcio lollo? e chi ci capisce? un mare di voi dice cristante sega poi nessun allenatore rinuncia a lui. la federazione del calcio è l'unica che nel suo nome ha la parola gioco. non sarà che visto il grande interesse che genera e i soldi che smuove la si prenda troppo sul serio?
il calcio è gioco e chi può dirsi esperto di giochi se non un bambino?
secondo te i bambini quando giocano hanno una visione così catastrofica come leggo troppo spesso qua? il calcio è fondato sull'ottimismo e la speranza, spesso illogica. ecco io prendo il calcio così.
Dai, era una battuta 😀
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

KORIND ha scritto: lun 10 ott 2022, 8:00 Vero, ma forse manca in quella rosa un leader tecnico e carismatico al quale riferirsi quando, come capita a tutte le squadre, le cose non andranno tutte lisce.
Poi, se vincono, cosa non improbabile, tanto di cappello a Spalletti e a DeLa. Ma la strada è lunghissima
Anche io penso che alla fine vince il Milan, ma se ol Napoli vince quest'anno non fa il miracolo, vince cmq una delle rose più forti se non la più forte per distribuzione di valori.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: [Serie A] Roma - Lecce (domenica 9 ottobre ore 20:45)

Messaggio da Loryfab »

Jack l'Irlandese ha scritto: paolo l'andazzo e` la percezione che ti si crea per i punti che fai e per i gol che non fai. oggi potevi vincere 6 a 1 segnando la meta` dei gol facili che ti sei cacato. piu` che il gioco, il problema mi pare l'insicurezza, come dice pierpeter, che si traduce in errori in area loro e in area nostra. la Roma produce e concede poco, quanto realizza e quanto lascia realizzare, e` il dato drammatico.
Perfetto.

La domanda vera è: come si fa a invertire questa tendenza?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Loryfab ha scritto: lun 10 ott 2022, 9:56 Perfetto.

La domanda vera è: come si fa a invertire questa tendenza?
Innanzitutto rinunciando al doppio mediano statico si accorcia la squadra e si riducono i metri che serve fare prima di arrivare al tiro, forse si acquisice lucidità così.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Io, dopo la partita di ieri, sono ancora più preoccupato di quanto lo ero giovedì sera.
In casa contro il lecce, segni e vai in vantaggio. Arriva una generosa espulsione che ti mette la partita in discesa. Tu anziché chiuderla prendi il gol del pareggio.
Poi passi in vantaggio su rigore e, fino al 95simo, vivi nel terrore di prendere il gol del pareggio.
Inquietante ed allarmante questa cosa.

Poi ieri vedo l'udinese che, sotto di due gol, inizia a produrre gioco e a segnare, pareggiare, e cercare anche di vincerla.

C'è più di qualcosa che no va nella Roma. Io spero non sia una conseguenza della vittoria della coppa, altrimenti sarebbero da cacciare tutti, allenatore compreso.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

MarcoDaLatina ha scritto:Io, dopo la partita di ieri, sono ancora più preoccupato di quanto lo ero giovedì sera.
In casa contro il lecce, segni e vai in vantaggio. Arriva una generosa espulsione che ti mette la partita in discesa. Tu anziché chiuderla prendi il gol del pareggio.
Poi passi in vantaggio su rigore e, fino al 95simo, vivi nel terrore di prendere il gol del pareggio.
Inquietante ed allarmante questa cosa.

Poi ieri vedo l'udinese che, sotto di due gol, inizia a produrre gioco e a segnare, pareggiare, e cercare anche di vincerla.

C'è più di qualcosa che no va nella Roma. Io spero non sia una conseguenza della vittoria della coppa, altrimenti sarebbero da cacciare tutti, allenatore compreso.
Io l'unica preoccupazione ce l'ho sugli attaccanti che non segnano. Ieri il Lecce fa un tiro solo in mischia e la Roma se ne mangia 6. Forse finita 4-1 nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Pellegrini che dal limite non prende nemmeno la porta è la cosa preoccupante, Abraham che solo a centro area fa una cosa brutta brutta è preoccupante, Zaniolo che lanciato in area si fa recuperare senza tirare è preoccupante.... Il resto secondo me conta zero.

Non vi piace come gioca la Roma, e vabbè ce ne faremo una ragione, la mia unica richiesta è che li davanti iniziassero a mettere dentro le palle facili, perché noi prendiamo gol anche su occasioni difficili e tiri dalla distanza....
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Il problema del gol comunque c'era anche lo scorso anno, ricordate a La Spezia i gol che se semo magnati e se non arriva un rigore sacrosanto all'ultimo non vinciamo mai?
La vittoria della Conference ha un po' messo la polvere sotto il tappeto riguardo questo aspetto.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Loryfab ha scritto: lun 10 ott 2022, 10:51 Io l'unica preoccupazione ce l'ho sugli attaccanti che non segnano. Ieri il Lecce fa un tiro solo in mischia e la Roma se ne mangia 6. Forse finita 4-1 nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Pellegrini che dal limite non prende nemmeno la porta è la cosa preoccupante, Abraham che solo a centro area fa una cosa brutta brutta è preoccupante, Zaniolo che lanciato in area si fa recuperare senza tirare è preoccupante.... Il resto secondo me conta zero.

Non vi piace come gioca la Roma, e vabbè ce ne faremo una ragione, la mia unica richiesta è che li davanti iniziassero a mettere dentro le palle facili, perché noi prendiamo gol anche su occasioni difficili e tiri dalla distanza....
Eh, ma sarai d'accordo con me che, quando questa cosa inizia a diventare una costante, non è più sfortuna e non si può più dire "meritavamo di più". Diventa un difetto "strutturale" della squadra.
Prendi gol alla prima occasione e per farne uno devi crearne 20. Io credo sia molto preoccupante.
Per me non è un problema di giocare bene o male. Io voglio solo vincere. Il problema è che abbiamo iniziato a subire gol in ogni partita e a non segnare più su azione.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 10 ott 2022, 10:02 Innanzitutto rinunciando al doppio mediano statico si accorcia la squadra e si riducono i metri che serve fare prima di arrivare al tiro, forse si acquisice lucidità così.
ieri eri senza
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Se avessimo chiuso il primo tempo sul 3-0, e ve ne erano tutte le condizioni, nel secondo entravano Camara, Bove, El Shaarawy. Così Pellegrini, Cristante, Dybala si riposavano e non si infortunavano. Torniamo al discorso espresso giorni fa non so con chi. Queste vittorie risicate comportano anche queste conseguenze.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

vecchiocucs ha scritto: lun 10 ott 2022, 11:37 Se avessimo chiuso il primo tempo sul 3-0, e ve ne erano tutte le condizioni, nel secondo entravano Camara, Bove, El Shaarawy. Così Pellegrini, Cristante, Dybala si riposavano e non si infortunavano. Torniamo al discorso espresso giorni fa non so con chi. Queste vittorie risicate comportano anche queste conseguenze.
Era quello che cercavo di spiegare ad inizio anno quando abbiamo vinto un paio di partite 1-0.
Uno: l'inculata è sempre dietro l'angolo (con la Cremonese, per dire, è un caso che non prendi goal)
Due: sei costretto a spendere energie fisiche e nervose e non puoi gestire la rosa.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 10 ott 2022, 8:20 Per ora lo è kvara
Troppo giovane per esserlo e, comunque, per esserlo fino in fondo, non è a uno come lui che penso
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 10 ott 2022, 1:42 Ma infatti non ti chiedo di dare i valori definitivi, ma di non ripetere all'infinito che e` presto darli.
Non mi sembra di averlo scritto cento volte, ma sarebbero sempre meno dei giudizi lapidari che cambiano a ogni turno a seconda dei risultati.
Jack l'Irlandese ha scritto: lun 10 ott 2022, 1:42 Io sul discorso della quota 76 punti faccio sempre riferimento alle squadre che hai incontrato, cioe` avere la media di 2 punti a partita e` diverso se hai giocato solo con Salernitana e Cremonese, se l'avessi dopo le prossime 2 partite (ti basterebbe battere la Samp e perdere col Napoli) vorrebbe dire averla dopo 10 partite che includono scontri diretti con Napoli, Inter, Atalanta, Juve. Di sicuro non sarebbe un'indicazione che ha la stessa attendibilita` rispetto a 50 punti in 25 partite, ma sarebbe gia` un dato significativo.
I punti sono buoni, anche se in classifica al momento siamo quinti (in attesa della Lazio) e negli scontri diretti sarebbero 4 su 12 se considerassimo l'Udinese. Quindi aspetto le prossime 6 partite per fare un primo bilancio. Il vantaggio su Juve e Inter è un elemento molto positivo, ma credo che i nerazzurri anche se non rientreranno a giocarsi il titolo ci finiranno comunque davanti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Rispondi