Renato Sanches

Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Renato Sanches

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto: sab 25 nov 2023, 13:13 Non ho capito cosa intendi.
Non va in panchina semplicemente perché non potrebbe entrare.
A parte che se un giocatore che nella settimana pre-partita ha fatto 3 allenamenti su 5 regolarmente assieme al gruppo non puo` fare neanche qualche minuto allora dobbiamo parlare di scelte folli rispetto alla titolarita` di Pellegrini e Dybala in almeno una 30na di partite, ma gli fa` male a Sanches sentirsi parte del gruppo invece che un corpo estraneo sedendosi in panchina insieme agli altri? E` una cosa che bypassiamo per evitare una domanda inutile? Poi se mentre giocano fa un lavoro specializzato a Trigoria bene cosi`, ma ne dubito.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 25 nov 2023, 11:09 Nessuno ha detto questo. Il giocatore ha problemi preesistenti. Ma una volta che ce l'hai poi ci sono diversi modi di gestirlo e secondo me è lecito chiedersi se lo si è fatto bene.
Quel “ma” non ha senso imho. Sanches è fracico e si spacca pure se lo lasci a casa in poltrona con copertina e borsa dell’acqua calda sulle ginocchia a guardarsi la partita in tv. Che c’entra la gestione?

Ti posso dire che a me sembra che da un po’ tu voglia per forza buttare una critichella qua e là sul tecnico, anche quando non c’è motivo per farlo. non so se è per non passare da Mourinhano o magari è un’impressione stupida mia
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 25 nov 2023, 16:48 A parte che se un giocatore che nella settimana pre-partita ha fatto 3 allenamenti su 5 regolarmente assieme al gruppo non puo` fare neanche qualche minuto allora dobbiamo parlare di scelte folli rispetto alla titolarita` di Pellegrini e Dybala in almeno una 30na di partite, ma gli fa` male a Sanches sentirsi parte del gruppo invece che un corpo estraneo sedendosi in panchina insieme agli altri? E` una cosa che bypassiamo per evitare una domanda inutile? Poi se mentre giocano fa un lavoro specializzato a Trigoria bene cosi`, ma ne dubito.
Mi sembri eccessivamente polemico.
Intanto non ne ha fatti 3 ma 2, e poi e ovvio che nei suoi confronti c'è una supercautela.
Che lo potesse portare in panchina anche senza possibilità di giocare sì, ma mi pare una cosa del tutto irrilevante.
Si comunque Mou a detto che lunedì, giorno di riposo, Renato sarà a Trigoria a lavorare.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Climber84 ha scritto: sab 25 nov 2023, 16:53 Quel “ma” non ha senso imho. Sanches è fracico e si spacca pure se lo lasci a casa in poltrona con copertina e borsa dell’acqua calda sulle ginocchia a guardarsi la partita in tv. Che c’entra la gestione?

Ti posso dire che a me sembra che da un po’ tu voglia per forza buttare una critichella qua e là sul tecnico, anche quando non c’è motivo per farlo. non so se è per non passare da Mourinhano o magari è un’impressione stupida mia
"Si spacca pure se lo lascia a casa in poltrona" e` una generalizzazione/figura retorica come "si rompe pure se mette i jeans stretti."
Hai preso un giocatore con uno storico che parla chiaro, ok. Ma una volta che ce l'hai vogliamo dire che non fa differenza quello che fai?
Per me questo e` dire che fatta la rosa col calciomercato tutto quello che fa lo staff tecnico non fa differenza.
Non e` un discorso accettabile se si vogliono avere discussioni costruttive.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

karlem ha scritto: sab 25 nov 2023, 16:56 Mi sembri eccessivamente polemico.
Intanto non ne ha fatti 3 ma 2, e poi e ovvio che nei suoi confronti c'è una supercautela.
Che lo potesse portare in panchina anche senza possibilità di giocare sì, ma mi pare una cosa del tutto irrilevante.
Si comunque Mou a detto che lunedì, giorno di riposo, Renato sarà a Trigoria a lavorare.
Sono polemico perche` mi adeguo ai precedenti di Mou e noto delle contraddizioni oggettive: la lista di partite giocate dal primo all'ultimo minuto da Pellegrini e Dybala con uno o due allenamenti col gruppo nelle gambe e` lunghissima.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Si ma la fragilità di Renato è sovrannaturale
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 25 nov 2023, 17:03 "Si spacca pure se lo lascia a casa in poltrona" e` una generalizzazione/figura retorica come "si rompe pure se mette i jeans stretti."
Hai preso un giocatore con uno storico che parla chiaro, ok. Ma una volta che ce l'hai vogliamo dire che non fa differenza quello che fai?
Per me questo e` dire che fatta la rosa col calciomercato tutto quello che fa lo staff tecnico non fa differenza.
Non e` un discorso accettabile se si vogliono avere discussioni costruttive.
Ma nel caso di Sanches non è una generalizzazione... è completamente fracico e la responsabilità è tutta di Pinto. Volere trovare qualcosa da dire su Mourinho pure riguardo a Sanches è polemica sterile, sempre a mia opinione. Anche per me sei troppo polemico, in questo caso senza motivo
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

karlem ha scritto: sab 25 nov 2023, 17:07 Si ma la fragilità di Renato è sovrannaturale
Nelle ultime due stagioni ha saltato piu` partite Dybala per infortunio che non Sanches. Quindi mi aspetto lo stesso metodo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Climber84 ha scritto: sab 25 nov 2023, 17:15 Ma nel caso di Sanches non è una generalizzazione... è completamente fracico e la responsabilità è tutta di Pinto. Volere trovare qualcosa da dire su Mourinho pure riguardo a Sanches è polemica sterile, sempre a mia opinione. Anche per me sei troppo polemico, in questo caso senza motivo
La colpa e` di Pinto che Sanches sta` qua`, ma non puo` mai essere uguale se a un giocatore fai fare battimuro per 5 mesi piuttosto che i gradoni. Se no lo staff tecnico che lo paghiamo a fare?

