[Serie A] Atalanta - Roma (24 aprile 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13704
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (24 aprile 2023)

Messaggio da Wonderwall »

siamocosì ha scritto:
martedì 25 aprile 2023, 2:15
la speranza è la solita: 11 sotto palla e gol su angolo o punizione. mou, basta scimmiottare guardiola
Purtroppo sta cosa però la puoi fare se hai Smalling che regge da solo il fortino, non Ibanez o Kumbulla.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
promark
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 11007
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (24 aprile 2023)

Messaggio da promark »

Che ansia. Questa stagione può finire da sturbo o in totale fallimento.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52845
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (24 aprile 2023)

Messaggio da qixand »

promark ha scritto:
martedì 25 aprile 2023, 10:44
Che ansia. Questa stagione può finire da sturbo o in totale fallimento.
Per quanto mi riguarda il fallimento già è alle spalle. Sei in semifinale di EL e a poche giornate dalla fine ti stai giocando l’entrata in CL nonostante belle sfighe tipo l’infortunio completamente impronosticabile di Gini.
Anzi, a me questo finale di stagione ha tolto ogni dubbio sulla bontà della gestione di questa Roma. Sono convinto che con 3/4 mosse giuste, il prossimo anno si possa competere anche in serie A.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
panaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 661
Iscritto il: martedì 11 aprile 2023, 18:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (24 aprile 2023)

Messaggio da panaro »

Considerazioni sparse.

Gasperini ci temeva moltissimo. La vittoria gli è stata servita da noi, non se l'è andata a cercare neanche per un minuto.

Questa partita mi ha ricordato quella di Udine per il modo in cui "ci siamo fatti" i gol, anche se ieri abbiamo giocato meglio.

È vero che l'errore di Rui pesa, ma preferisco sempre un errore di un portiere quando sono già in svantaggio, piuttosto che il contrario. (Vedi Udine)

E gli errori tecnici capitano. La svagatezza di Ibanez in questa partita, invece è questione di approccio, ed è un atteggiamento che non mi è piaciuto proprio per niente.

Ottima partita di Pellegrini, come scritto ieri per me migliore in campo, anche nel primo tempo e non solo nel secondo dove è proprio salito di livello rispetto a tutti gli altri. Purtroppo per lui Abraham e Solbakken hanno fatto male male, e non ha potuto dialogare con nessuno nei primi quarantacinque minuti.

Sugli esterni, senza Spinazzola, non saprei cosa inventarmi per le prossime. Quelli abbiamo, e su quelli gli altri prepareranno le loro partite.

Lo spirito di squadra c'è, gli infortuni adesso sono tanti, speriamo che basti a tenere botta in attesa di recuperane alcuni.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63928
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (24 aprile 2023)

Messaggio da il_noumeno »

Loryfab ha scritto:
martedì 25 aprile 2023, 10:38
A parte il cross dove lo marcava celik Zapata non è mai stato pericoloso. Se ne è andato un paio di volte ma poi sempre contenuto bene.
Zapata nella ripresa fa un lavoro enorme nella nostra trequarti.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12172
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (24 aprile 2023)

Messaggio da Loryfab »

il_noumeno ha scritto: Zapata nella ripresa fa un lavoro enorme nella nostra trequarti.
Sicuramente, ma alla fine non è mai pericoloso e gran parte del merito è di Llorente. Ovvio che con smalling sarebbe stata un'altra cosa.....

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13704
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (24 aprile 2023)

Messaggio da Wonderwall »

qixand ha scritto:
martedì 25 aprile 2023, 10:47
Per quanto mi riguarda il fallimento già è alle spalle. Sei in semifinale di EL e a poche giornate dalla fine ti stai giocando l’entrata in CL nonostante belle sfighe tipo l’infortunio completamente impronosticabile di Gini.
Anzi, a me questo finale di stagione ha tolto ogni dubbio sulla bontà della gestione di questa Roma. Sono convinto che con 3/4 mosse giuste, il prossimo anno si possa competere anche in serie A.
Penso intenda dire che soprattutto in campionato sono tutte così ravvicinate che puoi arrivare terzo così come settimo.
Certo se poi vinci l'Europa League è indifferente ma non è proprio una passeggiata.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3554
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (24 aprile 2023)

Messaggio da step_asroma »

Zapata, ovviamente, fa l'unica partita buona di tutto il campionato. Ce l'ho al fantacalcio e posso garantire con certezza.

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14325
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (24 aprile 2023)

Messaggio da Alfa70 »

Purtroppo la triste realtà del momento è che l'unico giocatore che ti può sbrogliare partite impicciate come quella di ieri è dybala che, è mezzo rotto. Con gli altri non è possibile. La dimostrazione è stata la partita di coppa.
Sursum corda!

Avatar utente
promark
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 11007
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (24 aprile 2023)

Messaggio da promark »

Wonderwall ha scritto:
martedì 25 aprile 2023, 11:02
Penso intenda dire che soprattutto in campionato sono tutte così ravvicinate che puoi arrivare terzo così come settimo.
esatto. Possiamo fare il botto (EL) o mancare tutti gli obiettivi (l'ingresso in CL e la vittoria di un trofeo - che non credo si pensasse potesse essere l'EL, ma ora sei in semifinale e te la devi giocare).

Avatar utente
panaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 661
Iscritto il: martedì 11 aprile 2023, 18:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (24 aprile 2023)

Messaggio da panaro »

Alfa70 ha scritto:
martedì 25 aprile 2023, 11:09
Purtroppo la triste realtà del momento è che l'unico giocatore che ti può sbrogliare partite impicciate come quella di ieri è dybala che, è mezzo rotto. Con gli altri non è possibile. La dimostrazione è stata la partita di coppa.
Secondo me ieri Pellegrini la stava sbrogliando, in linea generale Dybala al meglio è sicuramente un'altra cosa.

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (24 aprile 2023)

Messaggio da Francesco »

In campionato con questo rendimento altalenante e per niente continuo, non vedo come si possa pensare di riuscire a finire tra le prime quattro, ma anche tra le prime cinque. Tra l'altro bisogna fare i conti anche con gli infortuni. Io lo lascerei proprio perdere il campionato a questo punto, inizierei già a preparare la partita di andata col Leverkusen.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13704
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (24 aprile 2023)

Messaggio da Wonderwall »

promark ha scritto:
martedì 25 aprile 2023, 11:16
esatto. Possiamo fare il botto (EL) o mancare tutti gli obiettivi (l'ingresso in CL e la vittoria di un trofeo - che non credo si pensasse potesse essere l'EL, ma ora sei in semifinale e te la devi giocare).
Addirittura se arriviamo settimi (difficile ma non impossibile purtroppo visto calendario, infortuni e mischione di classifica) potrebbe arrivare pure la beffa e restare fuori da tutte le coppe se la Fiorentina dovesse pure vincere la Conference.

https://www.goal.com/it/liste/fiorentin ... 2c98d669a1
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18710
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (24 aprile 2023)

Messaggio da Freddo »

Alfa70 ha scritto:
martedì 25 aprile 2023, 9:50
Si gli infortuni non ci volevano ma erano prevedibili. La sconfitta era prevedibile ma per come è arrivata forse si poteva evitare. Certo che se non segnamo è difficile sperare di non perdere. Oltretutto senza smalling il gol è sempre nell'aria.
a un certo punto mi pare che il telecronista abbia detto: "settimo tiro della Roma, nessuno nello specchio della porta".
Con queste statistiche è dura vincere le partite
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31485
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

[Serie A] Atalanta - Roma (24 aprile 2023)

Messaggio da skotos »

Primo tempo (1-0):
Atalanta
Tiri 1
Nella porta 1

Roma
Tiri 6
Nella porta 0
...però "la pirateria uccide il calcio"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti