Ci sta ma non è che con il baricentro più basso avevamo una difesa di ferro. Anche prima ci segnavano come la signora Coriandoli dal pizzicagnolo.pasmadferit ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 23:29 Eeeeeeeh amico mio....
La squadra comunque è stata costruita per fare questo tipo di gioco col blocco basso, pochi dubbi.
Entrare in corsa e stravolgere tutto è pericoloso, lo ha detto anche lui in merito a come occupare l'area che i giocatori devono trovare nuove distanze.
Piccoli ma significativi accorgimenti e poi a giugno si rivede il tutto.
[Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Salernitana - Roma (lunedì 29 gennaio ore 20:45)
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
"l'infortunio di Smalling mi ha rovinato la stagione"
Infatti senza di lui (e il signor Matic) non è stata la stessa cosa rispetto al passato ma nel complesso secondo me la squadra è costruita per seguire più quel canovaccio tattico che un altro
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Se tira fuori due partite come a San Sebastian e a Leverkusen fa un figurone, considerando che è praticamente un esordiente.John Locke ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 23:35 Partite come quelle di Mourinho tutte barricate per me lui non le fa. Ma non può proprio permetterselo a livello di immagine come allenatore
Magari non le imposterà in quel modo, ma già a Rotterdam non puoi presentarti con l'atteggiamento di oggi. La Roma non può usare nemmeno il possesso palla come arma difensiva, gli errori tecnici sono troppi e siamo continuamente esposti al rischio di ripartenze.
Questa squadra in Europa, soprattutto in trasferta, deve stare bassa e attendere.
Col Verona, con la Salernitana e col Cagliari ci si può provare a fare qualcosa di diverso.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Non ce li ha nemmeno De Rossi. Il punto era se giocare più bassi dia o non dia garanzie e io quest'anno ho visto la Roma prendere gol facilmente in tutte le situazioni.pasmadferit ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 23:39 "l'infortunio di Smalling mi ha rovinato la stagione"
Infatti senza di lui (e il signor Matic) non è stata la stessa cosa rispetto al passato ma nel complesso secondo me la squadra è costruita per seguire più quel canovaccio tattico che un altro
Certo oggi se c'era un'altra squadra erano cazzi ma spero sia stata una scelta derivata dall'aversario.
A me non preoccupa l'accettazione del rischio con la Salernitana, preoccupa quello che non crei accettando quel rischio.
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ma io non volevo difendere Mourinhopaolo67 ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 23:45 Non ce li ha nemmeno De Rossi. Il punto era se giocare più bassi dia o non dia garanzie e io quest'anno ho visto la Roma prendere gol facilmente in tutte le situazioni.
Certo oggi se c'era un'altra squadra erano cazzi ma spero sia stata una scelta derivata dall'aversario.
A me non preoccupa l'accettazione del rischio con la Salernitana, preoccupa quello che non crei accettando quel rischio.

Era per dire che se un allenatore ti dice così è chiaro che la stagione e la squadra sono stata preparate con una idea tattica di partenza abbastanza precisa.
Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
pasma, la Roma la solidita` difensiva l'ha persa a meta` del girone d'andata dello scorso anno, con tutti Smalling e Matic dentro. L'abbiamo rivista in partite estemporanee in cui il risultato dell'andata ti ha consentito un atteggiamento entropico (che e` diverso da solido/difensivista) ma per dire a Rotterdam perdi 1-0 (potevi segnare anche tu, ma ne potevi prendere anche piu` di 1) con Matic e Smalling in campo, i derby li perdi con Smalling e Matic in campo...pasmadferit ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 23:39 "l'infortunio di Smalling mi ha rovinato la stagione"
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
"...che purtroppo e` sbajata" perche` quando non hai un portiere solido, non puoi giocare a prenderne 0.pasmadferit ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 23:49 Ma io non volevo difendere Mourinho![]()
Era per dire che se un allenatore ti dice così è chiaro che la stagione e la squadra sono stata preparate con una idea tattica di partenza abbastanza precisa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Assolutamente e aggiungo di nuovo senza Smalling.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 23:51 "...che purtroppo e` sbajata" perche` quando non hai un portiere solido, non puoi giocare a prenderne 0.
Era impossibile che funzionasse o tornasse a funzionare.
Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Tanto come fai sbagli, non esiste un modulo per una squadra scarsa… rimane scarsa… stasera contro la Salernitana, nel primo tempo non fai un tiro in porta…e probabilmente se non fanno fallo da rigore continui così anche nel secondo…Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 23:51 "...che purtroppo e` sbajata" perche` quando non hai un portiere solido, non puoi giocare a prenderne 0.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Oh abbiamo vinto eh
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Abbiamo vinto, e già è stato scritto, conta quello, ma ora si può discutere su quanto visto…
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Per carità ed io sono il primo a dirlo, rimane il fatto che due su due per un quasi esordiente totale non è niente maleLord_Thara ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 23:59 Abbiamo vinto, e già è stato scritto, conta quello, ma ora si può discutere su quanto visto…
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Rui Patricio pero` ce lo avevi anche con Smalling, non sarebbe cambiato chissa che`. Subisci gol perche` non esce su palle che sarebbero del portiere anche con Smalling, subisci gol su palle non trattenute su tiri dalla trequarti laterale ed e` successo a inizio anno (Candreva, facciamo finta che Smalling non ci fosse perche` lo Smalling delle prime partite era il cugino scarso) come lo scorso anno (il gol di Koopmeiners a Bergamo). Lo scorso anno c'e` stato, almeno in campionato, un punto di rottura nella fase difensiva tra le primissime partite che finivano tutte 1-0 o 0-1 e quelle da Novembre in poi. Con tutti Smalling e Matic a disposizione. Le partite europee da dentro fuori, ripeto, sono un po' un discorso a parte perche` portandoti in vantaggio all'andata hai costruito i ritorni piu` che sui nervi che sull'organizzazione (infatti Bayer ecc le occasioni ce le hanno ma non le sfruttano).pasmadferit ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 23:53 Assolutamente e aggiungo di nuovo senza Smalling.
Era impossibile che funzionasse o tornasse a funzionare.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
E io non lo volevo attaccare a prioripasmadferit ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 23:49 Ma io non volevo difendere Mourinho![]()

Io non so se andremo meglio, può darsi di no ma eravamo noni e un cambiamento tattico penso sia un tentativo da fare. D'altronde c'era poco da perdere e preferisco, indipendentemente da chi sia, uno che ci prova a uno che dice "siamo questi di più non si può".
Per me questo è stato l'unico il torto di Mourinho.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Vabbè Claudio ma che ti devo dire? Io spero che le vinca tutte, ma sempre spero così. Poi guardo la partita e un’idea me la faccio, che mica incontreremo tutte le settimane Verona e Salernitana…Claudio_asr ha scritto: ↑mar 30 gen 2024, 0:00 Per carità ed io sono il primo a dirlo, rimane il fatto che due su due per un quasi esordiente totale non è niente male