Per quanto sia di base fragile, come lo gestisci un giocatore un po' di differenza la fa`. Dybala nelle ultime 2 stagioni ha piu` partite saltate per infortunio rispetto a Sanches. Eppure guarda caso in finale di EL ce lo avevi a disposizione. In quel caso, lo avrai gestito apposta/bene rispetto al contesto di un giocatore con quel tipo di problemi, no?
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 25 nov 2023, 17:23 La colpa e` di Pinto che Sanches sta` qua`, ma non puo` mai essere uguale se a un giocatore fai fare battimuro per 5 mesi piuttosto che i gradoni. Se no lo staff tecnico che lo paghiamo a fare?

Per quanto sia di base fragile, come lo gestisci un giocatore un po' di differenza la fa`. Dybala nelle ultime 2 stagioni ha piu` partite saltate per infortunio rispetto a Sanches. Eppure guarda caso in finale di EL ce lo avevi a disposizione. In quel caso, lo avrai gestito apposta/bene rispetto al contesto di un giocatore con quel tipo di problemi, no?
Ma dove sarebbe la gestione sballata di Sanches? Nell’essere stato messo in campo con lo Sheriff? Tutta sta polemica per venti minuti in campo giocati a 2km/h? Se avesse giocato alla prossima si sarebbe fatto male li. Non è un atleta. Se Mourinho deve gestire mio zio 60enne fumatore di sigaro, può inventarsi quello che vuole ma mio zio si spacca.
Comunque non ti voglio convincere per carità, continua in questa crociata, ma per me, almeno in questo caso, è davvero polemica sterile
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 25 nov 2023, 17:05 Sono polemico perche` mi adeguo ai precedenti di Mou e noto delle contraddizioni oggettive: la lista di partite giocate dal primo all'ultimo minuto da Pellegrini e Dybala con uno o due allenamenti col gruppo nelle gambe e` lunghissima.
Non ti offrondere Jack,ma sei polemico perché appena si sottolinea un errore di Tiago Pinto,ti fai un quattro per sminuirlo.Stavolta la colpa e' di Mourinho che non sa gestire neanche Pellegrini e Dybala.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Climber84 ha scritto: sab 25 nov 2023, 17:49 Ma dove sarebbe la gestione sballata di Sanches? Nell’essere stato messo in campo con lo Sheriff? Tutta sta polemica per venti minuti in campo giocati a 2km/h? Se avesse giocato alla prossima si sarebbe fatto male li. Non è un atleta. Se Mourinho deve gestire mio zio 60enne fumatore di sigaro, può inventarsi quello che vuole ma mio zio si spacca.
Comunque non ti voglio convincere per carità, continua in questa crociata, ma per me, almeno in questo caso, è davvero polemica sterile
Per me doveva fare 20 giorni di preparazione prima di vedere il campo la prima volta (gioca con la Salernitana appena arrivato), che e` quello che han fatto dopo il recupero dall'ultimo infortunio (e di sicuro prima o poi si ri-rompera` eh, ma da quando gli hanno fatto fare la preparazione ha saltato solo quei 2 giorni di allenamento questa settimana). Non ha senso che un giocatore che ha quello storico e per tua bocca e` moooolto indietro di preparazione rispetto a un Lukaku che mi dici ha solo 15 minuti pensi di farlo entrare in condizione giocando, come fai con un Paredes.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 25 nov 2023, 17:18 Nelle ultime due stagioni ha saltato piu` partite Dybala per infortunio che non Sanches. Quindi mi aspetto lo stesso metodo.
Non proprio: Dybala 27, Sanches 30
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

karlem ha scritto: sab 25 nov 2023, 18:15 Non proprio: Dybala 27, Sanches 30
Sanches 37, Dybala 42.

Parlo di stagione 2021-22 + stagione 2022-23. Le ho controllate su transfermarkt.

Sanches: https://www.transfermarkt.com/renato-sa ... ler/258027

Dybala: https://www.transfermarkt.com/paulo-dyb ... ler/206050

Se esiste il concetto di gestire Dybala, puo` esistere anche il concetto di gestire Sanches.

Sanches e Dybala sono 2 giocatori fragili che ti salteranno parecchie partite anche se li gestisci perfettamente?
Certo, sono d'accordo.

Per questi giocatori qui il concetto di gestione non esiste e le probabilita` che si facciano male se gli fai fare 5 mesi di battimuro sono le stesse che se gli fai fare 5 mesi di gradoni? Non esiste.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Il problema è che Sanches è molto più giovane di età di Dybala e calcisticamente quindi probabilmente è qualcosa di cronico ormai, non si può gestire uno che non si allena almeno un mese di seguito come si deve, il fatto è che fare questo tipo di scommessa in un reparto dove da 5 anni stai in mano a Dio ti può decidere la stagione
Immagine
Rispondi