Ola Selvaag Solbakken

Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ola Selvaag Solbakken

Messaggio da paolo67 »

ingresso20libero ha scritto: mar 14 feb 2023, 9:53 io non parlavo di Solbakken parlavo proprio dei nostri giocatori, per me tatticamente sono proprio di basso livello in molti
Infatti non sono d'accordo in linea generale. Giocare col 433 o 352 che si voglia, è diverso da un Mister all'altro, sta a loro insegnare ed allenare ai movimenti voluti. Resta che una lumaca non sarà mai un fulmine, si possono comunque limitare i danni ma sempre di squadra.
Intendo dire che Solbakken nel 352 dove giocano Cristante e Matic in mediana con Pellegrini Dybala ed Abraham, deve fare un tipo di lavoro. Ma se cambiano gli attori, cambia il modo di giocare di Sobakken. Cosa vuol dire Mourinho quando dice che non sa difendere nel suo 352? niente, non vuol dire niente, lui sta li apposta.
Solbakken è un esempio, conta nulla.
Ultima modifica di paolo67 il mar 14 feb 2023, 16:14, modificato 3 volte in totale.
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

deacon frost ha scritto: mar 14 feb 2023, 13:58 Del giudizio di Mourinho sui giocatori, mi importa il giusto: solo io mi ricordo der ''trivela'' Quaresma, voluto fortemente da lui e che all'Inter ha fatto ridere??
Quaresma, Salah, Coentrao e De Bruyne sono errori suoi mica è infallibile detto questo Solbakken non faceva la differenza nemmeno nel campionato norvegese non vedo perchè dovrebbe fare bene in serie A e quelli che continuano a giudicarlo positivamente per le partite contro di noi in europa non hanno ancora capito che non bastano 2/3 partite e 2/3 gol per valutare un calciatore
Ultima modifica di IlCobraX il mar 14 feb 2023, 18:03, modificato 1 volta in totale.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

paolo67 ha scritto: mar 14 feb 2023, 16:04 Infatti non sono d'accordo in linea generale. Giocare col 433 o 352 che si voglia, è diverso da un Mister all'altro, sta a loro insegnare ed allenare ai movimenti voluti. Resta che una lumaca non sarà mai un fulmine, si possono comunque limitare i danni ma sempre di squadra.
Intendo dire che Solbakken nel 352 dove giocano Cristante e Matic in mediana con Pellegrini Dybala ed Abraham, deve fare un tipo di lavoro. Ma se cambiano gli attori, cambia il modo di giocare di Sobakken. Cosa vuol dire Mourinho quando dice che non sa difendere nel suo 352? niente, non vuol dire niente, lui sta li apposta.
Sono d'accordo, sulla parte evidenziata ti dico quello che ho capito io:
Mourinho ha detto che nel primo tempo, quando Dybala era a terra, ha fatto scaldare Solbakken e sarebbe entrato lui se Dybala fosse uscito, così da mantenere lo stesso piano tattico con Solbakken al posto di Dybala.
Negli ultimi 20 minuti la partita era cambiata e bastava prendere un gol per riaprirla e rischiare di non vincerla, ha preferito non mettere lui perchè appunto si voleva difendere e non era più adatto Solbakken, in quel momento.
Sicuramente poteva evitare di dire che con il suo 352 non sa difendere, quello si.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

paolo67 ha scritto: mar 14 feb 2023, 16:04 Infatti non sono d'accordo in linea generale. Giocare col 433 o 352 che si voglia, è diverso da un Mister all'altro, sta a loro insegnare ed allenare ai movimenti voluti. Resta che una lumaca non sarà mai un fulmine, si possono comunque limitare i danni ma sempre di squadra.
Paolo alcuni di questi giocatori hanno attraversato 4 allenatori da Di Francesco Ranieri Fonseca a Mourinho
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

ingresso20libero ha scritto: mar 14 feb 2023, 19:37 Paolo alcuni di questi giocatori hanno attraversato 4 allenatori da Di Francesco Ranieri Fonseca a Mourinho
Quanti Maurizio? 3/4...questo non vuol dire siano scarsi tatticamente. Il Napoli ha come terzino di tutto rispetto Mario Rui che noi abbiamo bullizzato, un dc che viene dalla Turchia, un cc che faceva panchina e via dicendo. I giocatori vanno indirizzati e soprattutto scelti.
Per tornare a Cristante o Matic per esempio, un conto è vederli in una mediana a due, altro è con due mezz'ali. Se oggi soffrono, non vuol dire che in un contesto diverso non possano esprimersi al meglio.
A me quello che dispiace è che non vedo ancora un progetto di costruzione della squadra ben definito. Si scelgono 6/7 giocatori che reputi validi e si inseriscono delle pedine che pensi possano esaltarsi ed esaltare quelli che hai. Prendere un giocatore perché forte, non considerando le caratteristiche, diventa più che inutile dannoso.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Sono sempre stato contrario all'acquisto di Matic ma non perché non lo ritengo valido. Ho già Cristante e se nelle rotazioni tra 3 giocatori, in una mediana a due ci sono Cristante e Matic, mi sto creando un problema.
De Rossi è stato esonerato ma ha detto una grande verità, nel mercato si scelgono giocatori con determinate caratteristiche e quando non arrivi, scendi di livello. Questo è progettare e fare una squadra, altrimenti compri 7 giocatori ed alla fine il campo lo vedono in due.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

skunk18 ha scritto: mar 14 feb 2023, 17:11 Sono d'accordo, sulla parte evidenziata ti dico quello che ho capito io:
Mourinho ha detto che nel primo tempo, quando Dybala era a terra, ha fatto scaldare Solbakken e sarebbe entrato lui se Dybala fosse uscito, così da mantenere lo stesso piano tattico con Solbakken al posto di Dybala.
Negli ultimi 20 minuti la partita era cambiata e bastava prendere un gol per riaprirla e rischiare di non vincerla, ha preferito non mettere lui perchè appunto si voleva difendere e non era più adatto Solbakken, in quel momento.
Sicuramente poteva evitare di dire che con il suo 352 non sa difendere, quello si.
Ok e infatti questo non c'entra niente con le capacità tattiche di Solbakken. Vinci 2-0 e manca poco, levi Dybala ma non metti una punta, rinforzi il centrocampo anche se in panchina hai Ronaldo. Parole al vento per portare l'acqua al suo mulino e non mi piace. Come mettere Solbakken a due minuti dalla fine, vederlo sbagliare un passaggio e sentir dire "Solbakken è una pippa, aveva ragione Mourinho".
Non ci facciamo prendere in giro, i calciatori vanno fatti giocare, si mettono in campo e si valutano in un contesto normale, non al novantesimo quando giochi alla viva il parroco per provare a vincere.
Poi il Norvegese sarà anche scarso ma Felix quando segnò appena entrato, non si è dimostrato poi un fenomeno nel tempo, per dirla al contrario.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

paolo67 ha scritto: mer 15 feb 2023, 9:36 Ok e infatti questo non c'entra niente con le capacità tattiche di Solbakken. Vinci 2-0 e manca poco, levi Dybala ma non metti una punta, rinforzi il centrocampo anche se in panchina hai Ronaldo. Parole al vento per portare l'acqua al suo mulino e non mi piace. Come mettere Solbakken a due minuti dalla fine, vederlo sbagliare un passaggio e sentir dire "Solbakken è una pippa, aveva ragione Mourinho".
Non ci facciamo prendere in giro, i calciatori vanno fatti giocare, si mettono in campo e si valutano in un contesto normale, non al novantesimo quando giochi alla viva il parroco per provare a vincere.
Poi il Norvegese sarà anche scarso ma Felix quando segnò appena entrato, non si è dimostrato poi un fenomeno nel tempo, per dirla al contrario.
Vabbè ma questo mica è un ragazzino come Felix. Se a 25 anni non hai mai fatto nulla di rilevante nemmeno in Norvegia non è che serva Mourinho per giudicarti.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

antoniocs ha scritto: mer 15 feb 2023, 9:47 Vabbè ma questo mica è un ragazzino come Felix. Se a 25 anni non hai mai fatto nulla di rilevante nemmeno in Norvegia non è che serva Mourinho per giudicarti.
Ma non è un discorso su Solbakken, è in generale. Le riserve della Roma sono tutte un branco di pippe? può darsi, solo che prima di arrivare alla Roma giocavano ed ora non ne sono più capaci. Tutto è possibile per carità, certo sentire il Mister dire che la squadra non può permettersi un infortunio o una squalifica...io qualche dubbio lo tengo, anche sulle strategie di Mourinho.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

A volte mi pare che si parla per partito preso e dando più per importanti le proprie idee che quello che dice il campo.
Ricordo che qui su questo forum si è dipinto come segone Mario Rui che in fondo a Roma ha fatto solo una stagione e si è fatto il crociato ad inizio stagione.
Oggi Mario Rui ha 32 anni ed è a paletti il miglior terzino sinistro della Serie A. Eppure io sono convinto che se giocasse nella Roma che gioca a 3 sarebbe disastroso come i nostri
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Oggi Mario Rui ha 32 anni ed è a paletti il miglior terzino sinistro della Serie A.
Chi l'ha detto?

A) Mario Giuffredi
B) jsl14
C) La madre di Mario Rui
D) Cos'è un terzino?
Gosha
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Forse paletti è uno sport
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Oggi Mario Rui ha 32 anni ed è a paletti il miglior terzino sinistro della Serie A.
supernova ha scritto: mer 15 feb 2023, 15:33 Chi l'ha detto?

A) Mario Giuffredi
B) jsl14
C) La madre di Mario Rui
D) Cos'è un terzino?
E) @il_noumeno, si e' tradito anche se ha mancato di dire che Celik fa rate per non smascherarsi troppo facilmente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

antoniocs ha scritto: mer 15 feb 2023, 16:22 Forse paletti è uno sport
Immagine
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Per quest'anno parlano i numeri per Mario Rui...
Gli altri terzini sinistri più quotati come Dumfries e Theo Hernandez stanno facendo schifo.
Chi sta andando vicino al rendimento di Mario Rui?
Rispondi