Ma che risposta è? Se stai ipotizzando che qualcuno abbia rivolto a me tale commento, ti ribadisco che è una cosa che ho visto ripostata da una tizia che conosco, manco troppo, su instagram.il_noumeno ha scritto: ↑lun 20 nov 2023, 15:16 No, io semplicemente mi chiedo perché la "forcaiola" non me capita davanti.
Cronaca italiana
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Cronaca italiana
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
No scusa Pà me so persopaolo67 ha scritto: ↑lun 20 nov 2023, 15:23 Il punto è proprio quello, anche una famiglia dove la donna accetta un ruolo e ne riconosce uno ben più alto all'uomo può essere una famiglia "serena" anzi, spesso la donna accetta quel ruolo proprio in nome della serenità familiare. È quello il contesto dove i figli crescono con la figure ben delineate, dove l'uomo ha una sua dimensione e la donna un'altra, che spesso viene dopo.

This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma quale vittimismo? Ma hai letto o parti in quarta?il_noumeno ha scritto: ↑lun 20 nov 2023, 15:19 a me 'sto vittismo mi spezza davvero. Ma ndo cazzo lo leggete che gli uomini sono tutti assassini?
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Ma andiamo su, le frasi forti e ad effetto sono sempre state usate. Se poi esiste qualche esaltata o esaltato che scrive boiate non è quello il problema.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 20 nov 2023, 15:28 Ho letto "colpevole fino a prova contraria", c'è poco da interpretare qui
Io in quanto uomo mi sento parte in causa finché nel mio piccolo non lavorerò perché questo non succeda più. In caso contrario magari non colpevole ma complice si.
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
Ma io spero si parta dal presupposto che questo succeda, cioè cazzo se sapessi che una mia amica o familiare sta vivendo una situazione di violenza mi farei in 4 per aiutarla, o se sapessi che un mio amico o conoscente avesse comportamenti tossici farei il possibile per dissuaderlo e nel caso fosse impossibile aiuterei la ragazza.paolo67 ha scritto: ↑lun 20 nov 2023, 15:41 Ma andiamo su, le frasi forti e ad effetto sono sempre state usate. Se poi esiste qualche esaltata o esaltato che scrive boiate non è quello il problema.
Io in quanto uomo mi sento parte in causa finché nel mio piccolo non lavorerò perché questo non succeda più. In caso contrario magari non colpevole ma complice si.
Ma mi sembra proprio la base del vivere civili.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Dicevo che la famiglia "serena" non protegge da certi comportamenti e idee. Dicevo che la famiglia serena è anche quella in cui la donna, proprio in nome della serenità familiare, accetta un ruolo subordinato e da' all'uomo il bastone del comando. In quella famiglia "mai uno screzio mai un litigio", cresceranno dei bravi ragazzi che hanno un 'idea di coppia dove l'uomo ha un ruolo e la donna Deve averne un altro.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Fare le vittime è ridicolo, esistono comunque persone che pongono la questione in modo tale da rappresentare gli uomini come tutti potenzialmente assassini in quanto prevaricatori per natura nei confronti delle donne. Questa cosa posta in maniera diversa potrebbe avere anche un fondo di verità, ma sicuramente è un modo di pensare concettualmente errato.il_noumeno ha scritto:a me 'sto vittismo mi spezza davvero. Ma ndo cazzo lo leggete che gli uomini sono tutti assassini?
Personaggi come Benedetta Scuderi, per fare un nome, sviliscono il valore del dibattito.
In assoluto credo che ci sia un problema davanti alla prevaricazione in generale, se accade qualcosa il primo pensiero della moltitudine è di fare un video con il cellulare, nessuno interviene a difesa di chicchessia.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Posto che è sbagliato. Ci dai un minimo di contesto? Perché anche leggendo 'sta frase non leggo che tutti gli uomini sono assassini.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 20 nov 2023, 15:28 Ho letto "colpevole fino a prova contraria", c'è poco da interpretare qui
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
porcaccia ha scritto: ↑lun 20 nov 2023, 15:50 Fare le vittime è ridicolo, esistono comunque persone che pongono la questione in modo tale da rappresentare gli uomini come tutti potenzialmente assassini in quanto prevaricatori per natura nei confronti delle donne. Questa cosa posta in maniera diversa potrebbe avere anche un fondo di verità, ma sicuramente è un modo di pensare concettualmente errato.
Personaggi come Benedetta Scuderi, per fare un nome, sviliscono il valore del dibattito.
In assoluto credo che ci sia un problema davanti alla prevaricazione in generale, se accade qualcosa il primo pensiero della moltitudine è di fare un video con il cellulare, nessuno interviene a difesa di chicchessia.
ohh finalmente abbiamo tirato fuori un nome così possiamo andare a vedere cosa dice. Grazie
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Vedi France', se noi capiamo che non è la violenza il problema, che la violenza è la conseguenza, forse col tempo prima o poi se ne esce.Mardavikia ha scritto: ↑lun 20 nov 2023, 15:45 Ma io spero si parta dal presupposto che questo succeda, cioè cazzo se sapessi che una mia amica o familiare sta vivendo una situazione di violenza mi farei in 4 per aiutarla, o se sapessi che un mio amico o conoscente avesse comportamenti tossici farei il possibile per dissuaderlo e nel caso fosse impossibile aiuterei la ragazza.
Ma mi sembra proprio la base del vivere civili.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Eccolo il contesto. Per fortuna nei commenti ci sono anche tante donne che le vanno controil_noumeno ha scritto: ↑lun 20 nov 2023, 15:51 Posto che è sbagliato. Ci dai un minimo di contesto? Perché anche leggendo 'sta frase non leggo che tutti gli uomini sono assassini.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io non mi sento parte in causa perchè sono l'opposto di questi e lavorerò con mia figlia e chi gli gira intorno perchè non sia così.paolo67 ha scritto: ↑lun 20 nov 2023, 15:41 Ma andiamo su, le frasi forti e ad effetto sono sempre state usate. Se poi esiste qualche esaltata o esaltato che scrive boiate non è quello il problema.
Poi magari come commento tanta altre cose poco importanti, commento anche le sceme dei social che diventano fiumi in piena.
E commentarle non vuol dire sentirsi parte in causa o fare vittimismo.
Di commenti inutili qua se ne fanno tanti.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
E quindi? cosa c'è scritto di non comprensibile e non condivisibile?Claudio_asr ha scritto: ↑lun 20 nov 2023, 15:53 Eccolo il contesto. Per fortuna nei commenti ci sono anche tante donne che le vanno contro
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non le scorri mai le mille storie di instagram o la home di FB trovando minchiate?
Me pare normale.