[Serie A] Roma - Sassuolo (12 marzo 2023)
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (domenica 12 marzo ore 18:00)
Ho l'impressione che abbiamo sciupato già troppe occasioni. Ma come si dice sempre "spero di sbagliarmi"
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
- Quadrini-Bordacconi
- Capitano
- Reactions:
Quest'anno è così davvero per tutti nel gruppone: arrivano pareggi, e spesso pure sconfitte, con squadre che non solo non sono contendenti per la CL ma spesso neppure "rivelazioni" della stagione e a volte direttamente impelagate nella lotta per non retrocedere.supernova ha scritto: ↑dom 12 mar 2023, 23:25 Dopo le partite di coppa impegnative è così.
Energie fisiche e mentali spremute, perdi punti facilmente a meno che tu abbia giocatori e struttura societaria top.
Noi non abbiamo né gli uni né l’altra, paradossalmente sarebbe stato meglio un big match oggi.
Lo vediamo ogni giornata di campionato con le varie squadre impegnate in Europa, Napoli a parte probabilmente.
Ma anche il Napoli, se invece di avere la fame in tutte le partite di campionato perché sente odore di scudetto, stesse nel gruppone che va dal secondo al sesto posto (mettendo un’altra al primo posto staccatissima), probabilmente avrebbe avuto più passi falsi.
Non vedo giganti intorno a noi, il problema è che prestazioni come quella di oggi non fanno certo calare la fiducia delle nostre avversarie dirette.
Un altro problema, di riflesso, è che se vuoi andare su un parametro zero conteso da altre squadre, quello magari tituba perché vuole giocare la champions e tu al momento non hai la faccia di uno che ci andrà sicuramente.
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Intanto la Juve vince con il gol del 3-2 irregolare, stop di braccio di Rabiot, ma va tutto bene.
Buonanotte.
Buonanotte.
Ultima modifica di skunk18 il dom 12 mar 2023, 23:45, modificato 1 volta in totale.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Sono d'accordo, oggi Fabbri t'ha punito. Però resto convinto che te la sei impiccata da solo. Con tutto Fabbri se Kumbulla non impazzisce la vinci.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑dom 12 mar 2023, 23:17 Con la cremonese sono d'accordo.Ma stasera apparte il black-out di quel quarto d'ora la roma aveva dato impressione di poterla riprendere la partita.Poi è arrivato l'episodio che mette fine alla partita con quell'espulsione.I dubbi rimangono,kumbulla è un cojone ma lì berardi fa il bastardo.Tanto lo sappiamo che è così,è stato solo più furbo de kumbulla.Poi vabbè altre infamate dell'arbitro che chirurgicamente lascia giocare il sassuolo e mazzola a noi.
Poi io credo che l'avresti pareggiata anche con Kumbulla cacciato e senza rigore, come sarebbe stato giusto. Sotto di un uomo ma sotto di un solo goal.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
"Cuore Juventus"
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
purtroppo lo temo anche ioDanieleAsR ha scritto: ↑dom 12 mar 2023, 23:28 Ho l'impressione che abbiamo sciupato già troppe occasioni. Ma come si dice sempre "spero di sbagliarmi"
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Vorrà dire che la prossima volta, se siamo intelligenti, saremo completamente disillusi.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
-
- Fenomeno
- Reactions:
in realtà comunque resta molto nelle nostre mani avendo gli scontri diretti ancora a disposizione, siamo ancora tutti li. §
Queste opportunità non le ha colte proprio nessuno, se guardiamo solo le 6 del girone di ritorno vediamo:
Inter nelle ultime 7 ha perso con Bologna e spezia e pareggiato con la samp vincendo con udinese e lecce, di scontro diretto si è tolto solo il derby.
Milan ne hanno presi 5 dal sassuolo ha perso con l'Inter e l'altro giorno a firenze, si è tolta inter e atalanta come scontri diretti
La Lazio ha pareggiato in casa con la fiorentina poi a verona e bologna e ha perso con l'atalanta, ha avuto 2 scontri diretti Napoli e Atalanta
Noi abbiamo sbagliato leggermente di più perdendo con sassuolo cremonese e napoli e pareggiando a lecce, ma ci siamo tolti Napoli e Juve che tecnicamente sono prima e seconda.
Siamo anche stati un po sfrotunati, se pensate che il sassuolo ha fatto 33 punti: 17 in tutto il girone di andata e 16 nelle prime 7 del girone di ritorno. Ne ha vinte 5 su 7 tra cui Milan atalanta e Roma, è tipo l'udinese quando sconfisse noi e l'inter, sono nel prime come dicono i ragazzini.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (12 marzo 2023)
Ragazzi, il rodimento di culo è alle stelle. Io però un po' me lo aspettavo, questa partita è un po' scritta nell'intera stagione della Roma. La stagione della Roma però dice anche altro. Spero solo che i nostri siano belli compatti.
Qui mi fermo, perché questa settimana è troppo importante. Qualsiasi altra considerazione la farò dopo il derby.
Qui mi fermo, perché questa settimana è troppo importante. Qualsiasi altra considerazione la farò dopo il derby.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Un po' mi attendevo un risultato negativo, più che altro lo temevo per quanto era successo dopo il Salisburgo. Questa squadra non ha continuità. Ma non con Mourinho, da anni ormai. Lui finora non è riuscito a incidere su questo aspetto. Probabilmente i difetti e i limiti strutturali sono troppo grandi, oppure si tratta semplicemente di un suo parziale fallimento. Comunque non è compromesso niente in campionato, ma non bisogna assolutamente perdere il derby. In quel caso si farebbe durissima.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Bo chi dice di non vedere la malafede finge di non vedere. Complotto o qualsiasi nome vogliamo dargli ogni volta che la Roma sta in alto e inizia a dare fastidio viene stroncata da arbitraggi scandalosi, successe anche con Fonseca in un momento in cui stavamo andando bene. Succede sempre.
Sono spariti anche i replay del rigore ad inizio partita e nessuno dice niente. Domani quando ho tempo mi rivedo la partita su dazn e rivedo l'unico replay che hanno mandato. Dove anche il commendatore si blocca xké è evidente la mano e non sa che dire.
Così come Berardi che da un calcio a kumbulla e nessuno dice niente e si fa finta di non vedere. L'ammonizione a Smalling dopo 10 minuti su un pallone che rimbalza involontariamente sul braccio e poco dopo uno del Sassuolo fa lo stesso, anche con più volontarietà, e non da giallo. Matic che che prende palla piena, giallo e punizione dal limite.
Con la Cremonese primo gol con stop di braccio e nessuno dice niente, rigore generoso, Mourinho espulso senza aver fatto nulla ( anzi insultato). Dai su ma di cosa stiamo parlando?
Sono spariti anche i replay del rigore ad inizio partita e nessuno dice niente. Domani quando ho tempo mi rivedo la partita su dazn e rivedo l'unico replay che hanno mandato. Dove anche il commendatore si blocca xké è evidente la mano e non sa che dire.
Così come Berardi che da un calcio a kumbulla e nessuno dice niente e si fa finta di non vedere. L'ammonizione a Smalling dopo 10 minuti su un pallone che rimbalza involontariamente sul braccio e poco dopo uno del Sassuolo fa lo stesso, anche con più volontarietà, e non da giallo. Matic che che prende palla piena, giallo e punizione dal limite.
Con la Cremonese primo gol con stop di braccio e nessuno dice niente, rigore generoso, Mourinho espulso senza aver fatto nulla ( anzi insultato). Dai su ma di cosa stiamo parlando?
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Quello di Matic mi ha sconvolto perché era palesemente un'invenzione. Fischi una roba cosi in premier e non esci dallo stadiostep_asroma ha scritto: ↑lun 13 mar 2023, 0:41 Bo chi dice di non vedere la malafede finge di non vedere. Complotto o qualsiasi nome vogliamo dargli ogni volta che la Roma sta in alto e inizia a dare fastidio viene stroncata da arbitraggi scandalosi, successe anche con Fonseca in un momento in cui stavamo andando bene. Succede sempre.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Giustificare la sconfitta di ieri e quella di Cremona con gli arbitri è un errore. Questa squadra quando deve fare la partita ha difficoltà enormi.
Ieri non è vero che dopo il 2-1 non abbiamo sofferto. Ci hanno infilato altre 5/6 volte in modo pauroso e anche il 3-1 nasce da una situazione che a fine primo tempo va evitata.
Mi auguro che queste cose vengano analizzate da chi di dovere, altrimenti Cremonese e Sassuolo non diventeranno dei ricordi.
Ieri non è vero che dopo il 2-1 non abbiamo sofferto. Ci hanno infilato altre 5/6 volte in modo pauroso e anche il 3-1 nasce da una situazione che a fine primo tempo va evitata.
Mi auguro che queste cose vengano analizzate da chi di dovere, altrimenti Cremonese e Sassuolo non diventeranno dei ricordi.
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"