José Mourinho
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: José Mourinho
Chissà che formazione metterà a Sassuolo?
È difficile capire cosa farà (ironico)
È difficile capire cosa farà (ironico)
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
però ce sarà pure un motivo se a guardiola lo tengono lì da otto anni quanti sono e mourinho dopo due anni di united lo mandano via e il tottenham lo cambia dopo un anno e mezzo (senza sottolineare le differenze tra city e tottenham).qixand ha scritto: ↑lun 7 nov 2022, 12:46 Aho, se facciamo il calcolo con le date, Guardiola IN EUROPA (l'ho specificato) non vince da 10 anni.
Quindi possiamo dire che il suo calcio è superato in europa da 10 anni?
Ditemi se vale l'equazione eh? Perchè per me no, ma se dobbiamo stabilire che Mourinho è bollito dal 2013 allora facciamo il calcolo con tutti.
Che poi nel frattempo Mourinho nel 2017 ha vinto una Europa League, un coppa di Lega e una supercoppa di Lega col MU, e nel 2022 una Conference League, ma per dire che è bollito andiamo a calcolare l'ultimo campionato.
cioè le due carriere hanno preso una piega molto differente negli ultimi 8 anni. e del resto ma cosa si leggeva di mourinho sul forum prima che venisse annunciato dalla roma e se ne parlava in modo asettico? poi per la nostra dimensione resta un totem, ma che non faccia più parte del giro che conta credo sia oggettivo.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il mio non è un confronto tra i due, è ovvio che oggi come oggi il profilo di Guardiola è più grande, altrimenti Mourinho non starebbe qua.Tony Brando ha scritto: ↑lun 7 nov 2022, 12:56 però ce sarà pure un motivo se a guardiola lo tengono lì da otto anni quanti sono e mourinho dopo due anni di united lo mandano via e il tottenham lo cambia dopo un anno e mezzo (senza sottolineare le differenze tra city e tottenham).
cioè le due carriere hanno preso una piega molto differente negli ultimi 8 anni. e del resto ma cosa si leggeva di mourinho sul forum prima che venisse annunciato dalla roma e se ne parlava in modo asettico? poi per la nostra dimensione resta un totem, ma che non faccia più parte del giro che conta credo sia oggettivo.
Dico semplicemente che se vale la sua ultima premier nel 2013 per poter affermare che Mourinho è bollito (ignorando le coppe sel 2017 in una squadra che non vince più), allora facendo l'equazione Guardiola in Champions non è capace da 10 anni.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
- Fenomeno
- Reactions:
Per me non ha grosse colpe, se non l'aver accettato di allenare una rosa di questo livello.
MEMENTO
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Ma se sul topic della Lazio è stato fatto un trattato sociologico sulle motivazioni per le quali Savic è rimasto alla Lazio tutto sto tempo,arrivando a dire che è lui che è scemo.Wonderwall ha scritto: ↑lun 7 nov 2022, 12:32 Perché la Lazio tiene da anni Milinkovic?
Perché l'Atalanta non vende Zapata?
Perché il Napoli si è tenuta per anni Koulibaly?
Ma solo noi dobbiamo essere gli stronzi che appena arriva per puro caso uno bravo lo facciamo partire subito?
Quello è un caso limite, infatti me ne citi 3 su un miliardo (che poi Zapata fenomeno mi pare un attimo esagerato).
Pure noi abbiamo avuto aldair, Totti, Derossi...
Ma sono 3 in 30 anni.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
L' altra gestione si contestava perchè Benatia chiedeva 3M e loro proponevano 300k di aumento o perchè Marquinhos aveva 5 anni di contratto a 500k di stipendio e tu lo vendevi dopo un anno. In quel caso non erano cessioni inevitabili, ma cessioni che servivano a fare i giochetti per aggiustare il bilancio.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 7 nov 2022, 12:35 Premesso che io non sono d'accordo, perché puoi benissimo tenerlo fino a scadenza, specie se a bilancio ti costa poco come ha fatto il Milan con kessie e donnarumma
Vorrei capire perché allora per lo stesso motivo si contestava la precedente gestione, se era inevitabile
Ma se tu adesso peschi un debruyne per culo, pensi che se arriva il Liverpool e gli promette 10M l'anno tu lo trattieni o meglio, lui ti rimane a giocare a 3M l'anno con tutti i sentimenti?
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
scusate se sarò ripetitivo o rompipalle, ma secondo me ci sono punti che vanno chiariti su Mou.
La mia idea rimane quella che per il momento è il top per noi.
Ma rimangono delle domande senza risposte, che vorrei anche da voi:
1) perchè mou si ostina a non provare la difesa a 4 ?
2) perchè continua ad insistere su calciatori che sono fuori forma e/o infortunati
3) c era bisogo davvero di inisistere su Pellegrini infortunato ?? non c era nessuno in grado di far tirare il fiato al capitano ? cosi lo si espone a brutte figure e a rischi ben piu gravi.
