non hai la prospettiva giusta per vedere se poteva essere impallato o meno. dai video che ho visto non mi sembra che in linea visiva ci fossero possibili ostacoli.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 22 ago 2023, 18:28 Ripeto che secondo me (ma si puo` intuire da queste foto) se si metteva nella posizione "dove doveva stare" non avrebbe visto il pallone partire, gli sarebbe sbucato davanti solo una volta che la traiettoria aveva scavalcato Llorente. Si sarebbe trovato in posizione migliore ma con mooooolto meno tempo per reagire, rischiava che gli entrasse passandogli a un metro dalla testa. Lui si piazza sul primo palo proprio per vedere partire la palla. Quello la riesce a mettere vicino al secondo nonostante la distanza e la posizione defilatissima e segna.
Rui Patricío
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Rui Patricío
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- Trallotrallo
- Talento
- Reactions:
Infatti non so Jack l'irlandese cosa ha visto.
Ma mettiamo anche il caso che ci sia l'impallo. Secondo la teoria di Jack l'irlandese, il portiere non deve coprire al meglio l'intero specchio della porta al momento del probabile tiro o cross, ma andare a cercare prima di parare una posizione dove vedere il pallone e/o rimanere in quella dove vede. Teoria bizzarra. Appunto per questa ragione il portiere si posiziona nella giusta posizione più o meno centrale, dove copre più specchio possibile. Si vede dal video che Rui è schiacciato sul primo palo. Al momento dello stop di Candreva invece di compiere due passi laterali, e raggiungere il centro o vicino, si pianta e aspetta il tiro, ma la porta è tutta sguarnita. Poteva fare pure Gordon Banks non ci sarebbe arrivato mai. Infatti il tiro non ha niente di imparabile .
Aggiugo poi: perché coprire il primo palo quando è l'unica zona paradossalmente marcata dal corpo inerme e informe di Cristante?
La cosa che mi fa rabbia e che gli errori sono venuti dai veterani. Smalling, Cristiane Mancini e Rui. Non è un buon segno.
Ma mettiamo anche il caso che ci sia l'impallo. Secondo la teoria di Jack l'irlandese, il portiere non deve coprire al meglio l'intero specchio della porta al momento del probabile tiro o cross, ma andare a cercare prima di parare una posizione dove vedere il pallone e/o rimanere in quella dove vede. Teoria bizzarra. Appunto per questa ragione il portiere si posiziona nella giusta posizione più o meno centrale, dove copre più specchio possibile. Si vede dal video che Rui è schiacciato sul primo palo. Al momento dello stop di Candreva invece di compiere due passi laterali, e raggiungere il centro o vicino, si pianta e aspetta il tiro, ma la porta è tutta sguarnita. Poteva fare pure Gordon Banks non ci sarebbe arrivato mai. Infatti il tiro non ha niente di imparabile .
Aggiugo poi: perché coprire il primo palo quando è l'unica zona paradossalmente marcata dal corpo inerme e informe di Cristante?
La cosa che mi fa rabbia e che gli errori sono venuti dai veterani. Smalling, Cristiane Mancini e Rui. Non è un buon segno.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Perchè evidentemente non capisci una fava di portieri.Trallotrallo ha scritto: ↑mer 23 ago 2023, 14:59 Infatti non so Jack l'irlandese cosa ha visto.
Parli di passi laterali sullo stop che non è uno stop ma una giocata d'anticipo sul difensore di turno, il portiere si trova dove doveva stare.
È ovvio che Rui non sia il miglior portiere della serie A, ma manco a spararle grosse per dimostrare non so cosa.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- Trallotrallo
- Talento
- Reactions:
schiacciato sul primo palo! Mah,. Ma cosa dici
-
- Leggenda
- Reactions:
Io a calcetto mi schiaccio sul primo palo...porcaccia ha scritto: ↑mer 23 ago 2023, 15:10 Perchè evidentemente non capisci una fava di portieri.
Parli di passi laterali sullo stop che non è uno stop ma una giocata d'anticipo sul difensore di turno, il portiere si trova dove doveva stare.
È ovvio che Rui non sia il miglior portiere della serie A, ma manco a spararle grosse per dimostrare non so cosa.
A calcio a 11 e a calciotto che non so bono mi viene automatico attaccarmi al palo... Ma tutti coloro che si intendono di portieri mi hanno detto che sbaglio... Ecco Rui Patricio ha fatto come farei io che sono una emerita sega oltre che un principiante...
Quel movimento che fa su quel gol è inconcepibile
- Trallotrallo
- Talento
- Reactions:
Menomale almeno un portiere che interviene e sa quello che dice. Io non lo sono ma è evidente la pigrizia e imperizia del nostro pur bravo Rui. Erano ancora in vacanza congeliamola così!!!!! Senza polemica
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Alla fine sarà decisivo nei momenti che contano come è stato lo scorso anno, mentre le michiate continuano a volare.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
l'anno scorso è stato spesso decisivo pure in negativo nei momenti che contavano, con il Milan ha fatto una paperata all'andata ed una al ritorno che ci ha estromesso dalla corsa champions definitivamente nel finale di stagione, il prossimo anno si dovrà intervenire sperando di avere 3-4,00€ in piu rispetto questo calciomercato

-
- Leggenda
- Reactions:
Due anni fa te lo concedo. Migliore in campo in finale col Feyenoord... L'unico trofeo in tanti anni di famo dimo te lo ha portato lui...
Lo scorso anno non è stato decisivo... Anzi in finale a momenti regala il gol al Siviglia e ai rigori è stato una figurina
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
In finale ti ci ha portato anche lui.jsl14 ha scritto: ↑mer 23 ago 2023, 16:54 Due anni fa te lo concedo. Migliore in campo in finale col Feyenoord... L'unico trofeo in tanti anni di famo dimo te lo ha portato lui...
Lo scorso anno non è stato decisivo... Anzi in finale a momenti regala il gol al Siviglia e ai rigori è stato una figurina
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
-
- Leggenda
- Reactions:
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Lo abbiamo trovato.Trotterella con nonchalance verso il centro dell' area.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
il figlio del vicino di casa fa il portiere con il grifone monteverde. mio cugino ha fatto il portiere fino a quando ha potuto in prima categoria.porcaccia ha scritto: ↑mer 23 ago 2023, 15:10 Perchè evidentemente non capisci una fava di portieri.
E tutte e due mi dicono che magari poteva far poco ma che era posizionato malissimo. E che non ha i riflessi pronti.
Dura accettare l età che avanza, ma il tempo passa per tutti. Non solo per Totti
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- Trallotrallo
- Talento
- Reactions:
concordo!!
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Peccato che i rigori col Siviglia non contavano un cazzo altrimenti ne avrebbe parati diversiingresso20libero ha scritto: ↑mer 23 ago 2023, 16:44 l'anno scorso è stato spesso decisivo pure in negativo nei momenti che contavano, con il Milan ha fatto una paperata all'andata ed una al ritorno che ci ha estromesso dalla corsa champions definitivamente nel finale di stagione, il prossimo anno si dovrà intervenire sperando di avere 3-4,00€ in piu rispetto questo calciomercato
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante