[Serie A] Torino - Roma (24 settembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (domenica 24 settembre ore 20:45)

Messaggio da Lando »

Due punti persi ma squadra in crescita
Non capisco il sottoutilizzo di bove
Il riferimento di mou a smalling e Ibanez è perché l'anno scorso il gol non l'avremmo preso
Servirebbe filotto fino all' inter
Comunque con dybala e lukaku non riesco essere pessimista
Fra l'altro uno Spinazzola mezzo risorto
Fortune, that arrant whore
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Non mi prendete per scemo o disfattista, ma probabilmente ieri sera mi sino incazzato talmente tanto che la mia capacità di giudizio è venuta meno. L'unica cosa veramente positiva che ho notato è stato il fatto che finalmente abbiamo trovato uno che segna ogni volta che prende il pallone e ci risolve il problema gol. Per il resto ho continuato a vedere tantissimi lancioni per la punta (sempre troppo isolata e poco supportata), un centrocampo lentissimo e incapace di verticalizzare o proporsi in avanti (l'unica volta che lo ha fatto cristante si è cacato un gol clamoroso) , una difesa non proprio affidabile (sui cross sono vanno spesso in difficoltà) e una mancanza di idee e alternative imbarazzante (cambi effettuati sempre troppo tardi e male).
Ripeto forse non sono lucido per analizzare in modo più distaccato la prestazione, ma visto l'andamento della gara (il Torino pur facendo poco è riuscito a pareggiare lo stesso), non riesco ad essere contento. Oltretutto 5 punti in 5 partite sono veramente pochi.
In medio stat virtus
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Adesso è imperativo vincere a Genova.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Sarebbe stato imperativo pure se ieri avessimo vinto 0-4.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

troppo deluso, non ce la faccio a commentare

forza Roma
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Alfa70 ha scritto: lun 25 set 2023, 11:43 Non mi prendete per scemo o disfattista, ma probabilmente ieri sera mi sino incazzato talmente tanto che la mia capacità di giudizio è venuta meno. L'unica cosa veramente positiva che ho notato è stato il fatto che finalmente abbiamo trovato uno che segna ogni volta che prende il pallone e ci risolve il problema gol. Per il resto ho continuato a vedere tantissimi lancioni per la punta (sempre troppo isolata e poco supportata), un centrocampo lentissimo e incapace di verticalizzare o proporsi in avanti (l'unica volta che lo ha fatto cristante si è cacato un gol clamoroso) , una difesa non proprio affidabile (sui cross sono vanno spesso in difficoltà) e una mancanza di idee e alternative imbarazzante (cambi effettuati sempre troppo tardi e male).
Ripeto forse non sono lucido per analizzare in modo più distaccato la prestazione, ma visto l'andamento della gara (il Torino pur facendo poco è riuscito a pareggiare lo stesso), non riesco ad essere contento. Oltretutto 5 punti in 5 partite sono veramente pochi.
Essere contenti per Lukaku è come la sintesi di Italia-Marocco fatta da Aldo Giovanni e Giacomo
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 25 set 2023, 8:54 Io non ho letto nessuno soddisfatto del risultato...
Sui cambi sono d'accordo, mi aspettavo anche io qualcosa dopo il gol. Ma la Roma ieri gioca un ottimo secondo tempo contro una squadra molto ostica e su un campo di merda. Sarebbe stata una grandissima vittoria, ed invece è diventato un pareggio deludente (sempre grazie alle prime 2 partite).
Qualsiasi pareggio preso nel finale è deludente per me
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Wonderwall ha scritto: lun 25 set 2023, 12:41 Sarebbe stato imperativo pure se ieri avessimo vinto 0-4.
Si. Adesso ancora di più.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Alfa70 ha scritto: lun 25 set 2023, 11:43 Non mi prendete per scemo o disfattista, ma probabilmente ieri sera mi sino incazzato talmente tanto che la mia capacità di giudizio è venuta meno. L'unica cosa veramente positiva che ho notato è stato il fatto che finalmente abbiamo trovato uno che segna ogni volta che prende il pallone e ci risolve il problema gol. Per il resto ho continuato a vedere tantissimi lancioni per la punta (sempre troppo isolata e poco supportata), un centrocampo lentissimo e incapace di verticalizzare o proporsi in avanti (l'unica volta che lo ha fatto cristante si è cacato un gol clamoroso) , una difesa non proprio affidabile (sui cross sono vanno spesso in difficoltà) e una mancanza di idee e alternative imbarazzante (cambi effettuati sempre troppo tardi e male).
il problema principale sono i 5 punti più della prestazione di ieri, l'altro problema è ce questa Roma, come quella degli anni scorsi soffrirà sempre le squadre di gamba. Detto questo se penso alla partita di ieri vedo una squadra che nel primo tempo non ha praticamente giocato ha solo pensato a non prenderle eppure un'occasione importante la lascia perchè zapata dopo poco ha una grande occasione e lasciare quel tiro a radonjic non può accadere, da li se segna non ci possiamo lamentare... per noi solo quella specie di occasione per lukaku, mentre nel secondo gioca discretamente e crea delle occasioni perchè quella di cristante è una grande occasione e l'errore è suo che deve aprire il piattone invece va con l'esterno... così come quella di kristensen e quella di elsha. Loro hanno una mezza occasione con seck e il gol dove purtroppo si vedono tutti i limiti di ndicka l'unica cosa che deve fare è seguire zapata fino alla morte e invece guarda la palla e se lo perde. Oltretutto la Roma prima del pareggio non si mette a fare catenaccio ma prova a fare il gioco fatto fino all'1-1 contro un avversario che però attacca di più, in questo secondo me zalewski è stato un errore...
Nel complesso secondo me 0-1 ci poteva stare ma anche 1-1.

