Houssem Aouar

Rispondi
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Houssem Aouar

Messaggio da NaVaJo »

Fastidio al flessore, salta la nazionale
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Nessuna lesione,ne'per lui ne'per Zaleskwi.Solo affaticamento muscolare.
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

antoniocs ha scritto: ven 1 set 2023, 23:38 Se prendi fraciconi che vuoi aspettarti? Questo ha avuto 6 infortuni l'anno scorso (e giocava pochissimo...)
vero. purtroppo.
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

deacon frost ha scritto: dom 3 set 2023, 19:33 Le grandissime intuizioni di Tiago Pinto asd asd Pippe immonde o giocatori di cristallo. Gli unici sani e buoni che hai preso, sono Lukaku, Ndicka e Paredes
Se parliamo di acquisti buoni leverei Paredes e Ndicka vorrei prima vederlo
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Speriamo sia arruolabile per la prossima
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

antoniocs ha scritto: ven 1 set 2023, 23:38 Se prendi fraciconi che vuoi aspettarti? Questo ha avuto 6 infortuni l'anno scorso (e giocava pochissimo...)
Non mi pare il quadro di un fracicone

https://www.transfermarkt.it/houssem-ao ... ler/395693
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

karlem ha scritto: dom 3 set 2023, 23:34 Non mi pare il quadro di un fracicone

https://www.transfermarkt.it/houssem-ao ... ler/395693
Ormai e'passato il concetto che tutti i giocatori presi sono fracichi e rotti.Auoar ha sofferto molto 3 e 2 anni fa di pubalgia,lo scorso anno e'sempre stato sano.Non giocava causa rinnovo contratto.L'unico injury prone dichiarato preso e'Renato.Che comunque nel 2022 ha trascinato il lilla a vincere la Ligue 1.Davvero assurdo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cmq vedo per compressibile frustrazione verso il Pellegrini di buona parte della scorsa stagione e della partita e mezza che ha giocato nelle prime 3 e per il fascino del nuovo rispetto al già visto un attaccamento quasi mistico alle potenzialità di Aouar.

Regà Aouar è un buon giocatore, probabilmente al massimo un buon cambio di Pellegrini che ti permette di non metterlo quando non è in forma (e non averlo avuto la scorsa stagione è stato un grosso problema), ma se pure dovesse fare qualche partita a scapito del romano o persino rubargli il posto, non è uno che nel confronto ti cambia la vita eh.

Ha fatto mi pare 17 gol e 9 assist nelle ultime 3 stagioni, in cui Pellegrini ha fatto 33 gol e 24 assist. Anche volendo abbonargli l'ultima ad Aouar e stabilendo in maniera completamente arbitraria che se non fosse stato in scadenza di contratto col Lione avrebbe mantenuto la media delle due stagioni precedenti di 8 gol e 4 assist a stagione, parleremmo di 24 gol e 12 assist in 3 anni contro i 33 e 24 di Pellegrini, giocando in un campionato abbastanza allegrotto come la Ligue 1.

Per carità se stà meglio o lo merita deve giocare lui e non Pellegrini, ma vedo (soprattutto su Twitter ma un pochino anche qui) un 'attaccamento' come se Aouar rispetto a Pellegrini ci svolterebbe la vita manco fosse De Bruyne. Se partiamo con aspettative di questo tipo può solo deluderci, imho.

Anche perchè francamente in queste 3 partite (in cui abbiamo fatto 1 punto e ha giocato 2 partite e mezza contro l'1 e mezza di Pellegrini) non ha proprio fatto lo stravedi: il gol con il Verona è per 3/4ti di Belotti e si caca 2 volte il possibile 2-2 che se Pellegrini non avesse fatto errori precedentemente nella stessa partita, staremmo ancora a maledirlo ad Aouar.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il lun 4 set 2023, 0:15, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

indiano86 ha scritto: lun 4 set 2023, 0:02 Ormai e'passato il concetto che tutti i giocatori presi sono fracichi e rotti.Auoar ha sofferto molto 3 e 2 anni fa di pubalgia,lo scorso anno e'sempre stato sano.Non giocava causa rinnovo contratto.L'unico injury prone dichiarato preso e'Renato.Che comunque nel 2022 ha trascinato il lilla a vincere la Ligue 1.Davvero assurdo.
Il vino era buono stasera
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

antoniocs ha scritto: lun 4 set 2023, 0:14 Il vino era buono stasera
Sono felicemente astemio
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 4 set 2023, 0:04 Cmq vedo per compressibile frustrazione verso il Pellegrini di buona parte della scorsa stagione e della partita e mezza che ha giocato nelle prime 3 e per il fascino del nuovo rispetto al già visto un attaccamento quasi mistico alle potenzialità di Aouar.

Regà Aouar è un buon giocatore, probabilmente al massimo un buon cambio di Pellegrini che ti permette di non metterlo quando non è in forma (e non averlo avuto la scorsa stagione è stato un grosso problema), ma se pure dovesse fare qualche partita a scapito del romano o persino rubargli il posto, non è uno che nel confronto ti cambia la vita eh.

Ha fatto mi pare 17 gol e 9 assist nelle ultime 3 stagioni, in cui Pellegrini ha fatto 33 gol e 24 assist. Anche volendo abbonargli l'ultima ad Aouar e stabilendo in maniera completamente arbitraria che se non fosse stato in scadenza di contratto col Lione avrebbe mantenuto la media delle due stagioni precedenti di 8 gol e 4 assist a stagione, parleremmo di 24 gol e 12 assist in 3 anni contro i 33 e 24 di Pellegrini, giocando in un campionato abbastanza allegrotto come la Ligue 1.

Per carità se stà meglio o lo merita deve giocare lui e non Pellegrini, ma vedo (soprattutto su Twitter ma un pochino anche qui) un 'attaccamento' come se Aouar rispetto a Pellegrini ci svolterebbe la vita manco fosse De Bruyne. Se partiamo con aspettative di questo tipo può solo deluderci, imho.

Anche perchè francamente in queste 3 partite (in cui abbiamo fatto 1 punto e ha giocato 2 partite e mezza contro l'1 e mezza di Pellegrini) non ha proprio fatto lo stravedi: il gol con il Verona è per 3/4ti di Belotti e si caca 2 volte il possibile 2-2 che se Pellegrini non avesse fatto errori precedentemente nella stessa partita, staremmo ancora a maledirlo ad Aouar.
Io semplicemente penso che quando uno vuol portare dati che non hanno nessun senso per l’essenza del gioco del calcio diventa sempre tutto molto complicato.

Chiaramente io portando gol e assist nella stessa tua maniera potrei dimostrare che Zidane sia stato peggio di Cristiano Doni e che Cristiano Lucarelli tutto sommato era al livello se non meglio di Drogba.

Quello che porta un giocatore a segnare e fare assist è dettato dalla squadra, dall’interpretazione tattica del ruolo, dal fatto che batta o meno calci d’angolo, rigori e punizioni e per ultimo sicuramente da una capacità di vedere la porta e doti balistiche.

Per quanto riguarda Auaor vs Pellegrini, le cose che fanno la differenza nel ruolo sono:

- La capacità di gestione del possesso della palla nel traffico e con la pressione (E per me Auoar è meglio di Pellegrini in questo)

- La tendenza a pensare verticale e a vedere linee di passaggio per chi attacca la profondità (Per me Pellegrini è meglio di Auoar in questo)

- La capacità di fare una transizione offensiva in velocità (Nessuno dei due mi sembra forte in questo)

- La capacità di puntare l’uomo o avere l’abbrivio sulla trequarti che permette di fare un break per “muovere” la linea avversaria (Nessuno dei due mi sembra forte in questo)

- La capacità di vincere duelli fisici nei contrasti a centrocampo (Nessuno dei due mi sembra forte in questo)

- La capacità di coprire degli spazi e coprire gli inserimenti con diligenza in fase difensiva (Pellegrini mi sembra meglio in questo).

- La capacità di attaccare eventualmente la profondità (Nessuno dei due mi sembra forte in questo … Nessuno dei due ha la gamba per attaccare degli spazi in corsa con costanza, entrambi però hanno la mentalità di seguire l’azione e possono farsi trovare pronti in area di rigore)

- Capacità Jolly: battere punizioni e calci d’angolo: probabilmente in questo Pellegrini è meglio.

Tutto sommato il mio parere quindi è che abbiamo visto un giocatore che non abbia per ora dimostrato caratteristiche talmente brucianti da panchinare senza dubbio Pellegrini. Ha delle qualità rispetto a Pellegrini che se nell’equilibrio della squadra e del centrocampo risulteranno più utili alla causa allora giocherà. La cosa potrebbe essere possibile e avvenire semplicemente per il fatto che un giocatore più sicuro e ordinato nel possesso palla nel contesto tecnico della Roma potrebbe essere necessario … Ma come valore complessivo ad oggi non ha dimostrato chissà cosa.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Simon55 ha scritto: lun 4 set 2023, 1:13 Io semplicemente penso che quando uno vuol portare dati che non hanno nessun senso per l’essenza del gioco del calcio diventa sempre tutto molto complicato.
A calcio c'è l'essenza del gioco e tutte le cose che hai citato tu, ma poi questa essenza si traduce in momenti in cui si manifestano delle opportunità che vanno sfruttate e più si hanno giocatori decisivi che le sfruttano quando capitano e meglio è.
Zidane avrà fatto meno assist e gol di Cristiano Doni ma è un fuoriclasse perchè lo ha fatto in finali Europee e Mondiali.

Pellegrini e Aouar giocano in squadre comparabili (ora nella stessa), disputando competizioni analoghe, quindi posso fare un resoconto numerico per discutere delle aspettative che si hanno rispetto a uno vs l'altro senza che arrivi te a usare questi toni e fare il professore de 'sta ceppa.

Quindi si, a parte i tuoi polpettoni (con cui tra l'altro non hai concluso una sega sul punto generale delle aspettative a cui rispondevi) in certi contesti nelle analisi contano pure gol e assist. E se devi continuare a interfacciarti così con chi scrive su questo forum, evita di farlo con me.

L'altro giorno a @Vaevictis gli hai scritto "chiacchiere da bar". A @Luke Skywalker sono già 2 volte in 3 giorni che gli rispondi anche peggio. Aò ma chi caxxo pensi di esse? Ma perchè pensi che le cose che scrivi tu sono meno arbitrarie di quelle che scrivono loro od io. Ti dò una notizia, sono arbitrarie anche le tue, non stai parlando di fisica quantistica.

Ma pensi che perchè scrivi tanto, usi i bullet point e riciancichi trojate di Ultimo Uomo, ci capisci più dell'ultimo sfigato quà dentro? Ho scritto post che sono 56 volte la lunghezza della tua tesi di laurea quà dentro. Le bojate alla Ultimo Uomo noi su questo forum ce le siamo mangiate e ricacate 16 versioni di Internet Explorer fà.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Si sapeva che Aouar non avrebbe panchinato facilmente Pellegrini ma Kamada mi sa proprio di sì
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

l'idea giusta per me non era prendere Kamada per panchinare Pellegrini ma prendere Kamada e Aouar cedendo Pellegrini per potersi permettere Frattesi :D

poi, con gli esterni che ci ritroviamo sarebbe stata dura la stesso eh
Rispondi