Cronaca italiana

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: mer 22 nov 2023, 9:27 Per capire cosa vuol dire patriarcale, sappiate che non serve chissa quale dimostrazione di mascolinità in famiglia. Basta stare seduti sul divano col proprio figlio e mentre vostra moglie passa l'aspirapolvere, senza chiedere se ha bisogno di una mano, senza dirle "aspetta che mi alzo e mi sposto", fare il semplice gesto di alzare i piedi in silenzio. Basta farlo in silenzio per dare un messaggio sbagliato a un figlio.
Ai più sembrerà una stronzata ma non è così, dare la giusta importanza alle cose, non farle mai passare per doveri invece che favori.
Io scherzo sempre sul fatto che mia moglie mi costringe alle faccende di casa, non è così ma se lo facesse farebbe bene. Io nel tempo, sicuramente minore a disposizione, lavatrice, asciugatrice, piego i panni, alcuni li stendo, lavastoviglie, alcuni li lavo, aspirapolvere straccio...so anche stirare, me l'ha insegnato mia madre, oltre a rammendare.
Mio figlio, 17 anni, lavatrice, asciugatrice, piega i panni, alcuni li stende, lavastoviglie, alcuni li lava, aspirapolvere straccio. Non è un ragazzo gioello, non gli va ma lo fa e lo Deve fare
Il mio grande Capo è una donna, il vice un'altra donna, sapete quanti colleghi mi hanno detto "ho visto che il tuo capo è una donna"?
Non faccio la morale a nessuno perchè anche io ho avuto tantissimi atteggiamenti maschilisti e ho fatto sempre commenti da caserma ma ora è il momento di cambiare. Quando il mio Capo smetterà di essere una donna e sarà semplicemente il mio Capo, un passo avanti sarà stato fatto
Lo stesso vale per me. Semplicemente, con tutto che mio padre è del 33 ed è di una generazione che nel patriarcato c'è nata e vissuta, mia madre lavorava sin da ragazzina, ha smesso quando eravamo piccoli noi figli, ha iniziato di nuovo quando avevo 10/11 anni, e io e mia sorella ci dividevamo i lavori in casa. Io lavavo i piatti, cucinavo e sparecchiavo a 11 anni.
Se lo vedi fare è normale farlo.

Ho due cape donne, anche belle donne, e per questo spesso nell'ambiente si fanno battute sul perchè lavorino. Nonostante qualche difetto, sono in gamba eccome, sanno benissimo navigare in un mondo pessimo e sapete cosa vi dico, qualcuno le accusa di aver fatto leva sul loro aspetto fisico, e io dico che hanno fatto bene, perchè hanno saputo far valere le loro capacità a volte semplicemente sfruttando l'idiozia di uomini che le hanno facilitate principalmente per quello. Quindi hanno usato come grimaldello un difetto della società per poi far valere le loro capacità.
Ma già che ci sia questo preambolo fa capire come la società sia fallata.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Freedom ha scritto: mer 22 nov 2023, 9:04 Si 1000 anni fa. E comunque il punto non è ciò che dice. Se ti vendi l’anima, già sai a cosa vai incontro. Basta studiare un po’ di storia della musica, tanto per fare un esempio.
Quindi tutti i punk o dark sono satanisti, perche sappi che vestono con determinati simboli. Io giudico per quello che sento, non per quello che vedo. La Chiesa spesso mi piace per le cose che dice, non per quello che rappresenta, può interessare a te ma ad altri no. Questa ragazza ha detto anche queste bellissime parole: "Io vorrei capire perché Filippo ha tentato di possedere Giulia se è vero che l’amava, perché non s’è limitato ad amarla. Tutti abbiamo avuto il cuore spezzato, prima o poi. Però le altre persone non sono di nostra proprietà: Giulia era una persona grande, e mi dispiace che questa per Filippo sia stata l’unica soluzione"
Una lezione, purtroppo non conta, è una sinistroide, satanista, arrivista che sfrutta la morte della sorella...Danie', sinceramente, non ce l'ho con te ma ne ho lette così tante da bigotti che come unica preoccupazione, hanno la panca in prima fila la Domenica a Messa, che postano le Madonne col rosario e sotto la didascalia "Vattene" sulla foto di un extracomunitario...a volte mi rendo conto perché un determinato mondo mi ha sempre interessato poco, per chi lo frequenta.
Ultima modifica di paolo67 il mer 22 nov 2023, 10:14, modificato 1 volta in totale.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: mer 22 nov 2023, 9:31 Ma è una felpa di una marca di Skateboard. Ma che semo tornati ai tempi della musica del diavolo e de Tipper Gore?
Mamma mia che povertà...
Lo so, una famosa marca di Skate.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

qixand ha scritto: mer 22 nov 2023, 9:31 Ma è una felpa di una marca di Skateboard. Ma che semo tornati ai tempi della musica del diavolo e de Tipper Gore?
Mamma mia che povertà...
E' il livello rasoterra che sta spesso fuori del forum, ma che a volte puoi trovare pure dentro.
Una ragazzina che indossa una felpa di una nota marca per skateboarder, perchè magari gli piace quello stile, magari perchè è una skater, o perchè va di moda dalle sue parti, e probabile nemmeno conosca il significato il disegno, a parte le ruote di skateboard che si vedono, o se lo conosce lo indossa soltanto perchè vuole fare la ribelle...e c'è gente che va per la tangente ricamandoci sopra cazzate fuori dal mondo
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

fiume ha scritto: mer 22 nov 2023, 9:50 E' il livello rasoterra che sta spesso fuori del forum, ma che a volte puoi trovare pure dentro.
Una ragazzina che indossa una felpa di una nota marca per skateboarder, perchè magari gli piace quello stile, magari perchè è una skater, o perchè va di moda dalle sue parti, e probabile nemmeno conosca il significato il disegno, a parte le ruote di skateboard che si vedono, o se lo conosce lo indossa soltanto perchè vuole fare la ribelle...e c'è gente che va per la tangente ricamandoci sopra cazzate fuori dal mondo
Il problema è proprio il livello di cultura rasoterra.
E come dicevo, dai primi anni '80, dall'era della "musica del diavolo" e della censura in america, le pecette "PARENTAL ADVISORY" non abbiamo fatto nessun passo in avanti.
Poi magari i "bravi ragazzi" ascoltano la trap dove invece delle odi al diavolo, si canta di puttane, marche, soldi e vendere droga per comprarsi la lamborghini.
Ma quelli si vestono Gucci quindi va bene.

A volte ironizzo su quelli che su FB mettono il disclaimer "non autorizzo FB ad accedere alle mie foto", ma il problema è tutto la: c'è una larga fetta di popolazione mondiale senza cultura e con QI bassissimo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

No, ma davvero stiamo a parla’ di Satana?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Freedom ha scritto: mer 22 nov 2023, 9:06 Ovviamente siamo nella fase del delirio.
no, siamo nella fase pariamo il culo a nostro figlio e cerchiamo di far credere che è stato un raptus e non un atto premeditato, nonostante questo sia partito con coltello, scotch, etc.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Ritornando alle statistiche per il femminicidio, il numero 105 per quest'anno che è passato, è sbagliato per esagerazione.

102 sono le vittime di sesso femminile di tutti i tipi di omicidio. Di queste, 53 sono state uccise da partner/ex partner (dati del Ministero dell'Interno: https://www.interno.gov.it/sites/defaul ... e_2023.pdf).

Secondo questo sito, specializzato in femminicidio, e che riporta la cronaca dei singoli omicidi per incasellarli, i femminicidi quest'anno sono 39
https://femminicidioitalia.info/lista/2023

ps. non è colpa mia se @faro non fa il suo lavoro e sono costretto a farlo io
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

il_noumeno ha scritto: mer 22 nov 2023, 10:24 No, ma davvero stiamo a parla’ di Satana?
► Mostra testo
Ultima modifica di fiume il mer 22 nov 2023, 10:51, modificato 1 volta in totale.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

dai rega' manco a riportarli sti mitomani pd
Gosha
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

supernova ha scritto: mer 22 nov 2023, 10:45 dai rega' manco a riportarli sti mitomani pd
Non sono del pd
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

supernova ha scritto: mer 22 nov 2023, 10:45 dai rega' manco a riportarli sti mitomani pd
Tra i quote della pagina precedente leggo: Ho visto ora nel video della sorella di Giulia la felpa col simbolo satanico e il triplo 6. E mi avete pure fatto perdere tempo col patriarcato, quindi è un'idea che esiste, anche qui sul forum
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

il_noumeno ha scritto: mer 22 nov 2023, 10:30 no, siamo nella fase pariamo il culo a nostro figlio e cerchiamo di far credere che è stato un raptus e non un atto premeditato, nonostante questo sia partito con coltello, scotch, etc.
Bustoni neri
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Paolo quello che tu descrivi non riesco ad inquadrarlo bene. Visto che hai fatto il tuo esempio ti faccio il mio. Noi ci siamo sposati a 27 e 22 anni e dopo 18 mesi eravamo genitori. Abbiamo optato per la comunione dei beni anche se io avevo molto e lei poco. Prima del matrimonio abbiamo aperto un conto cointestato che è l'unico conto di casa. Potendocelo permettere lei ha deciso di non lavorare e stare con le figlie. In casa abbiamo compiti diversi. Tutte le riparazioni spettano a me come tutti i compiti più faticosi fisicamente tipo il giardino. Non trovo offensivo che lei stia al sole mentre taglio l'erba come lei non trova offensivo se sto sul divano mentre pulisce (ma mi taglia i piedi se metto un piede dove è umido). Tutte le scele sono condivise. Forse potrebbe sembrare una famiglia patriarcale ma così non è. Io ripeto quello che diceva poco fa galimberti in tv grossa parte delle colpe è delle madri che danno amore incondizionato ai figli permettendogli tutto mentre giustamente fidanzate e compagne danno un amore condizionato e non gli permettono tutto. Francamente più che un problema di famiglie patriarcali io vedo un problema di famiglie con figli sovrani assoluti.
Se invece per patriarcato intendiamo una società maschilista che penalizza le donne su questo sono d'accordo ma ha più a che fare con il gender gap che con la violenza sulle donne
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi