[Serie A] Bologna - Roma (17 dicembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12957
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (17 dicembre 2023)

Messaggio da pierpeter86 »

Dopo la partita ho avuto un impegno, scrivo ora, sensazioni:
la partita di oggi ci ha raccontato chiaramente il valore di questa squadra... una squadra che quando non ha i due campioni avanti oppure quando questi non rendono allora diventa mediocre non solo nel gioco ma anche e soprattutto nel valore effettivo.
Oggi ho visto una squadra che per alcuni versi ha anche giochicchiato, sembrava Bologna-Verona, una partita equilibrata a livello di prestazione dove emerge la squadra con le qualità maggiori, e oggi era il Bologna.
Attenzione, io sono il primo a dire che la Roma ha fatto male il mercato e che gli ingaggi alti di giocatori presi gratis o in prestito sono solo illusioni, un giocatore forte si paga soprattutto se sei una squadra che non fa la champions e ci vuole andare, Thuram era libero ed è andato all'Inter non è venuto qui, qui ci sono venuti Ndicka e Aouar perché non avevano proposte migliori delle nostre evidentemente... ma dopo aver detto questo devo pure ammettere che per far vincere a Bologna una squadra con Dybala e Lukaku può bastare anche Fonseca, da Mou mi aspetto queste vittorie qui, non cerco la bellezza, cerco i risultati. Quando abbiamo battuto il Leverkusen lo scorso anno sono stato il primo a dire che quel tipo di prestazione era la via per arrivare alla finale, che Mou con la squadra in quelle condizioni aveva trovato la via giusta. Ma ora devo dire che se Thiago Motta riesce a fare questi risultati con Calafiori difensore centrale avendo la terza miglior difesa del campionato e con Moro, Freuler e Aebischer a centrocampo o con Ndoye ala perché gli mancavano Orsolini e Karlsson... allora mi aspetto che Mou faccia meglio, perché fino allo scorso anno davanti avevi squadre oggettivamente più forti ma ora ha davanti Bologna e Fiorentina e non accetto che mi si dica che abbiamo un valore simile perché non è così.
Le responsabilità sono di tutti e passano dalla società che ha costruito una squadra di pachidermi senza reale valore in campo, a Mou che non riesce a tirare fuori qualcosa in più da certa gente e forse a volte rimane legato a giocatori che in questo momento hanno mollato e soprattutto finisce su alcuni giocatori che sembrano avere la testa altrove. Io non posso vedere gli allenamenti e quindi non so cosa chieda il mister ai giocatori, vi dico le sensazioni:
Rui oggi poteva poco, sembra comunque uno che ci prova con i suoi limiti, Mancini ci prova sempre ma è un giocatore normale, non è un campione, Llorente anche dà la sensazione di provarci ma come dice Mou nei duelli è limitato, Ndicka sembra invece che quando può fare possesso si esalti ma poi quando deve tenere botta fa proprio fatica a mantenere la concentrazione per tempi lunghi, Kristensen un po' ci prova e l'autogol ne è anche la prova perché almeno lui ci va, Spinazzola si diverte ad attaccare ma non ha intenzione di dare nulla di più del minimo a questa squadra, lo rivedremo dare tutto a ridosso delle convocazioni secondo me, Paredes sta qua sulle punte, non gli frega nulla di questa maglia, lui è campione del mondo che corre a fare, corressero gli altri, Cristante ci prova sempre ma questo è, Pellegrini sembra proprio con la testa altrove, giocatore sparito nel nulla, Elsha è questo qui, Belotti sembra anche lui iniziare a dare qualcosina meno forse perché ha percepito questa minore fiducia da parte del tecnico, Bove dà sempre tutto con qualche limite tecnico ma non molla un centimetro ed è imprescindibile oggi, Sanches l'ha spiegato Mou, Azmoun dà tutto ma è questo.
Ribadisco che sono sensazioni ma non vedo la famosa famiglia, non vedo compattezza, non vedo gente che dà il fritto e allora Mou ci deve spiegare qualcosa. Così alla fine del ciclo siamo decimi e non esagero, guardate la classifica.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Cenciology
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3500
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (17 dicembre 2023)

Messaggio da Cenciology »

Curioso episodio durante Bologna-Roma: come svelato da Dazn, dagli spalti in direzione della panchina giallorossa, un ragazzo presente al match ha inviato una lettera a José Mourinho in cui si è autocandidato per un posto come assistente nello staff dello Special One. "Se mi potessi dare una possibilità sarei felice di lavorare come tuo assistente", è quanto si legge in un estratto del messaggio inviato al tecnico giallorosso.

