FIFA Club World Cup

Tutto sul calcio
Rispondi
Tony Brando
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: FIFA Club World Cup

Messaggio da Tony Brando »

qixand ha scritto: mar 27 giu 2023, 10:58 Se le regole fossero queste (ma non è ancora deciso, dice l'articolo) possono anche andarsene affanculo. Non ha proprio senso: due per campionato e in base ai punti Champions. Quindi è il remake della champions dell'anno prima. Boh...
perché? sarebbe una logica secondo la quale vanno per ogni campionato, al netto delle vincitrici della champions, le due che nei quattro anni che portano al mondiale hanno fatto meglio in champions league. per l'europa.

poi ci sono le altre da tutto il mondo.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Cioè trovate strano che per selezionare le squadre europee peschino dalla Champions?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
teppic
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da teppic »

il_noumeno ha scritto: mar 27 giu 2023, 11:25 Cioè trovate strano che per selezionare le squadre europee peschino dalla Champions?
In assoluto no, ma è strano che prendi le vincitrici della champions degli ultimi 4 anni, e poi le migliori per ranking sempre della champions.
Secondo me, data per buona la prima parte ovvero le vincitrici, per la secondo parte si farà affidamento al ranking uefa indipendentemente dal tipo di coppa
Damn the soul of your best dead ancestors
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto: mar 27 giu 2023, 11:25 Cioè trovate strano che per selezionare le squadre europee peschino dalla Champions?
No, non è che sia strano, trovo semplicemente che sia l'ennesima competizione volta a mantenere uno status quo delle squadre più potenti.
Perchè se volessi favorire le emergenti, valuteresti appunto squadre che fanno bene in competizioni inferiori e che si suppone l'anno seguente possano crescere.
Invece no: prendo la competizione più ricca, scelgo quelle che hanno fatto meglio e di conseguenza guadagnato di più e le metto in un torneo dove guadagneranno ulteriori somme.

Tutto apposto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Eh ma più squadre forti, significa giocatori migliori, maggiore visibilità, più sponsor, etc. Non credo che gliene freghi un cazzo di far crescere squadre di seconda fascia. Peraltro rimarrei molto sorpreso se per determinare le squadre di un torneo FIFA utilizzassero il ranking UEFA.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

ah dici che non gli interessa avere squadre che non riescono manco a comprare frattesi?
La bontà della ciliegia maggiolina
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

supernova ha scritto: mar 27 giu 2023, 12:17 ah dici che non gli interessa avere squadre che non riescono manco a comprare frattesi?
in realtà l'inter ci sarà...
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

ci ho pensato subito dopo averlo scritto, poi ho pensato "vabbé a parte Tony, nessuno romperà il cazzo riguardo l'inter che non può spendere"
La bontà della ciliegia maggiolina
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

supernova ha scritto:ci ho pensato subito dopo averlo scritto, poi ho pensato "vabbé a parte Tony, nessuno romperà il cazzo riguardo l'inter che non può spendere"
Immagine
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto: mar 27 giu 2023, 11:50 Eh ma più squadre forti, significa giocatori migliori, maggiore visibilità, più sponsor, etc. Non credo che gliene freghi un cazzo di far crescere squadre di seconda fascia. Peraltro rimarrei molto sorpreso se per determinare le squadre di un torneo FIFA utilizzassero il ranking UEFA.
Eh ma secondo me sbagliano. Perchè alla lunga vedere sempre gli stessi che vincono rompe le palle a tutte. A una certa la gente si romperà il cazzo di veder vincere sempre il Real, o il Barcellona, Il Bayern.

Mettere dentro nuove facce, nuovi personaggi va solo a loro favore, evidentemente non lo capiscono.
Pensa se metti dentro Mourinho e lo fai scontrare di nuovo con Guardiola dopo tanto tempo. I personaggi sono dovunque non solo nelle top, e questo tipo di storie, di scontri potrebbero funzionare per il grande pubblico.
Per me è una visuale miope.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ma poi dice lazio 21
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Quindi da domani mattina il ranking uefa può anche chiudere i battenti visto che non serve a un emerito cazzo.Apparte per i sorteggi delle competizioni.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto: mar 27 giu 2023, 14:16 ma poi dice lazio 21
ha fatto gli ottavi di champions due stagioni fa.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: mar 27 giu 2023, 14:16 Quindi da domani mattina il ranking uefa può anche chiudere i battenti visto che non serve a un emerito cazzo.Apparte per i sorteggi delle competizioni.
serve a quello per cui è sempre servito. il mondiale esiste da un giorno ed è fifa.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Tony Brando ha scritto: mar 27 giu 2023, 14:40 serve a quello per cui è sempre servito. il mondiale esiste da un giorno ed è fifa.
Si ma vi partecipano squadre dell'uefa anche.E non potrà mai essere uguale perchè nazionali è una cosa,squadre di club un'altra.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi