José Mourinho

Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Claudio_asr »

Sempre a casa stavi, cosa c'entra...
Ho scritto chiaramente aveva pochi spettatori, che fosse per motivi nobili non lo metto in dubbio, ma fisicamente c'erano poche persone presenti allo stadio, non mi sembra di aver scritto un concetto complicato da capire...
Non mi stavo riferendo agli incassi da botteghino, anche perchè in quel caso dovremmo fare un raffronto più articolato, considerando che 40k che ti pagano 80 euro numericamente sono come 80k che ti pagano 40 euro ciascuno
Sto parlando della percezione dello stadio vuoto, visto che siamo partiti dal concetto che adesso lo stadio è pieno
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: gio 3 nov 2022, 16:00 Sempre a casa stavi, cosa c'entra...
Stavamo parlando della presenza allo stadio
certo perchè ci sono cose più importanti della roma come combattere contro un abuso. sono molto fiero di quel che ho fatto. e l'ho fatto anche per la roma. con le barriere coordinare il tifo era impossibile
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

siamocosì ha scritto: gio 3 nov 2022, 15:54 al derby la monte mario va da 145 a 318 neanche la semifinale col liverpool aveva sti prezzi. c'è la crisi delle bollette ed è sold out. mi sa che non hai capito cosa sta succedendo in questa città. ai tempi di pallotta davano la colpa ai parcheggi al fatto che si vedeva male e ad altre stronzate.
Perchè non è l'unico motivo come ho già scritto, non è solo un discorso di prezzi, c'è una diversa attenzione al tifoso, ma sopratutto l'anno scorso hai venduto veramente bene un prodotto consentendo a moltissime persone di accedervi a prezzo popolare, gente che si è trovata bene e magari ha deciso di tornarci anche con prezzi più alti
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

siamocosì ha scritto: gio 3 nov 2022, 16:03 certo perchè ci sono cose più importanti della roma come combattere contro un abuso. sono molto fiero di quel che ho fatto. e l'ho fatto anche per la roma. con le barriere coordinare il tifo era impossibile
ma che c'entra asd
Io stavo parlando del risultato finale, non ho messo in dubbio che la protesta fosse giusta
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io personalmente conosco tantissima gente che ha preso l'arrivo di mou come un segnale poi grazie soprattutto a lui dopo 15 anni ha festeggiato un trofeo poi ha visto che grazie alle sue telefonate è arrivato dybala poi matic poi wijnaldum e grazie a questo entusiasmo si è convinta ad andare allo stadio. è pieno di bambini che chiedono come regalo di essere portati all'olimpico, si comprano la maglia ecc.
e tutti questi se ne fottono del gioco spumeggiante vogliono solo cantare grazie roma a fine partita
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: gio 3 nov 2022, 16:05 ma che c'entra asd
Io stavo parlando del risultato finale, non ho messo in dubbio che la protesta fosse giusta
i distinti nord erano sempre chiusi perchè non andava sold out manco il distinto sud.

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

E su questo siamo d'accordo, non siamo d'accordo sulle motivazioni e ci sta
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Ma a te non fa rodere che hai tifato la Roma di mazzone e di carlos bianchi, le romette degli anni 70, la roma di fonseca luis enrique, del secondo zeman, la roma che prendeva 4 gol col lecce con l'atalanta ecc, ora arriva uno e visto che la Roma ha preso Mourinho si scopre tifoso? troppo facile
Sarò strano io
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: gio 3 nov 2022, 16:16 Ma a te non fa rodere che hai tifato la Roma di mazzone e di carlos bianchi, le romette degli anni 70, la roma di fonseca luis enrique, del secondo zeman, la roma che prendeva 4 gol col lecce con l'atalanta ecc, ora arriva uno e visto che la Roma ha preso Mourinho si scopre tifoso? troppo facile
Sarò strano io
Ma che vuol dire "si scopre tifoso"? C'è gente che non va allo stadio ma è tifosa della Roma, te do sta notizia.

Io ero abbonato co Boskov e Mazzone, poi me so rotto il cazzo di andare allo stadio anche io per vari motivi (tra cui esperienze non positive con tifosi idioti). Nella vita ho dato più importanza a cose diverse nei miei fine settimana, considerando che vedere la partita in TV mi porta via due ore, vederla allo stadio mi occupa sostanzialmente una giornata. Ma di partite della Roma credo di essermene perse veramente poche da quando si può seguire in TV.

Metti che io quest'anno avessi deciso di tornare allo stadio spinto dall'entusiasmo per Mou, Dybala e dalle mosse dei Friedkin, sarei uno che s'è scoperto tifoso?

Ma che discorso è?

A me, scusa se te lo dico, pare tanto na galopeirata: siccome me sta sul cazzo mourinho, allora quelli che riempiono lo stadio ora so dei coglioni.
Poi sbaglierò...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

qixand ha scritto: gio 3 nov 2022, 16:49 Ma che vuol dire "si scopre tifoso"? C'è gente che non va allo stadio ma è tifosa della Roma, te do sta notizia.

Io ero abbonato co Boskov e Mazzone, poi me so rotto il cazzo di andare allo stadio anche io per vari motivi (tra cui esperienze non positive con tifosi idioti). Nella vita ho dato più importanza a cose diverse nei miei fine settimana, considerando che vedere la partita in TV mi porta via due ore, vederla allo stadio mi occupa sostanzialmente una giornata. Ma di partite della Roma credo di essermene perse veramente poche da quando si può seguire in TV.

Metti che io quest'anno avessi deciso di tornare allo stadio spinto dall'entusiasmo per Mou, Dybala e dalle mosse dei Friedkin, sarei uno che s'è scoperto tifoso?

Ma che discorso è?

A me, scusa se te lo dico, pare tanto na galopeirata: siccome me sta sul cazzo mourinho, allora quelli che riempiono lo stadio ora so dei coglioni.
Poi sbaglierò...
Qix, io ho parlato espressamente di una categoria ben definita di persone, non mi riferisco a chi è sempre stato tifoso e spinto dall'entusiasmo va allo stadio, quello è un di più
Mi riferisco a chi a malapena conosce il fuorigioco e va allo stadio per conformismo o moda, la sensazione mia è che nell'ultimo periodo questa "fascia" di persone sia aumentata
Poi se mi sbaglio, meglio così
Comunque per precisa a me Mourinho non sta sul cazzo, posso ritenere il suo calcio abbastanza superato e ho dei dubbi sulla effettiva riuscita in un contesto diverso da quello dei campioni che è stato abituato ad allenare, ma sicuramente gli riconosco altre qualità e comunque, "stare sul cazzo" mi sembra eccessivo comunque, per un perfetto sconosciuto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

mio fratello è sempre stato simpatizzante e poco più. manco aveva sky. il figlio di 13 anni lo ha talmente massacrato dopo la conference che si sono abbonati in tevere. ovviamente se vole parlà de stadio con me me deve dare del lei ma so comtento che ci vada e soprattutto so contento per il figlio. magari tra un paio d'anni molla il padre e viene in sud

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: gio 3 nov 2022, 17:03 Qix, io ho parlato espressamente di una categoria ben definita di persone, non mi riferisco a chi è sempre stato tifoso e spinto dall'entusiasmo va allo stadio, quello è un di più
Mi riferisco a chi a malapena conosce il fuorigioco e va allo stadio per conformismo o moda, la sensazione mia è che nell'ultimo periodo questa "fascia" di persone sia aumentata
Comunque per precisa a me Mourinho non sta sul cazzo, posso ritenere il suo calcio abbastanza superato e ho dei dubbi sulla effettiva riuscita in un contesto diverso da quello dei campioni che è stato abituato ad allenare, ma sicuramente gli riconosco altre qualità e comunque, "stare sul cazzo" mi sembra eccessivo comunque, per un perfetto sconosciuto
Quelli che dici tu non sanno manco chi è Mourinho.
In ogni caso, abbiamo rotto le palle per anni con l'importanza degli incassi, Pallotta, che non credo a te fosse così inviso (correggimi se sbaglio), ci ha parlato di Roma seconda squadra per milioni di tifosi di altre squadre grazie ai social che sarebbe stata la nostra fortuna, e ora gli "occasionali" so cessi modaioli?
Dai... lo capisci da te che so discorsi pretestuosi.

Ma magari le latrine alla moda comprassero tutte 1000 euro di merch della Roma al mese, sai che incassi?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto: gio 3 nov 2022, 17:03 Qix, io ho parlato espressamente di una categoria ben definita di persone, non mi riferisco a chi è sempre stato tifoso e spinto dall'entusiasmo va allo stadio, quello è un di più
Claudio però a volte si diventa tifosi malati che vanno allo stadio per 40 anni di fila e si fanno pure le trasferte anche perchè si scopre l'esperienza stadio andandoci la prima volta per moda da neofiti che capiscono a malapena il fuorigioco. Il libro/film prototipo sul mindset del malato di calcio, Febbre a 90 Gradi, racconta proprio questo percorso. Il tuo è sostanzialmente un discorso elitario del caxxo, come se il tifo allo stadio si potesse tramandare solo all'interno di una casta di duri e puri tipo la licenza da tassinaro o la ricetta del sartù di riso della Signora Venanzi in Celletti.

Io vivo in Canada, per andarmi a vedere Roma-Cremonese e Roma-Monza quando sarei stato a Roma mi sono alzato alle 2 e mezzo di mattina quando han messo in vendita i biglietti, ho strutturato l'intero viaggio, voli, giorni di ferie, chi mi stava appresso ai cani (nonostante fossi venuto a conoscienza della malattia terminale di uno) attorno alle date delle partite. Magari chi vive a Roma e và allo stadio 25 volte in un anno fa molti meno sacrifici di quelli che ho fatto io per 2 partite.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

siamocosì ha scritto: gio 3 nov 2022, 14:06 capisci da solo che è curioso

Io lo capisco bene invece. Ormai dopo anni da abbonato, vado 5-6 volte l'anno e ogni volta torno a casa più immalinconito che esaltato dall'ambiente. Pieno di pischelli che vengono allo stadio a pippare, commenti razzisti in ogni cazzo di settore, bestemmie idem. È il calcio per carità, sarò io che so cambiato ma non mi esalta portarci mio figlio di 6 anni.
:flag1:
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

nakata ha scritto: gio 3 nov 2022, 18:31 non mi esalta portarci mio figlio di 6 anni.
:mmmmm: sbrigati a portarlo ad un rave almeno ! :mrgreen:
Rispondi