Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da red5788 »

gabbbro ha scritto: sab 4 feb 2023, 9:56 Io mi aspetto 3/4 cessioni minimo speriamo
Ibanez 100% (contratto in scadenza 2025 e non si parla di rinnovo)
Spinazzola 100% (contratto in scadenza 2024 e non si parla di rinnovo)
Zaniolo 100% (per ovvi motivi)
Karsdorp 100% (per ovvi motivi)
Smalling 80% (per me non accetta il rinnovo a cifre inferiori all'attuale contratto)
Kluivert, Perez, Villar, Reynolds 100% (non fanno parte del progetto tecnico)
Kumbulla 50% (dipende dalle offerte)
El Shaarawy 50% (dipende se accetta uno stipendio inferiore all'attuale)
Vina 50% (dipende dal tecnico del prossimo anno)
Shomurodov 50% (dipende dal tecnico del prossimo anno)
Camara e Llorente non verranno riscattati. (costi alti per il riscatto)
Belotti per me non lo rinnovano (credo che i 2 anni che scattano a determinate condizioni siano molto più onerosi dell'attuale contratto)

Se va via Mou aggiungerei Rui Patricio e Dybala come cessioni certe e forse pure Abraham.
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Ieri ho avuto un rapido confronto con il grande Filippo Biafora, e funziona così cercando io di essere rapido e chiaro:

Giocatore "x" acquistato da noi a 5mln,
Questo giocatore "x" viene venduto a 50mln,
Questo giocatore ha un costo annuo di 7mln,
Il nuovo giocatore che compriamo deve avere un costo annuo di massimo 7mln.
A bilancio vanno non i 45mln (50mln prezzo di cessione - 5mln del prezzo di acquisto) ma la plusvalenza di questi 50mln.
Ultima modifica di rosromanista il sab 4 feb 2023, 10:58, modificato 2 volte in totale.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Francesco »

red5788 ha scritto: sab 4 feb 2023, 10:43 Ibanez 100% (contratto in scadenza 2025 e non si parla di rinnovo)
Smalling 80% (per me non accetta il rinnovo a cifre inferiori all'attuale contratto)
Belotti per me non lo rinnovano (credo che i 2 anni che scattano a determinate condizioni siano molto più onerosi dell'attuale contratto)

Se va via Mou aggiungerei Rui Patricio e Dybala come cessioni certe e forse pure Abraham.
Mi dispiacerebbe per Dybala, ma se questo è il prezzo da pagare per toglierci tutta sta mondezza, così sia.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Per la questione del costo annuo i giocatori che conviene vendere sono quelli che impattano di più tra stipendio e ammortamento (Ibanez ad esempio su questo incide molto meno rispetto ad altri):
- Mancini e Cristante perché non usufruiscono di decreto crescita quindi ti vengono a costare 6 di stipendio + ammortamento
- Abraham perché a bilancio sta tra ammortamento e stipendio a quasi 15 mln
- più Celik di Karsdorp perché Karsdorp ti pesa solo di stipendio e poco o nulla di ammortamento
- Rui Patricio (ma penso sia difficile piazzarlo)
- tutti gli altri fuori dal progetto (Kluivert, Perez, Kumbulla etc)

Ripeto, firmare quell'accordo con la UEFA è stato come mettersi un cappio al collo.
A differenza dell'Inter che aveva già una base di ottimi giocatori, per noi è significato praticamente consegnarci all'impossibilità di investire per migliorare la squadra.
Anche dovessi vendere Abraham che probabilmente a stipendio è quello che pesa maggiormente e liberare 12/13/14 milioni, riesci a prenderne uno migliore spendendo per cartellino e stipendio quella cifra? Io dubito.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

rosromanista ha scritto: sab 4 feb 2023, 10:47 Ieri ho avuto un rapido confronto con il grande Filippo Biafora, e funziona così cercando io di essere rapido e chiaro:

A bilancio vanno non i 45mln (50mln prezzo di cessione - 5mln del prezzo di acquisto) ma la plusvalenza di questi 50mln.
C1ED6A66-FC46-4658-A373-9079E7F1B9FC.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

rosromanista ha scritto:Ieri ho avuto un rapido confronto con il grande Filippo Biafora, e funziona così cercando io di essere rapido e chiaro:

Eh ma sul bilancio che vincoli ci sono?
Cosa mi impedisce di darlo in prestito il giocatore da 7 milioni di costo annuo? È questo che non capisco
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

fabiozeman ha scritto: sab 4 feb 2023, 11:35 Eh ma sul bilancio che vincoli ci sono?
Cosa mi impedisce di darlo in prestito il giocatore da 7 milioni di costo annuo? È questo che non capisco
Te lo impedisce la mancanza di liquidità per andare sul mercato a prendere il sostituto asd
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

fabiozeman ha scritto: sab 4 feb 2023, 11:35 Eh ma sul bilancio che vincoli ci sono?
Conviene venderlo perché così ti togli l'ammortamento del cartellino anche (per dire Shomurodov a bilancio l'anno scorso pesava poco più di 6, dandolo in prestito secco allo spezia hai risparmiato solo sullo stipendio ma non sul costo annuo del cartellino)
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Papinki78 ha scritto: sab 4 feb 2023, 11:08 C1ED6A66-FC46-4658-A373-9079E7F1B9FC.jpeg
Spiegami perché non ho capito se è uno sfottó o altro 😅
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

red5788 ha scritto: Te lo impedisce la mancanza di liquidità per andare sul mercato a prendere il sostituto asd
La liquidità la puoi aggiungere facendo aumenti di capitale .. se vuoi/puoi farlo
pasmadferit ha scritto: Conviene venderlo perché così ti togli l'ammortamento del cartellino anche (per dire Shomurodov a bilancio l'anno scorso pesava poco più di 6, dandolo in prestito secco allo spezia hai risparmiato solo sullo stipendio ma non sul costo annuo del cartellino)
Giusto! Ecco questo mi fa tornare un po di cose ma quindi... se il mio scopo fosse solamente quello di rinforzare la squadra a qualunque costo avrei potuto regalare il cartellino di shomurodov al fine di liberare nel cap anche lo spazio del suo ammortamento... la minusvalenza non influirebbe in nessuno modo ai fini del ffp

.... in conclusione se a friedkin partisse la brocca potrebbe tranquillamente vendere tutti facendo minusvalenza e ricomprare mezza squadra facendo aumento di capitale... l'unico vincolo è che ammortamento+ingaggio di chi è andato via sia uguale a quello di chi rimane...
Se regalo il cartellino a kumbulla posso comprare un difensore da 30 milioni con il suo stesso ingaggio, ci perdo un botto ma la uefa non me lo impedisce
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

rosromanista ha scritto: sab 4 feb 2023, 11:57 Spiegami perché non ho capito se è uno sfottó o altro 😅
Bisogna conoscere bene “Amici miei” di Monicelli… :lol:

"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
JackASR
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da JackASR »

Sono d'accordo sui giocatori da vendere che leggo sopra, a parte Dybala che non si deve toccare, ma il problema è che non è facile vendere giocatori che percepiscono stipendi troppo alti rispetto al valore reale e al rendimento in campo. Per me vendere Cristante, Mancini, Ibanez o Karsdorp è veramente difficile, anche considerato il potere contrattuale che hanno ormai i giocatori rispetto alle società. Bisogna trovare club iteressati, disponibili a pagarci il giocatore alle cifre che la Roma ritiene giuste e che garantiscano stipendi pari o più alti. Solo la Premier potrebbe essere la nostra salvezza, altrimenti gli emirati arabi o gli USA...
chi tifa Roma non perde mai
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

red5788 ha scritto: sab 4 feb 2023, 10:43 Ibanez 100% (contratto in scadenza 2025 e non si parla di rinnovo)

Manco Pallotta si spingerebbe cosi oltre, non scherziamo
Immagine
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

Ho letto qualche post qui sopra e qualche articolo sui vari siti e mi è venuto il magone.. penso staccherò per qualche giorno
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

ingresso20libero ha scritto: sab 4 feb 2023, 13:14 Manco Pallotta si spingerebbe cosi oltre, non scherziamo
Tranne Smalling, chi è che ti mancherebbe?
Rispondi