Climber84 ha scritto: ↑gio 14 set 2023, 16:05
Si per carità, è solo per far notare che quando si critica si prende in esame solo ciò che fa comodo. Ogni critica a Mourinho va fatta sempre con la consapevolezza che senza un arbitro in malafede ti aveva portato il più grande risultato della storia della Roma. Al netto di questo avoglia a parlare di “contesto generale” e “percorso tecnico di crescita”
Nessun romanista dovrebbe dimenticare Taylor e ciò che ci ha negato… invece a me pare passato tutto in cavalleria. O peggio alla austini “eh allora ricordiamoci pure di ludogorets”
Hai ragione ma va sempre calcolato tutto. Il calcio viene deciso da episodi e anche, come in questo caso, da furti arbitrali. Il discorso che faccio è proprio questo, un progetto volto ad ottenere risultati, non può escludere la ricerca della crescita tecnica ed economica del parco giocatori.
Mi ripeto per l'ennesima volta, una Società che fa due finali europee in due anni e non "genera" giocatori appetibili (se poi li vende o meno non è importante) alle grandi squadre, è una Società che nel calcio attuale, a meno di non avere gli sceicchi alle spalle, rischia di rimanere con le spalle al muro.
Si parla sempre di non voler vendere quando saper vendere per migliorare è alla base della costruzione di una squadra come la Roma. Poi ci sono le capacità del DS e di chi monitora il mercato ma anche questo rientra nel calderone.
Il calcio oggi è la valorizzazione di un prodotto, tu devi generare un prodotto che sia anche appetibile, non solo per i tuoi tifosi.
Il Milan non ha vinto niente ma ha venduto un giocatore a 65 milioni e probabilmente reinvestendoli è migliorato. L'Atalanta ne ha venduto uno a 75 ed ha fatto mercato. La Roma ha dovuto guardare solo ai parametri zero, prestiti e "occasioni" a basso costo, questo vuol dire spesso non poter arrivare a chi ti serve veramente e oggi ti crei il problema della convivenza tra Cristante e Paredes.
Questo per me è grave e va al di la di una Coppa vinta o non vinta, perché vincerla quest'anno non avrebbe cambiato niente nella costituzione della squadra attuale. Sarebbe stata una grande gioa per noi ma non è questo il mio discorso.
Poi ognuno la pensa in modo diverso, io sto ragionando come persona esterna, uscendo dal discorso del tifoso che vuole giustamente vincere e guarda prevalentemente quello.