Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da oswald »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 30 giu 2023, 16:39 Ok. Quindi per venderlo c'e` la clausola, ma per quale motivo sarebbero obbligati a venderlo?
Detto che ovviamente e` meglio per loro se lo vendono.
Perché la penale di svincolo viene pagata direttamente dal giocatore, che ovviamente dietro ha un club pronto a ingaggiarlo. Tecnicamente è lui a versare i 25 milioni per liberarsi dal contratto.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto: ven 30 giu 2023, 16:42 Perché la penale di svincolo viene pagata direttamente dal giocatore, che ovviamente dietro ha un club pronto a ingaggiarlo. Tecnicamente è lui a versare i 25 milioni per liberarsi dal contratto.
Ok ma se lui non trova un club che e` disposto a versare 25mln 'secchi' per prenderlo, la Salernitana puo` anche studiare altre soluzioni, no? Certo deve essere d'accordo il giocatore.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 30 giu 2023, 16:25 Infatti il discorso e` meglio abbozzare su un giocatore per cui chiedi 8 pensando di ricavare 6.5 e ricavi solo 5.5 che abbozzare su un giocatore per (immagino eh) chiedi 35 per rimediare 27-28 e abbozzando ricavi solo 20.
Elementare Watson :ok:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 30 giu 2023, 16:45 Ok ma se lui non trova un club che e` disposto a versare 25mln 'secchi' per prenderlo, la Salernitana puo` anche studiare altre soluzioni, no? Certo deve essere d'accordo il giocatore.
Teoricamente sì, ma dopo averne investiti 12 credo vogliano incassare subito con un'operazione a titolo definitivo. Ammesso che decidano di venderlo, magari lo tengono un'altra stagione.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: ven 30 giu 2023, 16:32 Rinnovare non significa cederli tutti, cosa che è anche impossibile realizzare in una sessione di mercato. Ma un rinnovamento profondo lo anelo, anche se non me lo aspetto per diversi motivi.

Quale sarebbe il pretesto e il fine che si propone di ottenere? Trovo quella chiosa un commento non necessario che sottende un giudizio di valore, naturalmente posso sbagliare.
Se avessero ceduto Pellegrini per 40 milioni o Ibanez per 30 entro giugno non l'avrei considerata una "svendita" ma una normale operazione di mercato. Ma il fatto che si utilizzino certi termini mi conferma di avere una percezione corretta sul tema.
Ma quel giudizio sottintende proprio che un Pellegrini venduto prima di Giugno, col mondo intero che sa che hai la spada di damocle sulle palle più che sulla testa, lo avresti svenduto, come hai fatto con Peres, ma perdendo in proporzione molto di più.

Quando Pinto canna gli acquisti onerosi nessuno gli ha mai, giustamente, risparmiato critiche, su queste operazioni gli si potrà riconosce di aver provveduto con qualche accordo che nessuno di noi aveva ipotizzato e di aver portato a casa un buon risultato?
Perchè, ammettiamolo, nessuno di noi avrebbe sperato di leggere certe cifre per Tahirovic o Missori e Volpato.

Oppure per forza gli va dato del cesso o dello scatarro se non non siamo DS?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

io le trovo giuste come cifre, anzi su Volpato siamo stati pure troppo onesti, Tahirovic vale quelle cifre perché un ottimo giocatore in prospettiva l'ho sempre sostenuto qua dentro e ne sono abbastanza certo farà una bella carriera
Ultima modifica di ingresso20libero il ven 30 giu 2023, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Mourinho vuole Felix
La bontà della ciliegia maggiolina
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

secondo me rivuole le scarpe
Immagine
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

O le banane
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

chiedo il Ban per Matteo Foti
Immagine
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 30 giu 2023, 16:39 Discorsi che esulano dal messaggio di Mangiante = pretext.
È una semplice associazione di idee: se andiamo per sofismi si realizza il collegamento tra quelle che Locke definiva "idee semplici", ovvero le informazioni che l’intelletto riceve passivamente dall’esperienza, e le "idee complesse" che ne derivano. Qualsiasi commento è una rielaborazione attiva di ciò che abbiamo originariamente assunto in forma passiva, non è necessaria la volontà di introdurre un tema specifico perché può emergere naturalmente.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

qixand ha scritto: ven 30 giu 2023, 16:54 Ma quel giudizio sottintende proprio che un Pellegrini venduto prima di Giugno, col mondo intero che sa che hai la spada di damocle sulle palle più che sulla testa, lo avresti svenduto, come hai fatto con Peres, ma perdendo in proporzione molto di più.

Quando Pinto canna gli acquisti onerosi nessuno gli ha mai, giustamente, risparmiato critiche, su queste operazioni gli si potrà riconosce di aver provveduto con qualche accordo che nessuno di noi aveva ipotizzato e di aver portato a casa un buon risultato?
Perchè, ammettiamolo, nessuno di noi avrebbe sperato di leggere certe cifre per Tahirovic o Missori e Volpato.

Oppure per forza gli va dato del cesso o dello scatarro se non non siamo DS?
Ricordiamoci che abbiamo dato Manolas al Napoli in fretta e furia e per far quadrare il tutto prendemmo Diawara, quadruplicando il suo stipendio.
Era il 30 Giugno? Mi pare di sì.
Potevamo venderlo molto meglio a Luglio o ad Agosto e non dandolo al Napoli, accollandoci Diawara.
Anche Manolas andò male al Napoli ma è un altro discorso.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: ven 30 giu 2023, 17:08 io le trovo giuste come cifre, anzi su Volpato siamo stati pure troppo onesti, Tahirovic vale quelle cifre perché un ottimo giocatore in prospettiva l'ho sempre sostenuto qua dentro e ne sono abbastanza certo farà una bella carriera
Non sto dicendo che non siano giuste, sto dicendo che credo nessuno di noi pensava che mettesse a posto la pratica Settle Agreement con quei nomi.
Poi oh, mi sbaglierò, ma ricordo tutti pensavamo a gente tipo Abraham (prima dell'infortunio) o Ibanez, sperando almeno di mollare Peres e Villar, o Karsdorp.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

skunk18 ha scritto: ven 30 giu 2023, 17:16 Ricordiamoci che abbiamo dato Manolas al Napoli in fretta e furia e per far quadrare il tutto prendemmo Diawara, quadruplicando il suo stipendio.
Era il 30 Giugno? Mi pare di sì.
Potevamo venderlo molto meglio a Luglio o ad Agosto e non dandolo al Napoli, accollandoci Diawara.
Anche Manolas andò male al Napoli ma è un altro discorso.
Ma quanti ne potremmo citare? Pjanic, Salah, Alisson, Paredes, Rudiger, Holebas. Non vorrei sbagliare ma tutta gente mollata a inizio calcio mercato per obblighi legati al fpf.

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Le scadenze valgono anche a fine mercato, quando magari gli altri club hanno già raggiunto gli obiettivi o chiedono solo prestiti.
Il mercato è complesso e non esiste una strategia che sia corretta a prescindere. Se vendi prima puoi avere più scelta e risorse da investire, o magari ti prendono per il collo. Se arrivi a fine agosto puoi trovare solo un rottame come Belotti fermo da mesi. In generale se c'è l'intenzione di vendere qualche giocatore importante è meglio farlo subito per avere tempo di sostituirlo.
Rispondi