[Serie A] Roma - Empoli (17 settembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (domenica 17 settembre ore 20:45)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Climber84 ha scritto: gio 14 set 2023, 16:05 Si per carità, è solo per far notare che quando si critica si prende in esame solo ciò che fa comodo. Ogni critica a Mourinho va fatta sempre con la consapevolezza che senza un arbitro in malafede ti aveva portato il più grande risultato della storia della Roma. Al netto di questo avoglia a parlare di “contesto generale” e “percorso tecnico di crescita”

Nessun romanista dovrebbe dimenticare Taylor e ciò che ci ha negato… invece a me pare passato tutto in cavalleria. O peggio alla austini “eh allora ricordiamoci pure di ludogorets”
Piu` grande risultato della nostra storia non lo so`, ma di sicuro un bienno con vittoria di Conference ed EL sarebbe stato inferiore solo al biennio scudetto e finale di Coppa dei Campioni, nella nostra storia.

Cio` detto, straquoto la parte in neretto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

antoniocs ha scritto: gio 14 set 2023, 10:26 La Juve ha fatto 2 finali di champions in quegli anni. Il rimpianto c'è ma fino a un certo punto.
Sì sì per carità
Io continuo a pensare che se Brunelleschi capiva che c avevamo uno da 30 goal in premier forse una coppa Italia la si vinceva dai
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 14 set 2023, 16:27 Piu` grande risultato della nostra storia non lo so`, ma di sicuro un bienno con vittoria di Conference ed EL sarebbe stato inferiore solo al biennio scudetto e finale di Coppa dei Campioni, nella nostra storia.

Cio` detto, straquoto la parte in neretto.
Anche con la vittoria della EL, il biennio 82'83'-'83'84' sarebbe stato superiore. È stata la Roma più forte di sempre.
Comunque ha ragione Climber, dateci quel rigore e poi (se realizzato) sarebbe cambiato tutto.

Arbitraggio a senso unico sin dall'inizio, io non ci voglio tornare, ma i vari commenti mi portano a farlo, perchè non può passare in cavalleria la schifezza che hanno fatto.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

skunk18 ha scritto: gio 14 set 2023, 17:53 Anche con la vittoria della EL, il biennio 82'83'-'83'84' sarebbe stato superiore. È stata la Roma più forte di sempre.
Comunque ha ragione Climber, dateci quel rigore e poi (se realizzato) sarebbe cambiato tutto.

Arbitraggio a senso unico sin dall'inizio, io non ci voglio tornare, ma i vari commenti mi portano a farlo, perchè non può passare in cavalleria la schifezza che hanno fatto.
Si siamo d'accordo il biennio 82-84 cmq superiore. Il rigore è l'episodio di Taylor che si ricorda di più ma ce ne sono una marea. La partita di Rakitic doveva finire a inizio st, quella di Lamela pochi minuti dopo che è entrato. L'angolo non dato a Belotti continua ad essere una delle cose più incredibili a cui io abbia mai assistito nell'epoca del VAR.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 14 set 2023, 18:03 Si siamo d'accordo il biennio 82-84 cmq superiore. Il rigore è l'episodio di Taylor che si ricorda di più ma ce ne sono una marea. La partita di Rakitic doveva finire a inizio st, quella di Lamela pochi minuti dopo che è entrato. L'angolo non dato a Belotti continua ad essere una delle cose più incredibili a cui io abbia mai assistito nell'epoca del VAR.
- Rigore negato
- angolo non assegnato
- Lamela non espulso x scambio di persona
- Rigore ripetuto ai rigori (tu fajelo sbaja' intanto...)

Nun scherzamo
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Devastanti sono state anche quelle 2-3 ammonizioni a inizio partita di una severità disarmante
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Daniel Faraday ha scritto: gio 14 set 2023, 22:01 - Rigore negato
- angolo non assegnato
- Lamela non espulso x scambio di persona
- Rigore ripetuto ai rigori (tu fajelo sbaja' intanto...)

