[Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Frosinone (1 ottobre 2023)

Messaggio da bibiroma »

Infatti la stragrande maggioranza dei tifosi è ancora con Mourinho, anche domenica il boato più grande alla lettura delle formazioni è stato all'indirizzo del tecnico.
Sono d'accordo i sold out sono in parte grazie a lui e ai due cammini in coppa che nessuno può sminuire in cui ha reso orgoglioso il popolo romanista, ciò non toglie che alcune critiche sono sacrosante quando si parla di campionato dove la media punti della Roma è troppo bassa per la qualità della rosa e del tecnico.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: mar 3 ott 2023, 17:31 io continuo a pensare che quelli come me che non erano contenti dell'arrivo di Mourinho perche' non lo ritenevano adatto, che hanno comunque ovviamente gioito e ringraziato per i due cammini europei, ma che sono comunque critici sul suo modo di intendere il calcio, di preparare la squadra, e anche di gestire il gruppo (almeno a tratti) siano una nettissima minoranza tra i tifosi della Roma

questa sindrome di accerchiamento dei sostenitori di Mou (non parlo di te, @MatteoAsroma90, prendo solo spunto) mi sembra campata in aria come si capisce bene dai continui sold-out dell'Olimpico che, per me che sono critico sul nostro tecnico, sono soprattutto merito suo , del suo carisma, e della sua capacita' di "fare popolo", tutte qualita' innegabili

a volte mi pare di sentire parlare un suprematista bianco che si lamenta dei privilegi dei negri statunitensi
Ma che discorso è? Qua si parla soprattutto di quello che si dice qua dentro, mica della posizione dei tifosi in genere.
E' vero che in giro ancora gode di grande seguito, ma io quando commento commento le posizioni espresse qua, anche perchè io parlo di Roma quasi esclusivamente con voi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

qixand ha scritto: Il punto è che tu te la sei presa con i passaggi orizzontali e lenti della difesa, che è una cosa che avviene da 3 anni, e volente o nolente, è stata efficace quando la Roma è riuscita ad essere compatta e difensivamente valida.
Ci hai vinto una coppa e sfiorato un'altra storica.

Quindi il problema non è quello.
E non mi venire a dire che non hai mai criticato la mancanza di gioco, perchè sappiamo entrambi che non è così.

Io lo ripeto, a me sta bene che uno possa persino odiare questo modo di giocare, quello che non capisco è il continuare a pensare debba cambiare. Non lo farà. Sarà più o meno efficace, ma quello è il suo metodo.
La tua interpretazione di quello che penso io, fammi dire, è piuttosto presuntuosa.

Se la Roma giocasse come l'atletico madrid, ti direi che non mi farebbe impazzire, ma mi andrebbe benissimo.
È un sistema di gioco coerente.

Se la Roma gioca lunga, con un pressing disorganizzato, con tutti i giocatori fermi senza palla, scrivo che non mi piace l'organizzazione. Perché queste 3 cose che ho scritto, dipendono dall'organizzazione non dalla qualità dei giocatori.

La mia critica è sulla disorganizzazione che vedo (se tu non la vedi amen), non certo sul fatto che mourinho non abbia fatto il copia e incolla della costruzione dal basso di guardiola.

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

qixand ha scritto: mar 3 ott 2023, 17:39 Ma che discorso è? Qua si parla soprattutto di quello che si dice qua dentro, mica della posizione dei tifosi in genere.
E' vero che in giro ancora gode di grande seguito, ma io quando commento commento le posizioni espresse qua, anche perchè io parlo di Roma quasi esclusivamente con voi.
esci de piu', parla di Roma al bar, in ufficio, sul bus, ti sentirai finalmente parte di un branco di Mourinheschi lupacchiotti !

:lol: :fuck:
Ultima modifica di faro il mar 3 ott 2023, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto: mar 3 ott 2023, 17:38 Infatti la stragrande maggioranza dei tifosi è ancora con Mourinho, anche domenica il boato più grande alla lettura delle formazioni è stato all'indirizzo del tecnico.
Sono d'accordo i sold out sono in parte grazie a lui e ai due cammini in coppa che nessuno può sminuire in cui ha reso orgoglioso il popolo romanista, ciò non toglie che alcune critiche sono sacrosante quando si parla di campionato dove la media punti della Roma è troppo bassa per la qualità della rosa e del tecnico.
Si ma a me (e citandoti colgo l'occasione di rispondere anche a @faro) manca ancora la parte di "storia" per cui chi lo sostiene abolisce la 'sacrosantita`' delle critiche. A me pare, leggendo qui ma anche su Twitter, che moltissimi quando la Roma va` male lo mettono tra i responsabili.

Qua` dentro praticamente ogni minuto leggo messaggi stile "pero` si dovrebbe anche dire che..." seguiti da cose che anche i supposti 'Mourinhani' hanno ampiamente detto, ridetto e ripetuto.

Il doppio mediano nell'autunno dell'anno scorso, la rinuncia a Bove in questo periodo, la solidita` difensiva persa, i cambi a caxxo di cane con 300 attaccanti quando perdi, la condizione fisica scadente, le scusanti accampate per di piu` da uno che rispetto alla media degli allenatori di Serie A e rispetto alle possibilita` limitatissime della Roma sotto fpf sul mercato si e` cercato di accontentare il piu` possibile... a me pare che tutte queste cose un buon 90% anche di quelli etichettati con la formuletta "vi fate andare bene tutto perche` Mourinhho" le dice.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ma infatti sono d'accordo, non ritengo mica chi viene per comodita' etichettato com Mourinhano un talebano di ferro, difficile che qualcuno di noi (che per definizione di questo forum siamo nel top 5% dell'intellghenzia mondiale) veda tutto solo bianco e nero, siamo tutti mediamente intelligenti e sappiamo criticare anche cio' che, nel complesso, ci piace
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

faro ha scritto: mar 3 ott 2023, 17:31 io continuo a pensare che quelli come me che non erano contenti dell'arrivo di Mourinho perche' non lo ritenevano adatto, che hanno comunque ovviamente gioito e ringraziato per i due cammini europei, ma che sono comunque critici sul suo modo di intendere il calcio, di preparare la squadra, e anche di gestire il gruppo (almeno a tratti) siano una nettissima minoranza tra i tifosi della Roma

questa sindrome di accerchiamento dei sostenitori di Mou (non parlo di te, @MatteoAsroma90, prendo solo spunto) mi sembra campata in aria come si capisce bene dai continui sold-out dell'Olimpico che, per me che sono critico sul nostro tecnico, sono soprattutto merito suo , del suo carisma, e della sua capacita' di "fare popolo", tutte qualita' innegabili

a volte mi pare di sentire parlare un suprematista bianco che si lamenta dei privilegi dei negri statunitensi
Ma infatti io non ho fatto nomi..Proprio per generalizzare il fenomeno...Perchè è un fenomeno sicuramente più ampio di quello che si pensa...Secondo me non è una sindrome di accerchiamento.Semplicemente molti percepiscono che mourinho da molti non viene giudicato solo ed esclusivamente dal suo operato,ma anche da altro.A molti sta sul cazzo a prescindere e questo non rende serena l'analisi..Per mourinho a Roma non si potrà mai parlare di fallimento anche se se ne andasse domani..Ha ottenuto risultati che qui non si ottenevano da decenni..Questo è un fatto..A volte penso che poteva essere più furbo e mollare le coppe come ha fatto caccoletta e dedicarsi solo al campionato arrivando forse quarto facendo così contento tutti..Ma io non scambierei mai l'emozioni dell'anno scorso per un quarto posto..Oh so cojone.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: mar 3 ott 2023, 17:44 esci de piu', parla di Roma al bar, in ufficio, sul bus, ti sentirai finalmente parte di un branco di Mourinheschi lupacchiotti !

:lol: :fuck:
Per fortuna ho amici con cui condivido altre passioni ;)

poi quando magari parlo coi vicini al parchetto sento discorsi tipo "aaa Roma s'è allenata a trigoria co 40 gradi e mo non corono..." e me passa la voglia asd

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

qixand ha scritto: mar 3 ott 2023, 17:51 Per fortuna ho amici con cui condivido altre passioni ;)

poi quando magari parlo coi vicini al parchetto sento discorsi tipo "aaa Roma s'è allenata a trigoria co 40 gradi e mo non corono..." e me passa la voglia asd
:mmmmm: me sa che frequentiamo lo stesso parchetto, ma allora sei tu quello che rompe sempre il cazzo con la carne alla brace ? :lol:
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto: mar 3 ott 2023, 17:46 Ma infatti io non ho fatto nomi..Proprio per generalizzare il fenomeno...Perchè è un fenomeno sicuramente più ampio di quello che si pensa...Secondo me non è una sindrome di accerchiamento.Semplicemente molti percepiscono che mourinho da molti non viene giudicato solo ed esclusivamente dal suo operato,ma anche da altro.A molti sta sul cazzo a prescindere e questo non rende serena l'analisi..Per mourinho a Roma non si potrà mai parlare di fallimento anche se se ne andasse domani..Ha ottenuto risultati che qui non si ottenevano da decenni..Questo è un fatto..A volte penso che poteva essere più furbo e mollare le coppe come ha fatto caccoletta e dedicarsi solo al campionato arrivando forse quarto facendo così contento tutti..Ma io non scambierei mai l'emozioni dell'anno scorso per un quarto posto..Oh so cojone.
Semo in due.

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

faro ha scritto: mar 3 ott 2023, 17:46 ma infatti sono d'accordo, non ritengo mica chi viene per comodita' etichettato com Mourinhano un talebano di ferro, difficile che qualcuno di noi (che per definizione di questo forum siamo nel top 5% dell'intellghenzia mondiale) veda tutto solo bianco e nero, siamo tutti mediamente intelligenti e sappiamo criticare anche cio' che, nel complesso, ci piace
Pero` il ritornello di "vi fate andare tutto bene perche` c'e` Mourinho" o "pero` non viene detto che" io lo leggo praticamente un giorno si e uno no anche qua` dentro.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 3 ott 2023, 17:54 Pero` il ritornello di "vi fate andare tutto bene perche` c'e` Mourinho" o "pero` non viene detto che" io lo leggo praticamente un giorno si e uno no anche qua` dentro.
Io negli ultimi giorni ho letto almeno 3/4 volte "vi sta bene che la Roma arrivi sesta...contenti voi".
Io qualcuno contento che la Roma arrivi sesta non l'ho mai letto.

Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

qixand ha scritto: mar 3 ott 2023, 17:53Semo in due.
Tre
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: mar 3 ott 2023, 17:46 Ma infatti io non ho fatto nomi..Proprio per generalizzare il fenomeno...Perchè è un fenomeno sicuramente più ampio di quello che si pensa...Secondo me non è una sindrome di accerchiamento.Semplicemente molti percepiscono che mourinho da molti non viene giudicato solo ed esclusivamente dal suo operato,ma anche da altro.A molti sta sul cazzo a prescindere e questo non rende serena l'analisi..Per mourinho a Roma non si potrà mai parlare di fallimento anche se se ne andasse domani..Ha ottenuto risultati che qui non si ottenevano da decenni..Questo è un fatto..A volte penso che poteva essere più furbo e mollare le coppe come ha fatto caccoletta e dedicarsi solo al campionato arrivando forse quarto facendo così contento tutti..Ma io non scambierei mai l'emozioni dell'anno scorso per un quarto posto..Oh so cojone.
Bravo Matteo.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

qixand ha scritto: mar 3 ott 2023, 17:51 "aaa Roma s'è allenata a trigoria co 40 gradi e mo non corono..."
Non ricordo dove l ho gia' sentita. :mmmmm: :lol:
Ultima modifica di Mike Foster il mar 3 ott 2023, 19:48, modificato 1 volta in totale.
Rispondi