Religione e fede
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Religione e fede
molto carina. un solo appunto la veste che si giocano ai dadi i centurioni gliel'avevano messa addosso per sfregio come la corona di spine visto che si dichiarava re dei giudei
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Troppa superbia la tua, sei in errore! I soldati non si giocano il coso di porpora che gli hanno messo assieme alla corona di spine, ma si spartiscono due oggetti diversi, che difatti vengono chiamati con nomi diversi. Il primo se lo dividono tra loro facendone pezze diverse, e il secondo oggetto se lo giocano ai dadi perché era senza cuciture e sarebbe stato un peccato rovinare una cosa tanto bella!
Da Wikipedia, magari si sbagliano:
Dopo la sentenza di condanna, Cristo, deriso e sanguinante, venne spogliato del mantello di porpora che gli era stato posto sulle spalle per scherno, rivestito con i suoi panni e caricato della croce.
Mi sa che ti toccano 20 Ave Maria

- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Una visita alla tomba di Talpiot farebbe bene a molti...
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- JackASR
- Capitano
- Reactions:
Cmq questo Gesù vi interessa proprio oh! Ho sempre trovato curioso che l'argomento susciti un simile interesse in coloro che si professano atei. A chi non ci crede non dovrebbe fregargliene più di tanto, invece leggo dissertazioni appassionate, tesi fondate su argomentazioni più o meno fantasiose, ma cmq divertenti. Dal Gesù palazzinaro al Gesù che non si sarebbe mai attribuito natura divina
in certi casi basterebbe darsi una letta ai Vangeli facendo uno sforzo di obiettività, però tutto sommato siete simpatici.
Tuttavia continuo a domandarmi perché l'argomento vi scaldi così tanto

Tuttavia continuo a domandarmi perché l'argomento vi scaldi così tanto

chi tifa Roma non perde mai
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
perchè in fondo in fondo anche loro sentono una vocina che gli dice "dio c'è"
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
per chi sente la vocina posso rimediare un buon numero di telefono
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
imtendo una parte di te che ti parla
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma dai, sto a scherza'
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La madre degli imbecilli è sempre inconta, un po' come Maria che di figli, accertati, ne ha avuti sei.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se ti riferisci alla scritta sui cartelli stradali è una voce potente, un grande richiamo.siamocosì ha scritto:perchè in fondo in fondo anche loro sentono una vocina che gli dice "dio c'è"
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Dove cazzo ho mai detto di essere ateo ? Gesù palazzinaro ti ho citato i vangeli con i passi. Non è colpa mia se tu sei cattolico come Salvini, professando ma non leggendo nulla. Vai a Santa Maria maggiore, fatte un giro e vedi.JackASR ha scritto: ↑lun 27 feb 2023, 20:46 Cmq questo Gesù vi interessa proprio oh! Ho sempre trovato curioso che l'argomento susciti un simile interesse in coloro che si professano atei. A chi non ci crede non dovrebbe fregargliene più di tanto, invece leggo dissertazioni appassionate, tesi fondate su argomentazioni più o meno fantasiose, ma cmq divertenti. Dal Gesù palazzinaro al Gesù che non si sarebbe mai attribuito natura divinain certi casi basterebbe darsi una letta ai Vangeli facendo uno sforzo di obiettività, però tutto sommato siete simpatici.
Tuttavia continuo a domandarmi perché l'argomento vi scaldi così tanto![]()
L’hai studiata la storia dei concili ?
- JackASR
- Capitano
- Reactions:
Non mi pare ci conosciamo. Parla per te, io con Salvini non c'entro nulla. Io non mi riferivo espressamente a te, ho citato una cosa che tu hai scritto ma cmq intendevo riferirmi tanti che sputano veleno contro la Chiesa, contro i cristiani e/o si professano atei eppure passano tempo delle loro giornate a discorrere di questi argomenti, segno che si tratta di argomenti importanti, che interessano.
Consentimi di dire che accostare Gesù a Marx e Cheguevara è un esercizio di fantasia spinta che non fa pensare a un cattolico. Non so in cosa credi e non mi permetto di giudicarti, ma se avvicini Gesù a quei personaggi dai l'idea di avere un'immagine di Gesù un tantino particolare. Che Gesù non fosse uno straccione fricchettone mi sembra abbastanza assodato, giusto qualche ignorante può pensarlo. Se credi in Dio e credi che Gesù è il figlio di Dio certo non poteva essere un barbone ignorante...mi pare evidente. Ma che fosse un palazzinaro sinceramente mi fa ridere se è una battuta. Se ci credi veramente contento te, sarebbe interessante sapere a chi l'ha lasciati in eredità sti palazzi e conti in banca

chi tifa Roma non perde mai
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
io pensavo tu scherzassi quando parlavi di gesù figlio di palazzinaro. ma se facevi sul serio ti rispondo che certo che sapevo che gesù non era un povero.aveva studiato per diventare rabbino. e quindi era nell'elite socioculturale della sua epoca. pure san francesco era molto ricco di famiglia come tutti sanno. ma la ricchezza di entrambi c'enta poco con la loro predicazione. infatti gesu quando inizia a 33 anni la sua predicazione intraprende una vita comunitaria certo non nel lusso. e san francesco si spoglia di tutte le sue ricchezze prima di predicare il pauperismo.Giazz ha scritto: ↑lun 27 feb 2023, 22:52 Dove cazzo ho mai detto di essere ateo ? Gesù palazzinaro ti ho citato i vangeli con i passi. Non è colpa mia se tu sei cattolico come Salvini, professando ma non leggendo nulla. Vai a Santa Maria maggiore, fatte un giro e vedi.
L’hai studiata la storia dei concili ?
e ovviamente anche il battista figlio di zaccheo era benestante ma quando ha iniziato a predicare nel deserto si è vestito di pelle di cammello e si nutriva di cavallette.
io capisco che a qualcuno rode il culo che il principale partito di sx in italia erede del partito del lavoratori di gramsci ormai rappresenti quasi solo i fighetti radical chic delle ztl e che la nuova segretaria svizzero americana ne sia la fotografia (non a caso sostenuta in primis da franceschini e signora suoi principali sponsor insieme a orlando oliviero toscani, ovviamente tutto il circo barnum dei cantanti e attori alla fedez amendola e simona ventura e al marito della forzista di girolamo e al nipote del braccio destro di silvio gianni letta). capisco meno cosa c'entri gesu cristo.
Ultima modifica di siamocosì il mar 28 feb 2023, 1:32, modificato 2 volte in totale.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
il bello è che bonacini è un figlio di un camionista e di un operaia tessile cresciuto nel pci poi certo traviato da renzi ma perlomeno serio
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ai poveri, li venduti come professa la fede "Vendete ciò che avete e datelo in elemosina" (Luca 12, 33); Se hai letto le scritture sacre avrai anche trovato Luca 14, 33 "Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo." Cosa che i "Cattolici" si dimenticano spesso di fare o professare. Ma magari lui intendeva altro eh, ci sono soltanto altri 300 passaggi dove Gesù si riferisce direttamente ai suoi credenti e gli dice di dare via tutto e di spartirselo con tutti. Comunismo alla Giudea.JackASR ha scritto: ↑lun 27 feb 2023, 23:17 Non mi pare ci conosciamo. Parla per te, io con Salvini non c'entro nulla. Io non mi riferivo espressamente a te, ho citato una cosa che tu hai scritto ma cmq intendevo riferirmi tanti che sputano veleno contro la Chiesa, contro i cristiani e/o si professano atei eppure passano tempo delle loro giornate a discorrere di questi argomenti, segno che si tratta di argomenti importanti, che interessano.
Consentimi di dire che accostare Gesù a Marx e Cheguevara è un esercizio di fantasia spinta che non fa pensare a un cattolico. Non so in cosa credi e non mi permetto di giudicarti, ma se avvicini Gesù a quei personaggi dai l'idea di avere un'immagine di Gesù un tantino particolare. Che Gesù non fosse uno straccione fricchettone mi sembra abbastanza assodato, giusto qualche ignorante può pensarlo. Se credi in Dio e credi che Gesù è il figlio di Dio certo non poteva essere un barbone ignorante...mi pare evidente. Ma che fosse un palazzinaro sinceramente mi fa ridere se è una battuta. Se ci credi veramente contento te, sarebbe interessante sapere a chi l'ha lasciati in eredità sti palazzi e conti in banca![]()
Ad esempio:
Matteo 6:24 19:23-24 25:41-45 19:21 non lasciano molto libero all'interpretazione. Maledetti Cattolici col Rolex, non potete servire sia Dio che il denaro.