Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da robfel3000 »

oswald ha scritto: dom 2 lug 2023, 22:03 Ma infatti ho sbagliato a intervenire. Estrapolano una parte per attaccarmi su quello che devo scrivere, siamo arrivati a questo punto, all'ortodossia, al decalogo del mouriniano, tra poco torneremo alle patenti di tifo e alle liste di proscrizione. Ormai ci siamo completamente appiattiti sugli errori e i complotti arbitrali come fanno sull'altra sponda da anni. Come se non esistessero altri argomenti e cause da analizzare, perché l'allenatore ha indirizzato tutto da quella parte. Torno in vacanza a seguire Wimbledon ché tanto in questo clima non ho nessun contributo da fornire, e l'ultima cosa che m'interessa è fare polemiche di questo livello con altri utenti.
Ma questo è il più grande problema di questa contemporaneità
La polarizzazione
Ci si divide in maniera selvaggia su qualsiasi cazzata e su argomenti seri
La controversia è la regola ,ed è la regola che il potere predilige
Non esistono posizioni complesse ,o sei uno o l altro ,come scriveva Pynchon qualsiasi forma di potere si basa sul concetto di noi e loro
La società contemporanea pompa insicurezza e paranoia attraverso i media ,l insicurezza genera giudizio,il giudizio genera odio così vanno le cose
Anche nel calcio ed anche qui
Poi uno si chiede perché le politiche populiste riscuotano così tanto successo,perché quello che urla vince sempre su chi espone ragioni
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

A me in questo forum pare che le critiche a Mourinho non manchino.

E anche tra gli utenti considerati oltranzisti Mourinhiani il numero di messaggi con critiche ad alcune scelte fatte dallo stesso non mancano affatto.

Nessuno è obbligato a credere al complotto. Il rigore avremmo potuto sbagliarlo e cmq mi pare un errore meno grave della gestione di alcuni cartellini.

Per dare a Cesare quel che è di Cesaee, basterebbe un messaggio ogni tanto a ricordare che, anche escludendo l'incidenza dell'arbitro, la Roma aveva meritato di vincere la finale per quanto espresso sul campo e che quindi questo gruppo, con tutti i 10,000 difetti che vengono sottolineati ripetutamente, il necessario per strappare questa benedetta qualificazione alla CL lo aveva fatto.

Non è che si può dipingere solo la narrazione altrui in maniera monolitica, altrimenti.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il dom 2 lug 2023, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

DanieleAsR ha scritto: dom 2 lug 2023, 21:26 Co tutti sti messaggi pensavo avessimo preso qualcuno

Invece se parla de carlos bianchi
Giusto perché @joe è un signore e non ha voluto scomodare Luis Carniglia, uno che ha vinto 2 coppe campioni e da noi ha vinto una coppa europea alla quale partecipavano squadre come Inter e Barcellona e non una coppa del nonno
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

oswald ha scritto: Ma infatti ho sbagliato a intervenire. Estrapolano una parte per attaccarmi su quello che devo scrivere, siamo arrivati a questo punto, all'ortodossia, al decalogo del mouriniano, tra poco torneremo alle patenti di tifo e alle liste di proscrizione. Ormai ci siamo completamente appiattiti sugli errori e i complotti arbitrali come fanno sull'altra sponda da anni. Come se non esistessero altri argomenti e cause da analizzare, perché l'allenatore ha indirizzato tutto da quella parte. Torno in vacanza a seguire Wimbledon ché tanto in questo clima non ho nessun contributo da fornire, e l'ultima cosa che m'interessa è fare polemiche di questo livello con altri utenti.
Potremmo anche dire che capello con Totti, Montella, Batistuta, Cafu, Candela, Emerson, Zago, Samuel, Delvecchio, avrebbe praticamente dovuto vincere la Champions e invece ha raccolto un solo scudetto tra l'altro vinto all'ultima giornata.
Ma ovviamente sono tutte argomentazioni che interessano poco e che lasciano il tempo che trovano. Quello che mi fa specie è che sei il primo a costruirti la tua verità e poi punto il dito verso gli altri con una superiorità e arroganza derivante da non si sa cosa....
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

skunk18 ha scritto: Io ammiro voi, la finale è stata rubata?
Si o No?
Un furto perpetrato scientemente e in maniera evidente negato dagli stessi romanisti per sostenere le proprie tesi. Una roba raccapricciante
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Mike Foster ha scritto: dom 2 lug 2023, 20:18 D' accordo.Ma Capello per esempio,ha sempre avuto a disposizione una Roma molto più forte della sua.Il Barone vabbè,come organico che te lo dico a fare?
E hai vinto scudetti contro squadre con platini,zidane ecc. Oggi finisci a -30 da meret, di Lorenzo e Mario rui, non zoff,gentile, cabrini...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Jack l'Irlandese ha scritto:A me in questo forum pare che le critiche a Mourinho non manchino.

E anche tra gli utenti considerati oltranzisti Mourinhiani il numero di messaggi con critiche ad alcune scelte fatte dallo stesso non mancano affatto.

Nessuno è obbligato a credere al complotto. Il rigore avremmo potuto sbagliarlo e cmq mi pare un errore meno grave della gestione di alcuni cartellini.

Per dare a Cesare quel che è di Cesaee, basterebbe un messaggio ogni tanto a ricordare che, anche escludendo l'incidenza dell'arbitro, la Roma aveva meritato di vincere la finale per quanto espresso sul campo e che quindi questo gruppo, con tutti i 10,000 difetti che vengono sottolineati ripetutamente, il necessario per strappare questa benedetta qualificazione alla CL lo aveva fatto.

Non è che si può dipingere solo la narrazione altrui in maniera monolitica, altrimenti.
La gestione dei cartellini incide molto più del rigore non dato.

La Roma alla faccia del Mourinho catenacciaro e senza gioco, ha costruito molte più occasioni del Siviglia, ha segnato su azione e subito un autogol, è stata decimata da entrate dure non punite e da cartellini estratti con grande fervore ma a senso unico.
Il non riconoscere l'impatto arbitrale su quella partita vuol dire mettere le basi per costruire verità atte a sostenere le proprie tesi. Ne più ne meno.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: Per dare a Cesare quel che è di Cesaee, basterebbe un messaggio ogni tanto a ricordare che, anche escludendo l'incidenza dell'arbitro, la Roma aveva meritato di vincere la finale per quanto espresso sul campo e che quindi questo gruppo, con tutti i 10,000 difetti che vengono sottolineati ripetutamente, il necessario per strappare questa benedetta qualificazione alla CL lo aveva fatto.
Ribadire che la Roma sia stata derubata durante la finale è superfluo lo sappiamo tutti ed è stato confermato da molti esterni se mai avessimo voluto la conferma, ma nessuno chiedeva la conquista della qualificazione in Champions passando per la vittoria dell'EL.
Rientrare nei primi 4 posti era un obbiettivo della società e purtroppo per il secondo anno di fila, con Mourinho alla guida, non è avvenuto, questa precisazione non scalfisce in nessun modo quanto di bene ha fatto Mourinho sulla panchina della Roma.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

da lettore comunque non ho visto nessuno dire il contrario di quanto detto da ciascun utente da entrambe le parti, secondo me vi leggete poco
Immagine
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

robfel3000 ha scritto: Ma questo è il più grande problema di questa contemporaneità
La polarizzazione
Ci si divide in maniera selvaggia su qualsiasi cazzata e su argomenti seri
La controversia è la regola ,ed è la regola che il potere predilige
Non esistono posizioni complesse ,o sei uno o l altro ,come scriveva Pynchon qualsiasi forma di potere si basa sul concetto di noi e loro
La società contemporanea pompa insicurezza e paranoia attraverso i media ,l insicurezza genera giudizio,il giudizio genera odio così vanno le cose
Anche nel calcio ed anche qui
Poi uno si chiede perché le politiche populiste riscuotano così tanto successo,perché quello che urla vince sempre su chi espone ragioni
Sempre puntuale.
Grazie Rob
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

la Roma meritava di vincere la finale

l'ha persa sostanzialmente perche' l'arbitro l'ha indirizzata in un certo modo (oltre al rigore) e, in parte, anche per qualche errore di troppo (continue proteste che non hanno avuto altro effetto che quello di indispettire un arbitro gia' in confusione a dire poco, i cambi)
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

bibiroma ha scritto: dom 2 lug 2023, 22:44 Ribadire che la Roma sia stata derubata durante la finale è superfluo lo sappiamo tutti ed è stato confermato da molti esterni se mai avessimo voluto la conferma, ma nessuno chiedeva la conquista della qualificazione in Champions passando per la vittoria dell'EL.
Rientrare nei primi 4 posti era un obbiettivo della società e purtroppo per il secondo anno di fila, con Mourinho alla guida, non è avvenuto, questa precisazione non scalfisce in nessun modo quanto di bene ha fatto Mourinho sulla panchina della Roma.
Perche` e` superfluo?
Se a ogni considerazione sul fatto che i piazzamenti in campionato negli ultimi tre anni sono stati condizionati dal cammino nelle coppe bisogna rispondere in qualsiasi angolo di forum con i piazzamenti dell'Atalanta di 3 e 4 anni fa, perche` e` superfluo ricordare che meritavamo di qualificarci alla CL tramite il trofeo questa'anno?
E` superfluo pure quell'altra considerazione allora.
Nel giudizio su gruppo e allenatore ci devono entrate entrambe, no?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

e' superfluo perche' e' una cosa sulla quale siamo tutti d'accordo
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

ingresso20libero ha scritto: dom 2 lug 2023, 22:45 da lettore comunque non ho visto nessuno dire il contrario di quanto detto da ciascun utente da entrambe le parti, secondo me vi leggete poco
Penso anche io.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: dom 2 lug 2023, 22:45 da lettore comunque non ho visto nessuno dire il contrario di quanto detto da ciascun utente da entrambe le parti, secondo me vi leggete poco
ma @skunk18 non fa un discorso di sostenere il contrario
fa un discorso di quantita`, perche` la polarizzazione si crea anche con la quantita` non solo con la 'vicinanza a un polo'
se mi scrivi 500 messaggi sui sesti posti e manco uno che meritavo di vincere la finale non c'e` bisogno che non mi contraddici quando dico che meritavo di vincere la finale
oh interpreto @skunk18 quindi posso sbagliare
Rispondi