Si devono fare delle scelte, anche coraggiose. Non ho una lira e ho preso Aouar...bene, vendo Pellegrini, Kamada me lo prendo io e con il ricavato completo la squadra. Invece ci si arrabbiata ed è la cosa peggiore.pasmadferit ha scritto: ↑sab 5 ago 2023, 9:09 L'unica cosa certa è che serve un attaccante.
Poi è giusto quello che scrivi ma se hai i soldi e la possibilità di fare certe operazioni allora lo scegli come vuoi, se sei nella nostra situazione temo che sei quasi costretto a rincorrere le occasioni che il mercato ti offre indipendentemente da quello che avevi in mente all'inizio.
Mercato estivo 2023
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2023
-
pierpeter86
- Fenomeno

- Reactions:
Il problema è che i costi sono molto diversi: 18 con un quinquennale e uno stipendio di 1.5 col decreto crescita sono 5.5 l anno, scamacca chiede 3.5 l'anno senza DC e solo quelli sono già 5.5 l'anno. Dobbiamo abbassare i costi della rosa... È fondamentaleingresso20libero ha scritto: ↑sab 5 ago 2023, 9:15 Con 0 euro si valuta ciò che è disponibile anche se con i soldi marcos leonardo io avrei provato Scamacca in prestito oneroso con riscatto obblogatorio
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Peter i costi della Rosa non si abbassano con i giocatori in entrata per me ormai, abbiamo ingaggi improponibili per giocatori normalissimi

- joe
- Leggenda

- Reactions:
Ma soprattutto chi te lo accatta dopo na stagione cosi' visto il suo ingaggio.ingresso20libero ha scritto: ↑sab 5 ago 2023, 9:21 Far uscire Belotti ora che ha fatto tutta la preparazione con noi e il pre campionato sarebbe una cazzata
Con tutta la mia antipatia per paracarro gobbo non credo ad un'altra stagione a zero goal.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- pasmadferit
- Fuoriclasse

- Reactions:
Se noi avessimo preso 70 milioni per Pellegrini come ha fatto il Milan per Tonali, non potevamo comunque reinvestirli totalmente, anzi...
Questo per dire che il problema non è la singola operazione in uscita ma il contenimento dei costi totali (stipendio+ammortamento) della rosa che ti ritrovi.
Per questo è delittuoso vedere Spinazzola che pesa 11 milioni l'anno ancora in rosa e come lui Karsdorp, Kumbulla, Rui e Abraham (con tutti i distinguo per ognuno di loro).
Per dire, Kamada+Aouar avrebbero avuto un costo maggiore a bilancio rispetto a Pellegrini...
Ultima modifica di pasmadferit il sab 5 ago 2023, 9:30, modificato 2 volte in totale.
Coraggio lupetto
Attacca di più
Distruggili tu!
Attacca di più
Distruggili tu!
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
Mi piace viaggiare comodo e quindi mi metto alla guida del carro Belotti, doppia cifra garantita (campionato + coppe non esageriamo eh)
Ultima modifica di faro il sab 5 ago 2023, 9:28, modificato 1 volta in totale.
-
DavideASR91
- Fuoriclasse

- Reactions:
Io leggo troppo disfattismo in giro comunque.
La Roma è forte e finalmente ha un identità di squadra, l'anno scorso eravamo chiaramente in corsa per l'obiettivo CL che poi si è deciso di abbandonare per la coppa...abbiamo tenuto l'ossatura della squadra e aggiunto due medio giovani che sulla carta possono essere molto utili.
Ora per migliorare basta che Belotti riesca a fare una decina di gol (e non ci posso credere che in un anno si sia scordato come si segna) e trovare un altro attaccante decente, pure se arriva all'ultimo a me va bene perché penso sia fondamentale dopo anni di cazzate avere una stabilità economica che ti permetta di vendere i giocatori quando vuoi tu e non perché strozzato dal FFP o il bilancio.
Non vedo l'ora che cominci il campionato
La Roma è forte e finalmente ha un identità di squadra, l'anno scorso eravamo chiaramente in corsa per l'obiettivo CL che poi si è deciso di abbandonare per la coppa...abbiamo tenuto l'ossatura della squadra e aggiunto due medio giovani che sulla carta possono essere molto utili.
Ora per migliorare basta che Belotti riesca a fare una decina di gol (e non ci posso credere che in un anno si sia scordato come si segna) e trovare un altro attaccante decente, pure se arriva all'ultimo a me va bene perché penso sia fondamentale dopo anni di cazzate avere una stabilità economica che ti permetta di vendere i giocatori quando vuoi tu e non perché strozzato dal FFP o il bilancio.
Non vedo l'ora che cominci il campionato
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
per me, al momento, siamo deboli sulle fasce e a CC, dove comunque un altro serve, anche Dominguez se si potesse tirare sul prezzo inserendo un Solbakken) dipende molto da come si comportino Aouar e Pellegrini insieme (ed insieme a Dybala)
giocando con Dybala/ElSha + 1 punta per me Marcos Leonardo + Belotti non e' ideale ma ci si puo' stare se questo significa rinforzare CC e fasce (dove serve cedere Karsdorp o Celik e, soprattutto, Spina anche se la vedo durissima)
in attacco a me piacerebbe Simeone che prende meno di Belotti, ma non ce lo possiamo permettere
giocando con Dybala/ElSha + 1 punta per me Marcos Leonardo + Belotti non e' ideale ma ci si puo' stare se questo significa rinforzare CC e fasce (dove serve cedere Karsdorp o Celik e, soprattutto, Spina anche se la vedo durissima)
in attacco a me piacerebbe Simeone che prende meno di Belotti, ma non ce lo possiamo permettere
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
1 pellegrini non se ne vuole andare
2 i capitani non si vendono.
stesso identico discorso si faceva quando esplose cassano. scelte coraggiose via totti e rinforziamo la squadra (e non faccio paragoni totti pellegrini ma dei discorsi che si facevano
-
Papinki78
- Fenomeno

- Reactions:
Semplicemente Abraham è considerato out per questa stagione.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
-
Papinki78
- Fenomeno

- Reactions:
Tra l’altro.ingresso20libero ha scritto: ↑sab 5 ago 2023, 9:21 Far uscire Belotti ora che ha fatto tutta la preparazione con noi e il pre campionato sarebbe una cazzata
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Pellegrini è tutta plusvalenza e visto che delle cessioni le avevi già fatte... non so quanto lo stipendio di Kamada sia inferiore. Comunque Aouar-Kamada sostituiscono più che bene Pellegrini e anche fossero stati 30/40 milioni, avrei visto in quell'operazione un progetto di squadra, una scelta mirata.pasmadferit ha scritto: ↑sab 5 ago 2023, 9:28 Se noi avessimo preso 70 milioni per Pellegrini come ha fatto il Milan per Tonali, non potevamo comunque reinvestirli totalmente, anzi...
Questo per dire che il problema non è la singola operazione in uscita ma il contenimento dei costi totali (stipendio+ammortamento) della rosa che ti ritrovi.
Per questo è delittuoso vedere Spinazzola che pesa 11 milioni l'anno ancora in rosa e come lui Karsdorp, Kumbulla, Rui e Abraham (con tutti i distinguo per ognuno di loro).
Per dire, Kamada avrebbe avuto un costo maggiore a bilancio rispetto a Pellegrini...
Ora vediamo Ibanez...in difesa le soluzioni si possono trovare più facilmente.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Ma dai Ste, Pellegrini mica è Totti...qui si sono ceduti Di Bartolomei e Ancelotti. A me che Pellegrini è il capitano non frega niente, specialmente se posso migliorare la squadra.
- pasmadferit
- Fuoriclasse

- Reactions:
Non sono d'accordo ma capisco il tuo ragionamento.paolo67 ha scritto: ↑sab 5 ago 2023, 9:35 Pellegrini è tutta plusvalenza e visto che delle cessioni le avevi già fatte... non so quanto lo stipendio di Kamada sia inferiore. Comunque Aouar-Kamada sostituiscono più che bene Pellegrini e anche fossero stati 30/40 milioni, avrei visto in quell'operazione un progetto di squadra, una scelta mirata.
Ora vediamo Ibanez...in difesa le soluzioni si possono trovare più facilmente.
La cessione di Ibanez comunque è da vedere proprio nell'ottica che dici tu visto che a bilancio lui pesa poco più di 4 milioni.
Coraggio lupetto
Attacca di più
Distruggili tu!
Attacca di più
Distruggili tu!
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
ma poi di che si lamenterebbe, Pellegrini ut avrebbe significato Brian capitano