Nun scherzamo
Loro non si sa come fanno a finire in 11. Lamela è da rosso diretto, rakitic doveva prendere 5 gialli.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

skunk18 ha scritto: gio 14 set 2023, 17:53 Anche con la vittoria della EL, il biennio 82'83'-'83'84' sarebbe stato superiore. È stata la Roma più forte di sempre.

Per me pure il biennio 00-02 sarebbe stato comunque nettamente superiore. Quello 06-08 sarebbe stato superiore pure, con meno distacco.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Simon55 ha scritto: gio 14 set 2023, 22:02 Devastanti sono state anche quelle 2-3 ammonizioni a inizio partita di una severità disarmante
Si quelle, poi sommate ai gialli non dati a Rakitic sono qualcosa di incredibile.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Simon55 ha scritto:Devastanti sono state anche quelle 2-3 ammonizioni a inizio partita di una severità disarmante
Ricordo una ammonizione data a uno dei Siviglia dopo protesta di Cristante, ma prima ha ammonito Cristante per la protesta. Na roba fuori dal mondo. Rackitic andava ammonito a inizio primo tempo per un fallaccio sulla loro trequarti, invece prende il primo giallo a metà secondo tempo.

Poi per capire bene dovrei rivedere tutta la partita, perché dallo stadio è comunque un po' tutto falsato.

Ma non ho il coraggio di rivederla, non credo lo avrò mai....
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Climber84 ha scritto: gio 14 set 2023, 16:05 Si per carità, è solo per far notare che quando si critica si prende in esame solo ciò che fa comodo. Ogni critica a Mourinho va fatta sempre con la consapevolezza che senza un arbitro in malafede ti aveva portato il più grande risultato della storia della Roma. Al netto di questo avoglia a parlare di “contesto generale” e “percorso tecnico di crescita”

Nessun romanista dovrebbe dimenticare Taylor e ciò che ci ha negato… invece a me pare passato tutto in cavalleria. O peggio alla austini “eh allora ricordiamoci pure di ludogorets”
Hai ragione ma va sempre calcolato tutto. Il calcio viene deciso da episodi e anche, come in questo caso, da furti arbitrali. Il discorso che faccio è proprio questo, un progetto volto ad ottenere risultati, non può escludere la ricerca della crescita tecnica ed economica del parco giocatori.
Mi ripeto per l'ennesima volta, una Società che fa due finali europee in due anni e non "genera" giocatori appetibili (se poi li vende o meno non è importante) alle grandi squadre, è una Società che nel calcio attuale, a meno di non avere gli sceicchi alle spalle, rischia di rimanere con le spalle al muro.
Si parla sempre di non voler vendere quando saper vendere per migliorare è alla base della costruzione di una squadra come la Roma. Poi ci sono le capacità del DS e di chi monitora il mercato ma anche questo rientra nel calderone.
Il calcio oggi è la valorizzazione di un prodotto, tu devi generare un prodotto che sia anche appetibile, non solo per i tuoi tifosi.
Il Milan non ha vinto niente ma ha venduto un giocatore a 65 milioni e probabilmente reinvestendoli è migliorato. L'Atalanta ne ha venduto uno a 75 ed ha fatto mercato. La Roma ha dovuto guardare solo ai parametri zero, prestiti e "occasioni" a basso costo, questo vuol dire spesso non poter arrivare a chi ti serve veramente e oggi ti crei il problema della convivenza tra Cristante e Paredes.
Questo per me è grave e va al di la di una Coppa vinta o non vinta, perché vincerla quest'anno non avrebbe cambiato niente nella costituzione della squadra attuale. Sarebbe stata una grande gioa per noi ma non è questo il mio discorso.
Poi ognuno la pensa in modo diverso, io sto ragionando come persona esterna, uscendo dal discorso del tifoso che vuole giustamente vincere e guarda prevalentemente quello.
Ultima modifica di paolo67 il ven 15 set 2023, 9:22, modificato 1 volta in totale.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: gio 14 set 2023, 13:21 per me i progetti non esistono la crescita non esiste. azzecchi una campagna e puoi vincere come ha fatto il milan 2 anni fa o il napoli lo scorso anno. non è un progetto è azzeccare gli acquisti. vorrei ricordare che se siamo sotto sa non è per sfiga ma perchè i friekin hanno comprato una squadra con una rosa folle hanno dovuto pagare giocatori per andarsene tipo pastore o nzonzi e portarne a scadenza altri come jj o fazio che costavano una fortuna e non servivano a nulla. le campagne acquisti degli ultimi 2 anni non sono cappi al collo con piene di prestiti con obbligo che hanno caratterizzato gli anni precedenti se va male e si volesse farlo il prossimo anno avresi un costo squadra la metà dell'attuale semplicemente non riscattando i prestiti. il napoli non ha fatto un percorso ha azzeccato 3 acquisti
Ste ma cosa vuol dire che i progetti non esistono...vendere come ha fatto il Napoli per poi acquistare cos'è? Fare quello che ha fatto il Milan quest'anno cos'è?
Non riscatti i prestiti? ok ma se non generi, scendi continuamente di livello.
A me veramente resta incomprensibile come in uno sport come il calcio attuale, dove i costi sono altissimi, si possa mettere in secondo piano la ricerca di chi quei costi te li possa azzerare in un batter d'occhio.
Questa cosa da alcuni viene presa come una limitazione delle ambizioni e ancora non capisco perché.
Eppure stavamo tutti ad aspettare che Ibanez andasse in Arabia Saudita, o forse ci dimentichiamo dei "ragazzini" venduti a Giugno, cessioni vitali per la Roma. Tutti a battere le mani a Pinto, quindi cosa non torna in quello che dico?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: ven 15 set 2023, 9:04 Hai ragione ma va sempre calcolato tutto. Il calcio viene deciso da episodi e anche, come in questo caso, da furti arbitrali. Il discorso che faccio è proprio questo, un progetto volto ad ottenere risultati, non può escludere la ricerca della crescita tecnica ed economica del parco giocatori.
Mi ripeto per l'ennesima volta, una Società che fa due finali europee in due anni e non "genera" giocatori appetibili (se poi li vende o meno non è importante) alle grandi squadre, è una Società che nel calcio attuale, a meno di non avere gli sceicchi alle spalle, rischia di rimanere con le spalle al muro.
Si parla sempre di non voler vendere quando saper vendere per migliorare è alla base della costruzione di una squadra come la Roma. Poi ci sono le capacità del DS e di chi monitora il mercato ma anche questo rientra nel calderone.
Il calcio oggi è la valorizzazione di un prodotto, tu devi generare un prodotto che sia anche appetibile, non solo per i tuoi tifosi.
Il Milan non ha vinto niente ma ha venduto un giocatore a 65 milioni e probabilmente reinvestendoli è migliorato. L'Atalanta ne ha venduto uno a 75 ed ha fatto mercato. La Roma ha dovuto guardare solo ai parametri zero, prestiti e "occasioni" a basso costo questo vuol dire spesso non poter arrivare a chi ti serve veramente e oggi ti crei il problema della convivenza tra Cristante e Paredes.
Questo per me è grave e va al di la di una Coppa vinta o non vinta, perché vincerla quest'anno non avrebbe cambiato niente nella costituzione della squadra attuale. Sarebbe stata una grande gioa per noi ma non è questo il mio discorso.
Poi ognuno la pensa in modo diverso, io sto ragionando come persona esterna, uscendo dal discorso del tifoso che vuole giustamente vincere e guarda prevalentemente quello.
Va anche detto che quella eventuale vittoria in EL ti avrebbe portato anche in champions con i conseguenti ricavi. Tu mi risponderai che appunto una vittoria in EL non è preventivabile, e io ti risponderei che con Mourinho in parte lo è, se prendi Mou è per giocartela nelle coppe.

Ma a parte questo, il tuo discorso ha una falla: tu dici che la Roma prende parametri zero a causa della mancanza di giocatori vendibili, ma questo non è vero. La Roma ha fatto un attivo sul mercato che le avrebbe permesso tranquillamente di investire più di 50 milioni, forse 70, se ha potuto fare solo parametri zero è per il SA, che deriva soprattutto da un bilancio disastrato da anni di gestione sbagliata.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: ven 15 set 2023, 9:25 Va anche detto che quella eventuale vittoria in EL ti avrebbe portato anche in champions con i conseguenti ricavi. Tu mi risponderai che appunto una vittoria in EL non è preventivabile, e io ti risponderei che con Mourinho in parte lo è, se prendi Mou è per giocartela nelle coppe.

Ma a parte questo, il tuo discorso ha una falla: tu dici che la Roma prende parametri zero a causa della mancanza di giocatori vendibili, ma questo non è vero. La Roma ha fatto un attivo sul mercato che le avrebbe permesso tranquillamente di investire più di 50 milioni, forse 70, se ha potuto fare solo parametri zero è per il SA, che deriva soprattutto da un bilancio disastrato da anni di gestione sbagliata.

Ed io ti rispondo che se prendi parametri zero e prestiti da grandi squadre, quindi grandi giocatori spesso in età avanzata, sei costretto a pagare ingaggi stratosferici e ti massacri da solo, diventa un cane che si morde la coda e quindi vieni al mio discorso.
Poi vendere 7/10 pezzi per incassare 50/70 milioni invece che uno, dimostra proprio il problema di cui parlo.
Ricordo poi, che la Roma parecchi ingaggi li ha rinnovati con questa gestione.
Questa storia del monte ingaggi va detta tutta...la Roma nel 21/22 aveva il quinto monte ingaggi della serie A. Ad oggi questo monte ingaggi è salito (sia come posizione che come costi) mentre chi lo aveva più alto, abbassandolo ha vinto scudetti e ottenuto quilificazioni Champions. Il lavoro di una Società va analizzato e giudicato anche tra costi e ricavi.
Ora io capisco tutto ma Cristo non è morto di freddo, basta leggere.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: ven 15 set 2023, 9:45 Ed io ti rispondo che se prendi parametri zero e prestiti da grandi squadre, quindi grandi giocatori spesso in età avanzata, sei costretto a pagare ingaggi stratosferici e ti massacri da solo, diventa un cane che si morde la coda e quindi vieni al mio discorso.
Poi vendere 7/10 pezzi per incassare 50/70 milioni invece che uno, dimostra proprio il problema di cui parlo.
Ricordo poi, che la Roma parecchi ingaggi li ha rinnovati con questa gestione.
Questa storia del monte ingaggi va detta tutta...la Roma nel 21/22 aveva il quinto monte ingaggi della serie A. Ad oggi questo monte ingaggi è salito (sia come posizione che come costi) mentre chi lo aveva più alto, abbassandolo ha vinto scudetti e ottenuto quificazioni Champions.
Ora io capisco tutto ma Cristo non è morto di freddo, basta leggere.
Ma non è così. Non basta comprare i giovani per fare plusvalenze. Li devi azzeccare! La Roma non è che non ha preso giocatori più giovani, semplicemente li ha toppati tutti o quasi.
Ritorno al mio discorso: per trovarne uno da 75 milioni magari ne devi comprare 10, e la Roma oggi 10 giocatori non li può comprare per errori passati.
E non sto dicendo che gli errori passati sono solo della società precedente, anzi. Sono anche di questa.

Il punto del discorso è che sta storia semplicistica che se prendi i giovani e abbassi il monte ingaggi c'è una crescita automatica è un favola per me.
Bisogna lavorare bene a prescindere dalla strategia che si segue. Non è tutto nero o bianco.
E' semplicemente che quando le cose non vanno, la strada attuale è sempre sbagliata al 100% e l'erba del vicino è sempre più verde.
Il Milan ha fatto bene, si, ma vaffanculo quando ha avuto qualche difficoltà, ha sempre ricevuto degli aiutini che l'hanno fatto rimanere in carreggiata. A noi quando le cose non sono andate benissimo c'hanno sempre affossato.

Intanto fammi arrivare quarto, fammi vincere una EL e poi magari il nero non è così nero.

Rispondi