Praticamente alla fine e' come dici tu.Ok,non era particolarmente contrario.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 26 nov 2023, 2:58 Chi ha detto tutta l'estate che Mou voleva Sabitzer o Kamada, dice che Mou ha sollevato dei dubbi su Sanches ma non e` mai stato apertamente contrario al suo acquisto.
Renato Sanches
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Renato Sanches
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Si,sta cercando di esprimere questo concetto,oltre che attribuire in parte la scelta di Renato a Mourinho.Sta faticosamente cercando di convincerci che la scelta di Tiago e' tollerabile,ma non abbiamo a disposizione il calciatore per colpa del mister.Alla fine tanto la colpa e' sempre di Mourinho.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Io onestamente non so se sarebbe stato meglio avere qui sabitzer ed un paracarro davanti oppure lukaku e sanches. Fatto sta che una volta che prendi sanches devi provare a gestirlo nel migliore dei modi. Secondo me la responsabilità principale è di Pinto, ovviamente, ma andava gestito meglio. A me quello che dà fastidio è che a volte sembra che certe cose siano ineluttabili, che vanno così e non ci si può fare niente. Ha ragione quando dice che tolto l'infortunio in Europa league, dopo la riatletizzazione non si è più fatto male, per ora. Possiamo essere certi che con una gestione migliore ad inizio campionato il calciatore si sarebbe rotto ugualmente? Io no, penso proprio il contrario anzi
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Che risposta ignorante e demenziale. Poi ti offendi per la maleducazione delle maiuscole. Ridicolo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Dopo quell'intervento assassino lo ha preservato per la finale. Clinicamente parlando, avrebbe potuto giocare prima, ma conoscendo il suo storico lo ha tenuto per quella partita.
E` gestione. Non e` un paragone tra i due, semplicemente un esempio per far notare che anche di fronte a un certo storico, puoi comportarti in maniera diversa.
Con Dybala lo ha gestito perfettamente e ce lo hai avuto in finale.
Il concetto di gestione esiste anche per questi con questo storico, non e` vero che qualsiasi cosa fai non cambia nulla.
Tutto qui`.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Nessuno discute le responsabilita`/colpe di Pinto nell'acquisto di Sanches. Le ho ribadite 200,000 volte nelle ultime pagine e te lo dice in primis lui. Il DS mette la firma sulla campagna acquisti, sempre. Pero` visto che mi hanno scassato le pa77e che scrivevo solo "Mourinho" rispetto alla gestione e non "Mourinho, il suo staff, di concerto con i dottori" a ogni caxxo di messaggio (all'inizio lo avevo pure fatto, ma poi uno sintetizza, a maggior ragione quando gli viene rimproverato di scrivere messaggi troppo lunghi dalla mattina alla sera), ho fatto un esempio per dire che come diciamo "Mourinho" sintetizzando in quanto figura apicale che deve prendere la decisione finale sulla gestione del calciatore, cosi` diciamo "Pinto" per sintetizzare come figura apicale che prende la decisione finale sul calciomercato. Pure Pinto quando prende Sanches non lo fa` da solo, si confronta con collaboratori, staff, Mourinho stesso e ci sono medici che gli fanno delle visite. Alla fine pero` i medici gli possono dire che e` "idoneo", poi la decisione finale su qualora sia opportuno o no prenderlo e` di Pinto e riassumiamo con "Pinto". Idem, la gestione. I medici gli dicono che clinicamente e` a disposizione, poi Mourinho prende la decisione finale se farlo giocare senza preparazione o aspettare. Quindi sintetizziamo nella discussione con "Mourinho".bibiroma ha scritto: ↑dom 26 nov 2023, 8:51 Tutti i movimenti di mercato sono di responsabilità del GM, allo stesso modo ti dico che più volte il tecnico e il dirigente hanno dichiarato di aver condiviso ogni calciatore, quindi , tralasciando che Renatino e José hanno lo stesso procuratore, Mourinho ha accettato la scommessa e lo sai perché ti dico così perché io al suo posto avrei detto a Pinto ok la scommessa ma se va male nn posso fare un campionato con Bove quindi prendine anche un'altro.
Quello che Jack sta cercando di dire è la gestione del calciatore nella stagione e alla ripresa degli infortuni, del minutaggio che gli viene concesso.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Sai che c'e` alla fine uno si rompe le pa77e. Sono 2 pagine che provo a parlare di come e` stato gestito Sanches da quando ce l'hai e mi si continua a rispondere "e` colpa di Pinto che lo ha preso." Ma chi lo nega? Ma prenderlo e` una cosa, le colpe di Pinto, ripetuto 100,000 volte. Cosa ci fai una volta che ce lo hai e` un'altra cosa e non capisco perche` non se ne possa parlare o se provi a parlarne ti rispondono con "stai dicendo che non e` colpa di Pinto che lo ha preso." Ma quando mai? Per il resto, ribadisco la risposta a bibi qui sopra. Ci sono figure apicali che hanno la responsabilita` di una decisione finale. E nessuno gliela leva. Poi le valutazioni vengono fatte da un collettivo, per il mercato come per la gestione dei calciatori.Mike Foster ha scritto: ↑dom 26 nov 2023, 12:00 Praticamente alla fine e' come dici tu.Ok,non era particolarmente contrario.
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Si ma a parte Pinto so pure due pagine che proviamo a dirti che non c’e’ gestione che tenga nel discorso Sanches, perche e’ un giocatore fracico e ipocondriaco.. lo stanno scrivendo anche utenti che non amano Mou, ma ormai ti sei impuntato.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 26 nov 2023, 15:26 Sai che c'e` alla fine uno si rompe le pa77e. Sono 2 pagine che provo a parlare di come e` stato gestito Sanches da quando ce l'hai e mi si continua a rispondere "e` colpa di Pinto che lo ha preso." Ma chi lo nega? Ma prenderlo e` una cosa, le colpe di Pinto, ripetuto 100,000 volte. Cosa ci fai una volta che ce lo hai e` un'altra cosa e non capisco perche` non se ne possa parlare o se provi a parlarne ti rispondono con "stai dicendo che non e` colpa di Pinto che lo ha preso." Ma quando mai? Per il resto, ribadisco la risposta a bibi qui sopra. Ci sono figure apicali che hanno la responsabilita` di una decisione finale. E nessuno gliela leva. Poi le valutazioni vengono fatte da un collettivo, per il mercato come per la gestione dei calciatori.
Poi quella risposta su “manda tu il cv” e’ sicuramente cafona, pero’ converrai che scrivere “Mou e lo staff hanno cambiato idea e ora fanno quello che ho suggerito dall’inizio” se la chiama abbastanza.
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
Qui il maleducato sei solo tu, oltre che fissato. Adesso ti blocco perché mi hai scocciato oltremodo oltretutto scrivi sempre la stessa cosa all’infinito.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 26 nov 2023, 15:05 Che risposta ignorante e demenziale. Poi ti offendi per la maleducazione delle maiuscole. Ridicolo.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Hai gestito Dybala prima della finale.Climber84 ha scritto: ↑dom 26 nov 2023, 16:24 Si ma a parte Pinto so pure due pagine che proviamo a dirti che non c’e’ gestione che tenga nel discorso Sanches, perche e’ un giocatore fracico e ipocondriaco.. lo stanno scrivendo anche utenti che non amano Mou, ma ormai ti sei impuntato.
Poi quella risposta su “manda tu il cv” e’ sicuramente cafona, pero’ converrai che scrivere “Mou e lo staff hanno cambiato idea e ora fanno quello che ho suggerito dall’inizio” se la chiama abbastanza.
E ha piu` partite saltate per infortunio nelle 2 stagioni antecedenti a questa rispetto a Sanches.
Se esiste il concetto di gestione per Dybala, puo` esistere anche per Sanches.
Io contesto il concetto "non c'e` gestione che tenga".
Sono giocatori fracici, qualsiasi cosa fai probabilmente ti saltano 20 partite a stagione.
Ma quello che fai puo` determinare se giocano le altre 35 o se di quelle 35 ne giocano solo 10.
"Non c'e` gestione che tenga" e` una cavolata.
Chiedete a Francesco Totti se dopo gli infortuni del 2006 e del 2008 sarebbe stato uguale se in allenamento gli avessero fatto fare i gradoni che faceva nel 1998 o no. Certo che non e` uguale, certo che cambia, certo che la gestione conta.
Totti a 34 anni dopo quegli infortuni avrebbe mai corso come faceva nel 1998? No.
Ma magari e` arrivato a giocare perche` non gli hai fatto fare i gradoni dopo che si era spaccato tutto e se glieli facevi smetteva a 35? Si.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il dom 26 nov 2023, 16:50, modificato 1 volta in totale.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Gestire renato sanches è come girare con la macchina senza freni e devi frenà col freno a mano..Prima o poi qualcosa per storto ci va...è solo questione di tempo
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Prima o poi qualcosa va` storto non significa che una volta che c'hai 'sta macchina e c'hai il freno a mano, non lo usi pero`.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑dom 26 nov 2023, 16:47 Gestire renato sanches è come girare con la macchina senza freni e devi frenà col freno a mano..Prima o poi qualcosa per storto ci va...è solo questione di tempo
Hai sbagliato a compra` na macchina senza freni? Certo, chi lo nega?
Moh che ce l'hai e` il caso che lo usi il freno a mano, cosi` magari vai a sbatte tra 2 mesi invece che oggi, domani, dopodomani, ogni volta che ci giri?
Direi di si.
Pure Dybala sai che prima o poi qualcosa per storto ci va. Ma non lo fai allenare come fai allenare un Bove a Dybala.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io credo che con renato sanches sia stato usato ben di più del freno a mano..Cioè questo non lo poi salutà co na pacca sulla spalla che rischi de infortunalloJack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 26 nov 2023, 16:51 Prima o poi qualcosa va` storto non significa che una volta che c'hai 'sta macchina e c'hai il freno a mano, non lo usi pero`.
Hai sbagliato a compra` na macchina senza freni? Certo, chi lo nega?
Moh che ce l'hai e` il caso che lo usi il freno a mano, cosi` magari vai a sbatte tra 2 mesi invece che ogni volta che ci giri?
Direi di si.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Lo hai messo in campo senza preparazione, quando hai detto che era moooooolto indietro rispetto a un Lukaku che mi hai detto che aveva solo 15 minuti nelle gambe, pensando che col suo storico potesse entrare in condizione giocando partite ufficiali con un tasso di agonismo alto, come un Paredes che non ha mai avuto grossi problemi. Questo per me e` il contrario di usare il freno a mano.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑dom 26 nov 2023, 16:54 Io credo che con renato sanches sia stato usato ben di più del freno a mano..Cioè questo non lo poi salutà co na pacca sulla spalla che rischi de infortunallo
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Lo ha fatto per dargli minutaggio presumo..Oltretutto in una partita in cui i ritmi erano piuttosto bassi e blandi..Per farlo giocare con una preparazione dovevi aspettare tre settimane se bastava.Poi oh magari avrà sbagliato anche lui a calcare la mano ma renato sanches e al limite del professionismo in questo momento..Impresentabile...Troppi problemi,troppe precauzioni,troppo tutto per uno di quell'età poi.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 26 nov 2023, 16:57 Lo hai messo in campo senza preparazione, quando hai detto che era moooooolto indietro rispetto a un Lukaku che mi hai detto che aveva solo 15 minuti nelle gambe, pensando che col suo storico potesse entrare in condizione giocando partite ufficiali con un tasso di agonismo alto, come un Paredes che non ha mai avuto grossi problemi. Questo per me e` il contrario di usare il freno a mano.