3) questa domanda si riallaccia alla prima: con un modulo a 4 potrssti proporre sia Zaniolo che Elsha piu vicini alla porta. Sciuro poi che Elsha abia nelle gambe solo 20 minuti ?
pur avendo stima abbondante nel mister, qualche dubbio nella gestione del gruppo si affaccia sempre più forte. Anche nella gestione delle punte. Hai Tammy che è uno zombie. Fai entrare Belotti solo nel finale insieme all inglese. la cosa non va. Sopratutto perch``e i due nascono come prima punta.
Ora perchè non va dal Gallo (magari doveva farlo prima) e non gli dice che gli da 5/6 partite da titolare dove si aspetta da lui il massimo.
E cosi con gli altri.
La mia idea rimane quella che per il momento è il top per noi.
Ma rimangono delle domande senza risposte, che vorrei anche da voi:
1) perchè mou si ostina a non provare la difesa a 4 ?
2) perchè continua ad insistere su calciatori che sono fuori forma e/o infortunati

3) c era bisogo davvero di inisistere su Pellegrini infortunato ?? non c era nessuno in grado di far tirare il fiato al capitano ? cosi lo si espone a brutte figure e a rischi ben piu gravi.
3) questa domanda si riallaccia alla prima: con un modulo a 4 potrssti proporre sia Zaniolo che Elsha piu vicini alla porta. Sciuro poi che Elsha abia nelle gambe solo 20 minuti ?
pur avendo stima abbondante nel mister, qualche dubbio nella gestione del gruppo si affaccia sempre più forte. Anche nella gestione delle punte. Hai Tammy che è uno zombie. Fai entrare Belotti solo nel finale insieme all inglese. la cosa non va. Sopratutto perch``e i due nascono come prima punta.
Ora perchè non va dal Gallo (magari doveva farlo prima) e non gli dice che gli da 5/6 partite da titolare dove si aspetta da lui il massimo.
E cosi con gli altri.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Leva i due Romani e Romanisti. anzi forse pure Pluto è più romano e romanista di tanti nati a Roma .Cane Maledetto ha scritto: ↑lun 7 nov 2022, 13:42 Ma se sul topic della Lazio è stato fatto un trattato sociologico sulle motivazioni per le quali Savic è rimasto alla Lazio tutto sto tempo,arrivando a dire che è lui che è scemo.
Quello è un caso limite, infatti me ne citi 3 su un miliardo (che poi Zapata fenomeno mi pare un attimo esagerato).
Pure noi abbiamo avuto aldair, Totti, Derossi...
Ma sono 3 in 30 anni.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Speriamo approfitti della sosta per impostare la squadra con la difesa a 4.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io, a freddo, una cosa continuo a pensare di questa stagione: la Roma, tolta Udine partita a se, non ha mai sbracato, a differenza delle altre stagioni (ci metto anche il Bodo lo scorso anno, o partite tipo quelle con l'Inter) e con altri allenatori.
Mourinho lo prendi per dare solidità e mentalità, cosa che a tratti abbiamo visto (la conference dello scorso anno, dal Bodo in poi).
Quest'anno hai già perso 3 scontri diretti, ma tutti in modo diverso e tutti con scarto minimo.
Non sto parlando di consolazione, perchè non lo è, sto parlando di salvare il salvabile e vedere da cosa si può ripartire.
La Roma è stata capace di avere tantissime palle goal con l'atalanta alcune sbagliate in modo incredibile, ha ingabbiato il Napoli perdendo per un gran goal (anche se ha dovuto praticamente rinunciare a giocare) e ha perso ieri un derby orribile per entrambe (come spesso è successo nei derby) per un errore ridicolo.
Io sarò matto, sarò diventato un tuttapposters, quello che ve pare, ma credo che la differenza tra oggi e una buona stagione, sia recuperare determinate cose:
- gli assenti (dammi Dybala e Wjinaldum e vediamo se siamo così sterili in attacco)
- i giocatori che stanno clamorosamente sottoperformando (non chiedo Haaland, ma oggi anche un centravanti scrauso non può fare peggio di Tammy e Belotti, entrambi inguardabili
- Un minimo di forma per alcuni che sembrano proprio giù (Pellegrini, Spinazzola, Zalewsky, Celik appena rientrato e Matic che è stato spremuto
Il gioco non lo vedremo mai, almeno per come lo intende chi vuole vedere le azioni codificate, i triangoli a memoria.
Ma una squadra più precisa e in palla non dovrebbe essere una chimera vederla.
Mourinho lo prendi per dare solidità e mentalità, cosa che a tratti abbiamo visto (la conference dello scorso anno, dal Bodo in poi).
Quest'anno hai già perso 3 scontri diretti, ma tutti in modo diverso e tutti con scarto minimo.
Non sto parlando di consolazione, perchè non lo è, sto parlando di salvare il salvabile e vedere da cosa si può ripartire.
La Roma è stata capace di avere tantissime palle goal con l'atalanta alcune sbagliate in modo incredibile, ha ingabbiato il Napoli perdendo per un gran goal (anche se ha dovuto praticamente rinunciare a giocare) e ha perso ieri un derby orribile per entrambe (come spesso è successo nei derby) per un errore ridicolo.
