José Mourinho
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: José Mourinho
Vabbe dai, qua si critica Mourinho e sto a legge degli schemi della Spal... ma come state
-
- Fenomeno
- Reactions:
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
si ma lui ai giocatori cosa stando? mi indicate un giocatore che dallo scorso anno ad oggi con lui è migliorato?

-
- Fenomeno
- Reactions:
Per me sta facendo il massimo col materiale che haingresso20libero ha scritto: ↑gio 10 nov 2022, 16:29 si ma lui ai giocatori cosa stando? mi indicate un giocatore che dallo scorso anno ad oggi con lui è migliorato?
MEMENTO
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
L'unica cosa in cui poteva migliorarli è il lato mentale ma o non riesce più in questa cosa o ha materiale tanto scadente che neanche lui può fare molto.ingresso20libero ha scritto: ↑gio 10 nov 2022, 16:29 si ma lui ai giocatori cosa stando? mi indicate un giocatore che dallo scorso anno ad oggi con lui è migliorato?
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io questa differenza mentale non l'ho vista nei giocatori, come erano sono rimasti, quindi semplicemente lui come i giocatori dovrebbe dare di piu

-
- Fenomeno
- Reactions:
Io vedo i calciatori a disposizione, per me valgono il 6/7 posto, dobbiamo essere onesti con noi stessi.
Per esempio Abraham vale quello che vedi.
Questa è una mia opinione.
Se stoppi il pallone a 3 metri, se a porta vuota tiri fuori, se non segni manco con le mani per me sei mediocre.
Poi se uno si aspetta il calcio champagne da mourinho sta fuori strada.
Secondo te quale giocatore avrebbe potuto migliorare, parliamo di calciatori che sono qui da 3/4 anni, giocatori che conosciamo ormai.
Mourinho è uno di quei pochi allenatori che la Roma non può permettersi, lui vince con i grandi giocatori, è un gestore come ancelotti.
Per me l'errore è a monte, parlare di progetto con mourinho non ha senso, è una cazzata alla quale non crede manco lui.
A gennaio chi compriamo, a luglio chi compriamo.
Questa squadra ha bisogno di 4/5 innesti di alto livello per competere.
MEMENTO
-
- Fenomeno
- Reactions:
Su questo hai ragione.ingresso20libero ha scritto: ↑gio 10 nov 2022, 16:37 Io questa differenza mentale non l'ho vista nei giocatori, come erano sono rimasti, quindi semplicemente lui come i giocatori dovrebbe dare di piu
MEMENTO
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
non possiamo far finta che la varianti tattiche non esistono, dobbiamo arrivare 4 non competere per lo scudetto. Ancelotti per favore non dirmi che è un gestore, è l'allenatore migliore della storia del calcio, ha sempre trovato le chiavi tattiche ovunque dove ha potuto, a Napoli ha fatto 79 punti arrivando secondo in una stagione dove i soliti esperti del settore si sono permessi pure di criticarlooliver ha scritto: ↑gio 10 nov 2022, 16:37 Io vedo i calciatori a disposizione, per me valgono il 6/7 posto, dobbiamo essere onesti con noi stessi.
Se stoppi il pallone a 3 metri, se a porta vuota tiri fuori, se non segni manco con le mani per me sei mediocre.
Secondo te quale giocatore avrebbe potuto migliorare, parliamo di calciatori che sono qui da 3/4 anni, giocatori che conosciamo ormai.
Mourinho è uno di quei pochi allenatori che la Roma non può permettersi, lui vince con i grandi giocatori, è un gestore come ancelotti.
Per me l'errore è a monte, parlare di progetto con mourinho non ha senso, è una cazzata alla quale non crede manco lui.

-
- Fenomeno
- Reactions:
Anche a me sono venuti mille dubbi su mourinho, é normale.
Non lo voglio mollare, perché inconsciamente voglio rimanere aggrappato alla speranza di grandezza della sua presenza.
Lo so non ha senso, perché purtroppo poi la realtà delle cose è un'altra.
Non lo voglio mollare, perché inconsciamente voglio rimanere aggrappato alla speranza di grandezza della sua presenza.
Lo so non ha senso, perché purtroppo poi la realtà delle cose è un'altra.
MEMENTO
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io aggiungo che per me proprio il concetto di progetto è una cazzata.oliver ha scritto: ↑gio 10 nov 2022, 16:37 Io vedo i calciatori a disposizione, per me valgono il 6/7 posto, dobbiamo essere onesti con noi stessi.
Se il Napoli vincesse quest'anno, sarebbe un progetto?
Ha cambiato tantissimo e ha cambiato gli uomini più rappresentativi. TUTTI e sottolineo TUTTI erano convinti fosse alla fine di un ciclo e ne stesse aprendo un altro.
Se vincesse lo scudetto, lo si potrebbe considerare un progetto?
Per me assolutamente no.
Il progetto non esiste, esiste un insieme di calciatori, allenatore e società che determina un'annata riuscita, e un contorno favorevole (ad esempio, sinora il Napoli non ha trovato grandi avversari perchè Inter, Milan e Juve stanno facendo decisamente male rispetto alle risorse investite).
Su Mourinho, io ancora sono convinto che, pur non essendo capace di far migliorare di tanto i calciatori, nel breve è sempre uno dei migliori.
Se la Conference entra nel vivo, lui fa rendere quei calciatori al massimo delle loro possibilità, che in quel caso vedevano la Roma come una delle favorite.
E detta così sembra un'impresa facile, ma sappiamo benissimo non essere così.
Perchè poi la Roma nella storia ci ha abituato a fallire miseramente in situazioni alla sua portata, ed accumulare figure di merda con squadre inferiori (non vi devo ricordare lo Spezia, la Fiorentina, il Lione, i preliminari di Champions con Spalletti o di EL con Luis Enrique).
Quindi vincere quando si è favoriti non è proprio na passeggiata di salute per una squadra non abituata a vincere.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
L'ho detto, le strade probabilmente dovevano separarsi già dopo Tirana, lí si era raggiunto il punto massimo a cui poteva ambire questo gruppo, lui non ha colto il pericolo che da quel momento in poi c'era solo da perdere che fu bravo invece a captare il giorno della finale di Madrid del 2010.
L'unica variante è che la società impazzisce e a giugno prossimo decide di prendere tre Dybala e due Wijnaldum allora il discorso cambia, ma senza Champions questo mercato non puoi farlo ma con questa squadra in Champions non ci arrivi mai quindi diventa un cane che si morde in eterno la coda.
L'unica variante è che la società impazzisce e a giugno prossimo decide di prendere tre Dybala e due Wijnaldum allora il discorso cambia, ma senza Champions questo mercato non puoi farlo ma con questa squadra in Champions non ci arrivi mai quindi diventa un cane che si morde in eterno la coda.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
-
- Fenomeno
- Reactions:
Il Napoli comunque aveva una rosa di livello.ingresso20libero ha scritto: ↑gio 10 nov 2022, 16:41 non possiamo far finta che la varianti tattiche non esistono, dobbiamo arrivare 4 non competere per lo scudetto. Ancelotti per favore non dirmi che è un gestore, è l'allenatore migliore della storia del calcio, ha sempre trovato le chiavi tattiche ovunque dove ha potuto, a Napoli ha fatto 79 punti arrivando secondo in una stagione dove i soliti esperti del settore si sono permessi pure di criticarlo
MEMENTO
- gladio
- Fenomeno
- Reactions:
Sicuramente diro' una serie di cazzate, ma io la vedo cosi’.
Ci sono due opzioni.
Opzione A: La Societa’ se ne fotte di tutto e di tutti e decide che vuole vincere. Prende un allenatore top (o tiene Mourinho) che e’ abituato a vincere e vuole continuare a farlo e gli dice “dimmi che ti serve e te lo compro”. Spende 200 milioni – come non lo so - e costruisce la squadra che vuole lui.
Opzione B: La Societa’ chiama un allenatore di, diciamo, media categoria. Uno che ha vinto poco o nulla e che c’ha voglia di lavorare ed emergere e gli dice: “questi ci abbiamo. Non puntiamo a vincere ma a fare un campionato da 5-6 posto per entrare in EL. Se accetti non vogliamo sentire rotture di coglioni su mercati, mercatini ecc.”
Si cerca di cedere chi non va e si prendono rinforzi buoni (che non chiedono 4-5 l’anno netti) ma che coprano TUTTE le necessita’ della rosa, senza buchi o giocatori adattati. Andiamo avanti cosi’ finche’ non si risanano I conti e si puo’ tornare a spendere su calciatori di una certa categoria. Se ti dice bene magari fai un gran campionato e finisci terzo o quarto.
Una via di mezzo tra queste due opzioni, secondo me, non funziona.
Ci sono due opzioni.
Opzione A: La Societa’ se ne fotte di tutto e di tutti e decide che vuole vincere. Prende un allenatore top (o tiene Mourinho) che e’ abituato a vincere e vuole continuare a farlo e gli dice “dimmi che ti serve e te lo compro”. Spende 200 milioni – come non lo so - e costruisce la squadra che vuole lui.
Opzione B: La Societa’ chiama un allenatore di, diciamo, media categoria. Uno che ha vinto poco o nulla e che c’ha voglia di lavorare ed emergere e gli dice: “questi ci abbiamo. Non puntiamo a vincere ma a fare un campionato da 5-6 posto per entrare in EL. Se accetti non vogliamo sentire rotture di coglioni su mercati, mercatini ecc.”
Si cerca di cedere chi non va e si prendono rinforzi buoni (che non chiedono 4-5 l’anno netti) ma che coprano TUTTE le necessita’ della rosa, senza buchi o giocatori adattati. Andiamo avanti cosi’ finche’ non si risanano I conti e si puo’ tornare a spendere su calciatori di una certa categoria. Se ti dice bene magari fai un gran campionato e finisci terzo o quarto.
Una via di mezzo tra queste due opzioni, secondo me, non funziona.
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...