Bryan Cristante

Rosa e staff
Rispondi
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Bryan Cristante

Messaggio da rosromanista »

Ripeto come, con le dovute proporzioni, la
Cristante Matic mi ricorda la De Rossi Strootman.
Non dell epoca di Garcia (entrambi al top) ma dell ultimo spalletti
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

A Cristante secondo me giova anche la crescita di Matic.
Ora non deve essere più lui a impostare ma, come speravo sin dall'inizio, è Matic quello che prende il pallone nelle situazioni di traffico, e lui sa attirarsi due avversari addosso, spostarsi bene il pallone e aprire per un compagno libero, creando superiorità.
Così Cristante si trova col pallone tra i piedi in situazioni meno caotiche e, siccome scarso non è coi piedi ma semplicemente lento, non deve più controllare e cercare qualcuno, ma può molto più spesso scaricare di prima.

In fase difensiva poi entrambi sono più coperti dal ruolo diverso di Pellegrini/Wijnaldum.
Ieri, di nuovo, Pellegrini fa un gran lavoro in copertura, sporca mille palloni, contrasta, corre.
Purtroppo si snatura e poi è meno presente avanti.
Ma a livello di copertura ne giova la squadra.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

qixand ha scritto: ven 10 mar 2023, 11:08 ... a livello di copertura ne giova la squadra.
infatti è un centrocampo a 3 con Pellegrini vertice alto del triangolo
solo che non ha il passo per fare anche da incursore mentre un Gini in forma potrebbe diventare devastante
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Resto convinto che in una squadra forte farebbe panchina allo xhaka di turno e che questo farebbe scopa con un dinamico, in un centrocampo possibilmente a 3 e una difesa a 4, ma sta facendo veramente bene da gennaio in poi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

AmoLaMaglia ha scritto: ven 10 mar 2023, 12:11 infatti è un centrocampo a 3 con Pellegrini vertice alto del triangolo
solo che non ha il passo per fare anche da incursore mentre un Gini in forma potrebbe diventare devastante
Con uno Gini in forma sarebbe da rinunciare a un difensore.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: ven 10 mar 2023, 13:08 Resto convinto che in una squadra forte farebbe panchina allo xhaka di turno e che questo farebbe scopa con un dinamico, in un centrocampo possibilmente a 3 e una difesa a 4, ma sta facendo veramente bene da gennaio in poi
la roma è una squadra forte. e lui è titolare. ma l'equivoco è sul modulo. se hai cc a 2 o a 4 i centrali non sono dinamici perchè devono innanzitutto coprire.
perchè hai 2 esterni che spingono 2 3/4 e una punta
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

qixand ha scritto: ven 10 mar 2023, 11:08 A Cristante secondo me giova anche la crescita di Matic.
Ora non deve essere più lui a impostare ma, come speravo sin dall'inizio, è Matic quello che prende il pallone nelle situazioni di traffico, e lui sa attirarsi due avversari addosso, spostarsi bene il pallone e aprire per un compagno libero, creando superiorità.
Così Cristante si trova col pallone tra i piedi in situazioni meno caotiche e, siccome scarso non è coi piedi ma semplicemente lento, non deve più controllare e cercare qualcuno, ma può molto più spesso scaricare di prima.

In fase difensiva poi entrambi sono più coperti dal ruolo diverso di Pellegrini/Wijnaldum.
Ieri, di nuovo, Pellegrini fa un gran lavoro in copertura, sporca mille palloni, contrasta, corre.
Credo a tutta la Roma giovi l addio di zaniolo, è come se avessimo più equilibrio
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

qixand ha scritto: ven 10 mar 2023, 11:08 A Cristante secondo me giova anche la crescita di Matic.

Credo a tutta la Roma giovi l addio di zaniolo, è come se avessimo più equilibrio
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Ha tolto negatività. Era tossico.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Come Cassano nel 2006
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ancora mi chiedo perchè non abbiano accettato offerta milan di saelemaekwrs più 25.. magari trattavi un pochino
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Al di la` dell'aspetto 'mediatico' (che mi sembra fosse un fattore maggiore rispetto a quello 'comportamentale', almeno fino alla pausa per i Mondiali), giriamo proprio meglio con un attaccante in meno, giocare con la difesa a 3 e, a volte, Pellegrini mediano e Zaniolo e Dybala insieme ad Abraham significa spaccare la squadra.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

non te puoi riposare mai

rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Oggi lui e Mancini sono insostituibili
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ora capisci perche li hanno rinnovati tra i lamenti di chi dovrebbe darsi al cricket

Rispondi