Jean Louis Scipione ha scritto: ↑gio 16 nov 2023, 13:50
Dopo un periodo appannato oscurato da Buffon e in parte Donnarumma la scuola italiana dei portieri ha ricominciato a rifiorire. È il momento giusto di prendere un italiano. L'ultimo è stato De Sanctis per dire, parliamo già di dieci anni fa.
A me non convince nessuno sai?
Però manco Vicario che invece mi sta smentendo
Intanto manderei Svilar in prestito (sul serbo o ci credi o non ci credi non ce stanno altri cavoli) e prenderei Consigli come secondo cosicché se il Di Gregorio o il Falcone dovesse faticare perché inesperto in una big o semibig perlomeno ti ripari con Consigli.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Il problema è che i pochi buoni che vorremmo tenere saranno anche gli unici ad avere richieste. Se fossimo strutturati, potremmo vendere il ''pezzo importante" per il quale il club avrebbe già trovato un sostituto valido.
Ma questo tipo di programmazione non riusciamo a farla da anni ormai. Ci sta che non riesci a fare tutto quello che vuoi, ma sono anni ormai che i nostri mercati si limitano principalmente a mettere toppe su toppe alle varie urgenze. Le poche volte che abbiamo provato a fare un investimento hai toppato alla grande, mentre in uscita ti sei incartato toppe volte impiccandoti anche il mercato in entrata.
Anche considerando le attenuanti del SA e la sfiga degli infortuni vari, si poteva e si doveva fare meglio secondo me.
Se poi penso a tutti i soldi che la Roma ha movimentato sul mercato negli ultimi 10 anni e poi guardi la rosa, la bacheca ed i bilanci che abbiamo, faccio fatica a trattenere le bestemmie.
bibiroma ha scritto: ↑gio 16 nov 2023, 17:11
Speriamo sia vero.
Klopp se lo fa fregare così?
Io comunque ripeto che lo vedrei bene al Real, in tandem con D'Agostino farebbero faville.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
La Roma se vuole tornare competitiva per me deve comprare dai 7 ai 10 giocatori(+ riscatto di Lukaku)possibile in una sola sessione? Non credo. Gli acquisti che per me devono essere fatti assolutamente sono:
1 portiere titolare con Rui fuori
2 DC,braccetto al posto di Kumbulla che panchini uno tra Mancini e Ndicka e un centrale sano al posto di uno tra Llorente e Smalling che sono fracichi (se Smalling si riprende un attimo mando via Llorente, sennò a malincuore dato che lo amo,farei fuori Smalling)
1 esterno destro al posto di Celik e Kristensen
1 esterno sinistro al posto di Zale
2 mezzali al posto di Renato e Aouar
Poi se si riuscissero a prendere anche un mediano al posto di Paredes,un vice Dybala forte e integro e un secondo portiere sarebbe top. I nomi?
-In porta Meret a 0 o uno tra Di Gregorio/Falcone e un Cragno come vice
-Braccetto prenderei Chalobah e uno tra Dier o Lindelof come centrali (se non si fosse rotto il crociato e avessimo avuto un po' di soldi avrei detto Schuurs)
- 2 mezzali di quantità e qualità (l'anno scorso dissi Frattesi, quest'anno non so proprio)
2 esterni offensivi e con i piedi buoni (a dx mi intriga Buchanan,a sx direi Estupinan ma costa una barca di soldi)
1 vice Dybala e qui direi uno tra Marcos Leonardo o Zirkzee
Allenatore: Mou o Conte
io prenderei Falcone e basta. Ce l'ho da due anni al fantacalcio e mi sembra un portiere affidabile anche quando riceve pochi tiri (a differenza di altri che sembravano buoni perché venivano bombardati e quindi la quantità di parate era proporzionalmente alta)
Jean Louis Scipione ha scritto: ↑ven 17 nov 2023, 9:36
Però ha svariati anni di A alle spalle. Come chioccia a Di Gregorio o Falcone andrebbe bene.
Hanno 26 e 28 anni....
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante