Vabbè, so' sempre stati ragazzi spiritosi loroJean Louis Scipione ha scritto: ↑gio 17 nov 2022, 14:41 Ahahahah ma che striscione da bimbiminkia è?

Vabbè, so' sempre stati ragazzi spiritosi loroJean Louis Scipione ha scritto: ↑gio 17 nov 2022, 14:41 Ahahahah ma che striscione da bimbiminkia è?
Adesso ti direi di no. Nonostante tutto, a me non piace.18-21 ha scritto: ↑gio 17 nov 2022, 14:45 Ipotizzando un lavoro della società simile a quello svolto dal Milan, quindi con giocatori alla Bennacer pagati relativamente poco che poi si rivelano fondamentali, lo prendereste Pioli alla Roma?
Una volta esaurito il ciclo al Milan, che futuro ipotizzate per Pioli? Pensate possa avere un'altra possibilità in un club almeno di pari livello?
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Penso che alla Roma potrebbe fare bene ma per vincere (quantomeno per competere) è sempre necessario il supporto della società.
In quel periodo era uno dei migliori giocatori al mondo, nel 1995 arrivò terzo nelle votazioni per il Pallone d'Oro vinto da Weah. Magari lo avessimo preso (senza cedere Totti ovviamente).Tony Brando ha scritto: ↑gio 17 nov 2022, 13:18 la Roma stava dando Totti in prestito alla Samp. Bianchi aveva chiesto un campione pronto subito, Litmanen, che in molti forse non ricordano ma all'epoca aveva vinto champions nel 95 e fatto finale (con gol) nel 96.
No, Pioli si è ritrovato al posto giusto al momento giusto e basta.18-21 ha scritto: ↑gio 17 nov 2022, 14:45 Ipotizzando un lavoro della società simile a quello svolto dal Milan, quindi con giocatori alla Bennacer pagati relativamente poco che poi si rivelano fondamentali, lo prendereste Pioli alla Roma?
Una volta esaurito il ciclo al Milan, che futuro ipotizzate per Pioli? Pensate possa avere un'altra possibilità in un club almeno di pari livello?
Ma sei sicuro??????????????????Claudio_asr ha scritto: ↑gio 17 nov 2022, 14:35 Non ci sei andato vicino perché la strategia dell'epoca non era quella di provare a vincere ma di fare le plusvalenze, anche perché obiettivamente la presidenza che c'era alle spalle era meno ricca dei Friedkin
Quello che io vorrei è una società che nel 2017-2018 non vende Salah, Rudiger e Paredes, porta Conte al posto di Spalletti e sostituisce Pjanic venduto oltre a un paio di ricambi
E provi a vincere
Per 10 anni non abbiamo provato a costruire una rosa di calciatori giovani e tenerli per qualche anno, alla prima offerta se ne andavano sperando di poter mantenere la competitività alta coi sostituiti
Non hai mai fatto il Milan di Pioli o il Napoli di Spalletti per fare due esempi
'na grande merda.
fidati.
'na grande merda.
fidati.
In Coppa Italia potevi fare molto meglio, è ovvio, ma sempre contro la Juventus bi-finalista di champions giocavi, questo c'è da dirlo, non è che automaticamente avevi la squadra per vincere la Coppa Italia, cioè avere la squadra per vincere la Coppa Italia (sulla carta) significava anche avere la squadra per vincere lo scudettoqixand ha scritto: ↑gio 17 nov 2022, 15:10 Ma sei sicuro??????????????????
Perché io sta cosa l'ho detta per anni, e mi si rispondeva, anche da gente che ancora sta qua, che era impossibile fare una squadra per arrivare in champions e non per vincere almeno una coppa Italia. E che non era assolutamente vero che l'obiettivo non era vincere.
Sei il primo che lo ammette (anche se onestamente non mi ricordo cosa dicevi prima).
Pioli era stato preso come 'uno de passaggio', erano pronti a sostituirlo con Rangnick. Poi ha intercesso a suo favore Ibrahimovic. Roba che se succedeva qui...
A Cla, tutto sto pippone, ma io avevo commentato una tua frase ben precisa: avevano come obiettivo le plusvalenze non le vittorie.Claudio_asr ha scritto: ↑gio 17 nov 2022, 15:26 In Coppa Italia potevi fare molto meglio, è ovvio, ma sempre contro la Juventus bi-finalista di champions giocavi, questo c'è da dirlo, non è che automaticamente avevi la squadra per vincere la Coppa Italia, cioè avere la squadra per vincere la Coppa Italia (sulla carta) significava anche avere la squadra per vincere lo scudetto
d'altronde come capita di vincere contro squadre più forti può anche capitare di perdere contro squadre più deboli
A me sembra che la "storia" abbia condannato la vecchia proprietà, c'è poco da fare, poi le opinioni personali sul giudizio lasciano il tempo che trovano
Io fino al 2016-2017 ero comunque soddisfatto, francamente un percorso di crescita lo vedevo, il mercato del 2015 soprattutto fu "esaltante" con i vari Salah, Dzeko, Rudiger, Digne e Szczesny. Quell'estate ho pensato che avessero provato a fare la squadra per provare a vincere. Poi, dopo poco è arrivata la mazzata di Spalletti che ti accanna perché la società gli dice che dovevi rientrare di 100 milioni, un mercato di gennaio fatto con Grenier, la sciagura Monchi.
Fai una squadra da 87 punti e in due anni la smantelli, come può essere quella una gestione fatta per vincere?
Speravo tanto nello stadio e i famosi 30-40 milioni che ti potevano evitare le plusvalenze ogni estate, ma anche su quel fronte evidentemente hanno fallito
Allo stesso modo devo dire che dai Friedkin mi aspettavo un maggior coinvolgimento economico, speravo che i 30-40 milioni potessero metterli loro tramite gli sponsor (non mi venite a dire che non si può fare Austini mode, perché sappiamo bene che se hai un certo peso politico puoi tutto, PSG e City hanno fatto svariati impicci eppure sono ancora lì), eppure ad oggi siamo ancora impiccati col fair play finanziario e sinceramente non capisco come tu possa risanare i conti se regali certi ingaggi ai vari Mancini e Cristante, ma vedremo
Detto ciò, rimango grato per averci sostanzialmente salvati dal fallimento e sospendo il giudizio