[Serie A] Campionato 2023/24

Tutto sul calcio
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto: dom 26 nov 2023, 17:44 tra l'altro ad oggi l'Atalanta sarebbe in champions col quinto posto, quindi vorrei capire di quale fallimento stiamo parlando
No, ci sarebbe la Roma.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Il Napoli ha Inter e Juventus nelle prossime due. Va` assolutamente superato adesso, battendo Sassuolo e Fiorentina per provare a crearsi il margine maggiore possibile per i turni in cui contro queste che lottano per il titolo ci giochiamo noi. Se non lo superi nelle prossime due, poi quando giochiamo noi contro Juve e Inter ci puo` staccare, avoglia a dire che non conta essere quarti a Novembre/Dicembre.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Se continuiamo a considerare giovani Aouar e Ndicka non andiamo avanti...
Giovane era Zalewski 2 anni fa...
Giovane può essere considerato Bove...
Aouar e Ndicka a 25 e 24 anni per me non so giovani...

Lamela classe 1992 viene a Roma a 19 anni...
Borini classe 1991 viene a Roma a 20 anni...
Persino Pjanic, classe 1990 viene a Roma a 21 anni...
Marcos classe 1994 viene a Roma a 18 anni...
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Penso che nel caso di Aouar e N'Dicka "giovani" non fosse usato dal punto di vista strettamente anagrafico, ma per sintetizzare il concetto di giocatori che hanno un'eta` per cui il valore del loro cartellino puo` ancora crescere piuttosto che decrescere (come normalmente succede dai 28 anni in poi) e che hai preso a poco e su cui quindi puoi monetizzare in futuro. Cioe` era scritto "giovani" ma si intendeva "profilo: investimenti", credo.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Che cadavere de vrij
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Ca@Mardavikia e` stato detto?
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 26 nov 2023, 21:16 Penso che nel caso di Aouar e N'Dicka "giovani" non fosse usato dal punto di vista strettamente anagrafico, ma per sintetizzare il concetto di giocatori che hanno un'eta` per cui il valore del loro cartellino puo` ancora crescere piuttosto che decrescere (come normalmente succede dai 28 anni in poi) e che hai preso a poco e su cui quindi puoi monetizzare in futuro. Cioe` era scritto "giovani" ma si intendeva "profilo: investimenti", credo.
Se però compri 18-19-20enni del livello di Lamela, Marcos e Pjanic secondo me li farebbe giocare pure Mourinho... Il problema è che non abbiamo uno capace
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: dom 26 nov 2023, 21:12 Se continuiamo a considerare giovani Aouar e Ndicka non andiamo avanti...
Giovane era Zalewski 2 anni fa...
Giovane può essere considerato Bove...
Aouar e Ndicka a 25 e 24 anni per me non so giovani...

Lamela classe 1992 viene a Roma a 19 anni...
Borini classe 1991 viene a Roma a 20 anni...
Persino Pjanic, classe 1990 viene a Roma a 21 anni...
Marcos classe 1994 viene a Roma a 18 anni...
Quindi due giocatori "giovani" buoni in 6 anni? Me cojoni, allora pure Sabatini ha fatto cacare sotto sto punto di vista, soprattutto calcolato quanti ne ha potuti comprare in 12 sessioni di calciomercato.
Infatti la stagione migliore in campionato l'ha fatta quando ha preso i Maicon e compagnia cantate.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 26 nov 2023, 21:16 Penso che nel caso di Aouar e N'Dicka "giovani" non fosse usato dal punto di vista strettamente anagrafico, ma per sintetizzare il concetto di giocatori che hanno un'eta` per cui il valore del loro cartellino puo` ancora crescere piuttosto che decrescere (come normalmente succede dai 28 anni in poi) e che hai preso a poco e su cui quindi puoi monetizzare in futuro. Cioe` era scritto "giovani" ma si intendeva "profilo: investimenti", credo.
Ovvio che sia così.
Per me un calciatore di 24/25 anni è nel fiore della carriera. Se è forte ti può aiutare a vincere se lo tieni nei 3 successivi.
Il 20 enne forte deve essere un fenomeno tipo Marquinos, ma se è un fenomeno a quella età, col calcio di oggi lo tieni col cazzo, perchè arrivano gli squadroni e se lo portano via.

Siccome, come sempre detto, a me non interessa plusvalere e vedere i calciatori vincere altrove, vorrei quelli di 24/27 anni massimo. Ma la Roma oggi non riesce a prenderli se non in situazioni particolari, tipo gli Ndicka e Aouar prenotati un anno prima e a scadenza.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Mamma mia Gatti n altro cadavere
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

jsl14 ha scritto: dom 26 nov 2023, 21:18 Se però compri 18-19-20enni del livello di Lamela, Marcos e Pjanic secondo me li farebbe giocare pure Mourinho... Il problema è che non abbiamo uno capace
No, Mourinho non e` sicuro che li farebbe giocare e ci sono precedenti di tutto rispetto a provarlo (Salah, De Bruyne).

Inoltre, il calciomercato e` cambiato, su questo tipo di profili oggi ci trovi gia` sopra il Chelsea e il City del caso che fanno lievitare i prezzi, per cui anche con uno capace non li pagheresti mai quanto li pagavi all'epoca. Che significa che con i paletti che abbiamo ora e` molto molto molto improbabile arrivarci a questi.

Ma gia` da un paio di anni dopo che li prendesti era cambiato il mercato eh (vedi Gerson), non ne sto` facendo un discorso pro domo un DS o una proprieta` specifica. E` una constatazione che va` al di la` dell'idea che si ha della Roma passata, presente o futura.

Il field in cui la Roma puo` essere piu` competitiva nel trovare giocatori di questo tipo di prospettiva e` il suo pool locale e li` al momento mi sembra lavori bene.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Ho bisogno di sapere se il quinto posto è ufficialmente utile ad andare in champions.
No perditempo.
Gosha
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

supernova ha scritto: dom 26 nov 2023, 21:42 Ho bisogno di sapere se il quinto posto è ufficialmente utile ad andare in champions.
No perditempo.
Per saperlo dipende da noi e la fiorentina...Le altre in champions non vanno lontanissimo per me
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

supernova ha scritto: dom 26 nov 2023, 21:42 Ho bisogno di sapere se il quinto posto è ufficialmente utile ad andare in champions.
No perditempo.
ufficialmente lo saprai a fine stagione, quindi altro perditempo, avoglia a te asd
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Ma hanno fatto un tiro in porta in questo secondo tempo?
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
Rispondi