[Serie A] Roma - Lecce (9 ottobre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lecce (9 ottobre 2022)

Messaggio da Freddo »

qixand ha scritto: mar 11 ott 2022, 10:10 Ecco. Esattamente questo.
Mourinho anche per me sta sbagliando diverse cose.
Poteva risparmiare Dybala contro il Lecce (anche se poi abbiamo visto che a volte, senza di lui la palla non entra e perdere terreno oggi è deleterio).
Fa giocare quei due insieme e sono la fonte del nostro più grande problema: il subire tiri dalla distanza mai contrastati per tempo dai centrocampisti troppo lenti o schiacciati.
Insiste con i 3 difensori anche se in superiorità numerica quando potrebbe benissimo provare delle soluzioni diverse, magari rinfoltendo il cc (magari risolvendo il problema di cui sopra).
E ultimo, ma non ultimo, sta fallendo per ora in quello che dovrebbe essere il suo forte, ovvero motivare una rosa di calciatori che non sarà eccelsa ma non vale quello che stiamo vedendo ora: i zaniolo, pellegrini e abraham, possono e devono fare di più, e se non succede, sta a Mourinho dargli motivazioni e forza per superare il momento.

A me che il betis giochi la palla perchè la Roma ha deciso di non pressare alto per scelta tattica, e la giri con 100 passaggi me ne frega zero.
Io odio il gioco spagnolo di quel tipo, mi fa cacare. In quasi tutte le occasioni quel gioco è servito zero al Betis, due tiri li concedi, ma non contrasti con la giusta efficacia, quello è il problema. Non che nel primo tempo facciano 100 passaggi inutili.
il torello è una minchiata detta perchè si vuole dimostrare una superiorità che in campo non è esistita, a proposito di pregiudizi.
guarda che non stai dicendo cose molto diverse da chi critica Mourinho, quindi non capisco la diatriba
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Freddo ha scritto: mar 11 ott 2022, 12:16 guarda che non stai dicendo cose molto diverse da chi critica Mourinho, quindi non capisco la diatriba
La diatriba nasce da frasi tipo "il betis ha fatto il torello" o altre, non ricordo esattamente le parole, che vedono lui come unico problema della Roma da cacciare per prendere uno che col "gioco" faccia migliorare i calciatori.

Questo in particolare è un equivoco. Io il gioco me lo sbatto, fino a che produco occasioni da goal.

Comunque in generale in alcuni leggo una insofferenza più per il personaggio, vissuta di riflesso per altre situazioni, che una critica reale al lavoro del tecnico.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

qixand ha scritto: mar 11 ott 2022, 12:32 La diatriba nasce da frasi tipo "il betis ha fatto il torello" o altre, non ricordo esattamente le parole, che vedono lui come unico problema della Roma da cacciare per prendere uno che col "gioco" faccia migliorare i calciatori.

Questo in particolare è un equivoco. Io il gioco me lo sbatto, fino a che produco occasioni da goal.

Comunque in generale in alcuni leggo una insofferenza più per il personaggio, vissuta di riflesso per altre situazioni, che una critica reale al lavoro del tecnico.
però non è una cosa che esclude l'altra. Intendo dire che se la Roma giocasse in maniera più fluida non vorrebbe dire per forza lasciare le praterie alla Zeman. Io chiedo "solo" di non dover far morire in campo Dybala, Pellegrini e Samlling, contro il Lecce in 10 dal 25', quando stai già in vantaggio. Di non essere costretto a inserire Dybala contro i finlandesi in 10. Di avere più soluzioni offensive. Le occasioni da gol si creano anche per inerzia: se butti la palla dentro l'area qualcosa succede, visto che spesso e volentieri hai davanti squadre tutt'altro che irresistibili e inferiori, almeno sulla carta.

Gli attaccanti magari sbagliano perché devono fare 50 metri per arrivare in area, giocando praticamente a centrocampo, perdendo la lucidità.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

siamocosì ha scritto: simone io non ho mai parlato di malafede. ma veramente per te conta l'estetica del gioco? perchè se è così dovresti apprezzare che siamo, statistiche alla mano, la squadra che crea più occasioni da gol del campionato e uncazzarti con chi non le realizza.
quanto all'infortunio di dybala si legge che è uno stiramento del bicipite femorale e non degli adduttori quindi non ha nulla a che vedere con il risentimento patito in precedenza. praticamente tutte le squadre sono falcidiate da infortuni, colpa di un calendario ridicolo
Non parlavo di te sulla malafede ma di chi mi paragona a galopeira.
Per me conta l'organizzazione non l'estetica, e la roma non sempre mi sembra organizzata.
Su dybala non mi sono proprio espresso (forse qualcun altro)
Sul fatto di creare tanto, per me è anche perché non hai una squadra di pippe (ma se tutti gli attaccanti sbagliano sotto porta forse è perché ci arrivano scarichi e/o stanchi. Forse, non che sia solo per questo) .

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Freddo ha scritto: mar 11 ott 2022, 12:54 però non è una cosa che esclude l'altra. Intendo dire che se la Roma giocasse in maniera più fluida non vorrebbe dire per forza lasciare le praterie alla Zeman. Io chiedo "solo" di non dover far morire in campo Dybala, Pellegrini e Samlling, contro il Lecce in 10 dal 25', quando stai già in vantaggio. Di non essere costretto a inserire Dybala contro i finlandesi in 10. Di avere più soluzioni offensive. Le occasioni da gol si creano anche per inerzia: se butti la palla dentro l'area qualcosa succede, visto che spesso e volentieri hai davanti squadre tutt'altro che irresistibili e inferiori, almeno sulla carta.

Gli attaccanti magari sbagliano perché devono fare 50 metri per arrivare in area, giocando praticamente a centrocampo, perdendo la lucidità.
Non so, non la vedo così. Io parto delle caratteristiche di Mourinho, che sicuramente non è uno dal quale ti aspetti il gioco avvolgente, le mille sovrapposizioni e una squadra votata all'attacco.
Io lo preferisco perchè penso che per vincere serva un allenatore forte psicologicamente, pragmatico e che sappia dare motivazione ai calciatori.
Quindi nel trade off preferisco il pragmatismo, la concretezza.

Nella Roma non la vedo, e le colpe principali oggi (per me ovviamente) sono dei calciatori.

Quindi se poi chiedo a Mou di vedere una Roma alla Betis, non sono credibili.
Così come se penso che Abraham sbagli a porta vuota con l'Atalanta per colpa sua.
E non credo che si spompino a fare 50 metri, sbagliano cose banali.

Se vinco quella partita sono la col Napoli praticamente.

Poi gli errori che abbiamo elencato sono tutti validi per me come critica, ma la filosofia di gioco è assurdo criticarla.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

simone ha scritto: mar 11 ott 2022, 12:57 Non parlavo di te sulla malafede ma di chi mi paragona a galopeira.
Per me conta l'organizzazione non l'estetica, e la roma non sempre mi sembra organizzata.
Su dybala non mi sono proprio espresso (forse qualcun altro)
Sul fatto di creare tanto, per me è anche perché non hai una squadra di pippe (ma se tutti gli attaccanti sbagliano sotto porta forse è perché ci arrivano scarichi e/o stanchi. Forse, non che sia solo per questo) .

Ancora stamo con la malafede?

il torello...

Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

un giusto compromesso sarebbe avere Mourinho come testimonial/addetto stampa/dirigente/motivatore e poi prendere un allenatore :lol:

la svolta epocale DLM

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Mourinho + De Rossi.
Pensate al dilemma di @qixand.
Per @siamocosì invece sarebbe l'apoteosi.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Freddo ha scritto: mar 11 ott 2022, 12:54 Gli attaccanti magari sbagliano perché devono fare 50 metri per arrivare in area, giocando praticamente a centrocampo, perdendo la lucidità.
This (e non ci siamo messi d'accordo)
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: mar 11 ott 2022, 13:21 Mourinho + De Rossi.
Pensate al dilemma di @qixand.
Per @siamocosì invece sarebbe l'apoteosi.
La battuta ce sta tutta, ma in realtà quello che io non potevo vedere era il calciatore nei suoi ultimi 7/8 anni.

Un De Rossi fuori dal campo mi potrebbe rivalutare la sua figura. Sono onesto ;)

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Quindi stiamo al punto focale del discorso nuovamente dopo 3 anni di discussioni..il problema che affligge questa squadra risiede al centro del campo.Io quello che non capisco di mourinho è il non voler dare neanche mezza possibilità a camara.Perchè se tanto mi da tanto questa estate si è fatto comprare un centrocampista(gini)con caratteristiche più simili a camara che a cristante-matic.Ovviamente camara non è gini ma secondo me il nodo del discorso è tutto qui.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto: mar 11 ott 2022, 16:05 Quindi stiamo al punto focale del discorso nuovamente dopo 3 anni di discussioni..il problema che affligge questa squadra risiede al centro del campo.Io quello che non capisco di mourinho è il non voler dare neanche mezza possibilità a camara.Perchè se tanto mi da tanto questa estate si è fatto comprare un centrocampista(gini)con caratteristiche più simili a camara che a cristante-matic.Ovviamente camara non è gini ma secondo me il nodo del discorso è tutto qui.
Pure io non capisco.
L'unica spiegazione che mi do è quella di mantenere gli equilibri nello spogliatoio perchè lui ha sempre puntato tutto sugli uomini che danno tutto per lui.
Ma, anche ammettendo che fai partire in quelle importanti i due, cazzo, col Lecce fai provare Camara. Almeno dagli un tempo.
Veramente questo è l'errore più grande che sinora gli attribuisco.

Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Freddo ha scritto: mar 11 ott 2022, 13:19 un giusto compromesso sarebbe avere Mourinho come testimonial/addetto stampa/dirigente/motivatore e poi prendere un allenatore :lol:
Per me tra una decina d'anni, quando si sarà stufato di fare l'allenatore, lo vedo proprio in quel ruolo.. un dirigente che sa di calcio come quelli che abbiamo invocato per anni facendo i nomi di Voeller, Boniek, Capello.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: mar 11 ott 2022, 16:40 Pure io non capisco.
L'unica spiegazione che mi do è quella di mantenere gli equilibri nello spogliatoio perchè lui ha sempre puntato tutto sugli uomini che danno tutto per lui.
Ma, anche ammettendo che fai partire in quelle importanti i due, cazzo, col Lecce fai provare Camara. Almeno dagli un tempo.
Veramente questo è l'errore più grande che sinora gli attribuisco.
lui lo vede tutti i giorni
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da kappone »

siamocosì ha scritto: mar 11 ott 2022, 17:39 lui lo vede tutti i giorni
Meno male che noi Cristante lo ama vedemo 3 volte a settimana.Non può inserire i nuovi perché nn ha idea di che caratteristiche hanno,e nn ha idea di come spiegare qualcosa di diverso.Il Milan batte la Juve senza difesa,la Lazio nn si sa nemmeno se ha una difesa. Il napoli cambia mezza squadra.Questo ci sta prendendo per il culo dall' alto del suo curriculum.
Ha vinto una coppa, facendo catenaccio.Con tre tiri col Leicester e il Feyenoord.Una coppa del cazzo.Il Sassuolo ha più qualità di noi....continuate a farvi prendere per il culo ..per me è diventato un pagliaccio influencer.
Rispondi