Leonardo Bonucci

Rispondi
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Bonucci

Messaggio da voeller9 »

Jack l'Irlandese ha scritto: Pronto a giocare nella Roma il 3 Gennaio (cioè non uno che Mou deve testare per 3 settimane prima di fargli vedere il campo), che prende abbastanza poco da porer essere aggiunto nelle liste prima che esca qualcuno, che accetta di firmare per 6 mesi...? Chi?
Però l'anno scorso hanno preso in prestito Llorente che era sconosciuto quasi a tutti quindi se si cerca qualcosa si trova...

“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 27 dic 2023, 14:40 È assolutamente diverso. Bonucci è un giocatore, non è la maglia della Juve.
Bonucci è la Juventus
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

La risposta è facile: visto che di gente reputata pronta a fare il titolare nella Roma il 3 Gennaio, che ti firma solo per 6 mesi, che ti prende abbastanza poco per essere aggiunta nella lista prima che esca qualcuno c'è solo Bonucci che la Juve giocava in 10 ogni volta che l'ha messo, l'allenatore avrebbe dovuto preparare la difesa a 4 da quel dì. Poi un dc si prendeva quando usciva qualcuno dalla lista a Gennaio inoltrato (Sanches, Spina, Smalling, Celik, uno tra Belotti ed Abraham?)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: mer 27 dic 2023, 14:49 Bonucci è la Juventus
Ma no.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Quadrini-Bordacconi
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Quadrini-Bordacconi »

Oltre ad altre considerazioni, uno dei motivi per cui preferirei evitare Bonucci è anche il carattere che mi sembra, se possibile, peggiorato: lo spogliatoio della Roma, per quanto ne sappiamo, è piuttosto unito e disciplinato mentre l'ex Juventus mi è parso piuttosto incline alla polemica ed all'insofferenza facile nelle sue ultimissime stagioni.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

voeller9 ha scritto: mer 27 dic 2023, 14:46 Però l'anno scorso hanno preso in prestito Llorente che era sconosciuto quasi a tutti quindi se si cerca qualcosa si trova...

Bastava lavorare per giocare a 4 due o tre partite se serviva, ma qui si pensa che la soluzione debba essere sempre e solo il mercato.

Giochi 3 partite con Mancini Llorente e Kumbulla riserva. Quando esce qualcuno dalla lista prendi Dier o un altro prestito dalla PL.
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
Bastava lavorare per giocare a 4 due o tre partite se serviva, ma qui si pensa che la soluzione debba essere sempre e solo il mercato.

Giochi 3 partite con Mancini Llorente e Kumbulla riserva. Quando esce qualcuno dalla lista prendi Dier o un altro prestito dalla PL.
Purtroppo Mourinho preferirebbe fare una difesa a 3 con Celik Cristante e Karsdorp che fare una difesa a 4

“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: Pronto a giocare nella Roma il 3 Gennaio (cioè non uno che Mou deve testare per 3 settimane prima di fargli vedere il campo), che prende abbastanza poco da porer essere aggiunto nelle liste prima che esca qualcuno, che accetta di firmare per 6 mesi...? Chi?
Ma il chi lo deve dire chi lo cerca da settembre.
Se l'Union non avesse rotto rotto con Bonucci chi si sarebbe preso?
Magari l'occasione Bonucci non c'era il 3 chi avrebbe giocato?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

voeller9 ha scritto:Purtroppo Mourinho preferirebbe fare una difesa a 3 con Celik Cristante e Karsdorp che fare una difesa a 4

È un grosso limite.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

siamocosì ha scritto: Ci sono cose di principio e lì sarò sempre al tuo fianco (tipo uno che gonfia la moglie o se vende le partite) ma tra antipatia per un giocatore ed esigenze della roma sticazzi delle antipatie. Me sarei preso acerbi se avessi potuto
Non è questione di principi irrinunciabili. Tu stesso ancora di recente avresti fatto un contratto a Nainggolan (uno che la moglie l’ha picchiata, per dire). Questo sta sul cazzo per anni di atteggiamenti di merda nei confronti della nostra squadra. Io non sono riuscito ad esultare manco ai suoi goal in nazionale (problema mio, eh). Me sta sul cazzo. Inoltre è un giocatore tecnicamente che da mo ha imboccato il Sunset Boulevard. Preferirei non vederlo con la maglia della Roma. Poi ognuno ha le sue idiosincrasie.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Quadrini-Bordacconi ha scritto:Oltre ad altre considerazioni, uno dei motivi per cui preferirei evitare Bonucci è anche il carattere che mi sembra, se possibile, peggiorato: lo spogliatoio della Roma, per quanto ne sappiamo, è piuttosto unito e disciplinato mentre l'ex Juventus mi è parso piuttosto incline alla polemica ed all'insofferenza facile nelle sue ultimissime stagioni.
Peraltro ne hanno parlato in diversi come un grande cacacazzi (pardon my French)
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: mer 27 dic 2023, 15:24 Non è questione di principi irrinunciabili. Tu stesso ancora di recente avresti fatto un contratto a Nainggolan (uno che la moglie l’ha picchiata, per dire). Questo sta sul cazzo per anni di atteggiamenti di merda nei confronti della nostra squadra. Io non sono riuscito ad esultare manco ai suoi goal in nazionale (problema mio, eh). Me sta sul cazzo. Inoltre è un giocatore tecnicamente che da mo ha imboccato il Sunset Boulevard. Preferirei non vederlo con la maglia della Roma. Poi ognuno ha le sue idiosincrasie.
Detto che non mi risulta che radja abbia mai messo le mani addosso alla moglie (ci fu una denuncia di un passante per un alterco in strada tra i due ma si dice che ad alzare le mani per gelosia fosse stata lei poi chissà come è veramente andata) io capisco che uno non lo voglia. Se ci fossero alternative le preferirei e forse alla fine non servirà a un cazzo. Ma mi sembra che si esageri un po'. Assolutamente legittimo ma ho letto paragoni con manfredonia che non esistono
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto: mer 27 dic 2023, 15:31 Detto che non mi risulta che radja abbia mai messo le mani addosso alla moglie (ci fu una denuncia di un passante per un alterco in strada tra i due ma si dice che ad alzare le mani per gelosia fosse stata lei poi chissà come è veramente andata) io capisco che uno non lo voglia. Se ci fossero alternative le preferirei e forse alla fine non servirà a un cazzo. Ma mi sembra che si esageri un po'. Assolutamente legittimo ma ho letto paragoni con manfredonia che non esistono
20 gg di prognosi, dài.

https://www.lastampa.it/sport/calcio/20 ... .35766231/
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

voeller9 ha scritto: mer 27 dic 2023, 15:00 Purtroppo Mourinho preferirebbe fare una difesa a 3 con Celik Cristante e Karsdorp che fare una difesa a 4

Però lui non la faceva mai prima la difesa a 3, quindi io credo che sia per questi giocatori che la vede necessaria.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Glauco_Hutch »

Non la metterei come contrapposizione tra razionali/realisti vs impulsivi/sognatori. Questa scelta pecca in primis proprio dal punto di vista tecnico, ossia logico. Se a ciò si aggiunge l’effetto dirompente che sta avendo la cosa sulla piazza, anche per questioni più che legittime di principio ed identità, come società dimostri di non aver capito dove ti trovi e noi chi siamo. E questo è altrettanto grave. Perché proprio la diversità e l’unicità romaniste sono state la tua fortuna, il tuo punto di forza e, anche, il tuo vanto. L’autodistruzione dell’alchimia per Leonardo Bonucci (…) denuncia una preoccupante assenza di “visione”. E questo preoccupa soprattutto in chiave futura.
Rispondi