https://www.ilromanista.eu/news/as-roma ... assistente
Sicuramente come preparatore atletico sarebbe da provare.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35549
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (17 dicembre 2023)

Messaggio da DanieleAsR »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 17 dicembre 2023, 23:57
Così alla fine del ciclo siamo decimi e non esagero, guardate la classifica
La classifica è la solita delle ultime stagioni. In sto periodo ci ritroviamo sempre nel solito mucchione dove con 2 punti in più sei quarto e con 2 punti in meno sei settimo, poi puntualmente arriva il periodo di crisi di risultati, ci stacchiamo e tanti saluti alla champions. Anche quest'anno l'andazzo pare quello... vediamo come va sto ciclo terribile
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74461
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (17 dicembre 2023)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 17 dicembre 2023, 23:57
ma dopo aver detto questo devo pure ammettere che per far vincere a Bologna una squadra con Dybala e Lukaku può bastare anche Fonseca, da Mou mi aspetto queste vittorie qui, non cerco la bellezza, cerco i risultati. Quando abbiamo battuto il Leverkusen lo scorso anno sono stato il primo a dire che quel tipo di prestazione era la via per arrivare alla finale, che Mou con la squadra in quelle condizioni aveva trovato la via giusta. Ma ora devo dire che se Thiago Motta riesce a fare questi risultati con Calafiori difensore centrale avendo la terza miglior difesa del campionato e con Moro, Freuler e Aebischer a centrocampo o con Ndoye ala perché gli mancavano Orsolini e Karlsson... allora mi aspetto che Mou faccia meglio, perché fino allo scorso anno davanti avevi squadre oggettivamente più forti ma ora ha davanti Bologna e Fiorentina e non accetto che mi si dica che abbiamo un valore simile perché non è così.
Parole sante.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7138
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (17 dicembre 2023)

Messaggio da Climber84 »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 17 dicembre 2023, 23:57
Dopo la partita ho avuto un impegno, scrivo ora, sensazioni:
la partita di oggi ci ha raccontato chiaramente il valore di questa squadra... una squadra che quando non ha i due campioni avanti oppure quando questi non rendono allora diventa mediocre non solo nel gioco ma anche e soprattutto nel valore effettivo.
Oggi ho visto una squadra che per alcuni versi ha anche giochicchiato, sembrava Bologna-Verona, una partita equilibrata a livello di prestazione dove emerge la squadra con le qualità maggiori, e oggi era il Bologna.
Attenzione, io sono il primo a dire che la Roma ha fatto male il mercato e che gli ingaggi alti di giocatori presi gratis o in prestito sono solo illusioni, un giocatore forte si paga soprattutto se sei una squadra che non fa la champions e ci vuole andare, Thuram era libero ed è andato all'Inter non è venuto qui, qui ci sono venuti Ndicka e Aouar perché non avevano proposte migliori delle nostre evidentemente... ma dopo aver detto questo devo pure ammettere che per far vincere a Bologna una squadra con Dybala e Lukaku può bastare anche Fonseca, da Mou mi aspetto queste vittorie qui, non cerco la bellezza, cerco i risultati. Quando abbiamo battuto il Leverkusen lo scorso anno sono stato il primo a dire che quel tipo di prestazione era la via per arrivare alla finale, che Mou con la squadra in quelle condizioni aveva trovato la via giusta. Ma ora devo dire che se Thiago Motta riesce a fare questi risultati con Calafiori difensore centrale avendo la terza miglior difesa del campionato e con Moro, Freuler e Aebischer a centrocampo o con Ndoye ala perché gli mancavano Orsolini e Karlsson... allora mi aspetto che Mou faccia meglio, perché fino allo scorso anno davanti avevi squadre oggettivamente più forti ma ora ha davanti Bologna e Fiorentina e non accetto che mi si dica che abbiamo un valore simile perché non è così.
Le responsabilità sono di tutti e passano dalla società che ha costruito una squadra di pachidermi senza reale valore in campo, a Mou che non riesce a tirare fuori qualcosa in più da certa gente e forse a volte rimane legato a giocatori che in questo momento hanno mollato e soprattutto finisce su alcuni giocatori che sembrano avere la testa altrove. Io non posso vedere gli allenamenti e quindi non so cosa chieda il mister ai giocatori, vi dico le sensazioni:
Rui oggi poteva poco, sembra comunque uno che ci prova con i suoi limiti, Mancini ci prova sempre ma è un giocatore normale, non è un campione, Llorente anche dà la sensazione di provarci ma come dice Mou nei duelli è limitato, Ndicka sembra invece che quando può fare possesso si esalti ma poi quando deve tenere botta fa proprio fatica a mantenere la concentrazione per tempi lunghi, Kristensen un po' ci prova e l'autogol ne è anche la prova perché almeno lui ci va, Spinazzola si diverte ad attaccare ma non ha intenzione di dare nulla di più del minimo a questa squadra, lo rivedremo dare tutto a ridosso delle convocazioni secondo me, Paredes sta qua sulle punte, non gli frega nulla di questa maglia, lui è campione del mondo che corre a fare, corressero gli altri, Cristante ci prova sempre ma questo è, Pellegrini sembra proprio con la testa altrove, giocatore sparito nel nulla, Elsha è questo qui, Belotti sembra anche lui iniziare a dare qualcosina meno forse perché ha percepito questa minore fiducia da parte del tecnico, Bove dà sempre tutto con qualche limite tecnico ma non molla un centimetro ed è imprescindibile oggi, Sanches l'ha spiegato Mou, Azmoun dà tutto ma è questo.
Ribadisco che sono sensazioni ma non vedo la famosa famiglia, non vedo compattezza, non vedo gente che dà il fritto e allora Mou ci deve spiegare qualcosa. Così alla fine del ciclo siamo decimi e non esagero, guardate la classifica.

Ottima analisi, condivido tutto.

Ma sul fatto che Bologna e Fiorentina siano inferiori nella rosa però non sono sicuro: probabilmente sono costruite meglio; il monte ingaggi non conta nulla. Avere un monte ingaggi da zona Champions non significa avere giocatori da zona Champions. Io vedo una quantità infinita di errori tecnici, più di quanti ne veda nelle squadre che ci precedono. Appoggi sbagliati, tiri ridicoli, anche oggi Belotti sbaglia un goal solo davanti al portiere.
Poi se parliamo d'intensità fisica lasciamo perdere; chiunque ci mangia in testa... a una certa sarà pure colpa dei preparatori atletici.
E per finire c'è tanta approssimazione tattica... e non parlo di bel gioco e tiki taka di cui mi frega zero, ma come è messa la squadra sul primo goal? Non si può prendere un goal così. Tutti a rompere i coglioni a Mourinho perché è fuffarolo, ma mai una volta che uno gli chieda "mister ci analizza il primo goal subito? Perché la difesa prende goal del genere?"

Ndo cazzo volemo andà? Io sono affranto...

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12957
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (17 dicembre 2023)

Messaggio da pierpeter86 »

DanieleAsR ha scritto:
lunedì 18 dicembre 2023, 0:06
La classifica è la solita delle ultime stagioni. In sto periodo ci ritroviamo sempre nel solito mucchione dove con 2 punti in più sei quarto e con 2 punti in meno sei settimo, poi puntualmente arriva il periodo di crisi di risultati, ci stacchiamo e tanti saluti alla champions. Anche quest'anno l'andazzo pare quello... vediamo come va sto ciclo terribile
no è decisamente peggio:
due anni fa eri in una condizione molto simile ma nelle ultime tre del girone di andata affrontavi Spezia e Samp oltre all'Atalanta e hai trovato 7 punti; se quest'anno fai 7 punti tra Napoli, Juve e Atalanta hai fatto quasi un miracolo.

l'anno scorso invece eri 4º con 30 punti e avevi Milan, Fiorentina e Spezia con cui fai anche questa volta 7 punti e non mi ripeto sui 7 punti.
Lo scorso anno alla 30ª eri terzo con 5 punti di vantaggio sull'Inter quinta, ma questo ce lo dimentichiamo troppo spesso, poi arriva il Feyenoord e si rompono Llorente, Smalling e Kumbulla, poi si rompe Dybala ma alla 32ª sei ancora terzo a pari punti con Milan e Inter, alla 33ª sei ancora quarto, alla 35ª sei ancora a -2 dal Milan 4º, ti stacchi dal treno champions alla 36ª... quindi i tanti saluti alla champions sono arrivati davvero molto tardi.

