Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da rosromanista »

1) Cessione Belotti vera priorità assoluta
2) Acquisto attaccante che segna (perché con tammy e belotti a libro paga è già assai metterne un terzo, figurarsi forte)
3) Seconda punta rapida che giochi con e senza Dybala
4) Centrocampista box-to-box da mettere vicino a bove che, credo fortemente possa esplodere.

N.B.
Il punto 3 e 4 può essere riassunto con un profilo di tuttocampista che aggredisca gli spazi e sia forte coi piedi.
Kamada? Sabitzer? Non so, dite voi.
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 11 lug 2023, 14:30 Eh vabbè se le cose dette che alimentano la visione Mourinho-centrica della realtà le dobbiam prendere per vere e il resto per caxxate, è la definizione di preconcetto.
per inciso, per me ad oggi la Roma è solo Mourinho.

"Prima di arrivare alla Roma avevo già parlato al telefono con José. Mi è piaciuto il suo modo di comunicare e il suo modo di essere, per come affronta ogni allenamento e ogni partita. Quella chiamata mi convinse a venire alla Roma. Ho avuto l'opportunità di giocare con i migliori al mondo e ora ho la possibilità di stare con uno dei migliori allenatori. Ne sono stato attratto, è un vincente".
Ultima modifica di oliver il mar 11 lug 2023, 14:32, modificato 1 volta in totale.
MEMENTO
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

skunk18 ha scritto: mar 11 lug 2023, 13:56 Penso un po' per tutti. Il problema è che costa 12 milioni (da quello che ho capito) e ingaggio alto senza decreto crescita. Possiamo permettercelo?
Secondo me prendiamo Scamacca.
Anche per me, l'ho scritto nel post precedente che la punta sarà lui.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oliver ha scritto: mar 11 lug 2023, 14:23 "Prima di arrivare alla Roma avevo già parlato al telefono con José. Mi è piaciuto il suo modo di comunicare e il suo modo di essere, per come affronta ogni allenamento e ogni partita. Quella chiamata mi convinse a venire alla Roma. Ho avuto l'opportunità di giocare con i migliori al mondo e ora ho la possibilità di stare con uno dei migliori allenatori. Ne sono stato attratto, è un vincente".
Certo ha detto anche questo, se non sbaglio una settimana dopo che Zazzaroni aveva scritto che se andava via Mourinho andava via anche Dybala. (Che caso eh?)

Ma se conti solo i virgolettati pro Mou e mai quelli pro Pinto vuol dire che parti da un pregiudizio.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

jsl14 ha scritto: mar 11 lug 2023, 14:28 Ti rendi conto a che distanza siamo arrivati dal Napoli?
Nelle condizioni in cui è la Roma per vincere lo scudetto avrebbe bisogno di:
- restare con questa difesa (parlo dei centrali)
- prendere due terzini e tenere uno tra Karsdorp e Celik riserve e uno tra Spinazzola e Zalewski (direi Zalewski)
- prendere un centrocampista simil Matic e uno che possa fare il titolare accanto a Matic
- prendere una riserva di Dybala
- prendere un centravanti forte (e non è Scamacca che ha fallito le ultime stagioni)
- prendere un portiere

La Roma già è grasso che cola se resta così in difesa, prende un centravanti, un terzino destro e un centrocampista degno.
Il tutto considerando che Aouar e Ndicka andranno in Coppa d'Africa.

Parisi mi sta bene, Baldanzi pure (alla fine è una riserva potenziale), Scamacca pensi possa sobbarcarsi da solo un attacco che può battere il trio del Napoli (che quando non giocava Osimehn aveva Simeone e Raspadori che facevano gol). Ecco Scamacca va bene al posto di Simeone o Raspadori ma non mi pare che noi abbiamo Osimehn...
Poi se prendi Fred mi può star bene come alternativa a Matic.

Per lo scudetto mancherebbero una mezzala forte, un portiere e un centravanti forte... Non li prenderai mai, non ti far prendere in giro sullo scudetto
Però scusa perché bisogna dire che Scamacca ha fallito le ultime stagioni? Non è andato bene nella scorsa, dove si è anche fatto male.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

oliver ha scritto: mar 11 lug 2023, 14:32 per inciso, per me ad oggi la Roma è solo Mourinho.
Infatti parti da un preconcetto. È inutile andare avanti.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 11 lug 2023, 14:33 Certo ha detto anche questo, se non sbaglio una settimana dopo che Zazzaroni aveva scritto che se andava via Mourinho andava via anche Dybala. (Che caso eh?)

Ma se conti solo i virgolettati pro Mou e mai quelli pro Pinto vuol dire che parti da un pregiudizio.
fra 12 mesi, vedremo il nuovo allenatore quale appeal avra' sui grandissimi calciatori a parametro zero.
poi sei liberissimo di pensare che i grandissimi calciatori si facciano convincere dalle telefonate di pinto e non da quelle di mourinho.
io credo che pinto manco lo conoscano.
MEMENTO
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

@oliver sostanzialmente quando c'aveva in conferenza accanto Pinto ha detto che lo ha convinto Pinto quando c'aveva in conferenza accanto Mou ha detto che l'ha convinto Mou. Poi se per te la Roma attuale è solo Mou questa è una non-discussione.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

oliver ha scritto: mar 11 lug 2023, 14:38 fra 12 mesi, vedremo il nuovo allenatore quale appeal avra' sui grandissimi calciatori a parametro zero.
poi sei liberissimo di pensare che i grandissimi calciatori si facciano convincere dalle telefonate di pinto e non da quelle di mourinho.
io credo che pinto manco lo conoscano.
Ma io non stò parlando di appeal degli allenatori rispetto a Mou. Non ho mai manco scritto che Dybala con Fonseca veniva. Perchè mi vuoi attribuirmi cose che non ho scritto?
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 11 lug 2023, 14:36 Infatti parti da un preconcetto. È inutile andare avanti.
che uomini di calcio ci sono nella Roma?
chi rappresenta la Roma?
perche' matic e dybala sono venuti?
per il progetto? e quale sarebbe sto progetto?
o forse sono venuti per farsi allenare da uno dei piu' grandi tecnici di sempre?
MEMENTO
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 11 lug 2023, 14:40 Ma io non stò parlando di appeal degli allenatori rispetto a Mou. Non ho mai manco scritto che Dybala con Fonseca veniva. Perchè mi vuoi attribuirmi cose che non ho scritto?
ma non ti sto attribuendo niente :lol: :lol: :lol:
tranquillo ;)
MEMENTO
Dajeroma95!
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Dajeroma95! »

Tiago Pinto svejateeeeeeee
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

I giocatori imho in primis li convinci coi soldi. E se ne hai pochi nell'immediato devi essere bravo a negoziare e a illustrargli come faranno cmq tanti soldi nel tempo.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Sul concetto sono d'accordo con @oliver .
Non sono sicuro al 100% di Matic, ma su Dybala ci metto la mano sul fuoco che senza Mourinho non sarebbe mai arrivato.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 11 lug 2023, 14:43 Sul concetto sono d'accordo con @oliver .
Non sono sicuro al 100% di Matic, ma su Dybala ci metto la mano sul fuoco che senza Mourinho non sarebbe mai arrivato.
il banco di prova sara' la stagione 24/25 , andra' via Mourinho e crolleranno i castelli.
MEMENTO
Rispondi