Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 22 ago 2023, 16:31
Si ma non possiamo scrivere dei nostri come se gli altri giocatori delle contendenti a un posto CL non siano mai costati punti alle loro squadre. La Juve lo scorso anno ha regalato un boato di punti x stronxate di Bremer, che le e` costato 35mln e prende molto piu` di Mancini. E 'ai punti' e` arrivata quarta. La Roma, se prendesse Lukaku, avrebbe un'ottima rosa, un po' debole in porta e sulle fasce, cosi` come altre squadre sono un po' + deboli in alcune zone di campo rispetto ad altre.
Se uno dovesse valutare la nostra squadra leggendo solo questo forum penserebbe che siamo a serio rischio retrocessione
fabio junior ha scritto: ↑mar 22 ago 2023, 16:36
Se uno dovesse valutare la nostra squadra leggendo solo questo forum penserebbe che siamo a serio rischio retrocessione
Se leggessero sj14 però ritroverebbero il sorriso.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
KingKong ha scritto: ↑mar 22 ago 2023, 16:27
Jovic te lo danno per farti danno. Jovic è stato un giocatore inutile lo scorso anno.
A fine campionato si e` ripreso, piu` o meno come e` successo a Zapata.
Solo che ha 26 anni e non 32.
Ha fatto tipo 10 gol lo scorso anno contro i 2 di Zapata.
Se e` stato inutile Jovic, Zapata che e` stato?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 22 ago 2023, 16:39
dannoso ?
dai, du' crepe, poi una scommessa improvabile si puo' sempre vincere, per carita' ...
Il problema e` che ovviamente poniamo un'attenzione diversa alla Roma rispetto a quella che mettiamo su altre squadre. Per cui "quello e` una sega perche` mi ricordo che nella partita A ha fatto x e y", "quello e` un fenomeno perche` ha risolto la partita B", "si pero` se guardo il computo stagionale si e` fatto due mesi fuori e poi un mese cosi` cosi` per tornare in forma". E vabbe`, che abbiamo dei limiti non lo nega nessuno. Ma se ragiono con lo stesso metro di giudizio, o anche le altre squadre qualche pippa ce l'hanno, oppure dovrebbero finire i campionato con 0 gol subiti perche` nessuno dei loro ha mai impiccato una partita.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Simon55 ha scritto: ↑mar 22 ago 2023, 16:41
Mancini è un giocatore onesto, che con una squadra messa in campo bene risulta affidabile, niente di più, l’errore può farlo chiunque.
Bremer è un giocatore molto forte, ci sono 2-3 categorie tra loro due.
Bremer puó giocare titolare in una squadra da scudetto, Mancini nella
Stessa squadra può essere un comprimario abbastanza affidabile nelle rotazioni.
La dimensione corretta di Mancini come giocatore di riferimento potrebbe essere la Fiorentina.
Per dire , l’Atalanta ha 4 , ripeto 4 difensori centrali più forti di Mancini o al minimo … allo stesso livello.
Per me Bremer di base e` piu` forte ma non c'e` la differenza Bremer da scudetto e Mancini da Fiorentina che dici tu. E lo scorso campionato mi da` ragione.
E che siamo sempre da 6 - 8 posto in principio… è lecito chiedersi come si possa migliorare e pretendere che la società abbia idee per farlo.
faro ha scritto: ↑mar 22 ago 2023, 16:40
dannoso ?
dai, du' crepe, poi una scommessa improvabile si puo' sempre vincere, per carita' ...
Io dico cmq con Marcos Leonardo preso per Gennaio e considerando le condizioni in cui ci siamo trovati.
Mica dico che a inizio mercato mi andava bene Jovic.
Quello semmai e` il discorso che pareva facessi te dicendo che li potevamo andare a chiedere prima, lui o Zapata.
Operazioni che hanno senso alla fine quando sono saltati i tuoi obiettivi primari, come occasioni.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 22 ago 2023, 16:39
Mi capita di seguicchiare la viola visto che la mia compagna ne è tifosa. Posso garantirti che Jovic è stato inutile, a fine stagione era panchinaro. Ha fatto qualche golletto ma nelle partite non ha mai inciso. Poi tutto può succedere ma sarebbe un arrivo giusto per fare volume e basta.
KingKong ha scritto: ↑mar 22 ago 2023, 16:47
Mi capita di seguicchiare la viola visto che la mia compagna ne è tifosa. Posso garantirti che Jovic è stato inutile, a fine stagione era panchinaro. Ha fatto qualche golletto ma nelle partite non ha mai inciso. Poi tutto può succedere ma sarebbe un arrivo giusto per fare volume e basta.
Ma non lo sto` discutendo questo, pero` vorrei sapere che ne pensa uno che ha seguicchiato l'Atalanta lo scorso anno rispetto a Zapata, perche` il mio era un confronto.
ingresso20libero ha scritto: ↑mar 22 ago 2023, 16:48
Tra Jovic e Zapata il primo tutta la vita
Il primo e` 6 anni piu` giovane. Mi pare anche discretamente piu` sano. Poi che tra lo Jovic dello scorso anno e lo Zapata di 3 anni fa, 100,000 volte meglio Zapata, GAC.
Ma nel mercato uno deve guardare sia l'upside che il downside, cosa` ti da` un'operazione nel migliore, ma anche nel peggiore dei casi.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
faro ha scritto: ↑mar 22 ago 2023, 16:30
ci vuole talento per sapere da mesi che devi prendere una punta al posto di Tammy ed arrivare il 22 agosto a farti offrire Jvic o Zapata definitivo per 10 mln come se ti stessero facendo un favore/regalo
un talento fuori dal comune
quoto
"Arriverà però un altro attaccante? "
“Mancano 12 giorni alla fine del mercato, è presto per parlare di quello che può succedere. Quest’estate ho vissuto tante cose diverse e e non posso fare pronostici”.
cosa deduco? che pinto non è adatto a fare mercato. tra virgolette dico che forse "lo hanno preso in giro".
magari gli hanno "promesso" prima morata , poi marcos ecc, ma puntualmente c'è sempre stato qualcosa che è andato storto spiazzando il nostro dg che purtroppo opera in un campo non suo e secondo me spesso non sa come muoversi. Come ho già detto in quell'ambiente ci vogliono volponi.