Ola Selvaag Solbakken

Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ola Selvaag Solbakken

Messaggio da pierpeter86 »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 22 nov 2022, 14:46 Posto un articolo che sono certo verrà apprezzato da @antoniocs asd
in realtà a volte ha delle movenze alla Perotti, vi ricordate quando contro le difese schierate partiva da ala e saltava secco l'uomo entrando in area? Ecco, Solbakken ha quella giocata, se si adegua ai ritmi del nostro campionato potrebbe essere davvero utile soprattutto perché per come calcia lui tra i nostri attaccanti solo Elsha e Dybala sanno fare meglio, ha un collo interno secco e potente e non credo ci sia bisogno che ve lo ricordi.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

jsl14 ha scritto: mar 22 nov 2022, 14:48 Da un punto di vista tecnico secondo me questo è più forte di molti dei nostri. Poi tocca vedere se è un giocatore da Serie A
Me cojoni!
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

pierpeter86 ha scritto: mar 22 nov 2022, 15:11 in realtà a volte ha delle movenze alla Perotti
e con questa posso abbandonare definitivamente questo topic fino a quando non piazzeremo questa chiavica a qualche squadra che ci fa la grazia asd
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

antoniocs ha scritto: mar 22 nov 2022, 15:21 e con questa posso abbandonare definitivamente questo topic asd
Il problema di molta gente qua dentro è che non riconosce i grigi e che prende una frase da un discorso come fanno molti giornalisti e non quelli bravi. Dire che ha movenze alla Perotti non vuol dire che è il nuovo Perotti, non vuol dire che farà la carriera di Perotti, non vuol dire che abbiamo preso un campione e non vuol dire che credo sia come Perotti, vuol dire che in alcuni movimenti e alcune giocate che fa assomiglia a Perotti, ma questo lo posso dire pure di uno che fa la terza categoria, non definisce il livello del giocatore ma una mera somiglianza per alcuni tipi di giocate.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 22 nov 2022, 14:46 IL PERSONAGGIO (di Nicolas Terriaca) – Ola Solbakken sarà il primo (forse l’unico) acquisto di gennaio della Roma.
Skiba ha scritto: mar 22 nov 2022, 15:15Me cojoni!
La bontà della ciliegia maggiolina
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

oswald ha scritto: mar 22 nov 2022, 11:11 l'arrivo di Solbakken lo leggo in previsione della scadenza del contratto di El Shaarawy che attualmente prende 3,5 milioni. Una enormità per il contributo offerto post Cina.
Credo anche io che sia così. Anzi, rilancio. Se dovesse il norvegese rendere decentemente fino a giugno, in estate potremmo anche monetizzare Zaniolo e usare i soldi per prendere un giocatore fondamentale a centrocampo (a meno che Zaniolo non faccia bene da qui a fine campionato).
La bontà della ciliegia maggiolina
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

pierpeter86 ha scritto: mar 22 nov 2022, 15:11 in realtà a volte ha delle movenze alla Perotti, vi ricordate quando contro le difese schierate partiva da ala e saltava secco l'uomo entrando in area? Ecco, Solbakken ha quella giocata, se si adegua ai ritmi del nostro campionato potrebbe essere davvero utile soprattutto perché per come calcia lui tra i nostri attaccanti solo Elsha e Dybala sanno fare meglio, ha un collo interno secco e potente e non credo ci sia bisogno che ve lo ricordi.
Non lo so, pier, a me sinceramente non sembra.
Il norvegese lo vedo più "prepotente" dal punto di vista fisico, che possa saltare l'uomo con l'aiuto di velocità e forza (un po' alla Zaniolo per capirci). Sembra avere una buona tecnica (da provare però in un campionato più difficile di quello in cui ha sempre giocato), ma non alla Perotti che invece era in grado di saltare l'uomo anche da fermo. Anzi, diciamo che era proprio il suo punto di forza.
Comunque sono curioso di vederlo all'opera. Tanto, peggio di quelli attuali, sarà difficile fare. Staremo a vedere.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Con Perotti c'entra poco o niente, l'argentino era un giocatore che ti superava di tecnica pura; il norvegese è alto e molto agile, va via in velocità e ha una buona tecnica di base.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Più che altro spero sappia centrare la porta un po' meglio di Perotti.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

