Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: mou sulla lavagna ha messo 352 lo schema sarà quello pereyra ce lo vedi mezzala dx visto che a sx giocheranno pellegrini aouar? per me se vienisse de paul per me farebbe il mediano alternandosi con matic e cristante mezzala sx
Pereyra può fare quel ruolo idem De Paul.
Sa fa 3-5-2 il mediano è Matic con Cristante alternativa.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto: mer 12 lug 2023, 7:52 Fino a quel momento quelli che avevi preso in sostituzione nn avevano fatto sentire la mancanza dei partenti.
Da quella stagione in poi è calato il livello della qualità.
Costruire un sistema in cui per respirare non puoi sbagliare mai e` un problema.
Se in F1 un team costruisce una macchina che o fai il giro perfetto ogni volta oppure appena non lo fai perfetto il pilota muore, l'ha costruita bene o ci sara` un problema?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

siamocosì ha scritto: mer 12 lug 2023, 9:16 bibi tu due anni fa mi hai dato la dritta matic. dimmi un cc di gamba prendibile. io conosco a stento quelli delle prime 5 di serie a. poi scamacca baldanzi e sto con elsha titolare a sx
Ste, ElSha titolare a sinistra secondo te quante partite fa in un anno?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Ho letto su gazzetta e anche commenti in giro che il Milan avrebbe messo da parte i vari algoritmi perché ha preso giocatori dal Chelsea e tratta altri di quel livello.

Vorrei si facesse chiarezza su questa cosa degli algoritmi, che usano tutte le società del mondo e spesso viene presa come una barzelletta. Algoritmo non vuol dire "pesco giocatore sconosciuto che sta nelle Filippine". Ci si inseriscono parametri come età ecc, e una serie di voci tecniche. Cioè per dire in testa agli algoritmi ce stanno comunque mbappe e haaland. E pure i giocatori che ha preso il Milan.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: mer 12 lug 2023, 7:56 hai fatto l'esempio perfetto: lui vuole venire ora però inizia il difficile convincere il west ham a prestartelo. questo è il ruolo di pinto
ma infatti fermarsi a 'mi piacerebbe essere allenato da Mourinho' come motivo ultimo per cui arrivano i giocatori ti rende tutto il bias che c'e` nella valutazione del mercato della Roma. io qualsiasi lavoro che ho fatto in vita mia al 90% l'ho fatto per i soldi che mi davano per farlo. poi se c'era una che mi piaceva in ufficio a fare il colloquio, meglio
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Tony Brando ha scritto: mer 12 lug 2023, 9:54 Ho letto su gazzetta e anche commenti in giro che il Milan avrebbe messo da parte i vari algoritmi perché ha preso giocatori dal Chelsea e tratta altri di quel livello.

Vorrei si facesse chiarezza su questa cosa degli algoritmi, che usano tutte le società del mondo e spesso viene presa come una barzelletta. Algoritmo non vuol dire "pesco giocatore sconosciuto che sta nelle Filippine". Ci si inseriscono parametri come età ecc, e una serie di voci tecniche. Cioè per dire in testa agli algoritmi ce stanno comunque mbappe e haaland. E pure i giocatori che ha preso il Milan.
bravissimo. purtroppo su 'sta cosa pesano le facilonerie alla Piero Torri
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Papinki78 ha scritto: mer 12 lug 2023, 9:37 A me Felix piace talmente tanto che, se fosse possibile fare ICCHESE a livelli di costi (ma non credo), farei dentro lui e fuori Dybala.

beh sarebbe un'operazione intelligente, anche in ottica futura.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 12 lug 2023, 9:55 ma infatti fermarsi a 'mi piacerebbe essere allenato da Mourinho' come motivo ultimo per cui arrivano i giocatori ti rende tutto il bias che c'e` nella valutazione del mercato della Roma. io qualsiasi lavoro che ho fatto in vita mia al 90% l'ho fatto per i soldi che mi davano per farlo. poi se c'era una che mi piaceva in ufficio a fare il colloquio, meglio
Ma poi non si è capito perché un giocatore dovrebbe scegliere una squadra per il DS. A volte iniziamo veramente a parlare di cose fuori dal mondo.

Il ds deve preoccuparsi di trovare il giocatore giusto, anche su indicazione del tecnico a volte, e poi creare le condizioni per far sì che questo arrivi. E stop.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 12 lug 2023, 9:55 bravissimo. purtroppo su 'sta cosa pesano le facilonerie alla Piero Torri
Purtroppo non capisce veramente nulla di tutto ciò di cui parla.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

oliver ha scritto: mer 12 lug 2023, 8:35 e invece no, ho detto che scelgono la Roma per Mourinho, scelgono la Roma per lui, non per il progetto, a fare il direttore ci potrebbe stare anche pinco pallino.
parlo di scelta.
ma la scelta di parlare solo della scelta e non di cio` che rende il trasferimento possibile e` un bias pro Mourinho in se
e` questo che provavo a dirti ieri
cmq pure Vina ha detto che parlo` con Mourinho
glielo iniziamo ad accollare a lui perche` conta solo quello?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

faro ha scritto: mer 12 lug 2023, 9:22 per me joao e' piu' fattibile di morata che tutti (molti) date per difficile ma non impossibile ...
Joao Felix dice che lo vuole L.E. al PSG
Joao Felix al massimo fa` partire una reazione a catena sul mercato per cui 3 o 4 trasferimenti dopo noi riusciamo a prendere un giocatore
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: mer 12 lug 2023, 9:02 per me l'errore e' fare il processo alle intenzioni invece che guardare i fatti che dicono che Pallotta ha fatto alcune cose bene e molte altre male

altrimenti uno deve chiedersi quale sia l'intenzione dei Friedkin, cosa che sinceramente a me interessa poco. Ad es: hanno preso la Roma sapendo di buttarci 1 mld di dollari, ma sperando e pensando che questo gli permettesse di entrare piu' facilemnte in un mercato europeo che gli puo' fruttare di piu' nel medio/lungo periodo. E' un esempio, non dico che sia cosi', dico che i processi alle intenzioni lasciano il tempo che trovano, mentre i risultati sportivi, la struttura che si crea in societa' (dal settore giovanile al marketing), le rose che si riescono a costruire ecc ecc sono le cose che mi interessano

io con i Friedkin ho fiducia, ma non posso dire che, al momento, mi stiano facendo sognare anche (certamente) perche' hanno ereditato una situazione difficile, ma di cui erano certamente consapevoli

INIZIO OT
io prenderei Joao Felix in prestito biennale
FINE OT
Non concordo.
Fare il processo alle intenzioni vuol dire farlo senza base di analisi, sulla presunzione di ciò che si farà, qua abbiamo già una base ampissima per quanto riguarda Pallotta e un inizio sostanzioso per i Friedkin (poi io il processo agli americani di prima l'ho fatto, lo ammetto, ma perchè la campagna mediatica fatta molto prima di prendere la Roma mi aveva fatto capire l'andazzo. Ma questa è un'altra storia).

Che Pallotta avesse in mente solo lo stadio ormai non è più una ipotesi, ed era uno che aveva come obiettivo far aumentare i soldi di altri: ha lasciato la gestione della Roma a chi era qua, è venuto pochissime volte in tanti anni, quando gli si chiedeva ragione di alcune mosse rimandava ai DS (veri gestori della Roma, in tutto e per tutto tranne lo stadio, e oggi mi viene da ridere quando si chiedono dirigenti di calcio), e appena la situazione stadio si è palesata come complessa (peraltro na roba che lui non aveva nemmeno scelto, ma gli era stata proposta), si è prima allontanato e poi ci ha mollato in braghe di tela.
Quindi non è processo alle intenzioni, è constatare i fatti. La Roma è stata gestita senza una strategia sportiva, con 10 allenatori in 10 anni, 3 ds, continui cambi e un ambiente sempre più distante perchè il core business non era il campo. Oggi negarlo mi sembra anacronistico.

Quanto ai Friedkin, come primo allenatore hanno scelto il più vincente, e già quello basterebbe. Ma hanno dimostrato presenza, mosse sostanziali, immissione di soldi (ricordo PROPRI, e fa tutta la differenza del mondo). Hanno riportato un trofeo dopo 14 anni, e una seconda finale. Non sono esenti da errori, ma quello che ho visto mi basta per capire che l'intenzione sia quella di raggiungere obiettivi sportivi per la Roma, ovviamente di pari passo ad obiettivi personali (perchè che non siano tifosi della Roma da bambini lo sappiamo).

Guarda, a me m'hanno dato del tuttapposter sia con i Sensi che ora con i Friedkin, ma la mia coerenza è cristallina. Se vedo gestire la Roma con obiettivi sportivi, e ogni tanto vincere qualcosina, io non critico, perchè che ognuno faccia i suoi interessi è chiarissimo e anche normale, soprattutto in uno sport ricco come il calcio, ma almeno pretendo che non sia quello l'unico obiettivo. Così come pretendo di non essere preso per il culo in modo smaccato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto: mer 12 lug 2023, 9:54 Ho letto su gazzetta e anche commenti in giro che il Milan avrebbe messo da parte i vari algoritmi perché ha preso giocatori dal Chelsea e tratta altri di quel livello.

Anche perchè si spera che il risultato della ricerca impostata poi lo legga ed interpreti uno che conosce il calcio e i calciatori, non l'addetto alle pulizie degli spogliatoi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Papinki78 ha scritto: mer 12 lug 2023, 9:37 A me Felix piace talmente tanto che, se fosse possibile fare ICCHESE a livelli di costi (ma non credo), farei dentro lui e fuori Dybala.
icchese hahhahahahaha
MEMENTO
supernova
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da supernova »

Voglio accodarmi alla schiera degli OT perché mi preme ricordare che i disastri di Monchi (sempre sia maledetto), che nelle ultime pagine, come anche in passato, è stato additato come quello che ha rotto il giocattolo, non sollevano da alcuna responsabilità Pallotta e/o Baldini e/o Baldissoni.
Passi il primo anno, in cui l'allenatore ti chiede un'ala destra e tu gli porti Schick (wtf), spendendo praticamente tutto il budget.
Quando, al secondo anno, l'allenatore ti chiede un'ala destra e tu porti Pastore e Nzonzi , spendendo praticamente tutto il budget (non discuto manco il fatto che uno era fracico e uno era uno stronzo-stecca-prepararsi il terreno al suo ritorno a Siviglia), deve esserci qualcuno che gli dice "stai fermo, questo non lo facciamo" tipo quando Marotta bloccò Ausilio nello scambio Politano - Spinazzola.
(Se tu lasci fare e disfare a quel cane di Monchi, anche davanti a cose evidenti come quella portata ad esempio, vuol dire che della parte sportiva non te ne frega una mazza.)
Gosha
Rispondi