Magari l'andazzo dell'anno scorso...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (domenica 17 dicembre ore 18:00)

Messaggio da Claudio_asr »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 17 dicembre 2023, 20:25
Con Mourinho allenatore mai.
Esatto, Pinto passa per l'ultimo dei coglioni ma qualsiasi ds, pure Sabatini, farebbe pippa di fronte a Mourinho
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (domenica 17 dicembre ore 18:00)

Messaggio da Claudio_asr »

Luke Skywalker ha scritto:
domenica 17 dicembre 2023, 20:57
Non succede nulla solo con Sartori, perché Mourinho vuole i giocatori pronti. Oggi parla di giovani, ma da paraculo. E in ogni caso non affiderei mai un progetto giovani - ossia l'unico progetto giusto per questa Roma - a Mourinho.
Bove l'ha tenuto in panchina lui, tra l'altro
come cazzo fai a parlare di progetto giovani e poi quando i giovani ce li hai, non li metti e gli preferisci i Cristante?
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74461
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (domenica 17 dicembre ore 18:00)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 18 dicembre 2023, 0:36
Esatto, Pinto passa per l'ultimo dei coglioni ma qualsiasi ds, pure Sabatini, farebbe pippa di fronte a Mourinho
In un contesto in cui la Roma non vince nulla da 14 anni e arriva Mourinho certo che sì.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (domenica 17 dicembre ore 18:00)

Messaggio da Claudio_asr »

Cane Maledetto ha scritto:
domenica 17 dicembre 2023, 22:35
Vuole i giocatori pronti perché Mourinho vuole vincere o almeno vuole provare a farlo.

Sennò prendi Sartori, Andreazzoli e te fai bei campionati che se ti salvi ad aprile hai centrato l'obiettivo.
Se significasse avere i conti in ordine e sperare di poter salire di livello piano piano, firmerei oggi
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7138
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (domenica 17 dicembre ore 18:00)

Messaggio da Climber84 »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 18 dicembre 2023, 0:38
Bove l'ha tenuto in panchina lui, tra l'altro
come cazzo fai a parlare di progetto giovani e poi quando i giovani ce li hai, non li metti e gli preferisci i Cristante?
Se rifa il cc Cristante Pellegrini Paredes ci sta trollando, sennò non si spiega

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (domenica 17 dicembre ore 18:00)

Messaggio da Claudio_asr »

oswald ha scritto:
domenica 17 dicembre 2023, 23:20
Peccato che non sia successo nemmeno nelle stagioni peggiori degli ultimi dodici anni. Disegnare questi scenari fittizi e apocalittici fa perdere ogni credibilità alla posizione presa.
Ma che poi voglio dire, siamo sicuri che sia davvero molto peggio quello, magari con i conti in ordine, un bilancio sano, dei giovani di prospettiva per salire di livello di arrivare sistematicamente settimi in campionato ogni anno col terzo monte ingaggi del campionato? Spendiamo per una ferrari ma siamo una 500
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (17 dicembre 2023)

Messaggio da Claudio_asr »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 18 dicembre 2023, 0:35
no è decisamente peggio:
due anni fa eri in una condizione molto simile ma nelle ultime tre del girone di andata affrontavi Spezia e Samp oltre all'Atalanta e hai trovato 7 punti; se quest'anno fai 7 punti tra Napoli, Juve e Atalanta hai fatto quasi un miracolo.

l'anno scorso invece eri 4º con 30 punti e avevi Milan, Fiorentina e Spezia con cui fai anche questa volta 7 punti e non mi ripeto sui 7 punti.
Lo scorso anno alla 30ª eri terzo con 5 punti di vantaggio sull'Inter quinta, ma questo ce lo dimentichiamo troppo spesso, poi arriva il Feyenoord e si rompono Llorente, Smalling e Kumbulla, poi si rompe Dybala ma alla 32ª sei ancora terzo a pari punti con Milan e Inter, alla 33ª sei ancora quarto, alla 35ª sei ancora a -2 dal Milan 4º, ti stacchi dal treno champions alla 36ª... quindi i tanti saluti alla champions sono arrivati davvero molto tardi.

Magari l'andazzo dell'anno scorso...
Quest'anno ad oggi hai una proiezione da 50 punti finali, con Napoli, Juventus e Atalanta nelle ultime tre, è mille volte peggio degli scorsi anni
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (17 dicembre 2023)

Messaggio da oswald »

Anche il Milan alla prima di ritorno.
Magari si potrebbe anche vincere qualche scontro diretto, ormai la sconfitta o al massimo il pareggio sembrano ineluttabili.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13704
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (domenica 17 dicembre ore 18:00)

Messaggio da Wonderwall »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 18 dicembre 2023, 0:40
Se significasse avere i conti in ordine e sperare di poter salire di livello piano piano, firmerei oggi
All'epoca non l'avrei mai detto ma forse dovevamo continuare veramente per qualche anno con Luis Enrique: magari dal settimo posto del primo anno saremmo potuti migliorare gradualmente e con un tetto ingaggi che non andasse oltre un certo limite potevamo avere nel tempo anche un bilancio decisamente più sano senza dover essere costretti poi a vendere un pezzo grosso all'anno.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti