Dici che noi speranza di migliorare non ne abbiamo eh?simone ha scritto: ↑lun 2 ott 2023, 19:30 La vedo dura.
Hai pareggiato e perso con alcune delle pretendenti più accreditate al ritorno in serie B; il Monza invece gioca bene e Cagliari è per noi un campo ostico da morire.
Vedendo anche la performance contro il Frosinone credo che sia una speranza poco supportata dai fatti.
[Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- LupoGrigio
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: [Serie A] Roma - Frosinone (domenica 1 ottobre ore 20:45)
Sinceramente l'organizzazione di gioco non è la cosa che mi preoccupa di più adesso, anche perché la Roma mourinhana non ne ha mai avuta troppa, però aveva una difesa oggettivamente solida...quest'anno in più hai Lukaku e altri 2/3 elementi validi...ma sta mancando la difesa.simone ha scritto: ↑lun 2 ott 2023, 7:47 Quarto senza una organizzazione di gioco che sia degna di questo nome, non ci arrivi.
Davanti sembra si passino la palla medica, dietro gli attaccanti girano intorno ai difensori e ti scherzano.
Tutto ciò con squadre nettamente inferiori, in una parte di campionato che doveva esserti favorevole.
Quatto, ripeto, a meno di un cambio di rotta deciso, non mi sembra plausibile.
Questo per dire che se miglioriamo difensivamente il quarto posto non diventa facile, ma almeno ci puoi provare.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Re: [Serie A] Roma - Frosinone (domenica 1 ottobre ore 20:45)
La solidità difensiva per me vuol dire organizzazione di giocoLupoGrigio ha scritto: Sinceramente l'organizzazione di gioco non è la cosa che mi preoccupa di più adesso, anche perché la Roma mourinhana non ne ha mai avuta troppa, però aveva una difesa oggettivamente solida...quest'anno in più hai Lukaku e altri 2/3 elementi validi...ma sta mancando la difesa.
Questo per dire che se miglioriamo difensivamente il quarto posto non diventa facile, ma almeno ci puoi provare.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Magari.qixand ha scritto: Dici che noi speranza di migliorare non ne abbiamo eh?
Ma mi sembra difficile diventare continui ora, e in due domeniche risolvere le nostre carenze
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Però vincere aiuta a vinceresimone ha scritto:Magari.
Ma mi sembra difficile diventare continui ora, e in due domeniche risolvere le nostre carenze
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Dopo il Cagliari però c'è un'altra sosta e seppure di giocatori a lavorare con Mou ne rimarranno pochi quindi è difficile aspettarsi grosse novità tattiche, si può sperare concretamente che alla ripresa a fine Ottobre sia maturata la condizione atletica e che con più brillantezza riescano a fare cose che oggi non si vedono perchè non hanno proprio la benzina per facele vedere.
Inoltre si può riniziare a sperare concretamente di rivedere infortunati di lungo corso come Smalling, Sanches e Llorente.
In teoria quindi, se si riuscisse a reggere botta con 2 vittorie con Serviette e Cagliari ottenute con quelli che siamo adesso, qualche remota speranza di un cambio di marcia ci sarebbe.
Poi vabbè se rimaniamo questi quando si alza il livello degli avversari in campionato si mette male male su questo sono d'accordo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Spero tu abbia ragione.Loryfab ha scritto:Però vincere aiuta a vincere
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Il tempo ce lo hanno avuto per proporre qualcosa di diverso. Ma è proprio nell' l'assetto e l'organizzazione "core" che ho dei dubbi. I continui passaggi orizzontali della difesa, se poi non attiva la palla al cc che smista sulle fasce o fa filtranti per le punte, ti espone solo a un pressing da infarto tutte le volte.Jack l'Irlandese ha scritto: Dopo il Cagliari però c'è un'altra sosta e seppure di giocatori a lavorare con Mou ne rimarranno pochi quindi è difficile aspettarsi grosse novità tattiche, si può sperare concretamente che alla ripresa a fine Ottobre sia maturata la condizione atletica e che con più brillantezza riescano a fare cose che oggi non si vedono perchè non hanno proprio la benzina per facele vedere.
Inoltre si può riniziare a sperare concretamente di rivedere infortunati di lungo corso come Smalling, Sanches e Llorente.
In teoria quindi, se si riuscisse a reggere botta con 2 vittorie con Serviette e Cagliari ottenute con quelli che siamo adesso, qualche remota speranza di un cambio di marcia ci sarebbe.
Poi vabbè se rimaniamo questi quando si alza il livello degli avversari in campionato si mette male male su questo sono d'accordo.
Sicuramente se rientra smalling sposta cristante in avanti, e le cose potrebbero migliorare (sembra assurdo ma almeno con le piccole sulla tre quarti farebbe la differenza) e sei più forte a difendere sulle palle alte.
Btw, se fossero tutti sani a cc, io farei renatino vertice basso, bove, cristante mezzale oppure paredes + renatino, cristante.
Credo il cc migliorerebbe molto (in attesa di avere pellegrini in condizione).
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma perché lo scorso anno come giocava la Roma? Sempre coi passaggi lenti della difesa.
La differenza la fa la fase difensiva che è peggiorata: riuscissero ad essere compatti come lo scorso anno, con quei due davanti sarebbe un’altra storia.
La differenza la fa la fase difensiva che è peggiorata: riuscissero ad essere compatti come lo scorso anno, con quei due davanti sarebbe un’altra storia.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Firmereste per un ottavo-nono posto in classifica uscire dagli ottavi di EL ma vincere la coppa Italia (togliendosi quindi pure la soddisfazione di eliminare la Lazio ai quarti)?
Mou a quel punto lascerebbe la Roma malissimo per quanto riguarda il campionato ma tutto sommato bene per le coppe con una conference, finale di EL e vittoria della benedetta decima coppa Italia. Tra l'altro Mou ci avrebbe sempre portato in Europa, anche con un ottavo-nono posto.
Mou a quel punto lascerebbe la Roma malissimo per quanto riguarda il campionato ma tutto sommato bene per le coppe con una conference, finale di EL e vittoria della benedetta decima coppa Italia. Tra l'altro Mou ci avrebbe sempre portato in Europa, anche con un ottavo-nono posto.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Infatti in campionato hai fatto ridereqixand ha scritto:Ma perché lo scorso anno come giocava la Roma? Sempre coi passaggi lenti della difesa.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
NoJean Louis Scipione ha scritto:Firmereste per un ottavo-nono posto in classifica uscire dagli ottavi di EL ma vincere la coppa Italia (togliendosi quindi pure la soddisfazione di eliminare la Lazio ai quarti)?
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Ho rivisto il goal di pellegrini da un'altra angolazione e devo dire che non era affatto semplice. Ma proprio per nulla....
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A me sta cosa che dopo 2 anni e mezzo ancora state cercando il "bel gioco" da Mourinho me fa ammazzà dalle risate.
Poi ognuno può fare quel che vuole eh, ma mi sembra un accanimento senza senso.
Come se prendessi Zeman e per tutti gli anni del suo contratto mi lamentassi del fatto che gioca in attacco con la difesa alta.
A che pro?
Da Mourinho il bel gioco non si può pretendere, non lo ha mai fatto, si può invece pretendere di essere solidi ed efficaci con costanza.
Cosa che è successo in parte negli anni precedenti, quasi zero sinora quest'anno.
Ma oggi pensare che cambierà il gioco, e si comincerà a giocare in modo diverso è pretestuoso. Peraltro, per me, i danni sono derivati anche dalla ricerca di un gioco più offensivo nelle prime partite, quando la difesa ancora non era registrata e la forma approssimativa.
-
- Campione
- Reactions:
che poi ci si dimentica sempre che in campionato non abbiamo fatto ridere, ma data la rosa non adatta a competere su due fronti, una volta arrivate le fasi finali di EL si è puntato su quello mollando in campionato per forza di cose.qixand ha scritto: ↑mar 3 ott 2023, 9:17 A me sta cosa che dopo 2 anni e mezzo ancora state cercando il "bel gioco" da Mourinho me fa ammazzà dalle risate.
Poi ognuno può fare quel che vuole eh, ma mi sembra un accanimento senza senso.
Come se prendessi Zeman e per tutti gli anni del suo contratto mi lamentassi del fatto che gioca in attacco con la difesa alta.
A che pro?
Da Mourinho il bel gioco non si può pretendere, non lo ha mai fatto, si può invece pretendere di essere solidi ed efficaci con costanza.
Cosa che è successo in parte negli anni precedenti, quasi zero sinora quest'anno.
Ma oggi pensare che cambierà il gioco, e si comincerà a giocare in modo diverso è pretestuoso. Peraltro, per me, i danni sono derivati anche dalla ricerca di un gioco più offensivo nelle prime partite, quando la difesa ancora non era registrata e la forma approssimativa.
Magari qualcuno preferiva uscire col feyenoord o ai gironi e arrivare quarto eh.
Questa squadra dobbiamo ricordare sempre che negli ultimi anni ha giocato sempre tante partite perchè non ha mai mollato in coppa, certa gente si meriterebbe l'impegno della lazio nelle coppe.