porcaccia ha scritto: mar 22 nov 2022, 16:41 Con Perotti c'entra poco o niente, l'argentino era un giocatore che ti superava di tecnica pura; il norvegese è alto e molto agile, va via in velocità e ha una buona tecnica di base.
Praticamente Zaniolo, ora bisogna vedere se sa correre con la testa alta e giocare con i compagni.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Forse Per(r)otta
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

ho letto Perotti in questo thread
Immagine
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: mar 22 nov 2022, 16:27 Non lo so, pier, a me sinceramente non sembra.
Il norvegese lo vedo più "prepotente" dal punto di vista fisico, che possa saltare l'uomo con l'aiuto di velocità e forza (un po' alla Zaniolo per capirci). Sembra avere una buona tecnica (da provare però in un campionato più difficile di quello in cui ha sempre giocato), ma non alla Perotti che invece era in grado di saltare l'uomo anche da fermo. Anzi, diciamo che era proprio il suo punto di forza.
Comunque sono curioso di vederlo all'opera. Tanto, peggio di quelli attuali, sarà difficile fare. Staremo a vedere.
mettiamola così: è tipo Zaniolo ma meno potente e molto meno esplosivo in velocità, ha però un tocco più delicato (a volte è un vantaggio, altre uno svantaggio) e calcia d'interno forte e secco molto meglio di Zaniolo, inoltre mi pare molto più intelligente tatticamente e con una sensibilità superiore anche nel palleggio.

Ovviamente parliamo esclusivamente di caratteristiche perché quello che fa la differenza poi è il riuscire a fare determinate giocate contro avversari di un certo tipo e su questo ci sono enormi perplessità. In merito a ciò, il fatto che ci fosse il Napoli sopra per me è un po' una rassicurazione vista la qualità dei suoi osservatori, e il Napoli lo voleva davvero tanto ve lo assicuro, non credo sarebbe stato titolare ma sicuramente avrebbe trovato spazio a dx dove avrebbero ceduto probabilmente Lozano in caso di suo arrivo (Lozano a giugno andrà via).
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Comunque, detto che la Roma che giocò contro il Bodo era abbastanza pietosa (nelle prime tre), lui mi sembrò uno con doti superiori alla media, e non solo per corsa come la maggior parte dei compagni.
Per dire, anche nel 4-0 per noi, era sembrato l'unico che ci provava e con determinate caratteristiche da calciatore di livello.

Poi magari viene qua e subisce il salto di qualità o si rivela na sega eh.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

io comunque insisto, l'ho visto svariate volte in Europa (non nel campionato norvegese ovviamente), l'ho visto mettersi largo a dx avanzare "sulle punte" e provare a saltare l'uomo, a volte anche con l'elastico quasi da fermo e spesso riuscirci con una delicatezza nel controllo che Zaniolo se la sogna e se sveja tutto sudato, poi è evidente che lui invece si sogna quella esplosività nel breve. Regà vi assicuro che è un giocatore molto più di qualità che di esplosività come lo state disegnando, mentre sicuramente è bravo a sfruttare il fisico e in questo avete ragione. è un giocatore davvero elegante, come fate a paragonarlo a Zaniolo? sicuramente quando ho scritto Perotti sono stato istintivo ma continuo a vederlo molto distante da Zaniolo come tipo di giocatore. C'è però un giocatore che mi è subito venuto in mente vedendo Solbakken ed è Yarmolenko, di cui però sembra non avere la personalità.
RIBADISCO CHE PARLO DI CARATTERISTICHE E NON DI LIVELLO, SUL LIVELLO RIPETO CHE HO ENORMI PERPLESSITA' perché sennò pare che sto a parlà di un fenomeno mentre è uno che nel campionato norvegese, col suo livello mediocre, ha mostrato queste caratteristiche.
Rispondi