[Europa League] Roma - Slavia Praga (26 ottobre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League]Roma - Slavia Praga (26 ottobre 2023)

Messaggio da Vaevictis »

Il primo posto nel girone significa ottavi di finale. Ergo, fino a marzo saresti pienamente in gioco. Bisogna vincere, senza se e senza ma.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Re: [Europa League] Roma - Slavia Praga (giovedì 26 ottobre ore 21:00)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Per me almeno dall'inizio Lukaku lo mette, sono tipo 15 partite consecutive che segna in EL, praticamente parti da 1 a 0.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ovvio
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Daybreaker
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Daybreaker »

Vorrei Checco Moriero ospite con giro di campo pre match
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Io quello che gli fece il passaggio....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Io avevo 12 anni e per me fu la perdita dell'innocenza da tifoso. Lì capii cosa significava, cosa ti aspettava. Trattenei a stento le lacrime prima di andare a dormire.

Ma perché era anche una partita piena di significati che aumentava la tensione emotiva, tra Giannini Mazzone ecc.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Ho cercato di studiarmi un po' lo Slavia che sembra una squadra davvero organizzata bene:
da quando Trpisovsky siede sulla loro panchina (2018) hanno scovato discreti talenti che hanno rivenduto nei campionati importanti, in 5 stagioni piene vince 3 campionati ma non ci riesce da 2 stagioni, lo scorso anno chiude a pari punti con lo sparta e con una differenza reti decisamente superiore ma perde per lo scontro diretto. Attualmente insegue lo sparta con 2 punti di distacco. In Europa nei preliminari di europa league hanno eliminato 2 ucraine prima il dnipro (3-0 e 1-1) e poi lo Zorya(2-0 e 2-1 al ritorno per lo zorya), proprio in quest'ultima partita hanno rischiato l'eliminazione facendosi pareggiare il risultato dell'andata già nel primo tempo e riuscendo a riprendersi la qualificazione solo nel finale. Nel girone come bene sappiamo hanno vinto agilmente 2-0 e 6-0 contro le stesse squadre affrontate da noi.
Il loro modulo non è fisso. è abbastanza dinamico, c'è chi lo descrive come un 343-3421 oppure 4231, questo perchè il terzo di dx spesso fa il terzino con l'esterno che si alza a fare l'ala.
Uno dei loro punti d iforza è sicuramente la difesa con i 2 centrali "fissi" che sono tra i giocatori più importanti: Ogbu e Holes, il primo giovane nigeriano(classe 2000) proveniente dal campionato norvegese, alto veloce ed aggressivo anche se abbastanza scarso con i piedi, il secondo difensore completo e esperto meno fisico del compagno.
Poi a dx giocano Masopoust o doudera, uno fa il terzo l'altro l'esterno di centrocampo, ma spesso si scambiano anche a partita in corso. Doudera è molto veloce e crossa discretamente, spesso è lui lo scarico finale dell'azione, e sui suoi cross si inseriscono sempre molti giocatori. Esterno a sx di solito gioca provod che fa un lavoro più da terzino e aiuta molto in impostazione mentre in mediana giocano Zafeiris che è il talentino della squadra, centrocampista agile e di qualità ma anche presente in interdizione anche se piccolo fisicamente, e Dorley centrocampista più fisico ma comunque veloce e con buon dribbling a volte mette wallem e fa centrocampo a 3 altre volte invece mette 3 attaccanti che però ruotano parecchio: Jurecka gioca spesso e fa sia la prima punta che l'ala, giocatore tattico e molto bravo a cercare la profondità, uno che calcia bene il pallone, poi c'è Schranz che è un'ala pura, discretamente veloce ma nulla di eccezionale, ci sono anche van buren (simile a jurecka), Chytil e il giovane matej jurasek(da non confondere col giocatore del benfica), al dx veloce e interessante. Attenzione al portiere perchè potrebbe essere un punto debole, Mandous ha preso il posto del titolare Kolar da poco proprio per i parecchi errori del primo ma anche lui non è un fenomeno.

Sono una squadra che si muove con grande coralità ma che secondo me ha limiti fisici(l'unico che può pravare a tenere lukaku è Ogbu) nella zona centrale del campo anche a livello di centimetri, ma sono una squadra senza un giocatore che sia lento, sono tutti veloci e molti anche agili.

Inutile sottolineare l'importanza di questa partita che è la più importante del girone seguita dal ritorno della stessa...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Smalling andrà in panchina. (Mangiante)
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Quello che rappresenta per me la partita del 1995/96 (avevo 15 anni) a livello di trauma neanche riesco ad esprimerlo.
Al di la` di questo, una vittoria significherebbe finalmente 5 vittorie di fila tra coppa e campionato e la possibilita` di poter gestire un po' di piu` la settimana con Lecce-Praga-derby.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

E proprio per quello che ha rappresentato scenderò a Roma per andare allo stadio.
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

pierpeter86 ha scritto: lun 23 ott 2023, 15:35 Ho cercato di studiarmi un po' lo Slavia, […] in 5 stagioni piene vince 3 campionati ma non ci riesce da 2 stagioni, lo scorso anno chiude a pari punti con lo sparta e con una differenza reti decisamente superiore ma perde per lo scontro diretto.
Mi ero fatto esplodere nella sede della lega
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Sono un classe 83.
Quella la ricorderò per tutta la vita come la mia prima vera grande delusione.
Li capii cosa mi sarebbe aspettato.
James
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da James »

Ricordo sulla radio BBC hanno detto che la Roma ha qualificato per le seminfinale, era solo la mattina dopo che ho scoprito che siamo stati eliminati.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

sono sincero: tifero' alla morte ma sarei sorpreso da una vittoria. Ci sara' da soffrire e sperare nella vena di Lukaku

spero mi rinfacciate questo post domani sera, accettero' le prese per il culo con un sorriso ebete stampato in faccia
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Abbiamo un conto in sospeso ma io sono magnanimo e mi accontento di vincere 3-0.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Rispondi