Purtroppo i problemi a centrocampo sono enormi: Pellegrini ha i suoi problemini, non è uno fracico ma non è mai stato uno da 38 partite, Sanches è quello che è, Aouar è un po' come pellegrini, Bove non lo vede più... rimangono 2 centrocampisti. L'unica cosa buona è che nonostante paredes non valga manco il parastinco di matic almeno ti garantisce qualche partita in più.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

comunque il gol lo prendi per la gestione sbagliata di un piazzato ma la prestazione è quella che si può fare su un campo così contro una squadra così, vincere 1-0 sarebbe stato assolutamente dignitoso e secondo me avrebbe lasciato spazio a poche critiche, l'1-1 ovviamente cambia tutto, ci fa notare come ndicka per ora sia stato anche peggio di kumbulla e come questa roma non si possa permettere il catenaccio proprio per questo.
In generale se escludiamo l'ultima giornata di 2 anni fa' io una Roma che fa una prestazione superiore a quella di ieri a torino col Toro non me la ricordo e questo è il toro più forte degli ultimi 4-5 anni (settimo posto 18-19)
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

jsl14 ha scritto: lun 25 set 2023, 13:00 Qualsiasi pareggio preso nel finale è deludente per me
Si ma tra la delusione ed il catastrofismo c'è una via di mezzo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

pierpeter86 ha scritto: lun 25 set 2023, 13:46 comunque il gol lo prendi per la gestione sbagliata di un piazzato ma la prestazione è quella che si può fare su un campo così contro una squadra così, vincere 1-0 sarebbe stato assolutamente dignitoso e secondo me avrebbe lasciato spazio a poche critiche, l'1-1 ovviamente cambia tutto, ci fa notare come ndicka per ora sia stato anche peggio di kumbulla e come questa roma non si possa permettere il catenaccio proprio per questo.
In generale se escludiamo l'ultima giornata di 2 anni fa' io una Roma che fa una prestazione superiore a quella di ieri a torino col Toro non me la ricordo e questo è il toro più forte degli ultimi 4-5 anni (settimo posto 18-19)
Amen.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: lun 25 set 2023, 14:40 Si ma tra la delusione ed il catastrofismo c'è una via di mezzo.
il punto è uno solo: si sono confermati i limiti difensivi di questa squadra, quando gli avversari attaccano perchè in svantaggio segnano sempre. La Roma ha giocato 6 partite vincendone 2, ha segnato il primo gol in 4 occasioni e 3 volte ha subito il pareggio, poi a Tiraspol segna di nuovo ma con la salernitana prende addirittura il secondo mentre col toro non riesce a segnare. Con l'Empoli è l'unica partita in cui nn prendi gol e l'unica in cui non ti pareggiano il primo gol...
Mi pare evidente che non siamo in grado di reggere la difesa bassa come gli anni passati, sarà per i cambi in difesa, sarà per l'assenza di matic a centrocampo, inizio a pensare che quest'anno sia meglio pensare a fare un gol in più degli avversari che a non prenderle... con quei 2 davanti più palloni gli dai meglio è, per ora è una supposizione.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

pierpeter86 ha scritto: lun 25 set 2023, 14:52 il punto è uno solo: si sono confermati i limiti difensivi di questa squadra, quando gli avversari attaccano perchè in svantaggio segnano sempre. La Roma ha giocato 6 partite vincendone 2, ha segnato il primo gol in 4 occasioni e 3 volte ha subito il pareggio, poi a Tiraspol segna di nuovo ma con la salernitana prende addirittura il secondo mentre col toro non riesce a segnare. Con l'Empoli è l'unica partita in cui nn prendi gol e l'unica in cui non ti pareggiano il primo gol...
Mi pare evidente che non siamo in grado di reggere la difesa bassa come gli anni passati, sarà per i cambi in difesa, sarà per l'assenza di matic a centrocampo, inizio a pensare che quest'anno sia meglio pensare a fare un gol in più degli avversari che a non prenderle... con quei 2 davanti più palloni gli dai meglio è, per ora è una supposizione.

Nelle prime 2 partite lukaku non ce l'avevi altrimenti secondo me le vincevi..o perlomeno a verona non perdevi..In questo momento lukaku sta pesando come dybala pesava l'anno scorso..Il problema sono sempre le stesse prestazioni mediocri di alcuni che vanificano tutto.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

pierpeter86 ha scritto: lun 25 set 2023, 14:52 il punto è uno solo: si sono confermati i limiti difensivi di questa squadra, quando gli avversari attaccano perchè in svantaggio segnano sempre. La Roma ha giocato 6 partite vincendone 2, ha segnato il primo gol in 4 occasioni e 3 volte ha subito il pareggio, poi a Tiraspol segna di nuovo ma con la salernitana prende addirittura il secondo mentre col toro non riesce a segnare. Con l'Empoli è l'unica partita in cui nn prendi gol e l'unica in cui non ti pareggiano il primo gol...
Eh ma allora hai l'allenatore sbagliato per questa filosofia.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Rispondi