Io sarò matto, sarò diventato un tuttapposters, quello che ve pare, ma credo che la differenza tra oggi e una buona stagione, sia recuperare determinate cose:
- gli assenti (dammi Dybala e Wjinaldum e vediamo se siamo così sterili in attacco)
- i giocatori che stanno clamorosamente sottoperformando (non chiedo Haaland, ma oggi anche un centravanti scrauso non può fare peggio di Tammy e Belotti, entrambi inguardabili
- Un minimo di forma per alcuni che sembrano proprio giù (Pellegrini, Spinazzola, Zalewsky, Celik appena rientrato e Matic che è stato spremuto
Il gioco non lo vedremo mai, almeno per come lo intende chi vuole vedere le azioni codificate, i triangoli a memoria.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Salvare il salvabile vuol dire che partite come quelle di ieri le pareggi e non le perdi. Ma comunque non vinci.qixand ha scritto: ↑lun 7 nov 2022, 14:51 Io, a freddo, una cosa continuo a pensare di questa stagione: la Roma, tolta Udine partita a se, non ha mai sbracato, a differenza delle altre stagioni (ci metto anche il Bodo lo scorso anno, o partite tipo quelle con l'Inter) e con altri allenatori.
Come successo per altre partite, ieri la Roma non segna neanche se giochi altri 100 minuti. E di fronte avevi una squadra che, senza i suoi due giocatori più forti, si può dire discreta o anche meno.
Continuo a ripetere, come faccio da svariate settimane/mesi, che il quarto posto quest'anno è una mera utopia per la Roma. Irraggiungibile.
E come al solito si pensa già al prossimo anno. Solo che questa volta non abbiamo iniziato a farlo a marzo ma ad ottobre.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E siamo d'accordissimo, ma parto da una base per certi versi migliore di quelle degli anni passati.MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 7 nov 2022, 14:55 Salvare il salvabile vuol dire che partite come quelle di ieri le pareggi e non le perdi. Ma comunque non vinci.
Come successo per altre partite, ieri la Roma non segna neanche se giochi altri 100 minuti.
Lo scorso anno scendo in campo con la capolista ed è una partita umiliante perchè non rimani in partita manco 1 minuto.
E non parliamo degli scontri diretti della gestione Fonseca, perchè sono stati quasi tutti così.
Quindi, oggi che col Napoli reggo il campo e perdo per un goal assurdo, devo pensare che la Roma non sia così pessimamente messa in campo.
Quello che però è pessimo è il momento fisico e tecnico di alcuni interpreti.
Perchè Mou, che ci piaccia o no, su quello punta.
Con Juve e Inter, giochi male o meno male ma con Dybala in campo fai 4 punti.
Lo scorso anno negli scontri diretti Tammy ci metteva il sigillo.
Senza questi due, per motivi diversi, e Pellegrini a pezzi, non segni manco con le mani.
Vanno recuperati i singoli, e se non ci riesce è anche colpa di Mourinho.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
la Roma storicamente sbraca a gennaio/febbraio, quindi c'e' tempo
anche se condivido il fatto che con Mourinho e' piu' difficile sbracare
per ora siamo dove la rosa ci permette di stare e, sinceramente, il suo ingaggio non vale il plusvalore (scarso) che genera a mio avviso
ad oggi non credo che avremmo molti punti in meno con un altro allenatore
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per me il problema è proprio dalla base dalla quale si (ri)parte.qixand ha scritto: ↑lun 7 nov 2022, 15:00 E siamo d'accordissimo, ma parto da una base per certi versi migliore di quelle degli anni passati.
Lo scorso anno scendo in campo con la capolista ed è una partita umiliante perchè non rimani in partita manco 1 minuto.
E non parliamo degli scontri diretti della gestione Fonseca, perchè sono stati quasi tutti così.
Quindi, oggi che col Napoli reggo il campo e perdo per un goal assurdo, devo pensare che la Roma non sia così pessimamente messa in campo.
Quello che però è pessimo è il momento fisico e tecnico di alcuni interpreti.
Perchè Mou, che ci piaccia o no, su quello punta.
Con Juve e Inter, giochi male o meno male ma con Dybala in campo fai 4 punti.
Lo scorso anno negli scontri diretti Tammy ci metteva il sigillo.
Senza questi due, per motivi diversi, e Pellegrini a pezzi, non segni manco con le mani.
Vanno recuperati i singoli, e se non ci riesce è anche colpa di Mourinho.
Oltre il problema fisico, oltre alcune scelte discutibili di Mourinho, oltre Abraham e Pelegrini ologrammi di quelli dello scorso anno, ma resta il fatto che siamo stracolmi di giocatori scarsi o senza qualità. E non possiamo pretendere che Gini risolva tutto purtroppo. Credo che, per (ri)vederlo in forma, in campo 90 minuti da titolare, ci vorrà metà febbraio. E per allora il campionato (e forse anche la coppa) sarà bello che compromesso.
Vedremo anche quante partite giocherà Dybala.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions: