Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da siamocosì »

oliver ha scritto: mar 11 lug 2023, 14:23 "Prima di arrivare alla Roma avevo già parlato al telefono con José. Mi è piaciuto il suo modo di comunicare e il suo modo di essere, per come affronta ogni allenamento e ogni partita. Quella chiamata mi convinse a venire alla Roma. Ho avuto l'opportunità di giocare con i migliori al mondo e ora ho la possibilità di stare con uno dei migliori allenatori. Ne sono stato attratto, è un vincente".
che mou abbia peso è scontato ma poi chiudere la trattativa cosa non riuscita ad altri è merito di pinto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Intanto a me preoccupano questi continui messaggi dei giocatori del Chelsea su Dybala.
Io che vedo che stanno costruendo una squadra competitiva magari sono invogliato a restare...
Ma se entro luglio (termine ultimo in cui Dybala può andarsene) vede che non cambia nulla la voglia di andare gli viene...
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

secondo me è pleonastico pensare a chi comprare per farci lottare per lo scudetto. non accadrà. semplicemente perché anche se prendevi Benzema poi ti ritrovavi lo stesso sistema arbitrale, a cui non hai colpevolmente contrapposto un uomo forte in società, a stopparti.
per lottare per i posti al sole ci basta un centravanti normodotato.

e un uomo forte in società.
...però "la pirateria uccide il calcio"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

jsl14 ha scritto: mar 11 lug 2023, 14:28 Ti rendi conto a che distanza siamo arrivati dal Napoli?
Nelle condizioni in cui è la Roma per vincere lo scudetto avrebbe bisogno di:
- restare con questa difesa (parlo dei centrali)
- prendere due terzini e tenere uno tra Karsdorp e Celik riserve e uno tra Spinazzola e Zalewski (direi Zalewski)
- prendere un centrocampista simil Matic e uno che possa fare il titolare accanto a Matic
- prendere una riserva di Dybala
- prendere un centravanti forte (e non è Scamacca che ha fallito le ultime stagioni)
- prendere un portiere

La Roma già è grasso che cola se resta così in difesa, prende un centravanti, un terzino destro e un centrocampista degno.
Il tutto considerando che Aouar e Ndicka andranno in Coppa d'Africa.

Parisi mi sta bene, Baldanzi pure (alla fine è una riserva potenziale), Scamacca pensi possa sobbarcarsi da solo un attacco che può battere il trio del Napoli (che quando non giocava Osimehn aveva Simeone e Raspadori che facevano gol). Ecco Scamacca va bene al posto di Simeone o Raspadori ma non mi pare che noi abbiamo Osimehn...
Poi se prendi Fred mi può star bene come alternativa a Matic.

Per lo scudetto mancherebbero una mezzala forte, un portiere e un centravanti forte... Non li prenderai mai, non ti far prendere in giro sullo scudetto
il cc simil mati ce l'hai fred è il titolare da mettergli accanto parisi te l'ho detto e elsha va benissimo come vice dybala o baldanzi ed elsha esterno. divergiamo sulla valutazione di scamacca e vedremo il rendimento del napoli. non fece back to back neanche con maradona
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

skotos ha scritto: mar 11 lug 2023, 14:58 secondo me è pleonastico pensare a chi comprare per farci lottare per lo scudetto. non accadrà. semplicemente perché anche se prendevi Benzema poi ti ritrovavi lo stesso sistema arbitrale, a cui non hai colpevolmente contrapposto un uomo forte in società, a stopparti.

basta chiamare totti

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 11 lug 2023, 14:43 Sul concetto sono d'accordo con @oliver .
Non sono sicuro al 100% di Matic, ma su Dybala ci metto la mano sul fuoco che senza Mourinho non sarebbe mai arrivato.
Ma questo non lo discuto neanche io.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

jsl14 ha scritto: mar 11 lug 2023, 14:58 Intanto a me preoccupano questi continui messaggi dei giocatori del Chelsea su Dybala.
Io che vedo che stanno costruendo una squadra competitiva magari sono invogliato a restare...
Ma se entro luglio (termine ultimo in cui Dybala può andarsene) vede che non cambia nulla la voglia di andare gli viene...
il ragazzo è ormai trentenne ed ha provato sulla sua pelle cosa significhi essere considerato la stella o uno dei tanti. campionati li ha vinti, il mondiale lo ha vinto. Il Chelsea quest'anno non fa nemmeno le coppe...
chi glielo fa fare ad andare a rimettersi in discussione, a rischiare la panchina, a non esprimere gioia?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oliver ha scritto: mar 11 lug 2023, 14:44 il banco di prova sara' la stagione 24/25 , andra' via Mourinho e crolleranno i castelli.
Se basta parlare con Mourinho perchè Mhikitarian stà all'Inter? E Dzeko, che a Mou aveva promesso di restare, perchè ci è andato?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oliver ha scritto: mar 11 lug 2023, 14:38 fra 12 mesi, vedremo il nuovo allenatore quale appeal avra' sui grandissimi calciatori a parametro zero.
poi sei liberissimo di pensare che i grandissimi calciatori si facciano convincere dalle telefonate di pinto e non da quelle di mourinho.
io credo che pinto manco lo conoscano.
mou rinnova

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

siamocosì ha scritto: mar 11 lug 2023, 15:01 mou rinnova
MAGARI
MEMENTO
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

siamocosì ha scritto: mar 11 lug 2023, 15:01 mou rinnova
credo bisogna aspettare almeno settembre per dirlo.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Mike Foster »

oliver ha scritto: mar 11 lug 2023, 15:04MAGARI
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

jsl14 ha scritto: mar 11 lug 2023, 14:58 Intanto a me preoccupano questi continui messaggi dei giocatori del Chelsea su Dybala.
I Friedkin non si faranno mai soffiare Dybala, sarebbe un brutto colpo. Ricorda che hanno la possibilità di adeguare lo stipendio e annullare l'eventuale offerta della clausola.

Dybala giocherà nella Roma.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

skotos ha scritto: mar 11 lug 2023, 14:58 secondo me è pleonastico pensare a chi comprare per farci lottare per lo scudetto. non accadrà. semplicemente perché anche se prendevi Benzema poi ti ritrovavi lo stesso sistema arbitrale, a cui non hai colpevolmente contrapposto un uomo forte in società, a stopparti.

Scusa ma se c'è un sistema contro la Roma, come sostieni tu e io non lo penso, in che modo un uomo forte in società cambierebbe le cose?

Se fosse così ti farebbero male a prescindere.
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

A centrocampo facciamo ridere o piangere a seconda dei punti di vista...servono entrambi...
Rispondi