Formula 1
- delta
- Leggenda
- Reactions:
- Messaggi: 20102
- Iscritto il: dom 11 ago 2013, 0:27
- Località: Roulettenburg
- Stato: Non connesso
Re: Formula 1
Decima vittoria consecutiva
Campionato noioso
Campionato noioso
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 42664
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:59
- Stato: Non connesso
Re: Formula 1
Rosicate belline da parte di Hamilton
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 32894
- Iscritto il: mer 3 ago 2016, 14:27
- Stato: Non connesso
Re: Formula 1
Gli dò ragione solamente sul fatto che Max viene iperesaltato per il nulla(anche se il 2021 di Max vale tutti i titoli di Hamilton, tranne il 2008), visto che la macchina è fatta su misura per lui mentre Perez lo sistemano a cazzo (fonti certe....non gli danno gli scarti come si faceva fino a iniO anni 2000 col secondo pilota, però è seguito molto meno, e se chiede una modifica , spesso non lo seguono fino a che non insiste pesantemente, mentre Max appena dice ah, subito "Eccoci Max a rapporto e pronti a eseguire i tuoi comandi")...
Il problema poi è che è il bue che dà del cornuto all'asino....
Giustamente dice che Max è esaltato nonostante vinca contro il nulla, ma poi se ne esce dicendo che prima a lui non lo esaltavano.....
Falsissimo, non mi scordo gli anni di esaltazione per Mercedes quando avevano qualcosa come 100 cavalli più della concorrenza (2014-2016....solo affidabilità e un assetto fatto da un ubriaco a Singapore 2015 , ha impedito 3 anni di vittorie solo Mercedes)
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Messaggi: 6941
- Iscritto il: lun 10 ott 2022, 19:08
- Stato: Non connesso
Re: Formula 1
Non puoi dire che Verstappen è iperesaltato per nulla ma il mondiale 2021 vale tutti quelli di Hamilton, perché è proprio quel mondiale che sancisce la sua aura da campionissimo, che da solo vale più di quello che sta facendo dalla scorsa estate ad oggi.LoryAsr98 ha scritto: ↑mer 13 set 2023, 14:37 Gli dò ragione solamente sul fatto che Max viene iperesaltato per il nulla(anche se il 2021 di Max vale tutti i titoli di Hamilton, tranne il 2008), visto che la macchina è fatta su misura per lui mentre Perez lo sistemano a cazzo (fonti certe....non gli danno gli scarti come si faceva fino a iniO anni 2000 col secondo pilota, però è seguito molto meno, e se chiede una modifica , spesso non lo seguono fino a che non insiste pesantemente, mentre Max appena dice ah, subito "Eccoci Max a rapporto e pronti a eseguire i tuoi comandi")...
Il problema poi è che è il bue che dà del cornuto all'asino....
Giustamente dice che Max è esaltato nonostante vinca contro il nulla, ma poi se ne esce dicendo che prima a lui non lo esaltavano.....
Falsissimo, non mi scordo gli anni di esaltazione per Mercedes quando avevano qualcosa come 100 cavalli più della concorrenza (2014-2016....solo affidabilità e un assetto fatto da un ubriaco a Singapore 2015 , ha impedito 3 anni di vittorie solo Mercedes)
Hamilton (e Wolff) si commentano da soli: livello di credibilità Balzani.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
- Danilo99
- Titolare
- Reactions:
- Messaggi: 758
- Iscritto il: ven 2 dic 2022, 8:43
- Stato: Non connesso
Re: Formula 1
Non vedo cos'abbia detto di così clamoroso Hamilton nell'intervista che tanti gli contestano.
Se guardo ai compagni di squadra di Hamilton vedo tre campioni del mondo: Alonso, Button, Rosberg.
Se guardo ai compagni di squadra di Verstapen vedo che il migliore, Ricciardo, non ha mai avuto lo status da championship contender e ha praticamente chiuso la sua carriera in F1 dopo due anni di mazzate contro Norris.
E' fattuale che una differenza ci sia.
Detto questo, per me i titoli sono tutti meritati e non capisco questa mania tra gli appassionati di sminuire in continuazione. Ovvio che il mezzo ha il suo peso (di piloti che hanno vinto i titoli guidando Minardi e Super Aguri non ce ne sono), ma la dimensione del campione sta nella longevità, nel tenere alta l'asticella, nel massimizzare ogni volta il pacchetto che ha a disposizione.
Hamilton è un mito dell'automobilismo e solo chi è in malafede può negarlo.
Se guardo ai compagni di squadra di Hamilton vedo tre campioni del mondo: Alonso, Button, Rosberg.
Se guardo ai compagni di squadra di Verstapen vedo che il migliore, Ricciardo, non ha mai avuto lo status da championship contender e ha praticamente chiuso la sua carriera in F1 dopo due anni di mazzate contro Norris.
E' fattuale che una differenza ci sia.
Detto questo, per me i titoli sono tutti meritati e non capisco questa mania tra gli appassionati di sminuire in continuazione. Ovvio che il mezzo ha il suo peso (di piloti che hanno vinto i titoli guidando Minardi e Super Aguri non ce ne sono), ma la dimensione del campione sta nella longevità, nel tenere alta l'asticella, nel massimizzare ogni volta il pacchetto che ha a disposizione.
Hamilton è un mito dell'automobilismo e solo chi è in malafede può negarlo.
- Danilo99
- Titolare
- Reactions:
- Messaggi: 758
- Iscritto il: ven 2 dic 2022, 8:43
- Stato: Non connesso
Re: Formula 1
Quello che "sarebbe superiore ad Hamilton già solo per il 2021" al primo WE con macchina nervosa degli ultimi 3 anni cos'avrà combinato?
Si fa battere da Liam Lawson al terzo GP in F1 su un'AlphaTauri.
Fa impeding su mezza griglia di partenza.
Insulta ad ogni team radio lo stesso team che fin qui gli ha concesso di vincere 12 GP su 14.
Sipario.

Si fa battere da Liam Lawson al terzo GP in F1 su un'AlphaTauri.
Fa impeding su mezza griglia di partenza.
Insulta ad ogni team radio lo stesso team che fin qui gli ha concesso di vincere 12 GP su 14.
Sipario.

- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 49831
- Iscritto il: lun 3 set 2012, 13:26
- Stato: Non connesso
Re: Formula 1
ridicolo che con 3 impeding non è stato penalizzato, l'ennesima volta, tra l'altro uno pericolosissimo

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 32894
- Iscritto il: mer 3 ago 2016, 14:27
- Stato: Non connesso
Re: Formula 1
Da Singapore è entrata in vigore una nuova direttiva Tecnica (tipo quella dello scorso anno da Spa in poi)....
La Red Bull(anche se non si pensava così tanto) a Singapore si sapeva sarebbe stata attaccabile....se anche a Suzuka(pista perfetta per loro) dovesse faticare (certamente non come a Singapore, anche se lo spero.
), allora al secondo tentativo Totò Wolff è riuscito ad avvicinare Mercedes a Red Bull, ammazzandoli tecnicamente (la prima volta ha ammazzato Ferrari, ma la Red Bull andava il doppio di prima 

)
La Red Bull(anche se non si pensava così tanto) a Singapore si sapeva sarebbe stata attaccabile....se anche a Suzuka(pista perfetta per loro) dovesse faticare (certamente non come a Singapore, anche se lo spero.
- Danilo99
- Titolare
- Reactions:
- Messaggi: 758
- Iscritto il: ven 2 dic 2022, 8:43
- Stato: Non connesso
Re: Formula 1
Eh, ridicole le motivazioni soprattutto.ingresso20libero ha scritto: ↑sab 16 set 2023, 21:48 ridicolo che con 3 impeding non è stato penalizzato, l'ennesima volta, tra l'altro uno pericolosissimo
La FIA nel comunicato ufficiale ha graziato Max perchè l'errore è del team che non gli ha comunicato l'arrivo di Tsunoda quando in tutto il resto del campionato (posto il caso di Leclerc a Montecarlo, ma è capitato anche ad altri...) lo stesso alibi non era servito per sfuggire alla penalità di 3 posizioni in griglia.
Allego la prova della mancata uniformità di giudizio.

- Danilo99
- Titolare
- Reactions:
- Messaggi: 758
- Iscritto il: ven 2 dic 2022, 8:43
- Stato: Non connesso
Re: Formula 1
Faccio grossa fatica a pensare che esista una direttiva capace di trasformare una macchina che fin qui ha vinto tutte le gare in una che di punto in bianco esce in Q2, cioè neanche nelle vecchie gare turismo dove per equilibrare le prestazioni ad un certo punto della stagione mettevano 20 kg di zavorra ai team più competitivi si vedevano questi capovolgimentiLoryAsr98 ha scritto: ↑dom 17 set 2023, 0:29 Da Singapore è entrata in vigore una nuova direttiva Tecnica (tipo quella dello scorso anno da Spa in poi)....
La Red Bull(anche se non si pensava così tanto) a Singapore si sapeva sarebbe stata attaccabile....se anche a Suzuka(pista perfetta per loro) dovesse faticare (certamente non come a Singapore, anche se lo spero.), allora al secondo tentativo Totò Wolff è riuscito ad avvicinare Mercedes a Red Bull, ammazzandoli tecnicamente (la prima volta ha ammazzato Ferrari, ma la Red Bull andava il doppio di prima
)

Secondo me è semplicemente una questione di pista, che è atipica per caratteristiche e molto sensibile ad eventuali errori in fase di setup. Non dimentichiamo che a Singapore anche la Mercedes prime finiva col soffrire, nel 2015 non ci capirono niente, nel 2017 stavano in terza fila e senza l'incidente alla partenza lì sarebbero rimasti, anche nel 2018 erano in crisi ed Hamilton ha dovuto tirar fuori il giro più incredibile della carriera per salvargli le chiappe.
Se a questo aggiungi un Max "fuori fase", a cui comunque un WE no dopo tutto sto tempo si può ovviamente concedere, credo che la spiegazione sia lì. Lui oltre agli impeding e alle difficoltà della Red Bull ha sbagliato nel giro decisivo per qualificarsi alla Q3 ed è nervosissimo già dal venerdì, non è un robot...
- Danilo99
- Titolare
- Reactions:
- Messaggi: 758
- Iscritto il: ven 2 dic 2022, 8:43
- Stato: Non connesso
Re: Formula 1
Tra l'altro Lory, dubito che dietro alla direttiva 2023 possa esserci Toto Wolff.
Da quanto ricordo, anzi, i team che più di tutti quest'anno hanno giocato sulla flessibilità dell'ala anteriore (teoricamente il concetto sarebbe fuori dallo spirito del regolamento ed è un'interpretazione estrema da parte dei progettisti) sono Mercedes e Aston Martin.
Sul fondo invece non saprei dire, quello come performance può spostare tanto perchè se sei costretto ad alzare la macchina perdi tanta deportanza, ma non ho idea di cosa possa aver studiato Newey su quell'aspetto...
Da quanto ricordo, anzi, i team che più di tutti quest'anno hanno giocato sulla flessibilità dell'ala anteriore (teoricamente il concetto sarebbe fuori dallo spirito del regolamento ed è un'interpretazione estrema da parte dei progettisti) sono Mercedes e Aston Martin.
Sul fondo invece non saprei dire, quello come performance può spostare tanto perchè se sei costretto ad alzare la macchina perdi tanta deportanza, ma non ho idea di cosa possa aver studiato Newey su quell'aspetto...
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Messaggi: 6941
- Iscritto il: lun 10 ott 2022, 19:08
- Stato: Non connesso
Re: Formula 1
Davvero allucinante.Danilo99 ha scritto: ↑dom 17 set 2023, 6:58 Eh, ridicole le motivazioni soprattutto.
La FIA nel comunicato ufficiale ha graziato Max perchè l'errore è del team che non gli ha comunicato l'arrivo di Tsunoda quando in tutto il resto del campionato (posto il caso di Leclerc a Montecarlo, ma è capitato anche ad altri...) lo stesso alibi non era servito per sfuggire alla penalità di 3 posizioni in griglia.
Allego la prova della mancata uniformità di giudizio.![]()
![]()
Ma le altre scuderie (Ferrari, Mercedes e anche McLaren) perché non hanno fatto ricorso contro questa decisione assurda?
Anche Perez in Olanda era da penalizzare per il rientro in pista pericoloso ma nessuno ha mosso niente.
Non succede ma se oggi dovesse clamorosamente vincere Verstappen, diciamo che un po' se lo meritano così magari la prossima volta si faranno sentire quando c'è da farsi sentire.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 49831
- Iscritto il: lun 3 set 2012, 13:26
- Stato: Non connesso
Re: Formula 1
tra l'altro ieri si è anche fermato nella pit-lane verstappen cosa che non si può fare, ed è stato fatto un teatrino col muretto dove hanno fatto finta di parlare di un problema tecnico che ovviamente non c'era per non prendere la sanzione

- Danilo99
- Titolare
- Reactions:
- Messaggi: 758
- Iscritto il: ven 2 dic 2022, 8:43
- Stato: Non connesso
Re: Formula 1
Ah boh, mi viene da pensare che visto che Verstappen è irraggiungibile nel mondiale piloti e Red Bull irraggiungibile nel mondiale costruttori nessuno ha voglia di far caciara, di sporcarsi le mani in un mondiale ormai indirizzatopasmadferit ha scritto: ↑dom 17 set 2023, 10:10 Davvero allucinante.
Ma le altre scuderie (Ferrari, Mercedes e anche McLaren) perché non hanno fatto ricorso contro questa decisione assurda?
Anche Perez in Olanda era da penalizzare per il rientro in pista pericoloso ma nessuno ha mosso niente.
Non succede ma se oggi dovesse clamorosamente vincere Verstappen, diciamo che un po' se lo meritano così magari la prossima volta si faranno sentire quando c'è da farsi sentire.
Comunque, se da una parte è vero che in F1 c'è sempre stato un certo "soccorso al vincitore", quello che nel calcio chiamiamo sudditanza psicologica, non ricordo nulla di così spudorato.
Hamilton nel 2020, da campione del mondo in carica e dentro una stagione che stava dominando ancora più delle altre, venne penalizzato sia in Russia (per una prova di partenza fatta nei giri di formazione in una zona dove non era permesso) che a Monza (quando aveva effettuato il cambio gomme quando la corsia box veniva segnalata come chiusa). Non so se vi ricordate gli episodi, ma erano due vittorie certe che andarono ad altri praticamente
Ieri invece Max ne ha combinate 3 in una sola sessione e gliele han fatte passare tutte. Come direbbe Marc Genè, mai visto questo

- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Messaggi: 6941
- Iscritto il: lun 10 ott 2022, 19:08
- Stato: Non connesso
Re: Formula 1
1) Vero che il mondiale è già indirizzato ma Mercedes e Ferrari (Aston Martin no perchè ha un solo pilota praticamente) si giocano il secondo posto nel costruttori, che porta un bel pò di soldi in più alla scuderia e quindi hanno necessità entrambe di fare più punti possibili. Converrai che se Verstappen fosse partito 16esimo oggi e non 11esimo, sarebbe stato ancor di più tagliato fuori per il podio dove sia Mercedes che Ferrari puntano a mettere entrambi i loro piloti sopra.Danilo99 ha scritto: ↑dom 17 set 2023, 10:21 Ah boh, mi viene da pensare che visto che Verstappen è irraggiungibile nel mondiale piloti e Red Bull irraggiungibile nel mondiale costruttori nessuno ha voglia di far caciara, di sporcarsi le mani in un mondiale ormai indirizzato
Comunque, se da una parte è vero che in F1 c'è sempre stato un certo "soccorso al vincitore", quello che nel calcio chiamiamo sudditanza psicologica, non ricordo nulla di così spudorato.
Hamilton nel 2020, da campione del mondo in carica e dentro una stagione che stava dominando ancora più delle altre, venne penalizzato sia in Russia (per una prova di partenza fatta nei giri di formazione in una zona dove non era permesso) che a Monza (quando aveva effettuato il cambio gomme quando la corsia box veniva segnalata come chiusa). Non so se vi ricordate gli episodi, ma erano due vittorie certe che andarono ad altri praticamente
Ieri invece Max ne ha combinate 3 in una sola sessione e gliele han fatte passare tutte. Come direbbe Marc Genè, mai visto questo![]()
2) Hamilton nel 2020 venne penalizzato in quelle occasioni proprio perchè come dici tu insieme a Mercedes stava dominando come non mai... se torniamo indietro nel tempo ti posso ricordare che ad esempio a Hockeneim 2018 non viene penalizzato per lo zig-zag tra pista e corsia box, che in Canada 2019 gli viene regalata la vittoria a discapito di Vettel e non mi dilungo oltre sui favori alla sua scuderia (DAS, cerchi forati, motori che bruciano olio in quantità).
Questo per dire che purtroppo non è la prima volta che l'uniformità di giudizio va a farsi fottere in F1.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.