Ola Selvaag Solbakken
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ola Selvaag Solbakken
Non conta solo il valore tecnico assoluto ma il rendimento e l'utilità nella squadra.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tranne Rp Gini che non è nostro e Dybala gli altri sono giocatori normali che in carriera non hanno mai fatto due anni consecutivi ad alti livelli, alcuni nemmeno uno, escluso Matic che ormai per età non si può includere in chissà quale analisi

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non sono d'accordo, ma ovviamente sono opinioni.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Smalling ha avuto un anno falcidiato da infortuni, ma non ne ha mai fatti di basso livello, credo.ingresso20libero ha scritto: ↑ven 25 nov 2022, 14:09 Tranne Rp Gini che non è nostro e Dybala gli altri sono giocatori normali che in carriera non hanno mai fatto due anni consecutivi ad alti livelli, alcuni nemmeno uno, escluso Matic che ormai per età non si può includere in chissà quale analisi
Pellegrini ha fatto 3 anni in crescendo, a mio modo di vedere.
Quindi rimangono Spinazzola ed Abraham, che è giovane e che potrebbe essere questo o quello dello scorso anno.
Poi dipende sempre da come si vuole vedere il bicchiere.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
quindi confermi che nessuno ha mai avuto ancora continuità ad alti livelli per almeno 2 anni consecutivi, quindi su quale base ci si deve aspettare di piu ? gente che sta qua da n anni ormai

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma no, ti sto dicendo che per me Patricio, Smalling, Matic, Pellegrini, Wijnaldum (senza infortunio), Dybala e pensavo Abraham, fossero una buona base.ingresso20libero ha scritto: ↑ven 25 nov 2022, 14:30 quindi confermi che nessuno ha mai avuto ancora continuità ad alti livelli per almeno 2 anni consecutivi, quindi su quale base ci si deve aspettare di piu ? gente che sta qua da n anni ormai
Mica è na scienza esatta.
Poi oh, se tu eri sicuro che quest'anno la Roma sarebbe stata questa, complimenti per la competenza, che te devo di.
Io sono partito dal presupposto che, stanti i limiti economici che conosciamo, la Roma ha fatto un ragionamento di crescita graduale che poteva starci. Tutte le squadre hanno giocatori normali in mezzo, soprattutto in serie A, non è che c'hanno 11 campioni le altre.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Certo. Però sono anche valutazioni basate sui risultati, non semplici congetture.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Però i risultati vanno valutati sempre, non solo quando corroborano le nostre idee.
Alcuni di questi sono gli stessi che sono arrivati in semifinale di Europa League e hanno vinto la Conference League.
E quest'anno si compete ancora per qualsiasi obiettivo, anche se in tanti hanno fretta di cantare il De Prufundis.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma chi sarebbero questi tanti che hanno fretta di cantare il de prufundis? io qui dentro non li vedo

- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non per lo scudetto (l'ho letto fino a poche settimane fa, quindi lo cito). Se a novembre fossimo tagliati fuori da tutto (la Coppa Italia nemmeno è iniziata) sarebbe una stagione disastrosa, non deludente o con prospettive incerte. Mi citi la semifinale di Europa League, quindi dobbiamo rivalutare Fonseca (che si è preso pure gli insulti per l'eliminazione) oppure considerare la differenza tra coppe e campionato. Nella Conference eri la squadra migliore (tecnicamente, come ranking, per esperienza europea, allenatore, in tutto), non dimostra che il livello dei giocatori sia adeguato per ambire ad obiettivi superiori. Il girone di Europa League passato soffrendo ti ha già ridimensionato. Per capire la forza di una squadra sono molto più indicative 38 partite di campionato giocate nell'arco di 9 mesi rispetto a una manciata in coppa. Il Villarreal vince l'Europa League e arriva in semifinale di Champions eliminando il Bayern Monaco, ma nella Liga non chiude nemmeno fra le prime 6. È il bello delle coppe ma non certifica il livello reale di una squadra, semmai ne mostra una grande capacità competitiva nella partita secca o nel turno a/r. E qui chiaramente può incidere molto l'esperienza del grande allenatore come Mourinho, Ancelotti o Emery. Ma ci sono più di 100-150 partite in campionato per alcuni del gruppo storico che sono abbastanza indicative al di là delle opinioni o delle posizioni. Ché poi io non voglio dimostrare nulla né convincere nessuno, ma sono abbastanza sicuro del valore della squadra analizzando i vari elementi a disposizione (punti, scontri diretti, sconfitte, risultati consecutivi, differenza reti etc.).
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Partendo sempre dal presupposto che i risultati si giudicano alla fine, io insisto che non sto dicendo che la rosa della Roma sia da scudetto.
Sto dicendo che il ragionamento fatto, presumo, dalla società, non fosse sbagliato: prendo alcuni forti (Patricio, Abraham, Dybala, Matic, Winaldum) li affianco ad alcuni molto buoni che ho (Pellegrini, Zaniolo, Spinazzola) e spero sopperiscano agli altri che in una rosa ci possono stare.
Se in questo scenario metti un Pellegrini giù di livello, Spinazzola che non torna manco quello che era, Abraham che non ripete, e Wijnaldum rotto che obbliga Matic a farle tutte insieme a Cristante, per me hai un quadro che ti porta dove siamo oggi.
Aggiusta un paio di queste variabili, e magari stai andando decisamente meglio.
Non è certo, ma è una spiegazione.
Poi certo, se badi solo ai risultati ti viene da dire: la Roma è da sesto posto da 4 anni a sta parte, ma poi la realtà è sempre più complessa.
Sto dicendo che il ragionamento fatto, presumo, dalla società, non fosse sbagliato: prendo alcuni forti (Patricio, Abraham, Dybala, Matic, Winaldum) li affianco ad alcuni molto buoni che ho (Pellegrini, Zaniolo, Spinazzola) e spero sopperiscano agli altri che in una rosa ci possono stare.
Se in questo scenario metti un Pellegrini giù di livello, Spinazzola che non torna manco quello che era, Abraham che non ripete, e Wijnaldum rotto che obbliga Matic a farle tutte insieme a Cristante, per me hai un quadro che ti porta dove siamo oggi.
Aggiusta un paio di queste variabili, e magari stai andando decisamente meglio.
Non è certo, ma è una spiegazione.
Poi certo, se badi solo ai risultati ti viene da dire: la Roma è da sesto posto da 4 anni a sta parte, ma poi la realtà è sempre più complessa.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Svilar lo abbiamo visto mezza partita. E che caxxo dai.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Oppure più semplice di come la immaginiamo, proprio perché i risultati sono l'unico elemento in comune tra le varie stagioni. Tutto il resto (allenatori, società, dirigenti) è cambiato nel tempo.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Speriamo di non doverlo vedere più.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 25 nov 2022, 15:38 Svilar lo abbiamo visto mezza partita. E che caxxo dai.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Aggiungerei Pellegrini pet gli ultimi 2 anni e Smalling per i 2 anni a cavallo dell'EL allo Unitedingresso20libero ha scritto: ↑ven 25 nov 2022, 14:09 Tranne Rp Gini che non è nostro e Dybala gli altri sono giocatori normali che in carriera non hanno mai fatto due anni consecutivi ad alti livelli, alcuni nemmeno uno, escluso Matic che ormai per età non si può includere in chissà quale analisi
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum