Archivio Storico A.S. Roma

La società, i dirigenti, la storia
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Archivio Storico A.S. Roma

Messaggio da skunk18 »

Papinki78 ha scritto: mar 18 lug 2023, 9:40 Non sono completamente d’accordo.
Qualcosa di buono c’è stato.
Alcuni lavori di Diadora nel triennio 97/00.

Per esempio la bianca 98/99 secondo me rimane una delle più belle mai prodotte.

57B3F99B-F2F7-4301-924C-B5EF3A72BA98.jpeg

Oppure la rossa 97/98, che ha secondo me un’ottima linea.

E3785934-FE05-456E-AFCE-8B86F1AD5983.jpeg

In generale secondo me lo schifo vero è stato fatto a metà del decennio dopo.
Sono d'accordo.
Le maglie diadora con inserti neri e con nomi e numeri spezzettati non mi piacevano, per non dire altro.
L'unica che mi è piaciuta è stata la maglia 2006-2007, mi pare. Quella senza inserti neri per intenderci.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

avete dei gusti strani

anche perché al di là delle maglie della Roma

in generale la seconda metà degli anni '90 erano terrificanti come estetica delle maglie di calcio... giusto il Brasile si salvava
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

avevo messo la puntata intera da youtube nel topic forse sbagliato... consiglio sempre l'ottimo giuseppe pastore.

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

all'assalto col 2-3-5 e gasperini muto
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Di una cosa sono sempre stato curioso. Di vedere la bacheca storica della Roma. Con tutti i trofei e i cimeli. Dalla coppa Coni, alla coppa delle fiere, gli scudetti
.fino ad arrivare alla conference. Anche fosse solo in video. Sarebbe meraviglioso. Non so se esistono immagini e/o video.

Ad esempio. Io ricordo che nel 2001, ancora non si celebrava la vittoria dello scudetto con podio e con il trofeo alzato da Francesco. Ma ricordo un giro d'onore di Franco Sensi con Totti sulla macchina quella usata per gli infortunati mi sembra alla prima giornata dell'anno successivo (ma potrei sbagliare). Ho cercato svariate volte le immagini su you tube ma non sono mai riuscito a trovarle.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Freddo ha scritto: gio 25 set 2025, 21:46 all'assalto col 2-3-5 e gasperini muto
E` un classico modulo "MW" di fine anni 20.

https://m.media-amazon.com/images/I/51C ... _QL80_.jpg
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Velvetgold »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 25 set 2025, 20:27
Corbjons era il nonno di un ragazzino che conoscevo e andava alla mia stessa scuola media a Grottaferrata
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Velvetgold ha scritto: ven 26 set 2025, 1:04 Corbjons era il nonno di un ragazzino che conoscevo e andava alla mia stessa scuola media a Grottaferrata
Ricchi premi e Corbjons
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

dibbath ha scritto: gio 25 set 2025, 21:59 Di una cosa sono sempre stato curioso. Di vedere la bacheca storica della Roma. Con tutti i trofei e i cimeli. Dalla coppa Coni, alla coppa delle fiere, gli scudetti
.fino ad arrivare alla conference. Anche fosse solo in video. Sarebbe meraviglioso. Non so se esistono immagini e/o video.

Ad esempio. Io ricordo che nel 2001, ancora non si celebrava la vittoria dello scudetto con podio e con il trofeo alzato da Francesco. Ma ricordo un giro d'onore di Franco Sensi con Totti sulla macchina quella usata per gli infortunati mi sembra alla prima giornata dell'anno successivo (ma potrei sbagliare). Ho cercato svariate volte le immagini su you tube ma non sono mai riuscito a trovarle.
Sì era Roma Torino gennaio 2002 se non sbaglio, quello del gol in dribbling di Totti dentro l'area.
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 25 set 2025, 20:27
Tutti con la Piramide di Cambridge asd
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

dibbath ha scritto: gio 25 set 2025, 21:59 Di una cosa sono sempre stato curioso. Di vedere la bacheca storica della Roma. Con tutti i trofei e i cimeli. Dalla coppa Coni, alla coppa delle fiere, gli scudetti

Non esiste una bacheca nel vero senso della parola.

Coppe e Trofei sono sparsi un po’ ovunque dentro Trigoria anche se più di qualcuna, fino a poco tempo fa, era esposta senza alcuna protezione nella sala riunioni principale.

Li ci vidi per esempio il famoso Trofeo Teresa Herrera vinto nel 1984, veramente impressionante dal vivo.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

Papinki78 ha scritto: ven 26 set 2025, 12:09 Non esiste una bacheca nel vero senso della parola.

Coppe e Trofei sono sparsi un po’ ovunque dentro Trigoria anche se più di qualcuna, fino a poco tempo fa, era esposta senza alcuna protezione nella sala riunioni principale.

Li ci vidi per esempio il famoso Trofeo Teresa Herrera vinto nel 1984, veramente impressionante dal vivo.
Dovevi fare come scuola di ladri
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Papinki78 ha scritto: ven 26 set 2025, 12:09 Non esiste una bacheca nel vero senso della parola.

Grazie di queste info. Non lo sapevo proprio.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Rispondi