oswald ha scritto: ↑mar 13 giu 2023, 22:57
Il problema è che ciò porta mediocri e disonesti a decidere (anche) per te, e la cosa mi provoca un grande disagio. Ma per arrivare a quel livello bisogna sacrificare tutto e può farlo più facilmente chi ha poco da perdere o nessun'altra aspirazione nella vita.
È assolutamente vero e non dico che non ci sia una sofferenza o il salmone del dubbio nella scelta esistenziale del lathe biosas
Come il fatto che non voto ,mica lo faccio a cuore leggero e non sapendo quanto è costato quel diritto
Ma da quel che ho capito nella vita ogni scelta comporta una rinuncia ed ogni rinuncia comporta una scelta
Io mai riuscirò a capire Putin Andreotti biden Trump Berlusconi pace all anima sua e tutti questi ottantenni che hanno di fronte un soffio ancora di vita ed ancora stanno aggrappati a questa meravigliosa pallina azzurra con rabbia determinazione ,fanno morire gente per affermare il proprio primato invece di godersi la bellezza del silenzio la testa di tua figlia appoggiata su una spalla il piacere di mangiare una melanzana che hai cresciuto
Non voglio fare tityre tu recubans sub tegmine fagi,mi piace stare dentro il mondo capire come funzionano le cose e contemporaneamente fuori dal mondo
Ma questo vecchio gioco della politica del successo del capitale lo lascio a chi è più motivato di me
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut