La vostra prima volta

Partite ufficiali
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta

Messaggio da 21008 »

Forse lo avevo già scritto, per me è stato un Roma Milan 0-1, bordata da Gullit.

Queste le formazioni:

Cervone, Garzya, Rossi D. (34' Muzzi), Bonacina, Aldair, Comi (72' Salsano), Piacentini, Haessler, Carnevale, Giannini, Caniggia
All.: Boskov

Rossi S., Tassotti, Maldini, Albertini, Costacurta, Baresi, Lentini, Boban, Papin (46' Evani), Gullit, Massaro (9' Nava)
All.: Capello

Sto Rossi che giocava in difesa proprio non me lo ricordo…

Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

21008 ha scritto: mer 22 nov 2023, 19:38 Forse lo avevo già scritto, per me è stato un Roma Milan 0-1, bordata da Gullit.
Milan in dieci per gran parte della partita mi pare.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

Mike Foster ha scritto: mer 22 nov 2023, 20:57 Milan in dieci per gran parte della partita mi pare.
Tipo 85 minuti su 90…
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

21008 ha scritto: mer 22 nov 2023, 20:59 Tipo 85 minuti su 90…
Avevo la VHS con i servizi della DS,visto tipo un milione di volte. :muhahah: :lol:
Ultima modifica di Mike Foster il mer 22 nov 2023, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

21008 ha scritto: mer 22 nov 2023, 19:38 Forse lo avevo già scritto, per me è stato un Roma Milan 0-1, bordata da Gullit.

Queste le formazioni:

Cervone, Garzya, Rossi D. (34' Muzzi), Bonacina, Aldair, Comi (72' Salsano), Piacentini, Haessler, Carnevale, Giannini, Caniggia
All.: Boskov

Rossi S., Tassotti, Maldini, Albertini, Costacurta, Baresi, Lentini, Boban, Papin (46' Evani), Gullit, Massaro (9' Nava)
All.: Capello

Sto Rossi che giocava in difesa proprio non me lo ricordo…

Dario Rossi, ero allo stadio, una bomba di Gullit.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Comunque c'era un rigore per noi, per fallo di mano, si vede bene nel video.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Pischelli, e figuratevi quante ne ho viste da quella prima volta da bambino 5enne per non riuscire a strapparmi (troppo) le vesti in un periodo così così come questo :mmmmm:

IMG_0446.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

Vecchio Drago ha scritto: mer 22 nov 2023, 22:45 Pischelli, e figuratevi quante ne ho viste da quella prima volta da bambino 5enne per non riuscire a strapparmi (troppo) le vesti in un periodo così così come questo :mmmmm:
La SPAL di Capello
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Velvetgold »

1 Aprile 1979. Ore 15

Roma - Lanerossi Vicenza 3 a 0

Tabellino partita:
Roma: Conti, Peccenini, Rocca (61' Chinellato); Boni, Santarini, Maggiora; De Nadai, Di Bartolomei, Pruzzo, De Sisti, Ugolotti.

Allenatore: Bravi, D.T. Valcareggi.

Vicenza: Galli, Secondini, Marangon: Guidetti, Prestanti, Carrera; Briaschi, Salvi, Rossi, Faloppa, Rosi.

Allenatore: Fabbri

Arbitro: D'Elia di Salerno

RETI: 10' Pruzzo, 19' e 37' Ugolotti

Eravamo con l'acqua alla gola. Aevamo acciuffato, con gol al 90esimo di Ugolotti(in un periodo in cui al massimo recuperavano un minuto) un insperato pareggio a Perugia, che terminò il campionato imbattuto al secondo posto, la domenica precedente.
C'era un clima di contestazione, civilissima, allo stadio. All'entrata i Roma Club distribuivano volantini in cui invitavano alle dimissioni Anzalone. Lo stadio era strapieno, 70.000 persone e più. La Sud pazzesca, il Commando Ultrà catturò tutte le mie attenzioni. Tornai a casa dicendo "tra qualche anno la partita la vedrò da lì".
Grandissima prova di Loris Boni, su ogni pallone a centrocampo. Ricordo Maggiora a uomo su Paolo Rossi, lo seguiva anche negli spogliatoi. Pablito riuscì anche a segnare di testa, ma gol annullato per fuorigioco (non suo) segnalato in anticipo dal guardalinee.

unaromanista
Pulcino
Pulcino
Reactions:

Messaggio da unaromanista »

Come scrivevo nelle presentazioni, la prima volta è stata Roma - Parma nel 1991.
La prima è stata memorabile perché davvero entrare all'Olimpico è un'emozione fortissima, ma la seconda forse me la sono goduta ancora di più.
Alle scuole medie avevo un professore romanista sfegatato, che aveva ottenuto dei biglietti omaggio per portare gli studenti migliori a vedere una partita della Roma. Io ero una secchiona e così andai allo stadio con i miei compagni di classe (non secchioni, ma romanisti al 100% sì), il professore e mio padre a vedere una partita tranquilla, adatta ai ragazzini, senza tensioni: Roma - Napoli!
L'ingresso allo stadio non fu proprio sereno: io e mio padre fummo accerchiati da un gruppo di ragazzetti napoletani che mi sfilarono il cappellino giallorosso e se lo passavano tra di loro ridendo. Mio padre per fortuna è l'uomo più bonaccione del mondo e riuscì a farselo ridare chiedendolo gentilmente. Ebbi un po' paura che gli facessero del male... Ma tutto si risolse e appena ci riunimmo con i compagni di classe e il professore cominciammo a cantare, ben oltre i 90 minuti. Del resto già a scuola avevamo fatto le prove tra una lezione e l'altra, l'obbiettivo era quello di tornare a casa senza voce e fieri di avere sostenuto la Roma.
Come nella mia prima partita, finì con un pareggio, un po' di amaro in bocca per il risultato e di certo un ricordo indelebile, più di un tatuaggio. Mi ricordo nettamente di essere lì per spingere la Roma a fare gol, una sorta di rito magico... Se cantavamo, la Roma avrebbe sicuramente segnato...
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Roma - Palermo 4-0 della stagione 2006-2007, trovammo i biglietti con mio padre per la Tevere Parterre provenendo direttamente da Foggia. Andammo con i miei parenti romani.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

FoveaASR ha scritto: ieri, 12:25 Roma - Palermo 4-0 della stagione 2006-2007, trovammo i biglietti con mio padre per la Tevere Parterre provenendo direttamente da Foggia. Andammo con i miei parenti romani.
Al volo mi ricordo una doppietta di Totti,e che si giocava di sera.Non ricordo se sabato o domenica,ero ancora abbonato. :D
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Partita: AS Roma vs. Genoa.
Data: Domenica 9 ottobre 1983.
Risultato: Roma 1 - Genoa 0.
Marcatore: Conti.
Formazione Roma: Tancredi, Oddi, Righetti, Ancelotti, Falcao, Maldera, Conti, Cerezo, Graziani, Di Bartolomei, Vincenzi.
Allenatore Roma: Liedholm.

Il mio poro papino mi portò allo stadio per la prima volta
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Mike Foster ha scritto: ieri, 12:50 Al volo mi ricordo una doppietta di Totti,e che si giocava di sera.Non ricordo se sabato o domenica,ero ancora abbonato. :D
Doppiette di Totti e Amantino Mancini.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

La mia fu Roma Sassuolo del 2013.
A me stava simpatico il sassuolo, mi piaceva lo stemma, i colori inusuali e il fatto che fosse una cittadina minuscola riuscita ad arrivare nel calcio dei grandi.
C'era mia zia (artefice del mio Romanismo) che quindi mi disse che saremmo andati a vedere la partita a casa di una sua amica che abitava vicino allo stadio. Io, essendo uno stupido tuo di 9 anni, non avevo capito nulla, ovviamente. Poi, una volta arrivati vicino all'Olimpico mi fece vedere i biglietti. Ero felicissimo.
La Roma stava vincendo 1 a 0, al novantesimo faccio:"ao però è forte Berardi".
Passa un minuto.
Gol di Berardi.
Mi veniva da piangere, mi ricordo solo che dissi:"però non volevo che segnasse" con le lacrime agli occhi.
Da quel giorno ho odiato Berardi. :lol:
Rispondi