José Mourinho

18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da 18-21 »

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 17 nov 2022, 14:41 Ahahahah ma che striscione da bimbiminkia è?
Vabbè, so' sempre stati ragazzi spiritosi loro :mmmmm:
Falli core, Misser
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Bianchi sembrava peraltro destinato alla Lazio per il dopo Zeman, Sensi fece un autentico blitz per portarlo alla Roma.

La Lazio tenne Zeman e lo esonerò nel campionato successivo.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

18-21 ha scritto: gio 17 nov 2022, 14:45 Ipotizzando un lavoro della società simile a quello svolto dal Milan, quindi con giocatori alla Bennacer pagati relativamente poco che poi si rivelano fondamentali, lo prendereste Pioli alla Roma?

Una volta esaurito il ciclo al Milan, che futuro ipotizzate per Pioli? Pensate possa avere un'altra possibilità in un club almeno di pari livello?
Adesso ti direi di no. Nonostante tutto, a me non piace.
Però dicevo così anche di Allegri.
Quindi magari, tra due anni stiamo con un Fonseca 2, e ti dico "lo prendo subito".
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

18-21 ha scritto: gio 17 nov 2022, 14:45 Una volta esaurito il ciclo al Milan, che futuro ipotizzate per Pioli? Pensate possa avere un'altra possibilità in un club almeno di pari livello?
Penso che alla Roma potrebbe fare bene ma per vincere (quantomeno per competere) è sempre necessario il supporto della società.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Tony Brando ha scritto: gio 17 nov 2022, 13:18 la Roma stava dando Totti in prestito alla Samp. Bianchi aveva chiesto un campione pronto subito, Litmanen, che in molti forse non ricordano ma all'epoca aveva vinto champions nel 95 e fatto finale (con gol) nel 96.
In quel periodo era uno dei migliori giocatori al mondo, nel 1995 arrivò terzo nelle votazioni per il Pallone d'Oro vinto da Weah. Magari lo avessimo preso (senza cedere Totti ovviamente).
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

18-21 ha scritto: gio 17 nov 2022, 14:45 Ipotizzando un lavoro della società simile a quello svolto dal Milan, quindi con giocatori alla Bennacer pagati relativamente poco che poi si rivelano fondamentali, lo prendereste Pioli alla Roma?

Una volta esaurito il ciclo al Milan, che futuro ipotizzate per Pioli? Pensate possa avere un'altra possibilità in un club almeno di pari livello?
No, Pioli si è ritrovato al posto giusto al momento giusto e basta.
Solo con noi, tra rigori dati che non c'erano e viceversa, se so imbertati quei 4 punti in più che gli sono serviti per vincere.

E poi è stato laziale, chi se lo incula.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

"Al posto giusto"... il Milan non si qualificava in Champions da 7 stagioni. Riconoscere meriti ad alcuni e non ad altri in base a simpatie o antipatie fa perdere credibilità.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: gio 17 nov 2022, 14:35 Non ci sei andato vicino perché la strategia dell'epoca non era quella di provare a vincere ma di fare le plusvalenze, anche perché obiettivamente la presidenza che c'era alle spalle era meno ricca dei Friedkin
Quello che io vorrei è una società che nel 2017-2018 non vende Salah, Rudiger e Paredes, porta Conte al posto di Spalletti e sostituisce Pjanic venduto oltre a un paio di ricambi
E provi a vincere
Per 10 anni non abbiamo provato a costruire una rosa di calciatori giovani e tenerli per qualche anno, alla prima offerta se ne andavano sperando di poter mantenere la competitività alta coi sostituiti
Non hai mai fatto il Milan di Pioli o il Napoli di Spalletti per fare due esempi
Ma sei sicuro??????????????????
Perché io sta cosa l'ho detta per anni, e mi si rispondeva, anche da gente che ancora sta qua, che era impossibile fare una squadra per arrivare in champions e non per vincere almeno una coppa Italia. E che non era assolutamente vero che l'obiettivo non era vincere.

Sei il primo che lo ammette (anche se onestamente non mi ricordo cosa dicevi prima).
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Più che altro Pioli si può ritenere fortunato perché era stato praticamente esonerato.
E se lo avessero cacciato in quel momento, dopo un "parziale fallimento" (o stallo), di certo la sua carriera sarebbe stata totalmente diversa.
'na grande merda.
fidati.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

O magari non lo era stato prima. La fortuna comunque devi meritartela. Se avesse fallito, lo avrebbero comunque esonerato pochi mesi dopo.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Sì, di certo la fortuna non è eterna e non può accompagnarti per una carriera.
Però ci sono quei "momenti" dove la buona sorte può aiutarti a cambiare il corso degli eventi.
Sicuramente per lui sarebbe stato difficile ripartire da una big dopo un eventuale esonero in quella situazione.
'na grande merda.
fidati.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto: gio 17 nov 2022, 15:10 Ma sei sicuro??????????????????
Perché io sta cosa l'ho detta per anni, e mi si rispondeva, anche da gente che ancora sta qua, che era impossibile fare una squadra per arrivare in champions e non per vincere almeno una coppa Italia. E che non era assolutamente vero che l'obiettivo non era vincere.

Sei il primo che lo ammette (anche se onestamente non mi ricordo cosa dicevi prima).
In Coppa Italia potevi fare molto meglio, è ovvio, ma sempre contro la Juventus bi-finalista di champions giocavi, questo c'è da dirlo, non è che automaticamente avevi la squadra per vincere la Coppa Italia, cioè avere la squadra per vincere la Coppa Italia (sulla carta) significava anche avere la squadra per vincere lo scudetto
d'altronde come capita di vincere contro squadre più forti può anche capitare di perdere contro squadre più deboli
A me sembra che la "storia" abbia condannato la vecchia proprietà, c'è poco da fare, poi le opinioni personali sul giudizio lasciano il tempo che trovano
Io fino al 2016-2017 ero comunque soddisfatto, francamente un percorso di crescita lo vedevo, il mercato del 2015 soprattutto fu "esaltante" con i vari Salah, Dzeko, Rudiger, Digne e Szczesny. Quell'estate ho pensato che avessero provato a fare la squadra per provare a vincere. Poi, dopo poco è arrivata la mazzata di Spalletti che ti accanna perché la società gli dice che dovevi rientrare di 100 milioni, un mercato di gennaio fatto con Grenier, la sciagura Monchi.
Fai una squadra da 87 punti e in due anni la smantelli, come può essere quella una gestione fatta per vincere?
Speravo tanto nello stadio e i famosi 30-40 milioni che ti potevano evitare le plusvalenze ogni estate, ma anche su quel fronte evidentemente hanno fallito
Allo stesso modo devo dire che dai Friedkin mi aspettavo un maggior coinvolgimento economico, speravo che i 30-40 milioni potessero metterli loro tramite gli sponsor (non mi venite a dire che non si può fare Austini mode, perché sappiamo bene che se hai un certo peso politico puoi tutto, PSG e City hanno fatto svariati impicci eppure sono ancora lì), eppure ad oggi siamo ancora impiccati col fair play finanziario e sinceramente non capisco come tu possa risanare i conti se regali certi ingaggi ai vari Mancini e Cristante, ma vedremo
Detto ciò, rimango grato per averci sostanzialmente salvati dal fallimento e sospendo il giudizio
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto: gio 17 nov 2022, 15:14 O magari non lo era stato prima. La fortuna comunque devi meritartela. Se avesse fallito, lo avrebbero comunque esonerato pochi mesi dopo.
Pioli era stato preso come 'uno de passaggio', erano pronti a sostituirlo con Rangnick. Poi ha intercesso a suo favore Ibrahimovic. Roba che se succedeva qui...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

La componente di casualità nel calcio esiste sempre, nonostante tutti i discorsi su progetti e programmazioni.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: gio 17 nov 2022, 15:26 In Coppa Italia potevi fare molto meglio, è ovvio, ma sempre contro la Juventus bi-finalista di champions giocavi, questo c'è da dirlo, non è che automaticamente avevi la squadra per vincere la Coppa Italia, cioè avere la squadra per vincere la Coppa Italia (sulla carta) significava anche avere la squadra per vincere lo scudetto
d'altronde come capita di vincere contro squadre più forti può anche capitare di perdere contro squadre più deboli
A me sembra che la "storia" abbia condannato la vecchia proprietà, c'è poco da fare, poi le opinioni personali sul giudizio lasciano il tempo che trovano
Io fino al 2016-2017 ero comunque soddisfatto, francamente un percorso di crescita lo vedevo, il mercato del 2015 soprattutto fu "esaltante" con i vari Salah, Dzeko, Rudiger, Digne e Szczesny. Quell'estate ho pensato che avessero provato a fare la squadra per provare a vincere. Poi, dopo poco è arrivata la mazzata di Spalletti che ti accanna perché la società gli dice che dovevi rientrare di 100 milioni, un mercato di gennaio fatto con Grenier, la sciagura Monchi.
Fai una squadra da 87 punti e in due anni la smantelli, come può essere quella una gestione fatta per vincere?
Speravo tanto nello stadio e i famosi 30-40 milioni che ti potevano evitare le plusvalenze ogni estate, ma anche su quel fronte evidentemente hanno fallito
Allo stesso modo devo dire che dai Friedkin mi aspettavo un maggior coinvolgimento economico, speravo che i 30-40 milioni potessero metterli loro tramite gli sponsor (non mi venite a dire che non si può fare Austini mode, perché sappiamo bene che se hai un certo peso politico puoi tutto, PSG e City hanno fatto svariati impicci eppure sono ancora lì), eppure ad oggi siamo ancora impiccati col fair play finanziario e sinceramente non capisco come tu possa risanare i conti se regali certi ingaggi ai vari Mancini e Cristante, ma vedremo
Detto ciò, rimango grato per averci sostanzialmente salvati dal fallimento e sospendo il giudizio
A Cla, tutto sto pippone, ma io avevo commentato una tua frase ben precisa: avevano come obiettivo le plusvalenze non le vittorie.
Punto.

Mi piaceva rimarcarlo perchè a me m'hanno insultato per anni per averlo detto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi