Fantacalcio 2023/24
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Fantacalcio 2023/24
Se non vinco nemmeno con 3 gol segnati contro 0 allora ditelo che siete peggio di Lotito
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Te stanno a fa le scarpe Anto'.
Però per tirarti su guarda @Jack l'Irlandese, ha fatto una montagna di punti e annaspa nella bassa classifica.
Già lo vedo arrovellarsi mentre impreca contro la mala sorte. Quell'infimo ripetersi di concause astrali che lo privano di un meritato raccolto, un premio concreto e ripagante delle sue capacità
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
@Freddo
as tronzi - stoicoso 2-1
ma 70,5 vs 66 non dovrebbe essere 1-1 ?
as tronzi - stoicoso 2-1
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Eh dovrebbe.Ezechiele lupo ha scritto: ↑mar 7 nov 2023, 9:11 @Freddo
as tronzi - stoicoso 2-1
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Re: Fantacalcio 2022/23
Nessuno ha votato contro, anche l'anno scorso era così.Freddo ha scritto: ↑sab 2 set 2023, 19:55 allora ok, probabilmente conoscerai il meccanismo delle aste, in caso te lo rispiego
comunque le regole sono le solite, dobbiamo solo confermarle o modificare qualcosa. Rimetto per tutti una sorta di sondaggio per decidere cosa fare (dipende anche da quanti saremo alla fine) IPOTIZZO 10 PARTECIPANTI
1) stagione regolare da 27 partite (casa/trasferta/campo neutro, in casa +2) oppure 35 partite (UNA tornata a/r casa/trasferta + 17 partite senza fattore campo, così facendo però ci sarebbero 4 scontri contro 8 squadre e 3 scontri contro una)?
1 BIS) Coppa di Lega: da fare a fine stagione (quindi niente playoff) oppure in contemporanea? Possiamo fare 2 gironi da 5 oppure in modalità formula 1 (tutti contro tutti ed il punteggio migliore prende 25 punti e tutti gli altri a scalare fino al peggiore). In tal caso dobbiamo stabilire quante giornate fare. In ogni caso un torneo da 35 partite in modalità FORMULA 1 lo farei comunque
2) rose da 25 giocatori? (3-8-8-6)
3) panchina da 10 giocatori va bene a tutti? Se sì, li mettiamo liberi o fissi (1-3-3-3)
4) partiamo da 250 kr, va bene a tutti?
5) soglia gol ogni 6 pv (66-72-78-84) va bene a tutti? Per evitare troppi pareggi va bene inserire il gol se si fa +4 all'interno della stessa fascia? (tipo 67 a 71)
6) BONUS VARI: portiere imbattuto +1, gol vittoria +1, gol pareggio +0,5, fattore campo in campionato +2, gol +3, assist +1
7) SOSTITUZIONI: 5 ma chi gioca in 10 prende zero (senza voto d'ufficio) oppure mettiamo il cambio modulo? Per esempio se schiero il 4-3-3 ed ho solo 2 punte che prendono il voto, il sistema mi cambia modulo tipo 4-4-2 o 5-3-2 (non so quale però)
8) MODIFICATORE DIFESA: va bene a tutti Mod difesa con moduli con almeno 4 difensori da 6 a 6.24 +1, da 6.25 a 6.49 +2, da 6.5 a 6.74 +3, da 6.75 a 6.99 +4, da 7 in su +5 (la media si fa col voto del portiere + 3 difensori, bonus esclusi)
9) ASTE: bisogna scegliere quante tornate fare, io ne farei tante da 1/2 giorni all'inizio per poi farne altre a ridosso tipo ogni 8 ore (per completare le squadre)
se avete altri idee proponetele ora!!![]()
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Manco le basi...dai 4 punti di differenza all'interno dello stesso segmento di punteggio, si assegna un gol.
Spiego come l'insegnante di matematica alle superiori, mi capisco solo io.
Spiego come l'insegnante di matematica alle superiori, mi capisco solo io.

- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
grazie ragazzi, vi meritate un bel +
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
bravo, volevo vedere se avevi studiato, ti meriti un bel + , sui denti però, così il pane sciapo te lo succhi co la cannuccia

- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Ezechiele lupo ha scritto: ↑mar 7 nov 2023, 11:38 bravo, volevo vedere se avevi studiato, ti meriti un bel + , sui denti però, così il pane sciapo te lo succhi co la cannuccia
![]()

- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Incredibile, sono la 3za squadra con piu` fantapunti a parimerito con Freddo e sono 10mo in classifica. Poi dite che il calendario non conta.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
È la cosa che conta di più.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 7 nov 2023, 17:50 Incredibile, sono la 3za squadra con piu` fantapunti a parimerito con Freddo e sono 10mo in classifica. Poi dite che il calendario non conta.
Calcola che l'anno scorso, non nel forum, ho fatto il secondo punteggio più alto, non solo sono uscito dal podio (dove sono previsti i premi) ma sono arrivato tipo quinto/sesto su 10.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Chi lo sostiene non ha mai fatto un fantacalcio a scontri diretti.Spiegaglielo a chi pareggia 3-3 fuori casa che non conta.

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma io intendevo proprio nella vita.Mike Foster ha scritto: ↑mar 7 nov 2023, 18:40 Chi lo sostiene non ha mai fatto un fantacalcio a scontri diretti.Spiegaglielo a chi pareggia 3-3 fuori casa che non conta.![]()
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Io ho perso 5-4 fuori e 4-5 in casa.Mike Foster ha scritto: ↑mar 7 nov 2023, 18:40 Chi lo sostiene non ha mai fatto un fantacalcio a scontri diretti.Spiegaglielo a chi pareggia 3-3 fuori casa che non conta.![]()
C'è da dire che noi lo facciamo un po' in maniera bizzarra.
Il gol del difensore diamo +5, il cc +4 e l'att +3.
Rigori più 3 e -3 per tutti.
Il resto più o meno é simile, fattore casa e fattori difesa e centrocampo a specchio +1.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma pure a voi da` un messaggio 'Serv Auth' down' oggi quando provate a loggare nel sito del fantacalcio?