[Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (sabato 20 gennaio ore 18:00)

Messaggio da Claudio_asr »

Cane Maledetto ha scritto: gio 18 gen 2024, 12:34 Pensa che il principale avversario del feyenord era la Roma che era arrivata settima, a pari merito col Sassuolo ottavo, in serie A.
Il fatto che la Roma da metà marzo molla totalmente quel campionato per provare a vincere l'europa league lo ignoriamo completamente, salvo poi ricacciarlo fuori per la stagione successiva quando c'è da esaltare nuovamente il guru di voialtri
A proposito di memoria selettiva (e di accolli)
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

oswald ha scritto: gio 18 gen 2024, 12:37 ll fatto che Mourinho dopo due anni sia stato esonerato anche allo United (dove aveva vinto una Europa League) e al Tottenham (dove si era qualificato per la finale della Coppa di Lega) perché in entrambi i casi i rapporti si erano logorati e i risultati in campionato erano deludenti non viene minimamente preso in considerazione. Esiste solo la contrapposizione fra estremi.

Mou aveva finito da noi. Ma il revisionismo fa ride...
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

discutere Mou è possibile e tutto. Non è mica Dio. Scrivere che la Conference è una coppetta e cancellare una finale di EL, mi spiace ma sposta il discorso su altri livelli. Sull'odio per qualcuno. Non dare nessun attenuante per il rendimento in campionato è lo stesso. Basta ricordare che lo scorso anno a fine stagione, si sono rotti tutti, e la Roma da 4 è diventata settima in poco tempo. Idem per le campagne acqusiti ridicole che ha dovuto subire. Poi ha i suoi torti e come... ma qua si va oltre, si cerca di farlo passare per un cretino e si calpesta anche la nostra storia per farlo.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: gio 18 gen 2024, 12:47 discutere Mou è possibile e tutto. Non è mica Dio. Scrivere che la Conference è una coppetta e cancellare una finale di EL, mi spiace ma sposta il discorso su altri livelli. Sull'odio per qualcuno. Non dare nessun attenuante per il rendimento in campionato è lo stesso. Basta ricordare che lo scorso anno a fine stagione, si sono rotti tutti, e la Roma da 4 è diventata settima in poco tempo. Idem per le campagne acqusiti ridicole che ha dovuto subire. Poi ha i suoi torti e come... ma qua si va oltre, si cerca di farlo passare per un cretino e si calpesta anche la nostra storia per farlo.
Sei partito tu in quarta parlando di trofei vinti, perchè dovrei risponderti con i piazzamenti e le finali?
La Roma una conference ha vinto, la terza competizione europea, nella quale era la favorita
Argomento meglio
Mourinho quando ha la squadra più forte, nelle competizioni europee, rimane tra i migliori se non il migliore
Però una stagione è fatta di tre competizioni, campionato, coppa nazionale e coppa europea
In questi due anni e mezzo i risultati in campionato sono stati fortemente deficitari, fortemente, hai fatto per due anni di fila gli stessi punti di Fonseca (che prendeva un terzo di Mourinho), in coppa eliminato per tre volte di fila ai quarti (anche contro la Cremonese quando avevi la strada spianata per la finale, ad altri allenatori a distanza di 10 anni si rinfaccia ancora, giustamente, la figuraccia contro lo Spezia che ci ha eliminato ai rigori). In 9 "competizioni" considerando i 3 anni ha dato qualcosa alla squadra esclusivamente nella scorsa europa league, dove abbiamo fatto un ottimo percorso
A mio avviso è insufficiente
Comunque trovo intollerabile che per "giustificare" Mourinho bisogni sempre tirare fuori il suo passato. Nel calcio il passato non conta nulla, specialmente quando è un passato di 10 anni. Dalla vittoria della Premier col Chelsea la carriera di Mourinho è stata un declino costante, anche per questo è venuto ad allenare noi. Abbiamo una base di 2 anni e mezzo di partite alla Roma per discutere di lui. Anche perchè non è detto che l'allenatore migliore al mondo funzioni in ogni contesto. Ad esempio per me, se porti Guardiola alla Roma, dura due mesi
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Claudio_asr ha scritto: gio 18 gen 2024, 12:24
A me sembra come quando i laziali ripetevano il mantra della coppainfaccia mentre noi gli rispondevamo record di punti della storia
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Mangiante ha dato questa:
Rui
Karsdorp Llorente Huijsen Spinazzola
Pellegrini Paredes Bove
Dybala Elsha
Lukaku
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Ci sarà da correre per renderla equilibrata.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Totogno85 »

karlem ha scritto: gio 18 gen 2024, 15:29 Mangiante ha dato questa:
Rui
Karsdorp Llorente Huijsen Spinazzola
Pellegrini Paredes Bove
Dybala Elsha
Lukaku
Quella che avrei fatto io
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

18-21 ha scritto: gio 18 gen 2024, 8:57 Quando arrivano queste bande in disarmo, la mente corre sempre al mitologico Parma di Manenti che ci strappò lo 0-0.
Speriamo bene, sarò allo stadio per la prima del Mister.

Forza DDR, forza Roma.
Anche un Ancona-Roma anche lì 0-0. Pareggio funesto in ottica scudetto 2003-04 contro una squadra di dopolavoristi (specialmente Jardel mamma mia) retrocessa già dal principio.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto: gio 18 gen 2024, 12:47 discutere Mou è possibile e tutto. Non è mica Dio. Scrivere che la Conference è una coppetta e cancellare una finale di EL, mi spiace ma sposta il discorso su altri livelli. Sull'odio per qualcuno. Non dare nessun attenuante per il rendimento in campionato è lo stesso. Basta ricordare che lo scorso anno a fine stagione, si sono rotti tutti, e la Roma da 4 è diventata settima in poco tempo. Idem per le campagne acqusiti ridicole che ha dovuto subire. Poi ha i suoi torti e come... ma qua si va oltre, si cerca di farlo passare per un cretino e si calpesta anche la nostra storia per farlo.
La ECL non è una coppetta ma si può dire che è il trofeo europeo meno importante o si offende qualcuno? Si può dire, inoltre, che gradirei non giocarlo più come trofeo? Si può dire pure che quando a Maggio 2021 è arrivato Mourinho io consideravo la Roma la favorita insieme al Tottenham della ECL e che l'eventuale (poi effettiva) vittoria doveva essere il punto di inizio?

La finale di Europa League NON E' STATA VINTA! Ci bestemmio ogni volta che penso a Dybala uscire dopo l'1-1... Ma la partita non è stata vinta... Si può discutere infinitamente sul rigore non dato (che c'era)... Ma io oltre a quello (rigore che poi non avrebbe tirato Dybala ma Pellegrini) mi soffermo anche sul fatto che la Roma sul dischetto è stata costretta a mandare Cristante, Mancini e Ibanez perchè Pellegrini, Abraham, Dybala e Matic avevano tutti chiesto il cambio prima... Bastava gestire le risorse in modo migliore ma una critica che faccio a Mourinho dal primo anno è quella di spremere i giocatori... Guarda la formazione della Roma dal minuto 88 di Roma-Feyenoord: c'erano Vina e Shomurodov in campo e Pellegrini e Abraham fuori perchè morti...
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 18 gen 2024, 16:13 Anche un Ancona-Roma anche lì 0-0. Pareggio funesto in ottica scudetto 2003-04 contro una squadra di dopolavoristi (specialmente Jardel mamma mia) retrocessa già dal principio.
Se ne uscirono pure con uno striscione autoironico gli anconetani:
"A voi vi segna Totti, a noi ci segnano tutti".

E noi li smentimmo immediatamente asd
Falli core, Misser
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Claudio_asr ha scritto: gio 18 gen 2024, 12:55 Sei partito tu in quarta parlando di trofei vinti, perchè dovrei risponderti con i piazzamenti e le finali?
La Roma una conference ha vinto, la terza competizione europea, nella quale era la favorita
Argomento meglio
Mourinho quando ha la squadra più forte, nelle competizioni europee, rimane tra i migliori se non il migliore
Però una stagione è fatta di tre competizioni, campionato, coppa nazionale e coppa europea
In questi due anni e mezzo i risultati in campionato sono stati fortemente deficitari, fortemente, hai fatto per due anni di fila gli stessi punti di Fonseca (che prendeva un terzo di Mourinho), in coppa eliminato per tre volte di fila ai quarti (anche contro la Cremonese quando avevi la strada spianata per la finale, ad altri allenatori a distanza di 10 anni si rinfaccia ancora, giustamente, la figuraccia contro lo Spezia che ci ha eliminato ai rigori). In 9 "competizioni" considerando i 3 anni ha dato qualcosa alla squadra esclusivamente nella scorsa europa league, dove abbiamo fatto un ottimo percorso
A mio avviso è insufficiente
Comunque trovo intollerabile che per "giustificare" Mourinho bisogni sempre tirare fuori il suo passato. Nel calcio il passato non conta nulla, specialmente quando è un passato di 10 anni. Dalla vittoria della Premier col Chelsea la carriera di Mourinho è stata un declino costante, anche per questo è venuto ad allenare noi. Abbiamo una base di 2 anni e mezzo di partite alla Roma per discutere di lui. Anche perchè non è detto che l'allenatore migliore al mondo funzioni in ogni contesto. Ad esempio per me, se porti Guardiola alla Roma, dura due mesi
Non si capisce onestamente perché devi inculcarci le tue idee.Io so come la pensi e ti rispetto,magari potresti sforzarti di capire che altri la vedono in modo diverso su Mourinho.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Mike Foster ha scritto: gio 18 gen 2024, 16:26 Non si capisce onestamente perché devi inculcarci le tue idee.Io so come la pensi e ti rispetto,magari potresti sforzarti di capire che altri la vedono in modo diverso su Mourinho.
Io non devo inculcare nessuna idea in nessuno, rispetto tutte le opinioni, non rispetto chi mi dà del laziale
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Claudio_asr ha scritto: gio 18 gen 2024, 16:29 Io non devo inculcare nessuna idea in nessuno, rispetto tutte le opinioni, non rispetto chi mi dà del laziale
Ah scusami non l' avevo letto. :ok:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: gio 18 gen 2024, 16:29 Io non devo inculcare nessuna idea in nessuno, rispetto tutte le opinioni, non rispetto chi mi dà del laziale

io non so se sei laziale, ma dici le stesse cose che dicono loro... asd
Rispondi