José Mourinho
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: José Mourinho
Io vedo una cosa diversa rispetto a quasi tutte le squadre contro cui giochiamo, e che secondo me è un grande handicap: il gioco avvolgente, anche lento, che parte da dietro, deve avere uno sbocco, e spesso è quello sulle fasce dalle quali devono arrivare i cross.
Da noi non arrivano mai, come mai?
Un po' perchè i giocatori che ci giocano non sono ali: Zaniolo, Elsha, i terzini.
Un po' perchè tanti giocano col piede opposto: Elsha, Zalewsky, Spinazzola.
Un po' perchè so proprio seghe: Karsdorp.
Eppure il calcio a volte è semplice: crossa bene Mancini, segna Abraham.
Con l'Inter Spinazzola la crossa invece di provare i soliti dribbling, Dybala segna al volo.
Purtroppo pure ieri, Celik ci prova ma con risultati non eccelsi, Elsha deve sempre rientrare sul cazzo di piede giusto, e l'unica volta che prova di sinistro crea un mezzo pericolo.
Un po' perchè i giocatori che ci giocano non sono ali: Zaniolo, Elsha, i terzini.
Con l'Inter Spinazzola la crossa invece di provare i soliti dribbling, Dybala segna al volo.
Purtroppo pure ieri, Celik ci prova ma con risultati non eccelsi, Elsha deve sempre rientrare sul cazzo di piede giusto, e l'unica volta che prova di sinistro crea un mezzo pericolo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Per vincere con il sassuolo, non rischiare fino all'ultimo di perdere in casa con il toro e non perdere con la lazio, bastava solo un pò di organizzazione in campo. Vista la mediocrità degli avversari
In medio stat virtus
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Se guardi bene le ultime tre partite chi deve crossare non supera mai la metà campo e il più delle volte come riceve palla la passa indietro, lasciando sistematicamente zaniolo e habram soli in mezzo al campo marcati da due persone. Io non credo sia una loro iniziativa altrimenti significherebbe che fanno come cazzo gli pare e sarebbe molto grave.qixand ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 11:58 Io vedo una cosa diversa rispetto a quasi tutte le squadre contro cui giochiamo, e che secondo me è un grande handicap: il gioco avvolgente, anche lento, che parte da dietro, deve avere uno sbocco, e spesso è quello sulle fasce dalle quali devono arrivare i cross.
In medio stat virtus
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Guarda, nel primo tempo lo schema era cercare gli strappi di Zaniolo, o l'anticipo con Camara.Alfa70 ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 12:08 Se guardi bene le ultime tre partite chi deve crossare non supera mai la metà campo e il più delle volte come riceve palla la passa indietro, lasciando sistematicamente zaniolo e habram soli in mezzo al campo marcati da due persone. Io non credo sia una loro iniziativa altrimenti significherebbe che fanno come cazzo gli pare e sarebbe molto grave.
E sarebbe pure riuscito se Zaniolo avesse fatto qualcosa di meglio.
Io parlo del secondo tempo, quando devi segnare e noi non siamo quasi mai pericolosi dalle fasce.
La nostra speranza maggiore è che Elsha o Dybala rientrino al centro saltando un uomo e tirino.
Ma se togli loro due, forse solo Zaniolo può riuscirci.
Se non inserisci la variante del cross, sei troppo prevedibile. Aggiungi che da fuori tiriamo poco e male...
Gli ultimi due goal: un cross con colpo di testa, un tiro da fuori su ribattuta.
E che cazzo... il calcio è semplice a volte.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Sono d'accordo sulla prima e sulla terza, ma sul fatto che possiamo fare meglio di quello che stiamo facendo ho i miei dubbi.MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 11:56 La Roma ha una rosa per arrivare almeno quarta? NO
La Roma può fare meglio di quello che sta facendo? SI
Mourinho ha delle colpe per i risultati penosi di quest'anno? SI
Sì, potevi avere 2, 4 punti in più, ma questo è. Se non hai un centrocampo, non hai i terzini, i tuoi attaccanti vivono un momento di disgrazia che va avanti dalla fine di agosto, ma dove pensavamo di poter essere?
Gosha
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si, ma io di quello parlo più o meno. 3/5 punti che, al momento, ti facevano vedere la classifica diversamente. Ma a fine anno secondo me le distanze con le prime 4 saranno comunque "ristabilite", sia per noi che per la lazio.supernova ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 12:13 Sono d'accordo sulla prima e sulla terza, ma sul fatto che possiamo fare meglio di quello che stiamo facendo ho i miei dubbi.
Sì, potevi avere 2, 4 punti in più, ma questo è. Se non hai un centrocampo, non hai i terzini, i tuoi attaccanti vivono un momento di disgrazia che va avanti dalla fine di agosto, ma dove pensavamo di poter essere?
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Vaglielo a dire a quella testa de marmoqixand ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 12:12 Guarda, nel primo tempo lo schema era cercare gli strappi di Zaniolo, o l'anticipo con Camara.
E sarebbe pure riuscito se Zaniolo avesse fatto qualcosa di meglio.
Io parlo del secondo tempo, quando devi segnare e noi non siamo quasi mai pericolosi dalle fasce.
La nostra speranza maggiore è che Elsha o Dybala rientrino al centro saltando un uomo e tirino.
Ma se togli loro due, forse solo Zaniolo può riuscirci.
Se non inserisci la variante del cross, sei troppo prevedibile. Aggiungi che da fuori tiriamo poco e male...
Gli ultimi due goal: un cross con colpo di testa, un tiro da fuori su ribattuta.
E che cazzo... il calcio è semplice a volte.
In medio stat virtus
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma infatti, come ho scritto poco fa, se mi chiedi "Mourinho ha responsabilità per questi risultati e per questa classifica?" io ti dico SIClaudio_asr ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 11:52 Per carità, il senso però è che se te facevi il tuo nelle ultime due, con un'organizzazione di gioco migliore, sopratutto nella fase difensiva, le portavi a casa entrambe e al derby un pari potevo anche accettarlo, idem con l'atalanta, prendi quel gol di merda da fuori area per il doppio mediano del cazzo e perché mourinho ha un feticcio in cristante. Tu dammi due pari tra derby e Atalanta e accetto pure un passo falso tra sassuolo e Torino
Il discorso è che la Lazio con una qualità media inferiore ti è davanti grazie ad un minimo di organizzazione tattica, se ce l'avessi anche tu probabilmente a quest'ora saresti abbondantemente in zona champions
Mourinho poteva/doveva fare meglio? Io ti dico ancora SI.
Poi se mi chiedi "la Roma con questa rosa può arrivare quarta?" io dico NO.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Che l'allenatore dei bulgari aveva detto ai suoi di non pressare nessuno dei centrali difensivi della Roma perché nessuno sapeva impostare né salire, quindi di lasciarli fare e pensare al centrocampo.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E infatti non è esente da critiche.
Basta ai 3 dietro.
Basta Matic e Cristante.
Trovi delle alternative in avanti.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
@qixand i tre dietro come giustamente facevi notare non sono solo un problema nel senso che a centrocampo non hai un raccordo con l'attacco e costringi pellegrini a correre il triplo del normale, ma anche che affidi la tua manovra agli esterni che in questo modulo sono fondamentali, devono saper crossare e chiudere sul palo opposto per riempire l'area
I nostri sono scarsi o adattati
I nostri sono scarsi o adattati
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Io alla ripresa farei o 4 2 3 1 o 4-3-3, il problema del secondo è la difficile collocazione tattica di dybala che secondo me, il passo per fare l'esterno non ce l'ha, considerando pure che comunque deve fare un lavoro di copertura
Quindi tutti a disposizione farei:
4-2-3-1
Rp
Celik Smalling Ibanez Spinazzola
Matic Wijnaldum
Solbakken/Zaniolo/Zalewski ala tattica di "copertura" dybala pellegrini
Abraham/Belotti
Quindi tutti a disposizione farei:
4-2-3-1
Rp
Celik Smalling Ibanez Spinazzola
Matic Wijnaldum
Solbakken/Zaniolo/Zalewski ala tattica di "copertura" dybala pellegrini
Abraham/Belotti
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Su diversi punti sono d'accordo con la riflessione che fai.Il punto è che mourinho ora ce l'hai e ora te lo tieni,Il senso è questo.Anche perchè mettiamo che la roma volesse allontanarlo a fine anno,cosa fai?..Prendi un altro allenatore continuando a pagare per un anno mourinho a 7,5?..Mi sembra improbabile.Come è improbabile che mourinho rinunci a quei soldi.Quindi che si fa?..Ora siamo in pista e balliamo.O almeno proviamoci.Tony Brando ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 0:33 pure io vorrei tanto vedere la roma con tanti giocatori forti. però proviamo a toglierci la sciarpa da tifosi e riconosciamo anche che siamo nel 2022 e non nel 2010, nel senso sì la roma non è piena di giocatori forti ma le ultime tre squadre forti che ha allenato mourinho lo hanno tutte sfanculato senza troppi rimpianti. perché?
questa estate verso fine mercato si parlava di ronaldo a napoli e noi da esterni dicevamo "ma chi glielo fa fare, costa tantissimo, rompe i coglioni, non incide più come una volta non pensa alla squadra". se a gennaio venisse da noi scommetti diventerebbe un "è sempre ronaldo, se devo giocare con quelli che ho viva cr7, ecc" e tutti a comprasse la maglia (io per primo, per essere chiari).
ecco con mourinho mi sembra l'atteggiamento generale sia più o meno lo stesso. vogliamo convincerci che sia ancora uno che ti sposta come dieci anni fa, quando la sua carriera negli ultimi cinque anni parla piuttosto chiaro, è un personaggio in netto declino finito fuori dal giro che conta.
ci fa prendere dei giocatori che senza non sarebbero arrivati? sì (ma non sono comunque prime scelte del mercato, non parliamo di de bryune e benzema), ma se ci arrivo lo stesso sesto o settimo non è che mi cambi molto.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
La scelta dell'allenatore dovrebbe andare di pari passo con il budget a disposizione per il mercato, poi il coniglio dal cilindro che ti può tirare fuori un bravo DS è un plus su cui non devi fare affidamento.
Quando è stato preso Mourinho tutti ci siamo ammazzati di pippe pensando a mercati faraonici, ma la realtà è stata diversa (per quanto riconosco lo sforzo enorme che stanno facendo i Friedkin in termini economici)
Quindi la domanda rimane sempre la stessa, che cazzo lo avemo preso a fa calcolando che poi non riesce a valorizzarti una rosa fatta da onesti mestieranti?
Quando è stato preso Mourinho tutti ci siamo ammazzati di pippe pensando a mercati faraonici, ma la realtà è stata diversa (per quanto riconosco lo sforzo enorme che stanno facendo i Friedkin in termini economici)
Quindi la domanda rimane sempre la stessa, che cazzo lo avemo preso a fa calcolando che poi non riesce a valorizzarti una rosa fatta da onesti mestieranti?
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mardavikia ha scritto: ↑lun 14 nov 2022, 12:55 La scelta dell'allenatore dovrebbe andare di pari passo con il budget a disposizione per il mercato, poi il coniglio dal cilindro che ti può tirare fuori un bravo DS è un plus su cui non devi fare affidamento.
Lì la colpa è pure di mouirnho un pò..perchè se veramente ha fatto spendere alla prorpietà 45 milioni pe abraham,20 pe shomurodov e 13 per vina insieme a pinto non va affatto bene.Quegli 80 milioni andavano investiti meglio purtroppo.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa